|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
non esiste.
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Quote:
Grazie a tutti per l'appoggio che mi state dando, stasera mi sono reso conto di quanto mi manca...vorrei rispondere a tutti coloro che mi hanno dimostrato affetto, ma non saprei che dirvi, grazie ancora a tutti... Ultima modifica di gioygiovy : 19-10-2008 alle 23:28. Motivo: errore |
|
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
"Non è possibile che lo spirito che pensa non sia stato pensato, che il cuore che ama non sia stato amato." (François Mauriac )
I segni dell'esistenza di Dio sono tangibili ed evidenti in tante cose che ci circondano, stà a noi cercarlo con sincerità e profonda fede, non avendo paura nè timore di cercarlo. Il fatto stesso che dubitiamo della Sua esistenza è segno evidente che esiste. |
![]() |
![]() |
#86 | |
Bannato
|
Quote:
Ci sarà sempre qualcosa di incomprensibile, così come ci sarà sempre un Dio a cui attribuirne il significato. Ed in ogni caso, al di là di una sua eventuale esistenza, non mi riterrò mai inferiore ad esso, giacchè io esisto come esiste lui(nel caso esistesse), per questo mi è irrilevante una sua eventuale esistenza. I dubbi sull'esistenza di Dio sono solo un giochino per mantere un potere sulle persone da parte di chi l'ha creato, lo stesso giochino che stabilisce quale sia il senso della fede. Scemenze di comodo. Il mondo non ha bisogno di nessun Dio, anzi saremmo tutti molto sollevati se ce lo scrollassimo di dosso. Ultima modifica di IlSerra : 19-10-2008 alle 23:44. |
|
![]() |
![]() |
#87 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
(ndr ...la religione è l'oppio dei popoli) In ogni caso la discussione ha cambiato aspetto...chiedo scusa all'autore del 3d per questa "disgressione" e gli sono vicino in questo momento difficile che stà attraversando...il consiglio che ti posso dare (come te lo hanno dato già altri) è di reagire.Come??? Credendo in qualcosa:da sempre l'uomo và avanti perchè crede in qualcosa.Credere significa riconoscere che siamo amati e da sempre è l'amore il motore del mondo.Ricorda che il dolore è sempre temporaneo...l'unica cosa eterna è l'amore. "L'amore non è solo un sentimento. I sentimenti vanno e vengono. Il sentimento è una meravigliosa scintilla iniziale ma non la totalità dell'amore."(Benedetto XVI) |
||||
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() come dicevo prima per me la vita eterna è la peggiore delle dannazioni... non riesco proprio a concepirne una ancora + negativa... ![]()
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
e imho quello che cerca è la cosa peggiore che possa mai essere concepita da mente umana o divina. La vita eterna, sia essa in paradiso o all'inferno, è solo una dannazione eterna dato che noi uomini non siamo fatti per l'eternità. Vivere nella speranza di non poter morire per me è solo un non rendersi conto di quello che realmente "il paradiso" significhi. Alla fine la vita è una ed una sola e non va assolutamente sprecata. Per questo motivo credo che l'autore del thread dovrebbe cercare, anche se mi rendo conto di quanto sia difficile, di superare questo momento ed andare avanti. Ma certamente la cosa + sbagliata da fare è continuare a pensare a questi momenti o sperare di ricongiungersi ai suoi cari in futuro. E' proprio per questo motivo che ho fatto la mia battuta idiota con l'immagine di Dio, per cercare di risollevare un pò l'animo di chi in questo momento,secondo me, ha solo ed esclusivamente il bisogno di pensare ad altro. Rimuginare sull'esistenza di dio è la cosa + sbagliata che potrebbe fare in questo momento.
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma una volta che una persona cara è andata noi non possiamo fare assolutamente NIENTE. L'unica cosa da fare è portare, finchè viviamo, il loro ricordo nei nostri cuori, cercando nel contempo di continuare a vivere la NOSTRA vita. Se davvero le persone che ci hanno lasciato ci vogliono bene allora sarebbero loro le prime a volere che noi, nonostante tutto, possiamo ancora essere felici.
![]() Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 20-10-2008 alle 00:57. |
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma credimi.. rimuginare su queste cose non ti fa affatto bene.. secondo me l'unica cosa da fare in questi momenti è essere come le persone che ci mancano volessero che fossimo. Di sicuro l'ultima cosa che vorrebbero è che noi stessimo male per causa loro....
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
per gioygiovy:
caro, posso dire che perdere una/più persone care è qualcosa di inevitabile, ti consiglio di prendere i frutti che queste ti han lasciato, seminarli e portare avanti il loro operato, così saranno vivi in te. Gaber in una delle sue ultime canzoni dice che l'appartenenza è dire NOI, non IO, e sentire che gli altri sono dentro di te.... direi che per questa persona di cui tu ci hai parlato, vale davvero! Sono inoltre colpito dall'umanità con la quale ti sei aperto, continua così, apriti alla vita, ossia non rinchiuderti nei brutti pensieri e nello scoraggiamento. Di frustrati e disperati è già pieno il mondo (disperati:: accezzione per indicare chi ormai crede che tutto sia solo brutto e tutto sia vano e traditore) per chi dice NON ESISTE DIO: E' un problema un filo complesso, tutti ci si sbattono contro ogni giorno. Se per voi non esiste bene! ma non è certo l'opinione mia o vostra che lo fa esistere. Lui non guarda questi exti poll su quale è la percentuale di felici/insoddisfatti/indecisi. Alcune risposte sembrano prove ontologiche sulla sua esistenza/inesistenza La chiesa, da benedetto xvi all'indietro, parla del MISTERO della vita, del MISTERO di DIO; MISTERO qualcosa che noi possiamo pensare di capire ma che è in realtà insondabile! (come provare a contare tutti i numeri reali.....) (per alcuni, la voce di DIO è proprio il suo silenzio, spesso già il solo fatto che noi pensiamo a lui, senza averlo visto, ci fa sospettare che se abbiamo questo sentimento nel cuore, ci sarà una ragione) Se io dietro un angolo sento abbaiare penso che ci sia un cane.... Allo stesso modo se vedo dei segni di salvezza: i missionari laici/religiosi, chi ha predicato la pace ed il progresso. In essi vedo i segni della sua misericordia, e questo mi da forza e speranza... non pretendo di convincere nessuno penso che sia necessario, a prescindere dalla fede o no aiutare gioygiovi... ciascuno a suo modo, questa è la bellezza di questo forum ! |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Chi dice che Dio non esiste, dovrebbe un attimino mettersi la mano nella coscienza. Perché se NON ci sono prove tangibili che Dio esiste, ce ne sono per caso che non esiste? L'uomo non può e forse mai potrà sapere. E' solo una pedina nel grande gioco dell'universo di cui noi non conosciamo neanche le regole.
Io in passato c'ho perso le nottate, per poi giungere all'unica vera conclusione. Che senso ha porsi una domanda a cui non si può dare risposta? Però (come s'era capito dal mio precedente post), capisco l'autore del thread che a volte si può avere un dubbio o sentirsi particolarmente fragili... ma purtroppo non serve a niente. Miracoli, segnali divini e compagnia bella non succederanno... e la forza per superare queste difficoltà deve venire soltanto da te stesso. Quote:
![]()
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Certo che esiste!
![]() ![]()
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Come non ci sono?! Dimentichi i miracoli!
#97 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Mi torna in mente una parabola anonima... Quote:
![]() |
#98 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Se la mente non comprende un significato di qualcosa è solo perchè al momento non è abbastanza sviluppata da fornire una spiegazione logica e razionale. Dio serve solo per dare un senso all'esistenza, che di fatto non ha il minimo scopo se non quello di asservire la materia e fare parte di un ciclo. Quote:
Difatti... |
|||
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Innanzitutto condoglianze.
Poi, sulla domanda nello specifico, premesso che delle religioni organizzate fondamentalmente non mi frega una ceppa, credo che esista un'intelligenza che va al di la' di quello che "si puo' vedere" e penso anche che, fondamentalmente, gli esseri umani non siano in cima alla lista dei suoi pensieri. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.