Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2008, 21:52   #81
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
L'uso della forza non rientra nel diritto di manifestare.
Andare in piazza a protestare =>legittimo
Fare le barricate, incendiare cassonetti, prendere a sassate la polizia =>illegittimo
mettersi fuori da una discarica con cartelli, striscioni, e via dicendo =>legittimo
impedire ai camion di entrare nella discarica => illegittimo
Non c'è cosa più lontana da me che il giustificare atti di violenza, il problema è che alcune volte la frustrazione e l'impotenza verso i poteri forti porta ad atti estremi, come per esempio per chi, per portare avanti le proprie ragioni si dà fuoco, anche quello è un atto di violenza (autoviolenza) assolutamente deprecabile e lesivo per chi lo compie ma attira l'attenzione.....
Mi viene in mente banalmente un servizio delle iene andato in onda un paio di giorni fà credo, in cui si racconta di un esproprio di una casa a Lucca allucinante, non lo racconto perche troppo lungo comunque per chi è curioso e non l'ha visto è disponibile:

http://www.video.mediaset.it/video.h...tata&from=iene

Ecco questo per me è un esempio di una situazione dove il proprietario di quella casa essendo assolutamente impotente di fronte alle istituzioni potrebbe essere capace e (legittimato???) ad intraprendere qualsiasi tipo di protesta.....cazzo anche violenta (secondo me) anche se poi sarebbe comunque lui a pagarne le conseguenze.
Ora moltiplica questo problema per centinaia di migliaia di persone che si ritrovano con un problema che può portarti fuori di cervello ....cosa pensi possa accadere??
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 22:05   #82
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da danyel175 Guarda i messaggi
Non c'è cosa più lontana da me che il giustificare atti di violenza, il problema è che alcune volte la frustrazione e l'impotenza verso i poteri forti porta ad atti estremi, come per esempio per chi, per portare avanti le proprie ragioni si dà fuoco, anche quello è un atto di violenza (autoviolenza) assolutamente deprecabile e lesivo per chi lo compie ma attira l'attenzione.....
Mi viene in mente banalmente un servizio delle iene andato in onda un paio di giorni fà credo, in cui si racconta di un esproprio di una casa a Lucca allucinante, non lo racconto perche troppo lungo comunque per chi è curioso e non l'ha visto è disponibile:

http://www.video.mediaset.it/video.h...tata&from=iene

Ecco questo per me è un esempio di una situazione dove il proprietario di quella casa essendo assolutamente impotente di fronte alle istituzioni potrebbe essere capace e (legittimato???) ad intraprendere qualsiasi tipo di protesta.....cazzo anche violenta (secondo me) anche se poi sarebbe comunque lui a pagarne le conseguenze.
Ora moltiplica questo problema per centinaia di migliaia di persone che si ritrovano con un problema che può portarti fuori di cervello ....cosa pensi possa accadere??
se n'era già parlato giusto oggi, e a quanto pare le cose non stanno affatto come sembra da quel servizio delle iene
Old 21-05-2008, 22:13   #83
danyel175
Member

L'Avatar di danyel175

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
se n'era già parlato giusto oggi, e a quanto pare le cose non stanno affatto come sembra da quel servizio delle iene
OT
Nel forum? sai indicarmi dove....mi interessa
/OT

Comunque a parte l'esempio era solo per dare l'idea del senso di frustrazione, non stavo parlando del caso specifico e non ho dato giudizi, ho solo detto che in un caso del genere (raccontato come lo hanno fatto le iene) io sarei andato fuori di cervello e mi sarebbe stato difficile prendere una decisione non violenta
mi stavo incazando a morte solo a vederlo figurati!!!
danyel175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 23:07   #84
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
luvi, cambia pusher...
... ed anche stato e forum, va...

(sta dicendo che gode perchè della gente si incazzerà per quel provvedimento... il che è fastidiosamente infantile)
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 23:11   #85
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ma lo stato italiano non garantiva la salute dei cittadini?
Credi sia meglio avere tonnellate di spazzatura che bruciano (quasi ogni sera) sotto la tua finestra?
Qualcuno di Napoli nel forum c'è... perchè non glielo chiediamo direttamente?
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 00:23   #86
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
luvi, cambia pusher...
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
... ed anche stato e forum, va...

(sta dicendo che gode perchè della gente si incazzerà per quel provvedimento... il che è fastidiosamente infantile)
Toni assolutamente da evitare.
Old 22-05-2008, 06:16   #87
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
"Toni da evitare".
Mah.
Posso rispondere a tono? Essere ligi al regolamento pare non renda più.

Comunque si, sono felice, perchè anche chi l'ha votato ora comincerà a prendere manganellate in testa, mentre cerca di non farsi aprire la discarica sotto casa; ora si ritroverà l'esercito.
E, badate bene, non sto dicendo che non si debbano necessariamente aprire nuove discariche.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 07:19   #88
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
"Toni da evitare".
Mah.

Comunque si, sono felice, perchè anche chi l'ha votato ora comincerà a prendere manganellate in testa, mentre cerca di non farsi aprire la discarica sotto casa; ora si ritroverà l'esercito.
E, badate bene, non sto dicendo che non si debbano necessariamente aprire nuove discariche.

Ehmmm... io l'ho votato e non mi prendo nessuna manganellata....
L'altro tizio che c'era prima non l'ho votato e mi ha fatto uscire di galera un bel po' di gente subito così... come antipasto... e quelli si che mi hanno fatto dei bei danni. Altro che delle discariche (come ci sono in tutte le regioni...).

Il B. può stare simpatico o meno ma che questa volta abbia fatto la cosa giusta l'hanno riconosciuto anche i più strenui espositori.

Poi vabbhè... ci sono gli appassionati di
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 07:23   #89
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Guarda che l'ho scritto anche prima: io li avrei caricati con la celere da parecchio tempo, questi manifestanti.
Però avranno anche qualche motivo per manifestare, credo.

LuVi
Old 22-05-2008, 07:25   #90
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
"Toni da evitare".
Mah.
fallo pure, ma in pubblico non nascondendo la manina...

Ultima modifica di plutus : 22-05-2008 alle 07:27.
plutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 07:31   #91
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
fallo pure, ma in pubblico non nascondendo la manina...
No, io rispetto il regolamento del forum, IO.
Te no.
Old 22-05-2008, 07:39   #92
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Ma oltre alle discariche e agli inceneritori si è fatto qualche progetto per far avanzare notevolmente la differenziata? o tra qualche anno avremo gli stessi problemi?
Old 22-05-2008, 08:09   #93
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da casmar Guarda i messaggi

... Inoltre «chiuderemo 7 impianti di combustione dei rifiuti e li trasformeremo in impianti per il compostaggio di qualità». Questo, spiega Berlusconi, «permetterà la raccolta differenziata».

RACCOLTA DIFFERENZIATA - E su questo punto sono previste sanzioni per i Comuni che non rispettano gli obiettivi fissati. «Ai comuni che non raggiungono gli obiettivi - spiega Berlusconi - del 25% per la raccolta differenziata entro il 2008, del 35% entro il 2009 e del 50% entro il 2010, sarà imposta una maggiorazione della tariffa per lo smaltimento pari rispettivamente al 25%, al 35% e al 50% per ogni tonnellata di rifiuti». Insomma, non saranno ammessi ritardi. Tanto che «il sottosegretario Guido Bertolaso, se verificherà la mancata attuazione delle norme delle ordinanze» decise per affrontare l'emergenza rifiuti «potrà nominare immediatamente commissari ad acta che si sostituiranno alle amministrazioni comunali».

NIENTE MIRACOLI - Berlusconi è però realista: «Non prometto miracoli. «Napoli è una città ospitale e io sarò qui a lavorare anche nel prossimo futuro - aggiunge - ma per tornare alla normalità e uscire dall'emergenza rifiuti dovremo aspettare trenta mesi».

Fonte: Corriere 21.05.08
qui
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:15   #94
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Sta facendo bene per il momento,niente da dire...doveva provvedere alla spazzatura,all'ici,alla sicurezza e agli straordinari e così ha fatto...per il momento sono soddisfatto,bella lì
Old 22-05-2008, 08:23   #95
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Infatti, GODO
CORNUTI E MAZZIATI.
Gli viene tolta anche la libertà di manifestare.
Costituzione in soffitta, legge marziale, siamo in guerra, ma non contro la camorra, contro la popolazione che protesta (da vedere se a ragione o meno).
BENE, AVANTI COSI'
Ma dove l'hai letta 'sta cosa?

Quote:
«Chiunque si introducesse abusivamente o impedisse l'accesso - aggiunge il premier - sarà punibile con l'arresto da 3 mesi a un anno. I promotori di disordini rischieranno fino a cinque anni».
Non mi pare venga tolta la libertà di manifestare.

Quote:

Guarda che le manganellate le hanno prese anche quando c'era Prodi al governo...

Fondamentalmente, sono d'accordo con questo provvedimento per quanto riguarda i nuovi siti, ma nutro ancora perplessità circa i termovalorizzatori e i possibili danni collaterali per la salute di chi abita nelle vicinanze...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 22-05-2008 alle 08:28.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:26   #96
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Gli stavano per tirare addosso un estintore e si è visto assalito da una moltitudine di esaltati... chiunque avrebbe sparato. Però mi sa che siamo off-topic e rischiamo di scatenare un flame in un thread già flammoso di suo...
no, assolutamente.... anche perchè stiamo dicendo la stessa cosa.
quello che intendevo è che se per assurdo dovesse scapparci il morto, per quanto "giustificato" (come nel caso di genova), sta pur tranquillo che alla fine la responsabilità ricadrebbe sul più alto in grado.
mi sembra abbastanza ovvio che la russa non gradisca molto l'eventualità....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 08:28   #97
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
In effetti direi che per manifestare non ci sia affatto bisogno di introdursi abusivamente in infrastrutture di interesse pubblico o impedirne l'accesso con la forza a chi ci lavora...

Io più che altro mi meraviglio che non fosse già reato.
in effetti gli estremi per interruzione di publico servizio potrebbero anche starci...
Old 22-05-2008, 08:30   #98
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
L'uso della forza non rientra nel diritto di manifestare.
Andare in piazza a protestare =>legittimo
Fare le barricate, incendiare cassonetti, prendere a sassate la polizia =>illegittimo
mettersi fuori da una discarica con cartelli, striscioni, e via dicendo =>legittimo
impedire ai camion di entrare nella discarica => illegittimo
in via di principio non ti darei torto, anzi sono con te.
con tanti blocchi stradali montati ad arte si sono impedite sin troppe cose in italia. un po' di pugno duro ci vorrebbe.

poi leggo certe cose e mi perplimo:

Quote:
De Gennaro: "rifiuti: la gente aveva ragione"

Scritto da Guido Ruotolo da la Stampa, 17-02-2008 09:2
3
E adesso il superprefetto alla mondezza, Gianni De Gennaro, ammette: «La gente aveva ragione». E si arrende. Avevano ragione gli abitanti di Montesarchio, quelli di Ariano Irpino e di Villaricca quando scendevano in piazza, facevano i blocchi stradali, insomma protestavano. Quelle discariche mandate in pensione, non potevano essere riaperte. E non solo perché, come diceva la gente, «avevano già dato», e i «rifiuti di Napoli se li doveva smaltire Napoli».
Avevano ragione semplicemente perché i tecnici del Genio militare hanno documentato la presenza di infiltrazioni di «percolato», di discariche abusive (probabilmente velenose), di gravi rischi «geostatici». Non riaprirà nemmeno Lo Uttaro, nel Casertano perche, spiega il commissario, «sono stati avviati accertamenti per conto dell' autorità giudiziaria, cui spetta il compito di valutarne l'esito al termine dei relativi esami».
Quelle discariche, dunque, non sono praticabili, anzi vanno comunque bonificate. E il superprefetto ne prende atto, stringe i denti ma deve andare avanti, per onorare il suo mandato. Non molla, insomma, di fronte agli ostacoli, ai muri di gomma, alle «paure» e agli interessi campanilistici. De Gennaro deve trovare il prima possibile nuove pattumiere provvisorie perché le province di Napoli e Caserta continuano ad essere sommerse di 200 mila tonnellate di rifiuti. Fosse anche la possibilità di trasferire queste montagne di monnezza negli inceneritori tedeschi o svizzeri.
Ripete in queste ore, l'ex capo della Polizia: «L'obiettivo del piano dei cento giorni è sempre lo stesso: ripulire le strade, eliminare 200 mila tonnellate di rifiuti che si sono accumulate per strada. Ormai, riusciamo a smaltire la produzione quotidiana di 7.100 tonnellate. Ma in attesa delle nuove discariche, se adesso mi vengono a mancare le soluzioni dei siti che dovevamo riaprire, dovremo trovare delle alternative». Come la Germania (e non solo). Se si potesse fare subito, il supercommissario alla monnezza riempirebbe una flotta di navi per farle salpare il prima possibile con il loro carico non desiderato.
Può sembrare una strategia «debole» quella di De Gennaro, ma è l'unica possibile visto che si naviga (ed è costretto a navigare) a vista. E che le punte degli iceberg non sono neppure ostacoli imprevedibili, perché sono ben visibili le montagne di monnezza. La scadenza dei cento giorni probabilmente non sarà rispettata perché gli ostacoli, appunto, fanno ritardare e modificare il piano stesso.
Ma lui che non molla sta già lavorando alla apertura delle nuove discariche previste per legge: Savignano Irpino (Avellino), Sant'Arcangelo Trimonte (Benevento) e Terzigno (Napoli).
E anche per queste discariche, De Gennaro dovrà combattere le «resistenze» degli amministratori e delle popolazioni. A Savignano Irpino, ad esempio, in 3.000 hanno manifestato ieri contro la decisione di realizzare la discarica provinciale in contrada Pustarza e destinata ad accogliere 700 mila tonnellate di rifiuti. In piazza sono scesi i sindaci di diversi comuni dell'Irpinia ma anche della vicina provincia di Poggia. Non sono mancate le tensioni. I tecnici dell' Arpa che si erano recati sul sito per cominciare i carotaggi sono stati messi in fuga dai manifestanti.
ecco, mi domando fino a che punto ci possiamo fidare di uno stato che come ti giri un attimo, ti frega?
fino a che punto è giusto assecondare certe imposizioni?
Old 22-05-2008, 08:33   #99
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro Guarda i messaggi
Vuol dire per farla semplice che non verranno più restituiti in quanto trasformati in capitale di rischio. L'Europa per me interverrà immediatamente perchè questo si configura al 100% come aiuto di stato.
non credo sia così.
la destinazione dei fondi (a patrimonio anche per cassa) non "estingue" l'obbligazione.

però perfettamente d'accordo che la cosa "puzza"....
Old 22-05-2008, 08:34   #100
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma oltre alle discariche e agli inceneritori si è fatto qualche progetto per far avanzare notevolmente la differenziata? o tra qualche anno avremo gli stessi problemi?
se ho ben capito i comuni hanno 30gg per presentare un piano

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian