Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 14:04   #81
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
dopo averne avuto in prova per 2 giorni uno sottoscrivo al 200% la parte in neretto
Io ho avuto un eee 701 e ora ho un msi wind u90.
Come detto da altri, dipende dai gusti e dalle esigenze.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:27   #82
gnàpossofà
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
dopo averne avuto in prova per 2 giorni uno sottoscrivo al 200% la parte in neretto
Ragazzi non scherziamo! Io posseggo un asus R2E dal quale non riesco a staccarmi neppure per dormire. Manca solo che ci cucino dopodichè ci faccio praticamente tutto (compreso postare adesso). Eppure questo vaiuccio non mi dispiacerebbe....se solo costasse meno.
gnàpossofà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:32   #83
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da gnàpossofà Guarda i messaggi
Ragazzi non scherziamo! Io posseggo un asus R2E dal quale non riesco a staccarmi neppure per dormire. Manca solo che ci cucino dopodichè ci faccio praticamente tutto (compreso postare adesso). Eppure questo vaiuccio non mi dispiacerebbe....se solo costasse meno.
scusa l'ignoranza...ma cosa sarebbe l'Asus R2E?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:36   #84
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
E' appunto una questione di utilizzi. Se avesse una porta LAN io ci potrei anche lavorare con sto Vaio P dove per lavorare non intendo starci davanti 8 ore al giorno...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 14:37   #85
Rizlo+
Senior Member

L'asus R2E è questo, un UMPC

http://notebookitalia.it/umpc-asus-r2e-con-hsdpa-e-gps.html
Old 09-01-2009, 15:10   #86
Rizlo+
Senior Member

praticamente è la versione subnotebook della PSP :lol:
Old 09-01-2009, 15:11   #87
Rizlo+
Senior Member

il Vaio P intendo
Old 09-01-2009, 16:37   #88
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
bhè a breve uscirà la versione slim dell'eeepc peserà meno di 1kg avrà batteria ai polimeri di litio con autonomia nettamente superiore parlano di 7-8 ore e sarà 10", si mormora di un display a risoluzione maggiore rispetto il classico 1024x600 sicuramente più grande di questo sony ma nettamente più abbordabile e perchè no, utili visto che ha un autonomia molto maggiore e un oggetto ultraportatile per cui bisogna portarsi dietro l'alimentatore è inutile scommetto che l'alimentatore sony pesa una cosa come 3 hg e il cavo non è più lungo di 50 cm... quelli risparmiano su tutto!
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 16:40   #89
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
bhè a breve uscirà la versione slim dell'eeepc peserà meno di 1kg avrà batteria ai polimeri di litio con autonomia nettamente superiore parlano di 7-8 ore e sarà 10", si mormora di un display a risoluzione maggiore rispetto il classico 1024x600 sicuramente più grande di questo sony ma nettamente più abbordabile e perchè no, utili visto che ha un autonomia molto maggiore e un oggetto ultraportatile per cui bisogna portarsi dietro l'alimentatore è inutile scommetto che l'alimentatore sony pesa una cosa come 3 hg e il cavo non è più lungo di 50 cm... quelli risparmiano su tutto!
Dici che sarà più abbordabile ?

Già l'eeepc da 10" costa più di 500 euro, imho ci mettono poco ad arrivare a 700-800 di prezzo.
Old 09-01-2009, 19:10   #90
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Dici che sarà più abbordabile ?

Già l'eeepc da 10" costa più di 500 euro, imho ci mettono poco ad arrivare a 700-800 di prezzo.
Infatti quello che non capisco è proprio il costo di questi eeepc. Voglio dire: 500 euro non sono affatto pochi, considerando che si tratta di soluzioni assolutamente economiche (pensate, progettate e costruite in modo economico).
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 00:31   #91
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Infatti quello che non capisco è proprio il costo di questi eeepc. Voglio dire: 500 euro non sono affatto pochi, considerando che si tratta di soluzioni assolutamente economiche (pensate, progettate e costruite in modo economico).
moda! Inoltre aggiungi che molti non hanno MINIMAMENTE idea delle reali prestazioni dell'atom! fatti un giro sul topic ufficiale dell'acer one, c'è chi è arrivato a dire che un netbook è meglio di un macmini e di un pentium 4 ci credo che poi i costruttori se ne approfittano! se uno si compra un netbook e non nota la differenza con il computer di casa è convinto di fare un affare anche a 500 euro
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 08:30   #92
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Qualcuno che ritiene questa risoluzione assolutamente usabile mi può spiegare a cosa serve quella orrenda fascia nera sulla destra della schermata?

Perché se il mio note mi fa uno scherzo così penso che un volo dal terrazzo non glie lo evita nessuno...
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 14:06   #93
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Qualcuno che ritiene questa risoluzione assolutamente usabile mi può spiegare a cosa serve quella orrenda fascia nera sulla destra della schermata?

Perché se il mio note mi fa uno scherzo così penso che un volo dal terrazzo non glie lo evita nessuno...
ma non lo sai che è cool avere un monitor ultra ultra ultra wide?
Ma che ne vuoi sapere tu, sei troppo out!!!!

W il 4/3

E un altra cosa ma mi spieghi visto che nella foto c'è un mac a cosa servono le due bande a destra e sinistra della tastiera mac? Non era meglio un bel tastierino numerico? Ho guardato il nuovo mac book 17" e devo dire che quasi non ha difetti, è molto bello (parlo di caratteristiche tecniche) ma un 17" senza tastierino numerico? ma che senso ha? col tastierino se devi inserire dei numeri li scrivi senza guardare, guardi il foglio e la mano batte a tempo record sul tastierino (io scrivo i numeri da 1 a 100 senza errori col tasstierino in meno di 1 minuto) se devi scrivere con i tasti sopra le lettere fai in tempo a morire, per quanto tu sia veloce non sarai mai veloce uguale! E stessa cosa vale per tastiere bluettoth apple.. ma perchè col cavo c'è il tastierino e senza cavo no? consumano corrente i tasti per caso?

Queste sono le assurdità dell'informatica di consumo, segue le mode per vendere a chi non ci capisce niente e non guarda più le esigenze di chi veramente ci lavora con i computer!

Ultima modifica di Nessuno '85 : 10-01-2009 alle 14:13.
Old 10-01-2009, 20:09   #94
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
E un altra cosa ma mi spieghi visto che nella foto c'è un mac a cosa servono le due bande a destra e sinistra della tastiera mac?
Sono le casse.
Il tastierino numerico non serve a tutti. A me personalmente serve solo in ufficio, e infatti ho una tastiera estesa con tastierino. A casa anche per il "fisso" ho una tastiera compatta senza tastierino.
Ci sono molti portatili 17" che hanno il tastierino numerico. Chi ha l'esigenza del tastierino numerico prenderà uno di quei modelli.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 22:42   #95
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
uhm quella banda nera probabilmente è solo perchè l'applicazione non è full-screen.
li hanno fatti ultrawide perchè altrimenti perdevano il loro senso, di handbook (chissà che ho inventato il termine che andrà a sostituire il Copyrighted Netbook ) ultra portatile non più lungo della tastiera.
concordo comunque sul tastierino numerico, per fortuna almeno con il tasto FN si possono usare i tasti della zona iopklòm,. o lì vicino.
a parte che una tastiera più corta di 45cm a me fa venire i nervi già solo a vederla
quando mi capita di dover scrivere dei numeri con il portatile è un suicidio -.-
almeno 3ds lo uso solo dal fisso perchè mettermi a scrivere tutte le coordinate dei punti nello spazio con i tasti sopra... mi vengono i crampi alle dita solo a pensarci.
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:48   #96
Nessuno '85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Sono le casse.
Il tastierino numerico non serve a tutti. A me personalmente serve solo in ufficio, e infatti ho una tastiera estesa con tastierino. A casa anche per il "fisso" ho una tastiera compatta senza tastierino.
Ci sono molti portatili 17" che hanno il tastierino numerico. Chi ha l'esigenza del tastierino numerico prenderà uno di quei modelli.
Ma sui 17" c'è sempre abbastanza spazio per metterlo, meglio avere una cosa e non usarla che non averla e volerla usare! Ma poi dico io costasse molto sarebbe un conto, ma costa niente.

Quote:
Originariamente inviato da Brom Guarda i messaggi
concordo comunque sul tastierino numerico, per fortuna almeno con il tasto FN si possono usare i tasti della zona iopklòm,. o lì vicino.

bhè con fn i tasti sono ancora + scomodi
Old 11-01-2009, 13:39   #97
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Ma sui 17" c'è sempre abbastanza spazio per metterlo, meglio avere una cosa e non usarla che non averla e volerla usare! Ma poi dico io costasse molto sarebbe un conto, ma costa niente.
Veramente costa, va ridisegnato il portatile per infilare il tastierino.
Old 11-01-2009, 14:49   #98
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Da ridersela, allo stand Sony del CES hanno messo di fianco al VAIO P il Kohjinsha SC3 (che ricordo essere tablet)...

Ecco le 2 foto che sono riusciti a fare, prima di esser mandati via:

http://www.pocketables.net/2009/01/sony-vaio-p-vs.html
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 15:21   #99
gimba
Member

Iscritto dal: Oct 2006

http://www.engadget.com/2009/01/10/vaio-p-in-depth-impressions/

http://www.engadget.com/2009/01/10/vaio-p-now-with-more-windows-7/

questi links invece, per chi si fosse perso la prima mini recensione e la prova con la prebeta di windows 7..

siamo al servizio della comunità .. ;-)
gimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 19:48   #100
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Beh...per dirne una io vorrei che le dimensioni dei trackpad dei notebook PC fossero grandi come quelli dei notepad Apple, ma mi pare che - normalmente siamo MOLTO lontani. Anche quello non credo costi molto (vista la dimensione del trackpad del MacBook Air che di certo qualche problema organizzazione degli spazi l'ha avuto), eppure...

Ho detto vorrei, perchè immagino che ogni produttore abbia diritto a scegliere cosa sacrificare e cosa no e perchè posso scegliere cosa comprare. Se mi serve il tastierino compro un modello, se prevedo di usare molto il trackpad (che molti non usano) ne scelgo un altro.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian