|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quella è energia potenziale, noi stiamo parlando di energia chimica
![]() L'ho sottolineato apposta nel mio precedente reply. Si può ricavare energia da qualsiasi cosa sfruttando l'energia potenziale, ma non tutti i materiali/sostanze hanno energia chimica immediatamente utilizzabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
![]() Ad ogni modo, è appunto una pila...probabilmente quella cosa fa 80 km e poi devi cambiare il blocco di idruri ![]() La cosa più scandalosa ad ogni modo sono i giornalisti che manco han detto sta cosa, han solo detto "Va ad acqua!!!!!ONEONE!!111!!!" ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
per me si sono ispirati ad escher....
prendete una ruota a pale... prendete una "cascata" in miniatura.. esempio ![]() e il gioco è fatto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
quella è una scultura... non un disegno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
E' la "Cascta" di Escher:
![]() e c'è anche quella fatta con i LEGO: ![]() NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Comunque quello che a me piace di più di Escher è questo (relatività):
![]() riportato così con il LEGO: ![]() NeroCupo |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
spammone
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Mi sembra evidente fosse una battuta. Adesso manca qualche sputtanata a qualche nobel della fisica per rendere perfetto questo thread per la sezione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Non può essere una simile stronzata, insisto. Deve essere qualcosa di più per forza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Odio i giornalisti... Secondo me buona parte dello schifo di società in cui ci ritroviamo è colpa delle balle raccontate dai giornalisti, l'italiano medio ormai ha paura della wi-fi, il cellulare sembra quasi plutonio da tenere lontano kilometri ecc. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() metti una faccina quando sei ironico, succede spesso nei forum che frasi o commenti ironici vengono presi sul serio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' come eolo, anche ammesso che funzionasse bene... Ci compra una bara mobile? Era talmente leggera che se investivi un procione morivi sul colpo ![]() Comunque lo abbiamo ripetuto 200 volte il perché non ha senso una macchina del genere. Non si può ricavare energia primaria dall'acqua, punto. Non è un combustibile. La si può usare come mezzo per far avvenire reazioni elettrochimiche, ma a quel punto per forza di cose qualcosa prima o poi si consuma (elettrodi o quello che vuoi). Quindi se mi pubblicizzano una macchina con scritto "H2O power" o cambiano la scritta o io mi rotolo per terra dal ridere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Apoteosi.
Cambiamo argomento, ora gioco in casa io, si tratta di neuroscienze: http://www.corriere.it/salute/08_giu...4f02aabc.shtml presupposto fondamentale è che chi ha scritto non sa nulla di neuroni specchio e dell'anatomia della BA46... ah no di fisiologia in generale. ora vado a cercare l'articolo originale. In ogni caso per testare le proprietà mirror dei neuroni, devi confrontare due condizioni: -vedere quell'atto motorio -eseguire quell'atto motorio Stavo immaginando come farlo con la testa legata in un magnete a 3Tesla... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
Quote:
![]() ![]()
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
piuttosto, che ne dite di questo:
http://www.water4gas.com/2books.htm sembra una buona cosa... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
ah no... lo hanno già proposto... scherzi a parte... non ho capito molto di quel sito... cmq gli unici risultati ottenuti fin'ora con l'acqua sono derivati dal mescolarla al gasolio ( emulsione) in modo da ridurre il combustibile aumentare la compressione e ridurre l'inquinamento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.