Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2009, 14:42   #81
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ce l'ho in mano, comprato su pixmania. E2407HDS

Premesso: Non sono un tecnico, vengo da un samsung 173p che era un spva ma aveva anche i suoi annetti.
Beh a me mi ha deluso su tutto meno che il tempo di risposta.
I colori sono sbilanciatissimi sul blu (risolto con delle regolazioni), il contrasto mi è parso inesistente a meno di perdere le differenze cromatiche.
Il monitor appare davvero spento, e ci devo mettere più di una pezza con il pannello controllo NVIDIA perchè non bastano le regolazioni del monitor.
Di per se il monitor sembra avere una gamma esagerata, tanto da far apparire l'immagine troppo luminosa, ma intervendo sulla luminosità l'unico risultato è di scurire il tutto e il contrasto non aumenta: praticamente invece che vedere tutto quasi bianco vedo tutto quasi nero.

La retroilluminazione poi è di un disomogeneo da far spavento, la parte sopra e sotto del monitor sono EVIDENTEMENTE molto più luminose.
Sono davvero tentato di rimandarlo indietro, ma non lo faccio per lo sbattimento.

Vorrei sentire altre impressioni comunque, perchè forse il mio è venuto male e davvero non capisco con quale coraggio si possa fare un monitor del genere.
Ho anche un acer TN di qualche anno fa ed è più confrontabile con il 173p che con questo.

EDIT: dimenticavo. Lo scaler è davvero una cosa indegna, il peggiore che personalmente ho mai visto su monitor/tv/proiettori.
Se mando a 720p vedo tutto squadrettoso senza l'ombra di un minimo resampling.

Tornassi indietro col cazzo che lo comprerei
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 09-02-2009 alle 14:50.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:11   #82
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Anche tu come me vinei da pannelli S-PVA percui eri abituato ad una resa cromatica di tutt'altra natura...cmq vedrai che col tempo inizierai a farci l'abitudine...cmq io ho preso il vecchio modello 03WS e posso dire che almeno in quello lo scaler è impressionante per quanto lavora bene.
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:i7-2600k@4.5Ghz | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:55   #83
Marchello89
Member

Iscritto dal: Sep 2008
io alla fine ho preso l'asus vw246h, in quanto ne ho sentito parlare molto bene. Volevo prendere lo iiyama per i tempi di risposta velocissimi, però riflettendoci adesso preferisco aver preso l'asus. Certo non so se a livello di tempi di risposta sia così veloce, anche se l'asus dichiara 2 ms, però penso che dal punto di vista qualitativo sia migliore.
Marchello89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 15:57   #84
TolarianRector
Member

L'Avatar di TolarianRector

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Marchello89 Guarda i messaggi
si, io però ho notato anche l'Asus VW246H e fra i due non so quale scegliere. Mi sarebbe piaciuto trovare qualche confronto fra questo e il predecessore di questi due nuovi iiyama il b2403, però purtorppo non ho trovato nulla a riguardo.
Anche io ho notato l'Asus VW246H ... non so cosa fare ... ero decisissimo a comprarlo, dato che molti hanno lodato iiyama come marca! Ma dopo la "recensione" di dinofly, sono molto restio dal comprarlo!

Tra l'altro su prokoo il prezzo dell' E2407HDS è calato di quasi 40 €!

Beh aspetto altri pareri!!!

TolarianRector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:05   #85
Marchello89
Member

si anche io ero decisissimo in quanto volevo il monitor nuovo per giocare. Però siccome non si sapeva molto di questi iiyama, mi sono socciato di aspettare e ho deciso di prendere l'asus in quanto se ne parlava bene. Anche perchè ho pensato che questo nuovi monitor iiyama come i vecchi non avranno una qualità visiva eccelsa mentro ho visto che dell'asus ne parlano bene anche per fare vedere film in hd. Comunque appena sarà arrivato al negozio e lo andrò a ritirare, cercherò di postare le mie impressioni.
Old 09-02-2009, 22:46   #86
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
Ce l'ho in mano, comprato su pixmania. E2407HDS

Premesso: Non sono un tecnico, vengo da un samsung 173p che era un spva ma aveva anche i suoi annetti.
Beh a me mi ha deluso su tutto meno che il tempo di risposta.
I colori sono sbilanciatissimi sul blu (risolto con delle regolazioni), il contrasto mi è parso inesistente a meno di perdere le differenze cromatiche.
Il monitor appare davvero spento, e ci devo mettere più di una pezza con il pannello controllo NVIDIA perchè non bastano le regolazioni del monitor.
Di per se il monitor sembra avere una gamma esagerata, tanto da far apparire l'immagine troppo luminosa, ma intervendo sulla luminosità l'unico risultato è di scurire il tutto e il contrasto non aumenta: praticamente invece che vedere tutto quasi bianco vedo tutto quasi nero.

La retroilluminazione poi è di un disomogeneo da far spavento, la parte sopra e sotto del monitor sono EVIDENTEMENTE molto più luminose.
Sono davvero tentato di rimandarlo indietro, ma non lo faccio per lo sbattimento.

Vorrei sentire altre impressioni comunque, perchè forse il mio è venuto male e davvero non capisco con quale coraggio si possa fare un monitor del genere.
Ho anche un acer TN di qualche anno fa ed è più confrontabile con il 173p che con questo.

EDIT: dimenticavo. Lo scaler è davvero una cosa indegna, il peggiore che personalmente ho mai visto su monitor/tv/proiettori.
Se mando a 720p vedo tutto squadrettoso senza l'ombra di un minimo resampling.

Tornassi indietro col cazzo che lo comprerei
oh porc!!

ci sono rimasto di merda quando ho letto tutto ciò
oddio non so che dire, possibile che siano peggiorati così tanto?
fatto sta che già il 26" che era uscito di recente sembrava discostarsi parecchio dal successo qualitativo degli x2403WS però onestamente non mi aspettavo un commento così disastroso.
Ora è chiaro che questa unica opinione non farà forza in maniera completa sul prenderlo o meno però sicuramente tutti ringraziamo dinofly perchè finalmente abbiamo qualcosa su cui lavorare
comunque non posso fare altro che addare ciò in prima pagina
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 09-02-2009 alle 22:50.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 11:20   #87
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
leggendo i due thread noto un bel gap qualitativo tra la serie 2403WS e 2407HDS
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 12:54   #88
Marchello89
Member

Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
leggendo i due thread noto un bel gap qualitativo tra la serie 2403WS e 2407HDS
si ma c'è anche da dire che fino a mo sul 2407hds c'è solo un parere. In più va anche considerato che dinofly prima possedeva un monitor, con un pannello qualitativamente superiore a quello tn. Secondo me si dovrebbe aspettare l'opinione di quualcuno che ha anche il b2403.
Old 10-02-2009, 21:46   #89
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

piu che b2403 direi un generico TN. qualcuno che dia una opinione su questo avendo già il B2403 è un statisticamente difficile

cmq anche i B2409HDS si iniziano a trovare su trovaprezzi. 300 euro...bisognerebbe vedere anche quest'ultimo come va
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 10-02-2009 alle 21:49.
Old 12-02-2009, 13:35   #90
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
finalmente è apparso anke su versus:
http://www.digitalversus.com/duels.p...&p2=4481&ph=12

tempi di risposta eccellenti come tutti gli iiyama, confrontato con il t240 ha persino un contrasto migliore, mentre sembra avere un pessimo nero, stesso dicasi per la qualità del grigio.. se cliccate su "quality of grays" noterete ke più ke grigi sono blu in fine se cliccate su "viewing angles" (sempre confrontandolo con il t240) sembra ke i colori siano troppo scuri e intensi (forse anke tendenti al blu)
se qualkuno sapesse leggere altri parametri come il gamut e le colorazioni sarebbe utile
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:15   #91
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
cmq anche i B2409HDS si iniziano a trovare su trovaprezzi. 300 euro...bisognerebbe vedere anche quest'ultimo come va
ma per 50 euro non é meglio quello da 26" che essendo in 16/10 va meglio anche come desktop?
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 22:59   #92
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Comprato e provato con alcuni giochi: spettacolo allo stato puro. Oserei dire che è il monitor col miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato.
Quale hai e comprato? E2407HDS o B2409HDS? Impressioni più dettagliate? Foto?
Old 12-02-2009, 23:46   #93
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

infatti aspettiamo ancora notizie.
Ashgan83 fatti vivo e rendici partecipi

PS: credo abbia preso l E2407HDS
Old 13-02-2009, 00:18   #94
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Purtroppo non sono un tecnico e non credo di saper dare informazioni specifiche, so solo che si vede una favola e non riscontro il difetto che ha citato un utente più su che il monitor è più luminoso ai lati dello schermo rispetto al centro, e in verità nemmeno la prevalenza del blu, in ogni caso ripeto che le mie valutazioni riguardano solo il mio "feeling" col monitor. Nei giochi, poi, è favoloso. Magari fatemi domande non troppo tecniche e riuscirò a rispondervi. Appena ho tempo vi posto pure qualche foto.
Old 13-02-2009, 00:47   #95
kestral
Senior Member

L'Avatar di kestral

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Purtroppo non sono un tecnico e non credo di saper dare informazioni specifiche, so solo che si vede una favola e non riscontro il difetto che ha citato un utente più su che il monitor è più luminoso ai lati dello schermo rispetto al centro, e in verità nemmeno la prevalenza del blu, in ogni caso ripeto che le mie valutazioni riguardano solo il mio "feeling" col monitor. Nei giochi, poi, è favoloso. Magari fatemi domande non troppo tecniche e riuscirò a rispondervi. Appena ho tempo vi posto pure qualche foto.
Ma hai preso il E2407HDS o il B2409HDS? pagato quanto?
Old 13-02-2009, 02:08   #96
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da kestral Guarda i messaggi
Ma hai preso il E2407HDS o il B2409HDS? pagato quanto?
2407 pagato 230 euro circa.
Old 13-02-2009, 08:47   #97
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Quote:
2407 pagato 230 euro circa.
EDIT: mi ero confuso. beh allora se puoi farci delle prove, tipo usaci il merighi test oppure guardaci 2 dvd, cambia risoluzione con giochi settandone di più basse rispetto a quella nativa ecc e facci sapere
cmq non c è che dire, il prezzo è pauroso...

Ultima modifica di Horizont : 13-02-2009 alle 08:49.
Old 17-02-2009, 13:18   #98
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

lesnumeriques ha fatto una "mini recensione" dell' E2407HDS e, come previsto, di certo non eguaglia i massicci x2403WS
Old 17-02-2009, 16:13   #99
bakunin79
Junior Member

L'Avatar di bakunin79

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
lesnumeriques ha fatto una "mini recensione" dell' E2407HDS e, come previsto, di certo non eguaglia i massicci x2403WS
come no? sullo stesso sito, in pratica digitalversus in francese, si puo mettere a confronto le due versioni.. in pratica la qualità del nero e il contrasto sono migliorati, la reattività è peggiorata ma comunque su livelli eccellenti rispetto a tutti i concorrenti, il consumo è migliorato, non ha nessuna pecca sulla qualità dei colori DOPO la calibrazione mentre viene sottolineato come, in default, sia parecchio sballato. gli angoli di visione sono estremamente limitati, come il precedente.

l'unica perplessità rimane la qualità dei grigi, che comunque non era impeccabile neanche sul WS.

io possiedo questo e2407hds da una settimana, certo l'ho pagato 240€ e non credo ci siano eguali nel rapporto qualità/prezzo. l'ho preso soprattutto per giocare e sono iper soddisfatto.

ho avuto e possiedo tuttora un samsung 17", uno 19" e un hannsg 19", se serve controllo i modelli esatti che non li ricordo a memoria cmq tutti TN, ma rispeto a questi siamo su un'altro pianeta per quanto riguarda la resa dei colori, il nero e il contrasto. ah ovviamente il blu sparato lo vedi alla prima accensione e con il programma default, perche regolando i colori li riporti ad un tono più naturale
bakunin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:48   #100
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

io mi sono basato molto anche sulle stelline della valutazione finale x2403WS hanno preso 5, questo 4...quindi qualcosa in meno evidentemente è stato riscontrato, quantomeno nel complesso.
Ad ogni modo se puoi dirci qualcosa in più aggiungo il tuo commento in prima pagina
magari fai una mini recensione con pro e contro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian