|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ragazzi non scherziamo! Io posseggo un asus R2E dal quale non riesco a staccarmi neppure per dormire. Manca solo che ci cucino dopodichè ci faccio praticamente tutto (compreso postare adesso). Eppure questo vaiuccio non mi dispiacerebbe....se solo costasse meno.
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
E' appunto una questione di utilizzi. Se avesse una porta LAN io ci potrei anche lavorare con sto Vaio P dove per lavorare non intendo starci davanti 8 ore al giorno...
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
L'asus R2E è questo, un UMPC
http://notebookitalia.it/umpc-asus-r2e-con-hsdpa-e-gps.html |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
praticamente è la versione subnotebook della PSP :lol:
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
il Vaio P intendo
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
|
bhè a breve uscirà la versione slim dell'eeepc peserà meno di 1kg avrà batteria ai polimeri di litio con autonomia nettamente superiore parlano di 7-8 ore e sarà 10", si mormora di un display a risoluzione maggiore rispetto il classico 1024x600 sicuramente più grande di questo sony ma nettamente più abbordabile e perchè no, utili visto che ha un autonomia molto maggiore e un oggetto ultraportatile per cui bisogna portarsi dietro l'alimentatore è inutile scommetto che l'alimentatore sony pesa una cosa come 3 hg e il cavo non è più lungo di 50 cm... quelli risparmiano su tutto!
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già l'eeepc da 10" costa più di 500 euro, imho ci mettono poco ad arrivare a 700-800 di prezzo. |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Infatti quello che non capisco è proprio il costo di questi eeepc. Voglio dire: 500 euro non sono affatto pochi, considerando che si tratta di soluzioni assolutamente economiche (pensate, progettate e costruite in modo economico).
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
ci credo che poi i costruttori se ne approfittano! se uno si compra un netbook e non nota la differenza con il computer di casa è convinto di fare un affare anche a 500 euro
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Qualcuno che ritiene questa risoluzione assolutamente usabile mi può spiegare a cosa serve quella orrenda fascia nera sulla destra della schermata?
![]() Perché se il mio note mi fa uno scherzo così penso che un volo dal terrazzo non glie lo evita nessuno...
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma che ne vuoi sapere tu, sei troppo out!!!! W il 4/3 E un altra cosa ma mi spieghi visto che nella foto c'è un mac a cosa servono le due bande a destra e sinistra della tastiera mac? Non era meglio un bel tastierino numerico? Ho guardato il nuovo mac book 17" e devo dire che quasi non ha difetti, è molto bello (parlo di caratteristiche tecniche) ma un 17" senza tastierino numerico? ma che senso ha? col tastierino se devi inserire dei numeri li scrivi senza guardare, guardi il foglio e la mano batte a tempo record sul tastierino (io scrivo i numeri da 1 a 100 senza errori col tasstierino in meno di 1 minuto) se devi scrivere con i tasti sopra le lettere fai in tempo a morire, per quanto tu sia veloce non sarai mai veloce uguale! E stessa cosa vale per tastiere bluettoth apple.. ma perchè col cavo c'è il tastierino e senza cavo no? consumano corrente i tasti per caso? Queste sono le assurdità dell'informatica di consumo, segue le mode per vendere a chi non ci capisce niente e non guarda più le esigenze di chi veramente ci lavora con i computer! Ultima modifica di Nessuno '85 : 10-01-2009 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Il tastierino numerico non serve a tutti. A me personalmente serve solo in ufficio, e infatti ho una tastiera estesa con tastierino. A casa anche per il "fisso" ho una tastiera compatta senza tastierino. Ci sono molti portatili 17" che hanno il tastierino numerico. Chi ha l'esigenza del tastierino numerico prenderà uno di quei modelli.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
|
uhm quella banda nera probabilmente è solo perchè l'applicazione non è full-screen.
li hanno fatti ultrawide perchè altrimenti perdevano il loro senso, di handbook (chissà che ho inventato il termine che andrà a sostituire il Copyrighted Netbook concordo comunque sul tastierino numerico, per fortuna almeno con il tasto FN si possono usare i tasti della zona iopklòm,. o lì vicino. a parte che una tastiera più corta di 45cm a me fa venire i nervi già solo a vederla quando mi capita di dover scrivere dei numeri con il portatile è un suicidio -.- almeno 3ds lo uso solo dal fisso perchè mettermi a scrivere tutte le coordinate dei punti nello spazio con i tasti sopra... mi vengono i crampi alle dita solo a pensarci.
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
bhè con fn i tasti sono ancora + scomodi |
||
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Veramente costa, va ridisegnato il portatile per infilare il tastierino.
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Da ridersela, allo stand Sony del CES hanno messo di fianco al VAIO P il Kohjinsha SC3 (che ricordo essere tablet)...
Ecco le 2 foto che sono riusciti a fare, prima di esser mandati via: ![]() http://www.pocketables.net/2009/01/sony-vaio-p-vs.html |
|
|
|
|
|
#99 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
http://www.engadget.com/2009/01/10/vaio-p-in-depth-impressions/ http://www.engadget.com/2009/01/10/vaio-p-now-with-more-windows-7/ questi links invece, per chi si fosse perso la prima mini recensione e la prova con la prebeta di windows 7.. siamo al servizio della comunità .. ;-) |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ho detto vorrei, perchè immagino che ogni produttore abbia diritto a scegliere cosa sacrificare e cosa no e perchè posso scegliere cosa comprare. Se mi serve il tastierino compro un modello, se prevedo di usare molto il trackpad (che molti non usano) ne scelgo un altro.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

ci credo che poi i costruttori se ne approfittano! se uno si compra un netbook e non nota la differenza con il computer di casa è convinto di fare un affare anche a 500 euro