Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-09-2008, 13:35   #81
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Brevi premesse:
  • la mia è una "provocazione", essendo io ferrarista da una vita, ma non tanto da avere le fette di prosciutto sugli occhi;
  • se ne sta parlando ancora, più o meno, nel thread ufficiale della stagione in corso;

Non trovate nella cattiveria agonistica di Lewis che sfiora (anche troppo...) nelle scorrettezze, il caro vecchio Schumi? Come non ricordare l'epilogo del mondiale 1994? O lo scontro con il figlio del grande Gilles nel 1997? Ecc.ecc. ovviamente parlo del primo Schumi, quello esordiente o quasi, non del pluricampione mondiale, con decennale esperienza...
E poi, non ritenete che comunque Lewis Hamilton sia un corridore con qualità ampiamente sopra alla media, per non dire un fuoriclasse? Checchè se ne dica ha messo in grande crisi il grande Alonso (che vorrei vedere in Ferrari) l'anno scorso... ed ha annientato un altra promessa come Kovalainen quest'anno. Per non parlare della sua ultima stagione in GP2.
La provocazione è lanciata.
completamente d'accordo, sono ferrarista da quando son nato, ma i meriti van riconosciuti, hamilton sa' guidare e va' forte, è scorretto come msc agli esordi, però a differenza di msc vuole sempre e solo avere ragione anche quando è in torto marcio.
Inoltre davanti alle telecamere ne spara una più grossa dell'altra.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline  
Old 09-09-2008, 13:39   #82
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
io gli riconosco una grande sensibilità in fatto di frenata
il fatto che guidi in F1 solo da pochi mesi con una sicurezza e una decisione propria ai soli campioni ,è 1 altro merito.

Forse è + bravo di Schumacher come sensibilità di guida
Meno lo è quando si tratta di trovare l'assetto giusto e sviluppare la monoposto.

ps
io se venisse in ferrari nn guarderei + la F1
Old 09-09-2008, 13:47   #83
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
i cosidetti addetti ai lavori tipo Briatore che a meta stagione lo voleva licenziare in tronco?
sinceramente non ho mai sentito parlare di kovalainen come un campione,ha fatto una buona stagione l'anno scorso,il suo compagno pero sappiamo bene chi era,quest'anno sta facendo il secondo come si è visto a magny cours e a hockeneim dove si è quasi fermato per fare passare hamilton,inoltre è sempre quello con la tattica piu pesante,non che ci sia niente di male perche è la cosa piu logica puntare sul pilota migliore.
No. Non Briatore... Però magari seguire anche le serie minori ti avrebbe aiutato a capire qualcosa di più. Ma se vedi solo rosso Ferrari (ovvero fette di prosciutto sugli occhi), non so che farci . Comunque lui, Rosberg, Vettel, Kubica, tanto per citarne alcuni, sono i futuri campioni. Non fuoriclasse, piloti con qualcosa in più degli altri. Poi vengono i fuoriclasse come Alonso, Hamilton...

Quote:
Schumacher faceva parte del mercedes junior team che è stato un progetto della mercedes,c'erano anche altri piloti e ci entro dopo i kart e la formula 3,fu messo sotto contratto Mercedes a 21 anni.Hamilton è stato messo sotto contratto mclaren gia dai kart tipo a 12 anni.
E allora?

Quote:
il suo compagno con molta piu esperienza gli si qualifico dietro e la jordan non era un team di prima fascia su
Chi? Roberto Moreno ? E allora?
sjk è offline  
Old 09-09-2008, 13:47   #84
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
secondo me hamilton è un po' fuori dalla tipologia attuale dei piloti ,
tutti uguali dichiarazioni stampate sul libricino , per assecondare il proprio manager , mentre hamilton è piu' libero , forse per questo anche gli altri piloti non lo sopportano. Inoltre è forte sulla pista, pero' sulle scorrettezze hanno ragione , anche domenica ha lasciato la sua posizione il minimo indispensabile , attaccando poi subito , nel taglio della curva invece aveva guadagnato parecchio. Poi la sua "fortuna" coi commissari di gara l'anno scorso , ma anche quando scoppiava la gomma sempre vicino all'entrata dei box , parecchio fortunato , e poi la polemica con Alonso , ma Alonso pero' secondo me è un po' un rognoso quindi non dico che aveva ragione.
Indy4 è offline  
Old 09-09-2008, 13:49   #85
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
completamente d'accordo, sono ferrarista da quando son nato, ma i meriti van riconosciuti, hamilton sa' guidare e va' forte, è scorretto come msc agli esordi, però a differenza di msc vuole sempre e solo avere ragione anche quando è in torto marcio.
Inoltre davanti alle telecamere ne spara una più grossa dell'altra
.
Oddio, non è che Schumi fosse tanto arrendevole, quantomeno in pista, ma talvolta anche fuori... Vero è che era molto più diplomatico nel 99% dei casi.
sjk è offline  
Old 09-09-2008, 13:53   #86
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
No. Non Briatore... Però magari seguire anche le serie minori ti avrebbe aiutato a capire qualcosa di più. Ma se vedi solo rosso Ferrari (ovvero fette di prosciutto sugli occhi), non so che farci . Comunque lui, Rosberg, Vettel, Kubica, tanto per citarne alcuni, sono i futuri campioni. Non fuoriclasse, piloti con qualcosa in più degli altri. Poi vengono i fuoriclasse come Alonso, Hamilton...
Briatore a meta stagione era quasi sul segarlo e sostituirlo con piquet,piu di una volta lo disse anche pubblicamente che era scontento.No,non seguo solo la ferrari con le fette di prosciutto sugli occhi e ti diro di piu,kovalainen è stata la seconda scelta,la prima era Rosberg

Quote:
.

E allora?
e allora se schumacher era il pupillo mercedes,hamilton cosa è stato?il figlio adottivo di Dennis?

Quote:

Chi? Roberto Moreno ? E allora?
e allora fece una signora qualifica nonostante fosse un esordiente e ti ricordo che era SPA nel 1991 non un circuito di Tilke nel 2008

Ultima modifica di fluke81 : 09-09-2008 alle 13:55.
fluke81 è offline  
Old 09-09-2008, 13:58   #87
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Briatore a meta stagione era quasi sul segarlo e sostituirlo con piquet,piu di una volta lo disse anche pubblicamente che era scontento.No,non seguo solo la ferrari con le fette di prosciutto sugli occhi e ti diro di piu,kovalainen è stata la seconda scelta,la prima era Rosberg

e allora se schumacher era il pupillo mercedes,hamilton cosa è stato?il figlio adottivo di Dennis?
La finirei con Briatore, che ha una logica tutta sua (vil denaro?). Piquet? Quello che stava più volte per essere soistituito già quest'anno? Non lo metterei nenache nella lista dei campioni... Di Rosberg ho già detto.
Poi, leggi bene la prima parte di questo mio post.
Anzi, la prossima volta prima di postare "ad minchiam" ( ), magari, leggere tutto. No?
Ciao
sjk è offline  
Old 09-09-2008, 14:03   #88
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
...
e allora fece una signora qualifica nonostante fosse un esordiente e ti ricordo che era SPA nel 1991 non un circuito di Tilke nel 2008
E chi lo discute? Non prendere parti di post e buttarle lì... Quella era la parte di una risposta. Comunque... Forse non è chiaro. Esordio di un fuoriclasse con macchina da metà schieramento, e compagno di scuderia mediocre ( ). Ottimo settimo posto, ma gara nenanche iniziata. La questione è un'altra: infatti sto cercando di capire se quello che per me è un fuoriclasse, ovvero Lewis Hamilton, è già paragonabile ad un fuoriclasse come lo era già all'epoca Schumi. Ma ti rimando al primo post o ai miei vari richiami per rimanere in-topic.
sjk è offline  
Old 09-09-2008, 14:06   #89
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Hamiltroll lo giudicheremo tra una decina d'anni, tanti a inizio carriera sono stati antipatici come Schumacher ma poi si sono rivelati per le schiappe che erano.
Inutile imho paragonare un giovane Schumacher con l'Hamilton attuale.
Old 09-09-2008, 14:15   #90
fluke81
Senior Member

Quote:
La finirei con Briatore, che ha una logica tutta sua (vil denaro?). Piquet? Quello che stava più volte per essere soistituito già quest'anno? Non lo metterei nenache nella lista dei campioni... Di Rosberg ho già detto.
Poi, leggi bene la prima parte di questo mio post.
Anzi, la prossima volta prima di postare "ad minchiam" ( ), magari, leggere tutto. No?
Ciao
il tuo post l'ho letto,"tristezza dietro di lui" cosa vuol dire?che è arrivato davanti perche dietro c'èrano pipponi?
era un novellino che si mise dietro piloti piu esperti come Patrese,Blundell,Boutsen,ecc.
Diede 7 decimi(!!) al suo compagno di squadra con la stessa benzina.

Su kovalainen, io non ricordo mai di averlo sentito paragonato ai livelli di Kubica e Rosberg,se tu l'hai sentito boh,che ti devo dire?io sono piu d'accordo con chi non l'ha detto,per me è un buon pilota e basta
fluke81 è offline  
Old 09-09-2008, 14:18   #91
fluke81
Senior Member

Quote:
E chi lo discute? Non prendere parti di post e buttarle lì... Quella era la parte di una risposta. Comunque... Forse non è chiaro. Esordio di un fuoriclasse con macchina da metà schieramento, e compagno di scuderia mediocre ( ). Ottimo settimo posto, ma gara nenanche iniziata. La questione è un'altra: infatti sto cercando di capire se quello che per me è un fuoriclasse, ovvero Lewis Hamilton, è già paragonabile ad un fuoriclasse come lo era già all'epoca Schumi. Ma ti rimando al primo post o ai miei vari richiami per rimanere in-topic.
lewis hamilton per come ha iniziato la carriera per quello che mi riguarda si puo paragonare solo con J.Villeneuve non con Senna,Schumacher e Alonso,non ricordo altri campioni che hanno avuto dal primo anno la possibilita di avere una macchina vincente.Villeneuve il primo anno si gioco il mondiale con hill e lo perse,il secondo anno penso lo sappiamo tutti come è andato e come fini

Ultima modifica di fluke81 : 09-09-2008 alle 14:30.
fluke81 è offline  
Old 09-09-2008, 14:23   #92
Indy4
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

bel il figlio naturale no di sicuro , senno' chi lo spiega a quel signore di colore che si aggira tra i box della mclaren ?
Indy4 è offline  
Old 09-09-2008, 14:30   #93
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Hamiltroll lo giudicheremo tra una decina d'anni, tanti a inizio carriera sono stati antipatici come Schumacher ma poi si sono rivelati per le schiappe che erano.
Inutile imho paragonare un giovane Schumacher con l'Hamilton attuale.
Perchè?
sjk è offline  
Old 09-09-2008, 14:34   #94
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
mah io dico questo: schumacher (come altri fuoriclasse nn cito perche sono noti) in molti gp (nn faccio l'elenco ma ne cito solo una fortemente simbolica: malesia 99) dava l'impressione di essere semplicemente una spanna (a volte qualche decimo a volte interi secondi)sopra tutti (dal sabato alla domenica) spesso con macchine nettamente inferiori (un solo esempio - stagione 2000)

questo per me è un fuoriclasse

se si puo dire la stesa cosa di hamilton (o alonso o kimi) sono il primo a dire che sono eredi del fuoriclasse tedesco (cosi come lui era stato erede di altri fuoriclasse)

edit: chiaramente questa mia osservazione su schumacher è stendibile dal 1994 al 2007 quindi nn è che si puo confondere la sua classe con un (a dir la verita difficile) superiorita per anzianita rispetto agli altri

Ultima modifica di Micene.1 : 09-09-2008 alle 14:37.
Micene.1 è offline  
Old 09-09-2008, 14:34   #95
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
il tuo post l'ho letto,"tristezza dietro di lui" cosa vuol dire?che è arrivato davanti perche dietro c'èrano pipponi?
era un novellino che si mise dietro piloti piu esperti come Patrese,Blundell,Boutsen,ecc.
Diede 7 decimi(!!) al suo compagno di squadra con la stessa benzina.
Si. Erano scarsi. O a fine carriera. O mai veri campioni, vedi Moreno...

Quote:
Su kovalainen, io non ricordo mai di averlo sentito paragonato ai livelli di Kubica e Rosberg,se tu l'hai sentito boh,che ti devo dire?io sono piu d'accordo con chi non l'ha detto,per me è un buon pilota e basta
Ok...

Quote:
lewis hamilton per come ha iniziato la carriera per quello che mi riguarda si puo paragonare solo con J.Villeneuve non con Senna,Schumacher e Alonso,non ricordo altri campioni che hanno avuto dal primo anno la possibilita di avere una macchina vincente.Villeneuve il primo anno si gioco il mondiale con hill e lo perse,il secondo anno penso lo sappiamo tutti come è andato e come fini
La miglior Williams di sempre, con il divario più grande mai visto con le altre monoposto (almeno per quanto mi riguarda). Tanto da far diventare campione anche D.Hill ( ). Quindi se ne deduce che Jacques...
sjk è offline  
Old 09-09-2008, 14:36   #96
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
se ti piacciono le provocazioni....
Senna non riusciva a stare dietro a Schumacker con una williams nel 94 a interlagos e non riuscì a staccarlo a imola
Hamilton le prende a turno da massa e raikkonen ma per sua fortuna succede sempre qualcosa.
Hamilton come Schumacker? al massimo lo paragono a Hill....non scomodo nemmeno Hakkinen.
Forse parliamo di sport diversi
sjk è offline  
Old 09-09-2008, 14:38   #97
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da castoner Guarda i messaggi
Io non vedo l'ora che viene in Ferrari, deve levarsi qualche sassolino dalle scarpe dell'anno scorso.. tra l'altro sarebbe una vera e propria nemesi per Harnold e il paparino giardiniere...

Tornando al titolo... paragonare il più grande pilota della F1 (non a discrezione mia, ma dei numeri) con una scimmia... beh... aspettiamo prima...
Scimmia lo vai a dire a tua sorella.
Ma tu guarda che cazzo di esseri immondi postano.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline  
Old 09-09-2008, 14:42   #98
fluke81
Senior Member

Quote:
Si. Erano scarsi. O a fine carriera. O mai veri campioni, vedi Moreno...
.
ma ti sei fissato con sto Moreno?
a parte che se guardi non era lui il suo compagno ma De Cesaris,e per i valori bisognerebbe valutare anche le auto dell'epoca e non solo il pilota,dietro lui se guardi quella classifica c'è pure hakkinen.
Il pilota che sostitui era Gachot(mi pare che fini in carcere ) che aveva fatto la sua miglior qualifica con un 11esimo posto
http://www.formula1.com/results/driver/1991/64.html

e comunque non capisco questa rigirarci su questo primo gp,ha piu senso analizzare la sua prima stagione
http://www.formula1.com/results/driver/1992/
terzo posto nella classifica generale dietro le superwilliams
fluke81 è offline  
Old 09-09-2008, 14:47   #99
fluke81
Senior Member

Quote:
La miglior Williams di sempre, con il divario più grande mai visto con le altre monoposto (almeno per quanto mi riguarda). Tanto da far diventare campione anche D.Hill ( ). Quindi se ne deduce che Jacques...
se ne deduce che jacques fece un buon primo anno e vinse il campionato al secondo rischiando di buttarlo via nonostante la superiorita della vettura,poi scese altre strade e la sua carriera fini.
Detto questo per me Hamilton è molto piu forte di quel Villeneuve ma non so come potrei paragonare i suoi primi 2 anni a quelli di schumacher con la benetton,Alonso con la minardi,Senna con la Toleman e Prost con non so chi.
fluke81 è offline  
Old 09-09-2008, 14:53   #100
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
ma ti sei fissato con sto Moreno?
...
e comunque non capisco questa rigirarci su questo primo gp,ha piu senso analizzare la sua prima stagione
http://www.formula1.com/results/driver/1992/
terzo posto nella classifica generale dietro le superwilliams
Guarda che se tu che continui a tirare in ballo una risposta che diedi a ciuketto, il quale parlava di una prima stagione alla jordan, ma lo corressi specificando che ci fece solo una gara (neanche...).

Quote:
se ne deduce che jacques fece un buon primo anno e vinse il campionato al secondo rischiando di buttarlo via nonostante la superiorita della vettura,poi scese altre strade e la sua carriera fini.
Detto questo per me Hamilton è molto piu forte di quel Villeneuve ma non so come potrei paragonare i suoi primi 2 anni a quelli di schumacher con la benetton,Alonso con la minardi,Senna con la Toleman e Prost con non so chi.
Inizio OT. Se ne deduce che non era un fuoriclasse, a differenza del mitico Gilles. Questo intendevo dire. Era la Williams a fare la differenza ed a proiettare un mediocre D.Hill al vertice. Fine OT.
Infine qui chiedo solo di paragonare Hamilton a Schumacher. Degli altri non mi interessa. Almeno inquesto thread...
sjk è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian