|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
devo dire che nel nord cè gente (poca in verita) che veramente crede ad una presunta superiorita (di diverso tipo) di quelli del nord rispetto a quelli del centro-sud....una cosa chemi ha sempre lasciato basito...generalmente si tratta di soggetti che nn si sono mai spostati dalle loro nebbiose e uggiose citta (tre mesi a milano, 4 giorni di sole una roba da suicidio) e quindi si sono coltivati questo autoconvincimento di superiorita da soli - da parte mia io li lascerei volentieri nei loro ameni luoghi a crogiolarsi delle loro qualita sovrannaturali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
infatti erano cosi superiori da aver compreso che non serve un bagno per ogni casa , ma uno solo in mezzo al cortile da dividere con tutti era sicuramente più comodo .... soprattutto d'inverno , si fanno meglio i bisognini con - 10 ° tutto più veloce e meno sprechi di tempo ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ricordo quella mattina dell 83 con 1 metro di neve e i nebbioni da non vedere a 3 metri di distanza .... forse era meglio allora però , cosi è tutto un po irreale
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cò,aò,zò,a
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
LOL!
terroni ma lolllllllllll bhe io quando litigo con mia moglie mi dà del mangia polenta(polentone)ed io della sangue mista (mentre magari mia suocera salernitana se la ride asd) ehm io che devo fare? spararmi? un pò veneto - austriaco da parte di mamma discendenze modenesi da parte di padre moglie metà piemontese-francese e metà salernitana asd asd asd qualsiasi nomignolo dispreggiativo che si usa in italia ed oltre confine lol me lo posson usare contro ahahahahaha ps ho abitato in calabria(mi son innamorato della calabria)6 mesi causa ![]() i terroni del tirreno ecco come prender per i fondelli i polentoni con autoironia asd ps tra l'altro son partiti e venuti ad un enorme raduno annuale dalle mie parti morale? se in tono scherzoso ci può stare ma se in tono offensivo oserei dire uno fà bene ad arrabbiarsi (ps abito in provincia di cuneo,resa famosa negli anni 60 e 70 da quello che ritengo sia una delle cose più disgustose mai sentite e viste:cartelli in quegl'anni in cui vi era scritto non si affita ai terroni oppure nei bar vietato l'ingresso ai terroni robe da dar fuoco a tutto e via) Adesso i stessi fanno a gara ad affitar bilocali agli extracomunitari a prezzi da follia....) Sorvoliamo che mi monta il nervoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
edit: mi riferisco sempre ai soggetti che che danno al termine terrone unsignificato di separazione semi-razziale Ultima modifica di Micene.1 : 05-01-2009 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
io l'ho sempre detto che siete tutti terroni
![]() quando ritorno a bolzano dall'autostrada io nemmeno esco a bolzano sud (che è la prima uscita venendo da dove abitate tutti voi) piuttosto spendo di più ma entro a bolzano nord ![]() per principio ecchecazz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
crepi l'avarizia ![]()
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
per me a sud di Salorno sono tutti Terroni. Ne sono convintissimo. Neanche certi trentini si salvano :-)
![]() ![]()
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
I confini padani sono ben definiti.Dal Pò in giù è tutta terronia.
Peccato che la padania stessa non esista ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
![]() Persino io sto iniziando ad usare certe espressioni tipicamente Livornesi (Che è assolutamente il dialetto migliore di tutti per insultare) ![]() Comunque, nel nostro gruppo di amici, c'è anche uno di Roma Se noi gli diciamo terrone sa che lo diciamo per scherzare e non si offende Ma se lo dice qualcun altro...si salvi chi può ![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Da quando Latina è in provincia di Roma?? ![]() ![]()
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
un po' come anzio ...
![]() Cmlalmzlma
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
![]() No, pure peggio, Anzio, anche se agli estremi, è almeno ancora in prov. di Roma, ma Latina... ![]()
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
La cosa più insultante è che il termine faccia di tutta l'erba un fascio,fra l'essere chiamato burino e terrone benchè sia simile la faccenda preferisco decisamente il primo perchè almeno si son presi la briga di darmene uno che mi calza più a pennello.
![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() A presto...ci sentiamo tra 2 settimane... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Oppure ti sei beccato davvero una che abita a Treviso ed e' nata altrove ![]() Ultima modifica di Doraneko : 06-01-2009 alle 04:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Al massimo se va su benche' sia razzista e' perche' la gente se ne frega. Personalmente trovo "scomode" alcune sue uscite, se pero' fossi residente nel comune di Treviso penso che lo voterei.Ripeto, di persone capaci ed "efficaci" come lui ce ne sono poche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.