|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
14 lei, 22 tu è un'enormità...non tanto per la differenza d'età di 8 anni... quanto per la differenza di FASCIA d'età.
Stiamo parlando di una quattordicenne... che per carità, potrà essere la quattordicenne più matura del mondo, ma vi dividono tante di quelle esperienze da fare impressione... Se non sbaglio una quattordicenne stà finendo le medie, o al limite è appena entrata alle superiori...è appena entrata nel periodo adolescenziale, ha appena iniziato a crescere... la sua maturità è relativa, potrà essere una ragazza sveglia e intelligente, ma la maturità la si acquisisce anche (e soprattutto) con l'esperienza, e a quattordici anni non può averne accumulata poi tanta ![]() di contro tu, ventiduenne, dovresti essere già in un contesto universitario e/o lavorativo, dovresti aver già superato le piccole/grandi problematiche dell'adolescenza (da quelle amorose/sociali/affettive a quelle personali/caratteriali/di relazione con te stesso, senza dimenticare degli avvenimenti chiave come l'esame di maturità, i 18 anni, la patente ecc ecc). Siete su due universi diversi... imho non può avere una maturità tale da giustificare lo sbalzo tra le due fascie d'età Come già detto, in una fascia d'età diversa la cosa sarebbe stata decisamente più accettabile (es: 20/28 anni) ma così è assurdo... Ps: Io mi son messo un sacco di problemi prima di decidermi a stare con la mia attuale ragazza... io ho 19 anni, lei 17 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
![]() bhè almeno un post non posso non scriverlo, son abbonato ormai... ![]() dipende tutto dalle persone, ho conosciuto casi lei 14enne lui intorno ai 20... lascia perdere i commenti che hai letto e vivi la cosa se la volete entrambi...conta solo questo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
A guardare l'età scritta così 14/22 sembra una cosa così assurda ma provate a guardare le foto di una coppia felice e l'età sarà l'ultima cosa che noterete. Come detto io 24 la mia morosa (che ha scritto poco prima) 17 e non ho ancora trovato nessuno che dopo averci visto insieme dica siete due pazzi e tu un pedofilo.... Ciauz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Stiamo insieme da 2 anni e a Dicembre deve compierne 17...fai tu i conti
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
magari sarò troppo chiuso io (anche se leggendo non sono il solo) ma a 22anni una di 14 non l'avrei nemmeno guardata.....
io ero al terzo anni di università lei sarebbe appena entrata alle superiori, mi sarei fatto schifo da solo e sono perfettamente d'accordo con chi dice che c'è un abisso soprattutto a livello di esperienze fatte nella vita e di livello di crescita della persona (sintetizzabile in un uomo vs ex-bambina). detto questo se siete felici buon per voi, poi l'autore ha ribadito di non essere interessato a lei quindi la discussione rimane puramente teorica
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Secondo me è importante capire se da parte tua c'è solo attrazione fisica nei suoi confronti oppure se senti qualcosa di più (mi scuso per la semplificazione
![]() ![]()
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
No no no.
Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, magari ci sono anche casi remoti in cui... ma no, 14 e' troppo poco davvero. Una ragazzoma do 14 dovrebbe stare con uno di 16... Ma uno di 22 no, la coppia sarebbe troppo sblianciata. Interessi diversi, impegni diversi, esperienze diverse, aspettative diverse. Insomma, in comune non ci sarebbe assolutamente nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=61 poi cosa voglia in realtà non posso saperlo
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
C'hai preso.
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Non so se qualcuno lo ha già detto ma per la legge italiana la massima differenza di età tra un maggiorenne e un minorenne, per avere una relazione non perseguibile, è 3 anni. Quindi al massimo 20 anni contro 17 (anche 18-15, 19-16) Se ai genitori non stai bene possono accusarti persino di pedofilia.....Vedi tu se è il caso o no. Di sti tempi.... Ma dico io, con tante ragazze più grandi proprio di una 14enne?!? Al cuor non si comanda ma che sfiga!
![]() |
#95 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Interessi diversi, impegni diversi, esperienze diverse, aspettative diverse...queste cose ci possono anche essere in una coppia con età uguale o simile...ho valutato per ben 1 anno prima di buttarmi in questa relazione, ho detto e pensato le stesse cose che leggo qui ma sono più felice che mai di aver deciso di stare con lei
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
Senti, io lo so perchè lo ha detto a un mio amico un avvocato. Lui più o meno stava nella tua situazione e però i genitori di lei non volevano e lui ha chiesto, per sicurezza, se alle minacce dei genitori di lei di denuncia poteva esserci un seguito. L'avvocato ha detto di si per i motivi che ti ho detto. Poi se abbia detto una cavolata non so. Sorry.
Però, a livello mentale, per come la vedo io, c'è un abisso. E' vero che ora a 14 anni fanno le cose che prima si facevano a 22 ma secondo me restano immaturi i 14enni. Per questo nel fare le cose da più grandi poi fanno cazzate, perchè non sono pronti a livello mentale. All'inizio può andare ma dopo, secondo me, la differenza si percepisce eccome. E il distacco diventa doloroso. Poi non so.
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.pariopportunita.gov.it/Pa..._609quater.pdf
Ultima modifica di shark996 : 25-11-2008 alle 10:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() Scherzo, beh in ogni caso ci sono le eccezioni non dico mica che non esistono ragazze che maturano in fretta ma di solito le 17enni... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.