Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 08:10   #81
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
ma siete seri quando aprite questi 3d?

Quoto, tutti a rompere i c.....i per 4 fiocchi di neve.

Che ci sia una giunta di destra o di sinistra è sempre la stessa solfa, la gente non capisce un c...o.

Stessi discorsi da bar del lunedi' mattina.

Busto Arsizio, 70.000 abitanti, Legnano idem., Milano 4 milioni, senza contare l'estensione del territorio di queste città, e che cavolo deve fare una giunta se non mandare in giro già dalla notte (come ha fatto) i mazzi spazzaneve e spargisale.

A scusate forse dovrebbe pensare di pulire quelche vietta del cavolo ( altrementi gli abitanti inferociti inveiscono contro il comune) e tralasciare le arterie più importanti.

Volete sapere se fossero passati dappertutto, quante imprecazioni contro il comune ci sarebberio state solo per il fatto che avrebbero seppellito tutte le macchine parcheggiate. Se qualcuno di quelli che hanno le macchine fuori è riuscito a muoversi è giusto perchè i mezzi non sono passati.

Senza contare che solo una machina su 10 aveva le catene montate.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:21   #82
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Milano 4 milioni
http://it.wikipedia.org/wiki/Milano

Quote:
Abitanti: 1.296.673 31-06-08 (istat)
Old 08-01-2009, 08:31   #83
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Un Comune ha il dovere di liberare le vie principali, non si può pretendere che liberino subito tutte le viuzze (nella mia son passati a metà mattina ma dopo 2 ore era di nuovo un disastro), nel mio paesello (poco più di 3000 abitanti) in collina in Prov. di Alessandria, hanno iniziato a pulire da Martedì sera, situazione difficile (40 cm) e viabilità difficile in tutta la zona (mi son sparato 100 km di strade normali nella zona ma con le gomme termiche ho avuto pochi problemi e quasi tutti provocati da altri automobilisti). In compenso la Voltri - Gravellona e la Torino - Piacenza sono state sempre percorribili....e non è poco).
Old 08-01-2009, 08:47   #84
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

A Varese strade perfettamente pulite, non conosco lo stato di tutte le periferie ma il centro e le vie di accesso erano completamente libere dalla neve, inoltre la pioggia ha contribuito a pulire.

Varese ha partorito la Lega perciò fate 2+2 sua quale giunta abbiamo. ( )
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:48   #85
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma veramente o stai scherzando ?
fai un giro a helsinki un'inverno qualsiasi e guardalo con i tuoi occhi. Forse in italia abbiamo comprato gli scambi "estivi" o più probabilmente nessuno qui ci fa manutenzione. Penso che lo stesso discorso valga per i treni.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:49   #86
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
in ogni caso io la gente non la capisco: nevica? ci sono problemi coi mezzi? stai a casa e non rompere le balle

non c'è scritto da nessuna parte che bisogna andare al lavoro per forza. che poi è pure meglio starsene a casa che arrivare in ritardo. Se arrivi in ritardo magari hanno pure il coraggio di dirti che potevi arrivare prima
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:53   #87
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
esattamente. la legge dice chiaramente che il pezzo davanti casa, sul marciapiede non sulla strada, e davanti ai condomini ecc... se lo devono pulire i condomini... e mi sembra pure giusto.

cmq pure qui a bolzano (solo a bolzano) si sono lamentati... ed è tutto dire... non so forse pensano di stare alle hawaii e che la neve è un'evento eccezionale
col cappero che pulisco !, un conto è in città dove ci sono negozi ecc, una altro è nelle frazioni, dove al max ci passo io e i vicini di casa, si pulisce solo davanti alla porta o al cancello per l'auto, non è che posso pulirmi 80 metri di marciapiede davanti a casa ! e poi qui non si discute del marciapiede, o dell'ingresso della casa, qui si discute DELLE VIE LATERALI che non sono state pulite, perchè se c'è la strada principale pulita, e poi le vie laterali che sono comunali che vanno nei gruppi di case o frazioni, sarebbero da pulire anche quelle ! non che si dica ai cittadini di pulirsele o passare verso mezzogiorno perchè prima si fanno le strade del centro se uno deve andare a lavorare alle 8:00 mi sa che si fa un giorno di ferie forzate ! non è che uno o piu cittadini riescono da soli a spalare la neve in 300\400 metri di strada in poco tempo, perdipiu se non è in piano ma in collina e se non si è messo il sale ! per non parlare dei rami delle piante che si sono piegati lungo la strada; dalle mie parti non sono mai passati nemmeno gli operatori ecologici o come si chiamano che spazzano le strade anzi per essere sinceri uan volta sono passati, una decina di giorni prima delle elezioni ! , perchè la zona non è inserita nel giro dicono , però le tasse le pago pure io !
insomma qui pensano di stare alle hawai davvero , ci sono arrivato io normale cittadino a comprarmi la fresa per la neve da attaccare al motocoltivatore per togliere la neve ! in garage ho ancora un sacco da 20 Kg di sale da buttare davanti a casa ! e l'amministrazione comunale ha finito le scorte che pensava ? alla festa del paese ? a carnevale ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:56   #88
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
fai un giro a helsinki un'inverno qualsiasi e guardalo con i tuoi occhi. Forse in italia abbiamo comprato gli scambi "estivi" o più probabilmente nessuno qui ci fa manutenzione. Penso che lo stesso discorso valga per i treni.
Se io fossi un autista del tram mi rifiuterei di scendere a cambiare, ma che stiamo scherzando ?

Quote:
non c'è scritto da nessuna parte che bisogna andare al lavoro per forza. che poi è pure meglio starsene a casa che arrivare in ritardo. Se arrivi in ritardo magari hanno pure il coraggio di dirti che potevi arrivare prima
Puoi sempre dire: no, oggi sto a casa quindi non sono in ritardo. Sono venuto un pò prima per domani così mi porto avanti col lavoro
Old 08-01-2009, 08:56   #89
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

il bello è che succedono disastri pure se piove.. praticamente in italia siamo in balia degli eventi naturali, non si fa prevenzione per NIENTE. Le cose accadono e i sindaci, qualsiasi sia il loro colore politico, appaiono il giorno dopo in tv con questa faccia:
Old 08-01-2009, 08:58   #90
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Se io fossi un autista del tram mi rifiuterei di scendere a cambiare, ma che stiamo scherzando ?
questa cosa non la sapevo neanche io, me l'ha detta un amico tramviere e poi l'ho vista con i miei occhi pure ieri
se lo scambio non funziona, il tramviere lo fa scattare a mano.. ieri per fare 2km ci ha messo un'ora quel poveretto.
Old 08-01-2009, 09:05   #91
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
il bello è che succedono disastri pure se piove.. praticamente in italia siamo in balia degli eventi naturali, non si fa prevenzione per NIENTE. Le cose accadono e i sindaci, qualsiasi sia il loro colore politico, appaiono il giorno dopo in tv con questa faccia:
dalle mie parti c'è una strada che l'hanno allargata, l'hanno fatta nuova ma non hanno cambiato i vecchi pali della luce noi cittadini abbiamo fatto presente il fatto già che c'erano potevano fare tutto, NOOOOO troppo facile, ebbene dopo 4 mesi, hanno rotto di nuovo la strada appena finita per interrare i cavi dell'enel e rifare l'illuminazione !
di fatto la strada prima a percorrerla era perfetta ora invece passi sopra ai tacconi di bitume che non sono mai in piano con la strada !
Old 08-01-2009, 09:09   #92
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
col cappero che pulisco !, un conto è in città dove ci sono negozi ecc, una altro è nelle frazioni, dove al max ci passo io e i vicini di casa, si pulisce solo davanti alla porta o al cancello per l'auto, non è che posso pulirmi 80 metri di marciapiede davanti a casa ! e poi qui non si discute del marciapiede, o dell'ingresso della casa, qui si discute DELLE VIE LATERALI che non sono state pulite, perchè se c'è la strada principale pulita, e poi le vie laterali che sono comunali che vanno nei gruppi di case o frazioni, sarebbero da pulire anche quelle ! non che si dica ai cittadini di pulirsele o passare verso mezzogiorno perchè prima si fanno le strade del centro se uno deve andare a lavorare alle 8:00 mi sa che si fa un giorno di ferie forzate ! non è che uno o piu cittadini riescono da soli a spalare la neve in 300\400 metri di strada in poco tempo, perdipiu se non è in piano ma in collina e se non si è messo il sale ! per non parlare dei rami delle piante che si sono piegati lungo la strada; dalle mie parti non sono mai passati nemmeno gli operatori ecologici o come si chiamano che spazzano le strade anzi per essere sinceri uan volta sono passati, una decina di giorni prima delle elezioni ! , perchè la zona non è inserita nel giro dicono , però le tasse le pago pure io !
insomma qui pensano di stare alle hawai davvero , ci sono arrivato io normale cittadino a comprarmi la fresa per la neve da attaccare al motocoltivatore per togliere la neve ! in garage ho ancora un sacco da 20 Kg di sale da buttare davanti a casa ! e l'amministrazione comunale ha finito le scorte che pensava ? alla festa del paese ? a carnevale ?
mhm... ad es. il parcheggio / piazzale del condominio dove abito era pieno di neve. ce lo siamo spalati io e i vicini eppure nessuno si è lamentato...

Poi ovvio, abbiamo anche visto che passava il tizio col trattore-spazzaneve e gli abbiamo chiesto se gentilmente passava nel parcheggio, e ci è passato senza problemi.

Non si può pretendere che appena nevica passino subito anche per le vie laterali, è umanamente impossibile

il problema è che al giorno d'oggi le persone pensano a sbattersi il meno possibile, e non mi dite che non è vero
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:16   #93
efa
Member

Quote:
Ok non contiamo i contigui, mettiamola sui km quadrati.

Che dovrebbe fare un comune per pulire in 12 ore, facciamo solo un terzo ?, dei 180 km quadrati di milano?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
Old 08-01-2009, 09:17   #94
efa
Member

Quote:
Poi ovvio, abbiamo anche visto che passava il tizio col trattore-spazzaneve e gli abbiamo chiesto se gentilmente passava nel parcheggio, e ci è passato senza problemi.
Se non gli avete dato la mancia siete dei marcioni..
Old 08-01-2009, 09:19   #95
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
a verona è nevicato mi pare il 26 notte.
la mattina (tarda mattinata) le strade erano pulite; facevano eccezione quelle davvero di scarso accesso.

giunta leghista.

per amor di verità dico che sono venuti giù non più di 15 centimetri e gli interventi erano stati rapidi ed efficaci anche 4 anni, con giunta di CS.

Ultima modifica di dave4mame : 08-01-2009 alle 09:40.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:38   #96
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Neve? A Roma basta la pioggia
Ci sono ancora le buche aperte del diluvio di un mese fa, non c'hanno manco provato a riempirle, e oggi ho visto una utilitaria scomparire dentro una di esse

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 09:40   #97
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
mhm... ad es. il parcheggio / piazzale del condominio dove abito era pieno di neve. ce lo siamo spalati io e i vicini eppure nessuno si è lamentato...

Non si può pretendere che appena nevica passino subito anche per le vie laterali, è umanamente impossibile

il problema è che al giorno d'oggi le persone pensano a sbattersi il meno possibile, e non mi dite che non è vero
NO, un momento non è che siamo stati li a grattarci ! pure io mi sono spazzato la neve davanti casa e nella strada comunale per 400 metri col motocoltivatore e pala c'erano 30cm di neve ! e due miei vicini di casa tagliavano i tronchi che erano caduti sulla strada e li spostavano ! pure noi abbiamo chiesto al tizio che spazzava la strada principale con il trattore se poteva passare da noi, ma ci ha risposto che lui era dell'ANAS e passava solo sulla strada provinciale, di rivolgerci al comune ! l'abbiamo fatto, ma sono arrivati quasi a mezzogiorno quando avevamo già pulito noi prima erano impegnati nelle strade principali ! e ci hanno detto, ma qui è pulito, sono già passati i nostri colleghi ? e noi, no, abbiamo fatto da soli ! poi siamo andati in centro paese e c'erano le strade perfette erano passati 5 o 6 volte ! e c'erano gli spazzini o operatori ecologici che spazzavano sui marciapiedi ! ma .....e noi una frazione con una 30ina di persone manco una passata ci rispondono che dobbiamo farlo noi , ma come in centro paese fanno e qui ? sono cosa che non dovrebbero fare i cittadini, anche perchè c'è un appalto per la pulizia delle strade di " tutto il territorio comunale " e per questo; pure noi cittadini che abitiamo in collina paghiamo, e non che l'amministrazione comunale di fronte alla proteste ci dica che davanti a casa nostra dobbiamo pulire noi quando sanno benissimo che i 400 metri di strada comunale in salita per arrivare alle nostre case nessuno si è degnato di pulire ne a spargere sale ! e poi si viene sapere che il sale è stato dato in prestito alla città vicina perchè l'avevano finito ! e noi ? già quelli in collina si arrangiano servono solo quando c'è da pagare l'ici !; bisogna prevenire, gli alberi lungo la strada che potrebbero cadere, quelli mezzi marci VANNO tagliati l'ammministrazione comunale che faceva ? sono mesi che diciamo di tagliare lungo le sponde delle strade perchè quando c'è vento o pioggia qualche pianta cade sulla strada !

comunque, ieri che nevicava e sono venuti giù tra il 6 e mattina del 7, 30 cm di neve abbondanti c'erano le scuole aperte e le classi erano piene a metà perchè quelli dei paesi non sono andati, oggi che ......le strade sono pulite e non nevica hanno sospeso le lezioni !
Old 08-01-2009, 09:57   #98
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Quoto, tutti a rompere i c.....i per 4 fiocchi di neve.
Non sono stati "quattro fiocchi di neve" ma una bufera di neve di un'entità tale che non la si vedeva da anni e questo era ampiamente previsto.

Quote:
Che ci sia una giunta di destra o di sinistra è sempre la stessa solfa, la gente non capisce un c...o.
Veramente sei tu a non aver capito che nessuno qua, prima di te, l'aveva buttata in politica, se non per scherzare.
Le critiche mosse sono all'operato delle giunte, non sul loro colore politico.

Quote:
Busto Arsizio, 70.000 abitanti, Legnano idem., Milano 4 milioni, senza contare l'estensione del territorio di queste città, e che cavolo deve fare una giunta se non mandare in giro già dalla notte (come ha fatto) i mazzi spazzaneve e spargisale.
No a Milano non sono girati mezzi spargisale se non nel pomeriggio di ieri e comunque la Moratti stessa ha ammesso che era finito il sale, ma evidentemente tu ne sai più di lei per dire che più di questo l'eroica giunta milanese non poteva fare.

Quote:
A scusate forse dovrebbe pensare di pulire quelche vietta del cavolo ( altrementi gli abitanti inferociti inveiscono contro il comune) e tralasciare le arterie più importanti.
Ma tu ieri hai seguito i telegiornali o stai dicendo cose a caso?
Ieri tutte le strade milanesi, principali e secondarie, erano coperte di ghiaccio e di mezzi spargisale non se ne è vista l'ombra fino al pomeriggio, dato che il sale era appunto finito... fra l'altro pure la circolazione dei mezzi pubblici è risultata notevolmente rallentata.

Quote:
Volete sapere se fossero passati dappertutto, quante imprecazioni contro il comune ci sarebberio state solo per il fatto che avrebbero seppellito tutte le macchine parcheggiate. Se qualcuno di quelli che hanno le macchine fuori è riuscito a muoversi è giusto perchè i mezzi non sono passati.

Ah giusto ora è persino un bene che i mezzi spargisale non siano passati!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:09   #99
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
......

perforza, non si fanno le multe ! le catene in inverno vanno sempre portate dietro in macchina e usate ! c'è gente che non le ha neppure sulla macchina ! ma nessuno fa controlli per vedere se le hanno di dietro, però per il giubbetto catarifrangente fanno i controlli , le catene......... no.
Old 08-01-2009, 10:11   #100
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
perforza, non si fanno le multe ! le catene in inverno vanno sempre portate dietro in macchina e usate ! c'è gente che non le ha neppure sulla macchina ! ma nessuno fa controlli per vedere se le hanno di dietro, però per il giubbetto catarifrangente fanno i controlli , le catene......... no.
Le catene in città ?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian