|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Mi spiace ma io sono una persona con i piedi per terra, ergo non posso certo negare che il mio corpo E' materia organica e finirà per tornare dalla "madre terra" e che le bare non servono a niente (mi pare evidente questo), ma questo non significa che allora lo si debba trattare come letame anche perchè fino a prova contrario il principale referente mio (e che mi ha plasmato) è proprio lui, dal cervelo alle osse. ![]() Al mondo di oggi manca un "sano materialismo del contadino", è tutto perso a seguire principi di qui e argomentazioni di là ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Il banco di prova è vedere quello che fa una persona col un corpo di un suo congiunto davanti, il resto sono chiacchiere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() Anche loro hanno diritto a stare in uno spazio ampio e confortevole. Anzi,sarebbe da mettere nelle bare anche una piccola TV e dei libri da leggere! L'eternita' e' lunga eh! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
per quale motivo dovrebbe essere addirittura fondamentale un luogo preposto alla riverenza dei morti? Io ho un rifiuto pressocchè totale alle visite al cimitero. E poi cosa ne facciamo allora di tutte quelle belle storie tipo "il ricordo di una persona resta sempre nel tuo cuore" e via dicendo? Tutte stronzate? Forse che senza un luogo a ricordo di una morte la persona viene ricordata con meno affetto o rispetto o quant'altro? Io resto ferma nell'opinione che una tomba serva solo a dare ai vivi l'illusione che la persona non se ne sia veramente andata del tutto, è come un non voler affrontare la realtà di chi non c'è più. Forse un palliativo al dolore, non lo so. Capisco i grandi monumenti dell'antichità, ma credo che alla fine fossero più intesi a celebrare le gesta in vita che le spoglie morte (forse con qualche eccezione per gli egizi). Boh, sarò strana io... mi distruggerei nel dolore fino a che passa (ammesso che riesca a passare), piuttosto che cercare consolazione in un pezzo di marmo. Ultima modifica di Gemma : 03-11-2008 alle 12:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Secondo me sarebbe più sensato e realistico fare bare a vista, in modo che ognuno possa vedere cosa realmente diviene il corpo del "caro estinto". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
|
Quote:
![]()
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Sia ben inteso, sarei il primo ad essere felice di essere "puro spirito", ma siccome non è così trovo da asini passare la vita a pensare "come se" lo fossi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Anche se, poi, quando la morte ci tocca nelle persone più care è difficile restare razionali. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
Egoismo perche' il cadavere e la lapide servono a noi per sentirci meglio e non al defunto.Lui e' morto,cosa gliene frega? ![]() Egoismo anche perche' poi noi sprechiamo un macello di risorse per prolungare la conservazione dei corpi (le bare) e esaltarne la materialita' (mausolei e tombe giganti),quando invece prima si squaglia nelle terra e meglio e'! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() Ma anche, stranamente simile... ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
A parte il discorso di Dream River (che può essere condivisibile, in fin dai conti un corpo morto non ha alcun valore per il defunto..se finisce in discarica non che cambi granchè) il punto è un altro...questi delinquenti si sono intascati del denaro per non svolgere alcun servizio, il che non è il massimo dell'etica e dell'onestà, insomma.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Poi francamente non capisco tutto questo accanimento contro il brutto&cattivo egoismo: l'egoismo ce l'abbiamo e se l'evoluzione non l'ha tolto significa che serve, forzarci ad essere "oltremodo antiegoisti" è appunto una forzatura. Quote:
![]() ROAR (battuta ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma alla fine sono morti quindi non sentono più niente.
Io quando morirò potrebbero darmi in pasto agli animali, bruciarmi, imbalsamarmi, tagliarmi a pezzi che non me ne fregherebbe nulla. Ultima modifica di paditora : 03-11-2008 alle 13:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Tanto con Autocad non mi servono squadra e compasso ![]() Ultima modifica di lowenz : 03-11-2008 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
Useresti il fuoco di un tuo congiunto per cuocerci sopra uno spiedino? ![]() Eppure è materia organica è basta ![]() ![]() E' facile immaginarsi che tutto sia indolore o senza conseguenze, ma la realtà è un tantino più complessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |||
Senior Member
|
Quote:
A meno che un cadavere non puzzi atrocemente,non vedo perche' la gente debba aver tutto sto schifo del corpo umano. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.