Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 14:45   #81
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
E' tua norma argomentare mettendo in bocca ad altri cose mai sostenute dal tuo interlocutore????? Perchè io di reati commessi dalle fdo non ne ravviso, alc ontrario di quanto affermi tu, ma come detto prima ravviso la mancanza di buon senso e di procedure corrette!!!
Quando disquisici con me sei pregato di evitare di mettermi parole in bocca che non ho mai pronunciato o sostenuto perchè lo trovo meschino!!! GRAZIE!!!

Ma chi ti dice che il preside non abbia approvato l'operato delle fdo per quanto riguarda l'operazione "antidroga", il preide ha fatto un esposto perchè non hanno comunicato niente ai docenti e questo lo posso anche capire, visto che sono sotto la loro responsabilità gli studenti quando sono a scuola se escono dalla stessa con i CC o con l'ambuanza i docenti sono tenuti ad essere informati!!!

P.S. come fatto notare in altro thread il titolo non è che sia un pochino fuorviante in quanto nessuno dei ragazzi ha fatto rischiesta di lasciarli drogare liberamente????
Io mi sono attenuto al titolo del giornalista e a quello che c'è scritto visto che non ero li personalmente...
Da quello che leggo noto solo che il preside ha dato l'impressione di sminuire la cosa e ha fatto un esposto alle FdO...
Dal mio punto di vista, invece, avrebbe dovuto fare il mea culpa visto che lo scrivi tu stesso che gli studenti sono sotto la sua responsabilità e in questo caso c'erano 4 studenti che si stavano drogando sotto la sua responsabilità...

Un ultima nota sul titolo: sicuramente è un titolo forte ed è sbagliato il virgolettato ma la manifestazione e quello che hanno detto i collettivi lascia sottintendere proprio questo rendendo la scuola simile ad un porto franco dove le FdO non hanno giurisdizione e dove ci si può drogare liberamente...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 14:54   #82
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
La qual cosa viene giustamente repressa dalle Fdo proprio in funzione educativa.
Piuttosto convocherei il preside il caserma per chiedergli spiegazioni sul consumo di droga in un edificio pubblico,adibito all'educazione.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 15:08   #83
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Io mi sono attenuto al titolo del giornalista e a quello che c'è scritto visto che non ero li personalmente...
..
E se leggi l'articolo troverai che il titolo è fuorviante ne convieni???? Se poi noti, che è un articolo de il giornale, ormai noto per la sua parzialità quanto per la sua inadeguatezza nel meterre titoli ad effetto ad articoli che non hanno bisogno solo per fare sensazionalismo.....il quadro è completo, cmq finita qui per me....
Hasta luego!!
Old 06-06-2008, 15:14   #84
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
E se leggi l'articolo troverai che il titolo è fuorviante ne convieni???? Se poi noti, che è un articolo de il giornale, ormai noto per la sua parzialità quanto per la sua inadeguatezza nel meterre titoli ad effetto ad articoli che non hanno bisogno solo per fare sensazionalismo.....il quadro è completo, cmq finita qui per me....
Hasta luego!!
Se invece di leggere solo la prima riga avessi letto tutto il mio post precedente avresti visto che ti ho già risposto...
Old 06-06-2008, 15:35   #85
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Vorrei che rispondeste seriamente ad una semplice domanda:

secondo voi è pensabile che una qualsiasi politica repressiva possa far smettere milioni di "fumatori" che già oggi lo fanno abitualmente nonostante sia illegale?

Non credete che ci vorrebbe un po' più di realismo nell'affrontare il problema?
Mmmh. Questa volta non sono d'accordo.
Se una cosa fa male, e' giusto che lo stato aiuti le persone deboli mentalmente a non cadere in errore.
Disincentiverei ancora di piu' anche l'ubriacarsi, il fumo (anche quello normale) e altro, tutto quanto fa male e non serve.
Ma non li vieterei con multe sanzioni o prigioni.
Li disincentiverei adducendo "Ma se poi a causa di cio' ti viene un cancro ai polmoni o la cirrosi epatica, la stato, la comunita' non versera' un soldo per le tue cure".
Come dire, te la sei voluta? Te la paghi.

Ed e' anche bene ricordare che incidenti automobilistici in stato di ebbrezza o di stupefacenti (o in eccesso di velocita') non vengono gia' oggi pagati dalle assicurazioni, e possono anche essere centinaia di migliaia, milioni di euro da pagare.
Sara' anche brutto a dirsi, ma una persona morta viene "valutata" in circa 200 mila euro. Se uccido 2 persone da ubriaco, mi parte un appartamento.
Se lo facessero scrivere sulle bottiglie di vino e birra come le scritte ridicole sulle sigarette, forse qualcuno in piu' che pensa a guidare dopo aver bevuto/fumato lo si troverebbe. Se scrivessero sulle sigarette "Fumare causa il cancro, e se te lo prendi dopo aver fumato o paghi di tasca tua 200.000€ di ospedale privato oppure muori prima e tra atroci sofferenze..."
Old 06-06-2008, 15:44   #86
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Se invece di leggere solo la prima riga avessi letto tutto il mio post precedente avresti visto che ti ho già risposto...
Segnati questa data perchè è la prima volta (e l'ultima?!?!?) che ti do ragione!!!!
Old 06-06-2008, 19:08   #87
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
"I bambini non si picchiano mai abbastanza" (cit.)

Certo che un po' di bacchettate sulle mani non farebbero male a questi individui...
Old 06-06-2008, 19:14   #88
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
avevano fumato troppo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 20:25   #89
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Segnati questa data perchè è la prima volta (e l'ultima?!?!?) che ti do ragione!!!!
Old 06-06-2008, 20:31   #90
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
io più che altro non capisco il senso di fumarsi una canna prima di andare a scuola, o durante le ore di lezione. Non criminalizzo questi ragazzi per quello che hanno fatto, ma è stupido fumare e non capire un cazzo di quello che dicono i professori. Io ho il vizio del bere, che non è certo molto meno salutare di farsi un cannone, ma almeno avevo la decenza di non bere in orari scolastici
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 20:55   #91
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
Quote:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=266849

Mi complimento con il padre del ragazzo, magari tutti fossero come lui.
Mi stupisco, invece, della reazione del preside che semmai dovrebbe sporgere scuse alle famiglie visto che permetteva che studenti si drogassero all'interno della sua scuola (bene o male sono sotto la sua responsabilità)
Non mi stupisce la reazione dei soliti ridicoli collettivi dei fancazzisti di sinistra...
Non ci sono piu parole.
Fatti come questi, o quelli che accadono nelle Università, dovrebbero imporre un intervento deciso delle Autorità per stroncare da una parte il traffico di droga, dall'altra queste associazioni politiche vergognosamente imperanti, di qualsiasi colore politico.
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 21:56   #92
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Sì Sì, lo sapevo...
E' che l'ho sempre considerato un buon consiglio, a prescindere da chi possa attribuirsene la paternità (fosse pure Dylan Dog o Mazinga..)
Senza dubbio: concordo in toto.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 22:06   #93
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
A scuola non si dovrebbe neanche fumare, questi qui si fanno le canne e pippano cocaina.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:03   #94
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
A scuola non si dovrebbe neanche fumare, questi qui si fanno le canne e pippano cocaina.
guarda che davanti alle scuole non c'è scritto "arbeit macht frei", il dovere della scuola è l'insegnamento e basta e nella ricreazione, visto che fumare è legale, non vedo perchè gli studenti non dovrebbero (negli spazi appositi fuori dall'edificio naturalmente).

Non sono fumatore e i fumatori mi stan sulle balle, ma il proibizionismo a tutti i costi mi sta sulle balle ancora di più.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:24   #95
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
4 carabinieri per arrestare un ragazzo con 2 canne in tasca.

complimenti all'arma, di sicuro a roma quella mattina non c'era niente di più importante.
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:47   #96
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
4 carabinieri per arrestare un ragazzo con 2 canne in tasca.

complimenti all'arma, di sicuro a roma quella mattina non c'era niente di più importante.
L'idea berlusconiana di ripristino della legalità parte dal basso... per fermarsi lì.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:54   #97
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma tante sberle (mano aperta da sinistra, manrovescio da destra... o viceversa per par condicio) pare una cosa brutta?
No assolutamente! ma il buonismo ha portato pure alla mancanza di educazione...
Ognimodo anche qualche manganellata la si potrebbe dare ogni tanto... Non capisco che li diano ancora a fare i manganelli alle FdO, non li usano mai...
Old 07-06-2008, 10:58   #98
Marco!
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
L'idea berlusconiana di ripristino della legalità parte dal basso... per fermarsi lì.
i carabinieri non sono nuovi a queste iniziative:

Quote:
Nas/scuola. 120 carabinieri e cani antidroga in 19 scuole: recuperato un grammo di hashish. Risultati ridicoli di una politica

Pietro Yates Moretti

Nelle scorse settimane, i carabinieri hanno fatto controlli antidroga in 19 istituti scolastici superiori e una scuola media di Bologna. Impegnati a controllare "bagni, corridoi, spogliatoi e palestre, cortili interni ed esterni, laboratori e…zainetti", come riferisce il Comando provinciale dell'Arma, 120 carabinieri e due cani antidroga. Risultato delle perquisizioni: un grammo di hashish gettato da qualcuno in un cestino dei rifiuti in un liceo scientifico (uno spinello gia' confezionato e una bustina con altri 7 grammi di hashish sono invece stati trovati all'esterno di un istituto professionale). Non risultano esserci spacciatori arrestati o fumatori denunciati.
I risultati tangibili di questa massiccia e costosissima operazione si commentano da soli: ridicoli. Ma anche questa e' la guerra alla droga, fatta di allarmi ed emergenze continue, di militarizzazione di ambiti civili, di perquisizioni e controlli intrusivi, di preziose risorse pubbliche sprecate per recuperare qualche anonimo grammo di hashish. Gli studenti che fumano continueranno a farlo, incoraggiati da istituzioni poco serie ed efficaci di cui possono prendersi gioco. Cosi', nel baillame mediatico-militare, fatto di falsi proclami sulla estrema e mortale pericolosita' della cannabis e di inquisizioni a mo' di kit e cani antidroga, viene ancor piu' smarrita quella vitale informazione sulla reale nocivita' di ciascuna sostanza, legale e non. Quando un compagno di classe offrira' ai nostri figli uno spinello di crack cocaine invece che di hashish, probabilmente non a scuola, puo' darsi che molti di essi lo fumeranno senza troppe preoccupazioni. Infondo se -come continuano a ripetere legge e istituzioni- il crack cocaine fa male al pari della cannabis, che da tempo fumano senza ancora essere morti o impazziti, tanto vale lo sballo.
e dopo dicono che servono più forze dell'ordine...
Marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 11:15   #99
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
comunque a me è sempre sembrato esserci una certa tolleranza da parte di tutti verso le canne...
per tutti intendo a partire dai mass media
una canna qui, una li...che volete che sia...lasciamoli fare e blablabla.. (basta pensare alla trasmissione "le iene", che guardo perchè mi piace, ma mi sembra andare in quella direzione)
ma voi se foste genitori sareste contenti e tolleranti sapendo che i vostri figli si "fumano" la paghetta?
perchè non lo dice mai nessuno, ma quanto cacchio costa mantenersi gli spinelli?
5 euro a spinello?
è questo che vogliamo lasciar fare ai nostri figli?
poi sulla coca quoto su chi dice che spesso non viene affatto evidenziato il pericolo, e se viene fatto viene fatto spesso per legittimare chi consuma "solo" hascish...
e gli spacciatori si arricchiscono...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 11:21   #100
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Marco! Guarda i messaggi
i carabinieri non sono nuovi a queste iniziative:
Lo so bene, purtroppo.
Nel 98 ho partecipato (in divisa) ad una operazione "antidroga" nelle scuole di Novara, con tanto di unità cinofile e ingente spiegamento di forze a corredo.
Risultato? Un ragazzo trovato con 2 gr. di "fumo" e trattato come un criminale.

Nello stesso mese, altra operazione "antidroga", ma questa volta in un noto locale di Castelletto Ticino (zona lago Maggiore), famoso per le frequentazioni "altolocate" ed il gran giro di droghe di ben altro genere...
E che momento viene scelto per effettuarla?
Un venerdì sera all'una? Un sabato sera alle 2? Nooooo...
Un giovedì alle 23:00, con il locale praticamente vuoto.

Due pesi e due misure? Si direbbe proprio di sì..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian