|
|
Risultati sondaggio: E' giusto imporre il viso scoperto negli edifici pubblici? | |||
Sì, la sicurezza va tutelata |
![]() ![]() ![]() |
137 | 87.82% |
Sì, ma per i veli religiosi è giusto soprassedere |
![]() ![]() ![]() |
4 | 2.56% |
No, ognuno deve essere libero di coprirsi come gli pare |
![]() ![]() ![]() |
15 | 9.62% |
Votanti: 156. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' chiaro che se c'è una legge che definisce come veramente (ma veramente eh) incompatibile quella copertura del volto, questa può certamente essere fatta rispettare.
POI, DOPO, SEMMAI si discuterà se vale la pena di tenere una legge così, ma finchè vige... dura lex, sed lex. Tuttavia è ridicola tutta la canea che ne viene montata al seguito. Non nascondiamoci dietro ad un dito: a nessuno gliene frega un cazzo di monitorare il volto di una donna nei corridoi di un museo (di cui tra l'altro gli è stato venduto il biglietto). Nessuno ha paura che tenga nascosto qualcosa, al limite potrebbe nasconderlo altrove che non nel naso. E' una forma di palesissima intolleranza nei confronti di certe usanze, la quale cerca asilo all'ombra di improbabili cavilli: siccome tu e quello che rappresenti mi state sul cazzo, appena ti posso danneggiare o comunque colpire, lo farò. E' come sparare al vicino che nel tagliare le aiuole sconfina di cinquecentimetri: tecnicamente è violazione di domicilio. Si spiegano così anche quelle reazioni spropositate di una certa polizia nei confronti di chi sgarra per reati che non scadono magari nemmeno nel penale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ma infatti bisogna prender atto che la legge c'è, da parecchio tempo, e le finalità non sembrano malvagie.
Il punto è che la si dovrebbe far rispettare SEMPRE: solo allora nessuno potrebbe parlare di presunte (perché rimangono tali finché non vengono dimostrate) intolleranze.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Infatti la mia religione mi obbliga ad andare in auto con il vetro annerito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica incompatibilità con le leggi dello Stato è il volto coperto e basta. Se vuoi possiamo parlare di cambiare le leggi... ma fino a quel momento devono valere per tutti.... Ah... tra l'altro legge che vieta anche di avere i finestrini anteriori e il parabrezza oscurati....
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ma se tu fossi un cassiere di banca, o di un benzinaio e vedessi entrare una figura umana dietro un velo, penseresti subito: "Ah, questa è solo una buontempona islamica rispettosa delle proprie tradizioni, sicuramente non ho nulla da temere. nessuno con cattive intenzioni userà il velo per non farsi riconoscere". ed io cittadino normale, per quale cazzarola di motivo non posso entrare nello stadio con il casco neanche in mano, con la sciarpa tirata su viso neanche a dicembre ed a un controllo gli agenti devono subito constatare la mia identità? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Curiosità:
Uno straniero minore di anni 21 può bere alcolici negli USA? Qualcuno lo sa per certo?
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
La ragola deve valere per tutti, velo religioso o meno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Comunque penso che se il sondaggio al posto di "Sì, la sicurezza va tutelata " avesse avuto: "Si, le leggi dello Stato vanno rispettate" avrebbe avuto anche più voti....
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Si ma non ho capito: se in questo paese c'è una legge che proibisce di andare a volto coperto perchè ci dovrebbero essere persone sopra la legge? Io una volta entrai distrattamente in tabaccheria con il casco integrale, e mi cazziarono pure (giustamente), se fosse entrata una donna col volto coperto e l'avessero cazziata non sarebbe stato lo stesso? Noi quando andiamo a casa loro dobbiamo adeguarci alle loro leggi, anche senza senso per noi, pena severe conseguenze, e loro qui devono essere liberi di essere sopra la legge? Ma proprio no.
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
io avevo 18 e a cena al ristorante con i miei genitori i camerieri non mi servivano il vino!
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Beh mi sembra ovvio: valgono le leggi in vigore in quel paese, mica le leggi del paese di origine dell'ospite.
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Beh... non è proprio ovvio per tutti su questo forum.....
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]() ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
In effetti...
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Quote:
Quote:
Se nel nostro paese ci sono delle regole, credo che sia giusto farle rispettare a tutti quanti, a prescindere dalla religione o dal credo politico.. Altrimenti, autorizziamo i furti per autoriduzione proletaria ai comunisti e non indignamoci e lamentiamoci quando un testimone di geova è disposto a far morire la figlia sotto i ferri perchè si oppone alle trasfusioni (che regolarmente il giudice autorizza) La legge deve essere uguale per tutti.
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
In Italia non c'è mai stata la questione velo islamico o niqab. volerla affrontare con leggi che si occupano di altro significa tirare per i capelli il senso delle leggi. Quanto alle norme sulle maschere o il carnevale. Il niqab non è una maschera. Considerarlo tale è una forzatura. Altrettanto forzata è l'iterpretazione che si da delle leggi nate aposta per impedire che nelle manifestazioni violente degli 'anni 70 autonomi coperti da passamontagna sparassero sugli agenti. Non c'è una legge sul niqab in Italia, quindi nascondersi dietro "la legge è uguale per tutti" significa non voler affrontare il problema. Perchè nessuna legge si occupa del velo islamico. Qualunque interpretazione diventa legittima e variabile nel caso concreto. E non confondete riconoscibilità con identificabilità. Se ti metti una parrucca e un paio di occhiali da sole non sei riconoscibile, ma questo non è un reato. Un travestito che si veste da donna non è riconoscibile, ma anche qua non c'è nessun reato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Non e' questione di mentalita' e di non rispetto delle leggi, a mio parere e' giusto far rispettare la legge.......ma cosi com'e' e nella legalita' di quest'ultima.
Non analizziamo le leggi degli altri,perche' qui non centra un bel niente....vediamo le nostre! Il museo ha un regolamento interno, presente all'ingresso, dove proibisce l'ingresso ha chi ha il volto coperto? Se cosi non e' il guardiano di sala ha sbagliato. Non deve essere licenziato assolutamente....(non mi sembra cosi grave), ma non ha fatto di certo il suo dovere o meglio ha ecceduto nel suo dovere. La legge : Quote:
Se poi vogliamo ringraziare un guardiano zelante perche' ha fatto rispettare la legge italiana al posto di un funzionario di ordine pubblico.....ok, mi sta bene!
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure è vietato girare a piedi ed entrare nei locali con il casco integrale addosso . Razzismo verso chi porta il casco?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.