|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
|
Quoto, tutti a rompere i c.....i per 4 fiocchi di neve. Che ci sia una giunta di destra o di sinistra è sempre la stessa solfa, la gente non capisce un c...o. Stessi discorsi da bar del lunedi' mattina. Busto Arsizio, 70.000 abitanti, Legnano idem., Milano 4 milioni, senza contare l'estensione del territorio di queste città, e che cavolo deve fare una giunta se non mandare in giro già dalla notte (come ha fatto) i mazzi spazzaneve e spargisale. A scusate forse dovrebbe pensare di pulire quelche vietta del cavolo ( altrementi gli abitanti inferociti inveiscono contro il comune) e tralasciare le arterie più importanti. Volete sapere se fossero passati dappertutto, quante imprecazioni contro il comune ci sarebberio state solo per il fatto che avrebbero seppellito tutte le macchine parcheggiate. Se qualcuno di quelli che hanno le macchine fuori è riuscito a muoversi è giusto perchè i mezzi non sono passati. Senza contare che solo una machina su 10 aveva le catene montate.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Un Comune ha il dovere di liberare le vie principali, non si può pretendere che liberino subito tutte le viuzze (nella mia son passati a metà mattina ma dopo 2 ore era di nuovo un disastro), nel mio paesello (poco più di 3000 abitanti) in collina in Prov. di Alessandria, hanno iniziato a pulire da Martedì sera, situazione difficile (40 cm) e viabilità difficile in tutta la zona (mi son sparato 100 km di strade normali nella zona ma con le gomme termiche ho avuto pochi problemi e quasi tutti provocati da altri automobilisti). In compenso la Voltri - Gravellona e la Torino - Piacenza sono state sempre percorribili....e non è poco).
![]() |
#84 |
Senior Member
|
A Varese strade perfettamente pulite, non conosco lo stato di tutte le periferie ma il centro e le vie di accesso erano completamente libere dalla neve, inoltre la pioggia ha contribuito a pulire.
Varese ha partorito la Lega perciò fate 2+2 sua quale giunta abbiamo. ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
fai un giro a helsinki un'inverno qualsiasi e guardalo con i tuoi occhi. Forse in italia abbiamo comprato gli scambi "estivi"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
in ogni caso io la gente non la capisco: nevica? ci sono problemi coi mezzi? stai a casa e non rompere le balle
![]() non c'è scritto da nessuna parte che bisogna andare al lavoro per forza. che poi è pure meglio starsene a casa che arrivare in ritardo. Se arrivi in ritardo magari hanno pure il coraggio di dirti che potevi arrivare prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
insomma qui pensano di stare alle hawai davvero , ci sono arrivato io normale cittadino a comprarmi la fresa per la neve da attaccare al motocoltivatore per togliere la neve ! in garage ho ancora un sacco da 20 Kg di sale da buttare davanti a casa ! e l'amministrazione comunale ha finito le scorte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
il bello è che succedono disastri pure se piove.. praticamente in italia siamo in balia degli eventi naturali, non si fa prevenzione per NIENTE. Le cose accadono e i sindaci, qualsiasi sia il loro colore politico, appaiono il giorno dopo in tv con questa faccia:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se lo scambio non funziona, il tramviere lo fa scattare a mano.. ieri per fare 2km ci ha messo un'ora quel poveretto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
di fatto la strada prima a percorrerla era perfetta ora invece passi sopra ai tacconi di bitume che non sono mai in piano con la strada ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Poi ovvio, abbiamo anche visto che passava il tizio col trattore-spazzaneve e gli abbiamo chiesto se gentilmente passava nel parcheggio, e ci è passato senza problemi. Non si può pretendere che appena nevica passino subito anche per le vie laterali, è umanamente impossibile ![]() il problema è che al giorno d'oggi le persone pensano a sbattersi il meno possibile, e non mi dite che non è vero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
Che dovrebbe fare un comune per pulire in 12 ore, facciamo solo un terzo ?, dei 180 km quadrati di milano?
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a verona è nevicato mi pare il 26 notte.
la mattina (tarda mattinata) le strade erano pulite; facevano eccezione quelle davvero di scarso accesso. giunta leghista. per amor di verità dico che sono venuti giù non più di 15 centimetri e gli interventi erano stati rapidi ed efficaci anche 4 anni, con giunta di CS. Ultima modifica di dave4mame : 08-01-2009 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Neve? A Roma basta la pioggia
![]() Ci sono ancora le buche aperte del diluvio di un mese fa, non c'hanno manco provato a riempirle, e oggi ho visto una utilitaria scomparire dentro una di esse ![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() comunque, ieri che nevicava e sono venuti giù tra il 6 e mattina del 7, 30 cm di neve abbondanti c'erano le scuole aperte e le classi erano piene a metà perchè quelli dei paesi non sono andati, oggi che ......le strade sono pulite e non nevica hanno sospeso le lezioni ! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Non sono stati "quattro fiocchi di neve" ma una bufera di neve di un'entità tale che non la si vedeva da anni e questo era ampiamente previsto.
Quote:
![]() Le critiche mosse sono all'operato delle giunte, non sul loro colore politico. Quote:
![]() Quote:
![]() Ieri tutte le strade milanesi, principali e secondarie, erano coperte di ghiaccio e di mezzi spargisale non se ne è vista l'ombra fino al pomeriggio, dato che il sale era appunto finito... fra l'altro pure la circolazione dei mezzi pubblici è risultata notevolmente rallentata. Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
perforza, non si fanno le multe ! le catene in inverno vanno sempre portate dietro in macchina e usate ! c'è gente che non le ha neppure sulla macchina ! ma nessuno fa controlli per vedere se le hanno di dietro, però per il giubbetto catarifrangente fanno i controlli , le catene......... no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.