Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2008, 22:49   #81
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da King83 Guarda i messaggi
la tristezza è che l'efi nato x soppiantare il vetusto bios introducendo nuove funzionali in boot e accelerendo l'avvio, è stato concepito nel 2000!! e ad oggi schede madri che lo hanno sono pochissime e anche perchè ha fatto breccia solo nel mondo mac e solo adesso nel 2008(ormai 2009) microsoft inizia a supportarlo!! mi avete detto quindi che anche con vista 64bit sp1, bè però trovare schede madri adatte è come cercare un ago nel pagliaio...speriamo che con seven dato che lo supporterà sia a 32 che 64bit (come dite voi) decidano di aumentare il parco mobo con efi non vedo l'ora di vederlo in opera e soprattutto vedere i miglioramenti e gli strumenti che si possono inserire
Per ora, Apple esclusa (ed escludendo anche il particolare mondo Itanium, che non ha a che fare con gli x86), c'è stata poca richiesta per l'EFI da parte del mercato, mercato ancora pienamente soddisfatto del buon vecchio BIOS, di conseguenza poco interesse generale nel proporre soluzioni EFI. Per ora solo Linux nel mondo PC/Wintel supporta totalmente l'EFI nelle sue implementazioni, a quanto ne so. Se verranno esaltate le caratteristiche dell'EFI, che a parole paiono essere tante, e se Microsoft darà un adeguato sostegno proprio tramite Windows 7, allora l'EFI comincierà probabilmente a ricevere le attenzioni che merita

Ultima modifica di floola : 06-11-2008 alle 23:09. Motivo: correzione
floola è offline  
Old 07-11-2008, 05:08   #82
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
LOL, ne ha molti altri tra cui quelli che ti ho elencato pesantini però.... Se prendi per es. una Debian qualsiasi di default conta un po' quanti demoni ti ritrovi in bg con sysv-rc-conf dopo il boot. Decisamente molti meno di un tipico sistema Windows... cmq non mi interessa molto questo discorso (anche perché troppo superficiale. Ci sono molti aspetti che vanno al di là del numero/memoria-occupata)... Si dovrebbe parlare di Win7 e ti ripeto che secondo me un Windows sui 300MB dopo il boot non mi sembra male!
Il discorso è superficiale è vero, perchè è difficile verificare la qualità dei servizi, dato che la semplice quantità è un numero che lascia il tempo che trova. Secondo me 300 mb non mi sembra un ottimo risultato pensando a quello che mi offre windows, ma sono ansioso di verificarlo di prima persona appena uscirà! Sarà carino possedere una nuova licenza di windows, dopo quella di windows ME

Ultima modifica di wlog : 07-11-2008 alle 05:11.
wlog è offline  
Old 07-11-2008, 06:22   #83
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Domanda:

a che potrebbe essere imputabile un uso anomalo di un core con un servizio "Hardware Interrupt"?
Altra cosa,perchè da vista vedo la partizione con seven mentre da seven non vedo quella con vista (da gestione disco viene rilevata,così come vengono rilevate tutti gli altri dischi rigidi)?
Grasssssie.
cajenna è offline  
Old 07-11-2008, 06:37   #84
dovella

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
a che potrebbe essere imputabile un uso anomalo di un core con un servizio "Hardware Interrupt"?
Altra cosa,perchè da vista vedo la partizione con seven mentre da seven non vedo quella con vista (da gestione disco viene rilevata,così come vengono rilevate tutti gli altri dischi rigidi)?
Grasssssie.

è una Prebeta , anche se non sembra non te lo scordare
per quanto riguarda l EFI

Old 07-11-2008, 09:09   #85
dovella

Oh! Finalmente posso parlare.

Allora sfatiamo i primi miti ,
Per tutti quelli che hanno aperto thread , post e compagnia bella sbandierando che la prebeta di WIndows 7 funziona meglio di Vista ..
NO
Non funziona attualmente meglio di Vista ne tanto meno si può confermare che tutti i driver sono gli stessi e funzionano correttamente anzi i primi problemi possono verificarsi con l audio il framerate coi games è lo stesso di Vista (quando è installato correttamente) .
Questo mi fa pensare anzi mi da conferma che molta gente Vista non l ha mai updatato e hotfixizzato.
Probabilmente con Vista SP2 sarà fatto un lavoro massimo di compatibilità per Seven portando l'allineamento tra i 2 sistemi .
Per il resto l OS è una cannonata quasi ci si dimentica che è zeppo di debugging e codice superfluo beta etc.
nonostante la Prebeta vada molto bene per molte cose non va come Vista , se poi per altre cose è più ottimizzate non lo so .

Ho fatto un installazione completa su un hardware vecchio (dove avevo Vista ultimate gira egregiamente)

Motherboard Asus P4p 800
Cpu intel Pentium 4 2,4 ghz
Gpu Nvidia 7600 GS
Ram DDR 400 1,5 gb

grosso modo con la prebeta è tutto compatibile tranne che per l'audio che crea fruscio ad ogni suono.

Ricordo a tutti anche che La prebeta funziona egregiamente su
VirtualBox (dove potete installare 7 direttamente dalla ISO per adesso l'audio sembra non funzionare)
Con VmWare player (solo se gia avete creato la un immagine compatibile)
Con Virtual PC 2007 SP1

aggiorno dopo

Ultima modifica di dovella : 07-11-2008 alle 10:28.

Old 07-11-2008, 09:21   #86
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Oh! Finalmente posso parlare.

Allora sfatiamo i primi miti ,
Per tutti quelli che hanno aperto thread , post e compagnia bella sbandierando che la prebeta di WIndows 7 funziona meglio di Vista ..
NO
Non funziona attualmente meglio di Vista ne tanto meno si può confermare che tutti i driver sono gli stessi e funzionano correttamente anzi i primi problemi possono verificarsi con l audio il framerate coi games è lo stesso di Vista (quando è installato correttamente) .
Questo mi fa pensare anzi mi da conferma che molta gente Vista non l ha mai updatato e hotfixizzato.
Probabilmente con Vista SP2 sarà fatto un lavoro massimo di compatibilità per Seven portando l'allineamento tra i 2 sistemi perVia compatibilità.
Per il resto l OS è una cannonata quasi ci si dimentica che è zeppo di debugging e codice superfluo beta etc.
beh dovella,ho vista ottimizzato e tutto ok ma ti assicuro che allo stato attuale già 7 sembra molto migliore del Vista a mio parere. Non ho dati scientifici per assicurarlo,ma mi sto basando sulla mia esperienza. Il SP2 a quanto si dice in giro non sarà un grande pacco,conterrà update di compatibilità e relativi hotfix per migliorare un pò le prestazioni,ma sembra che la Microsoft stia puntando ormai tutto su Windows 7.
Splinter Cell è offline  
Old 07-11-2008, 09:27   #87
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Devo dare ragione a Dovella in quanto i driver di vista (a parte pochi) non vanno bene per seven,ad esempio i realtek hd non li digerisce,lo stesso dicesi per quelli della webcam,per le applicazioni invece mi sembra simile,c'è da dire che,a differenza di vista,il disco rigido non frulla più a sistema appena instalòlato come succedeva con vista e il sistema è più rapido al boot (il taskmanager mi riporta 54 processi attivi).
cajenna è offline  
Old 07-11-2008, 10:06   #88
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Splinter Cell Guarda i messaggi
beh dovella,ho vista ottimizzato e tutto ok ma ti assicuro che allo stato attuale già 7 sembra molto migliore del Vista a mio parere. Non ho dati scientifici per assicurarlo,ma mi sto basando sulla mia esperienza. Il SP2 a quanto si dice in giro non sarà un grande pacco,conterrà update di compatibilità e relativi hotfix per migliorare un pò le prestazioni,ma sembra che la Microsoft stia puntando ormai tutto su Windows 7.
l'ironia della sorte non la posso conoscere , ma posso assicurare a tutti che

Ultima modifica di dovella : 07-11-2008 alle 10:26.

Old 07-11-2008, 10:09   #89
dovella

Quote:
Devo dare ragione a Dovella in quanto i driver di vista (a parte pochi) non vanno bene per seven,ad esempio i realtek hd non li digerisce,lo stesso dicesi per quelli della webcam,per le applicazioni invece mi sembra simile,c'è da dire che,a differenza di vista,il disco rigido non frulla più a sistema appena instalòlato come succedeva con vista e il sistema è più rapido al boot (il taskmanager mi riporta 54 processi attivi).
Comincio ad avere paura peri beta tester di Vista SP2.
Sono più che certo che faranno il lavoro di allineamento per assicurarci la compatibilità.

Old 07-11-2008, 10:11   #90
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
A me i realtek HD vanno che è una meraviglia

La penserò male io, però lo trovo meglio di Vista (apparte qualche problemuccio)
Razer(x) è offline  
Old 07-11-2008, 10:24   #91
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
A me i realtek HD vanno che è una meraviglia

La penserò male io, però lo trovo meglio di Vista (apparte qualche problemuccio)

Beato te,forse perchè hai la versione a 64bit,nella mia versione i driver realtek non aprono il pannello di configurazione HD,esce un messaggio che dice che è un programma non compatibile con seven...

Non pensi male,anch'io mi trovo bene con seven,tant'evvero che,quando non uso il pc per lavoro,uso seven come s.o.

nel link in signa (la mia configurazione) ,trovate qualche screenshot
cajenna è offline  
Old 07-11-2008, 10:25   #92
Razer(x)
Bannato

Quote:
Beato te,forse perchè hai la versione a 64bit,nella mia versione i driver realtek non aprono il pannello di configurazione HD,esce un messaggio che dice che è un programma non compatibile con seven...

Non pensi male,anch'io mi trovo bene con seven,tant'evvero che,quando non uso il pc per lavoro,uso seven come s.o.

nel link in signa (la mia configurazione) ,trovate qualche screenshot
A me andava anche col 32 bit, non so che versione dei driver hai. Io ho scaricato quelli per la mia mobo dal sito XFX
Razer(x) è offline  
Old 07-11-2008, 10:47   #93
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Comincio ad avere paura peri beta tester di Vista SP2.
Sono più che certo che faranno il lavoro di allineamento per assicurarci la compatibilità.
Quoto per i driver, ed anche per l allineamento. Non penso invece che metteranno nell sp2 il nuovo desktop windows manager che supporta le direct2d, le directwrite e la nuova versione "rivista" delle gdi+.
La m3 pre beta 6801 promette bene perchè ha ancora le versioni non finite delle suddette librerie e di molte altre cose, la taskbar in primis, e nonostante questo è molto performante per cui a ragion di logica si spera che la beta 1 sia ottima.
mauriziofa è offline  
Old 07-11-2008, 10:52   #94
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Ho installato i driver realtek hd audio per vista forniti a corredo con la mobo (versione per vista x86) e funziona tutto.
cajenna è offline  
Old 07-11-2008, 11:03   #95
Razer(x)
Bannato

Quote:
Ho installato i driver realtek hd audio per vista forniti a corredo con la mobo (versione per vista x86) e funziona tutto.
Razer(x) è offline  
Old 07-11-2008, 11:51   #96
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Faccio una piccola lista di applicazioni installate e funzionanti:
Canonscan toolbox (ultima release)
Nero 9
Logitech setpoint (ultima release lanciata in modalità compatibile e come amministratore)
Office 2007 Enterprise
Adobe reader 9 (la I° che ho scaricato)

Non mi funzionano i driver per la creative webcam Live!VISTA IM
Speedfan non funziona

Il sistema risulta stabile,lo ho installato in una partizione da 30Gb e ce ne sono ancora circa 14Gb liberi.
cajenna è offline  
Old 07-11-2008, 11:59   #97
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Faccio una piccola lista di applicazioni installate e funzionanti:
Canonscan toolbox (ultima release)
Nero 9
Logitech setpoint (ultima release lanciata in modalità compatibile e come amministratore)
Office 2007 Enterprise
Adobe reader 9 (la I° che ho scaricato)

Non mi funzionano i driver per la creative webcam Live!VISTA IM
Speedfan non funziona

Il sistema risulta stabile,lo ho installato in una partizione da 30Gb e ce ne sono ancora circa 14Gb liberi.
Come hai partizionato? Quella ciofeca di partion magic mi da errore.
Old 07-11-2008, 12:03   #98
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Ho partizionato da vista con la gestione dischi.
cajenna è offline  
Old 07-11-2008, 12:04   #99
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Non l'ho provato ma se ne parla un gran bene (se non va la gestione interna di Vista/win7 per i dischi): http://www.partition-tool.com/
Old 07-11-2008, 12:04   #100
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Ho partizionato da vista con la gestione dischi.
se in breve mi puoi spiegare il procedimento te ne sarei grato

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian