|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Da quello che leggo noto solo che il preside ha dato l'impressione di sminuire la cosa e ha fatto un esposto alle FdO... Dal mio punto di vista, invece, avrebbe dovuto fare il mea culpa visto che lo scrivi tu stesso che gli studenti sono sotto la sua responsabilità e in questo caso c'erano 4 studenti che si stavano drogando sotto la sua responsabilità... Un ultima nota sul titolo: sicuramente è un titolo forte ed è sbagliato il virgolettato ma la manifestazione e quello che hanno detto i collettivi lascia sottintendere proprio questo rendendo la scuola simile ad un porto franco dove le FdO non hanno giurisdizione e dove ci si può drogare liberamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La qual cosa viene giustamente repressa dalle Fdo proprio in funzione educativa.
Piuttosto convocherei il preside il caserma per chiedergli spiegazioni sul consumo di droga in un edificio pubblico,adibito all'educazione.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Hasta luego!! ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se una cosa fa male, e' giusto che lo stato aiuti le persone deboli mentalmente a non cadere in errore. Disincentiverei ancora di piu' anche l'ubriacarsi, il fumo (anche quello normale) e altro, tutto quanto fa male e non serve. Ma non li vieterei con multe sanzioni o prigioni. Li disincentiverei adducendo "Ma se poi a causa di cio' ti viene un cancro ai polmoni o la cirrosi epatica, la stato, la comunita' non versera' un soldo per le tue cure". Come dire, te la sei voluta? Te la paghi. Ed e' anche bene ricordare che incidenti automobilistici in stato di ebbrezza o di stupefacenti (o in eccesso di velocita') non vengono gia' oggi pagati dalle assicurazioni, e possono anche essere centinaia di migliaia, milioni di euro da pagare. Sara' anche brutto a dirsi, ma una persona morta viene "valutata" in circa 200 mila euro. Se uccido 2 persone da ubriaco, mi parte un appartamento. Se lo facessero scrivere sulle bottiglie di vino e birra come le scritte ridicole sulle sigarette, forse qualcuno in piu' che pensa a guidare dopo aver bevuto/fumato lo si troverebbe. Se scrivessero sulle sigarette "Fumare causa il cancro, e se te lo prendi dopo aver fumato o paghi di tasca tua 200.000€ di ospedale privato oppure muori prima e tra atroci sofferenze..."
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
"I bambini non si picchiano mai abbastanza" (cit.)
Certo che un po' di bacchettate sulle mani non farebbero male a questi individui...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
io più che altro non capisco il senso di fumarsi una canna prima di andare a scuola, o durante le ore di lezione. Non criminalizzo questi ragazzi per quello che hanno fatto, ma è stupido fumare e non capire un cazzo di quello che dicono i professori. Io ho il vizio del bere, che non è certo molto meno salutare di farsi un cannone, ma almeno avevo la decenza di non bere in orari scolastici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
Fatti come questi, o quelli che accadono nelle Università, dovrebbero imporre un intervento deciso delle Autorità per stroncare da una parte il traffico di droga, dall'altra queste associazioni politiche vergognosamente imperanti, di qualsiasi colore politico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
A scuola non si dovrebbe neanche fumare, questi qui si fanno le canne e pippano cocaina.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Non sono fumatore e i fumatori mi stan sulle balle, ma il proibizionismo a tutti i costi mi sta sulle balle ancora di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
4 carabinieri per arrestare un ragazzo con 2 canne in tasca.
complimenti all'arma, di sicuro a roma quella mattina non c'era niente di più importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Ognimodo anche qualche manganellata la si potrebbe dare ogni tanto... Non capisco che li diano ancora a fare i manganelli alle FdO, non li usano mai... ![]()
![]() |
![]() |
#98 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
comunque a me è sempre sembrato esserci una certa tolleranza da parte di tutti verso le canne...
per tutti intendo a partire dai mass media ![]() una canna qui, una li...che volete che sia...lasciamoli fare e blablabla.. (basta pensare alla trasmissione "le iene", che guardo perchè mi piace, ma mi sembra andare in quella direzione) ma voi se foste genitori sareste contenti e tolleranti sapendo che i vostri figli si "fumano" la paghetta? perchè non lo dice mai nessuno, ma quanto cacchio costa mantenersi gli spinelli? 5 euro a spinello? è questo che vogliamo lasciar fare ai nostri figli? poi sulla coca quoto su chi dice che spesso non viene affatto evidenziato il pericolo, e se viene fatto viene fatto spesso per legittimare chi consuma "solo" hascish... e gli spacciatori si arricchiscono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Lo so bene, purtroppo.
Nel 98 ho partecipato (in divisa) ad una operazione "antidroga" nelle scuole di Novara, con tanto di unità cinofile e ingente spiegamento di forze a corredo. Risultato? Un ragazzo trovato con 2 gr. di "fumo" e trattato come un criminale. Nello stesso mese, altra operazione "antidroga", ma questa volta in un noto locale di Castelletto Ticino (zona lago Maggiore), famoso per le frequentazioni "altolocate" ed il gran giro di droghe di ben altro genere... E che momento viene scelto per effettuarla? Un venerdì sera all'una? Un sabato sera alle 2? Nooooo... Un giovedì alle 23:00, con il locale praticamente vuoto. Due pesi e due misure? Si direbbe proprio di sì..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.