|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Toglietemi una curiosità: ce l'avete anche voi il bug che fa sì che quando con Chrome si cerca di aprire un file PDF il Reader dà errore perché il file non esiste? Io ho questo problema dal primo giorno, pensavo che l'avrebbero corretto in fretta... Invece oggi è uscita la nuova versione e il problema ce l'ho ancora. Quindi mi chiedo: ce l'ho solo io, questo bug? Vedo oltre tutto che nessuno di voi ne ha parlato...
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() quella porcata di Adobe reader non vedrà mai la luce su un mio pc ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi stupisco che nessuno abbia detto qual'è il motore di rendering di Google Chrome, si esatto è "Gecko"! seppure modificato e cambiato di nome fidatevi che è sempre quello...
Gecko su Wiki e chi è che sviluppa e sostiene Gecko? .... Quote:
![]() Ultima modifica di nexin : 13-12-2008 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Per chi sentiva la mancanza del pulsante per aprire nuove pagine in Firefox, c'è un'estensione pure di quello:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/777 Riguardo alla velocità, che ci sia qualche differenza percentuale nei test javascript fra Firefox 3.1b e Chrome, penso che alla maggior parte degli utenti cambi poco, sempre che la noti (capirei se fosse, che so, il doppio più veloce ![]() Quello che si nota subito invece, come velocità, è il tempo di caricamento: se io devo andare ad aprire un file html, con Chrome lo visualizzo pressoché immediatamente, con Firefox devo aspettare. Poi Firefox, nel suo insieme, è meno reattivo anche di Opera nell'uso, ad esempio quando si clicca "indietro", specialmente con connessioni lente. Ha però altri pregi: non basta la velocità, per quanto apprezzabile, per preferire un browser all'altro. Concordo con Rand, sul fatto che la release è solo per Windows. Sul motore: Quote:
Invece una fonte: http://www.google.com/chrome/intl/it...l#insidechrome
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Mi fa ridere l'utente firefox che viene qui a fare un po' di campagna elettorale, ma non è un topic su chrome questo? Certe persone se non dimostrano la loro presunta superiorità non sono soddisfatte
![]() tornando IT, uso chrome da quando è uscita una delle prime beta, stanotte si è aggiornato alla v1, non ho notato cambiamenti, ma diciamo che raramente ho notato differenze radicali. Per quanto riguarda l'eula anche io mi sono indispettito leggendola, bisognerebbe sapere se è realmente cosi o è un errore di traduzione. Su windows uso oltre a chrome ie8 beta2 e in effetti rispetto a quest'ultimo (in modalità compatibile IE7 altrimenti è ancora peggio) è mooooooooolto più veloce, oserei dire immediato! Non ha un pop up blocker però si apre una finestrella nella scheda in basso, quindi se vuoi il pop up lo vedi, altrimenti picche... Per conto mio promette molto bene, speriamo vengano aggiunte alcune funzioni già menzionate e soprattutto che non perda la sua velocità. Concludo facendo notare una cosa che ho realizzato solo leggendo la prima parte di Eula postata. Da quando uso chrome per visitare il mio sito, ho notato un NOTEVOLE incremento delle visite da parte del bot di google, da quanto posso vedere dai logs |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Tutti i browser basati fortemente sugli standard dovrebbero diffondersi a macchia d'olio (che la spunti Firefox, Chrome, Opera o Safari non me ne frega proprio nulla)..e allo stato attuale l'unico che non lo è (ancora) è, appunto, Microsoft Internet Explorer.
Con la versione 8 finale spero davvero ci sia una decisa inversione di tendenza..ma osservando la Beta 2 non si direbbe proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
per me chrome è + veloce nel caricare le pagine e poi nello scorrimento sembra + reattivo di ff
ff lo uso ancora ma per adesso mi dedico a chrome. sapete se c'è la possibilità di memorizzare le password? quando le inserisco non mi chiede se voglio salvarle
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Si è possibile, guarda nelle opzioni, probabilmente hai disattivato la richiesta di salvataggio, io non le salvo mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |||
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ecco per i pdf in chrome invece, mi da fastidio che non si possano aprire al di fuori di chrome (si occuperebbe meno ram), soprattutto perché se personalizzi la barra di acrobat all'interno di chrome non mi mantiene le impostazioni!! ![]()
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
![]()
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma anche no. ![]() Chrome usa webkit, il motore utilizzato da Safari della apple (tra l'altro il browser che utilizzo sul mac ![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
google punta molto su chrome e si vede come sta lavorando bene, adesso servono le estensioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
mentre Safari usa il suo CoreJavascript |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
si parlava del motore di rendering se le leggi il post che ho quotato, non certo del motore javascript.
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ps: hai fatto la prova con WebWait?? risultato?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
windows lo uso solo al lavoro, quindi se ne parla lunedì...
![]() |
#99 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Il miglior motore javascript è il SquirrelFish Extreme del team di Webkit.
http://webkit.org/blog/214/introduci...lfish-extreme/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.