Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-04-2008, 19:45   #81
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da GUSTAV]< Guarda i messaggi
Purtroppo l'uomo è una specie che fà parte del mondo animale, con i suoi attributi e le sue necessità.. certo l'ideale, il sogno di un mondo perfetto lo vorremmo tutti, ma in pratica siamo tutti ancorati alla realtà, che spesso non è come si desidera.
IMHO, se c'è un contesto nel quale -ad ognuno di noi- è consentito di vivere, scegliere, decidere di fare esattamente solo ed unicamente ciò che si ritiene più giusto e coerente con il proprio modo di essere, è proprio il contesto privato degli affetti e della famiglia.

Insomma, alla fine della fiera, ognuno è libero di scegliere di credere in quello che vuole, e lotterà e farà dei sacrifici, per realizzare ciò in cui fermamente crede e che più fortemente desidera.

Ogni scelta ha un prezzo e naturalmente ha anche delle conseguenze, e così come si paga il prezzo -quasi sempre assai caro- di tutte le proprie scelte, parimenti, ci si assume anche la responsabilità di quelle scelte.

Per concludere, la penso esattamente come ha scritto l'utente tecnologico in questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=249
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico
c'è poco bianco e poco nero, ma tanto grigio.
c'è chi però, in un mondo grigio prova a costruirsi un angolo bianco....è lecito scegliersi stoffe color latte a questo fine o si è obbligati ai veli grigi?
Eh già, la vedo anch'io esattamente così.
Quote:
Originariamente inviato da ania
*
Credo che ognuno di noi sia assolutamente libero di sforzarsi -se ci crede profondamente- di "progettare, ritagliarsi, costruirsi i propri angoli bianchi, e di arredarli con le stoffe del colore che predilige".
Saluti.

Ania

Ultima modifica di ania : 25-04-2008 alle 22:04.
ania è offline  
Old 25-04-2008, 19:53   #82
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Pensandoci un attimo... riterrei più se una donna mi chiamasse Maschio piuttosto che Uomo, in quanto con maschio vorrebbe sottolineare le mie peculiarità maschili cioè mentre il termine uomo mi fa pensare solo ad una persona che deve prendersi le proprie responabilità e nient'altro.
vero

comunque al di là delle connotazioni del termine, sinceramente non vedo cosa ci sia di offensivo o ""razzista"" (passatemi il termine, che al momento non trovo di meglio) nel definire le donne "femmine" e gli uomini "maschi"...
Old 25-04-2008, 20:05   #83
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
vero

comunque al di là delle connotazioni del termine, sinceramente non vedo cosa ci sia di offensivo o ""razzista"" (passatemi il termine, che al momento non trovo di meglio) nel definire le donne "femmine" e gli uomini "maschi"...
PIPPE MENTALI
Saggio TiaMantova è offline  
Old 25-04-2008, 20:05   #84
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Non è necessario nè indispensabile sposarsi, nè in una chiesa nè in un municipio, non è necessario firmare un contratto, per decidere , scegliere, voler condividere l'intera vita insieme alla persona amata, per crescerci insieme dei figli, per scegliere di essere fedeli l'una all'altro per tutta la vita.
Ogni essere umano è diverso, non generalizzo mai.
Questo lo pensi tu, invece altri come me pensano che per costruire una famiglia c'è il matrimonio, senza matrimonio è solo pura convivenza che peraltro è molto comoda per lasciarsi quando si vuole.
raph45 è offline  
Old 25-04-2008, 20:12   #85
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: May 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
ovvio, non penso che uno lo faccia se non si trova costretto farlo.
Il punto è, cerca di non essere tanto appagato da quella pratica e datti da fare per trovarti una ragazza :P
Un buon consiglio sarebbe anche quello di rimanere in astinenza per un po, poi vedrai come ti viene voglia di cercarti la ragazza

bè ma se lo stare con una dipende dal fatto che sono stato in astinenza, cominciamo proprio bene..

io non ho mai avuto grandi problemi, sono stato anche 7-8 mesi senza scopare, non era un dramma. Quando l'istinto chiamava operavo come paditora

Uno che pensa sempre a quello qualche problemuccio ce l'ha
Old 25-04-2008, 20:13   #86
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
PIPPE MENTALI
Old 25-04-2008, 20:14   #87
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Questo lo pensi tu, invece altri come me pensano che per costruire una famiglia c'è il matrimonio, senza matrimonio è solo pura convivenza che peraltro è molto comoda per lasciarsi quando si vuole.
Infatti, quando scrivo, esprimo le mie idee, non ho la presunzione di parlare anche a nome di altri.

Quello che penso della convivenza e del matrimonio, l'ho già scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=40

nel contesto del thread:
La vostra opinione su: "matrimonio vs. convivenza"
e credo di avere espresso molto chiaramente tutte le ragioni per cui sono favorevole alla convivenza.

Inutile ripetere, visto che la penso esattamente come allora.
Eh sì, non cambio idea a seconda di come tira il vento, ma in questa Italia, capisco che ciò sia quasi un'anomalia.

Ania

Ultima modifica di ania : 25-04-2008 alle 20:28.
ania è offline  
Old 25-04-2008, 20:16   #88
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da raph45 Guarda i messaggi
Lo pensa lei e lo penso io. Meglio continuare matrimoni che non funzionano solo perchè è più difficile lasciarsi? Non parliamo poi di quando ci sono figli in mezzo, secondo me esiste un gran numero di matrimoni "finiti" e proprio per le difficoltà da te elencate si tira avanti non capendo che si fa un grande danno anche ai bambini (che sentono e capiscono molto di più le situazioni di quanto si creda)
Old 25-04-2008, 20:26   #89
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
io non capisco la differenza tra matrimonio e convivenza...nel senso:

2 si amano e convivono felici nel loro ammmore coi loro figli, le loro gioie, i loro dolori e le loro spese.

Che cambia se ti sposi? firmi un contratto che dice al mondo "noi siamo insieme"? e chissenefrega...

L'unione la si sancisce con qualcosa di emozionante e "spirituale" o qualunque cosa...non con un contratto vincolante nei confronti dello stato

cioè la coppia convivente vale meno di quella sposata? è meno unita?
darkfear è offline  
Old 25-04-2008, 20:29   #90
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
io non capisco la differenza tra matrimonio e convivenza...nel senso:

2 si amano e convivono felici nel loro ammmore coi loro figli, le loro gioie, i loro dolori e le loro spese.

Che cambia se ti sposi? firmi un contratto che dice al mondo "noi siamo insieme"? e chissenefrega...

L'unione la si sancisce con qualcosa di emozionante e "spirituale" o qualunque cosa...non con un contratto vincolante nei confronti dello stato

cioè la coppia convivente vale meno di quella sposata? è meno unita?
certo!non lo sapevi!?è più facile lasciarsi!

Old 25-04-2008, 20:35   #91
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Invisible Guarda i messaggi
come da titolo mi piacerebbe sapere come vivete l'astinenza sessuale...vedo spesso in giro ragazzi giovani 20..25..30....che non sembrano pensare mai al sesso, non hanno donne...e vivono sereni.
li hai visti quì?

Jesus1987 è offline  
Old 25-04-2008, 20:46   #92
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
ahahaha
Old 25-04-2008, 21:23   #93
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
bè ma se lo stare con una dipende dal fatto che sono stato in astinenza, cominciamo proprio bene..

io non ho mai avuto grandi problemi, sono stato anche 7-8 mesi senza scopare, non era un dramma. Quando l'istinto chiamava operavo come paditora

Uno che pensa sempre a quello qualche problemuccio ce l'ha
claro che no. La componente sessuale in un rapporto è importante, non dovrebbe essere l'unica ovviamente. La mia teoria a riguardo è che, se una persona è già timida di suo ed ha problemi ad approcciarsi con l'altro sesso, se cerca di sopprimere l'astinenza con pratiche manuali, stà praticamente neutralizzando uno dei motivi che potrebbero spingere a cambiare il suo atteggiamento verso l'altro senso.
Old 25-04-2008, 21:27   #94
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo Guarda i messaggi
claro che no. La componente sessuale in un rapporto è importante, non dovrebbe essere l'unica ovviamente. La mia teoria a riguardo è che, se una persona è già timida di suo ed ha problemi ad approcciarsi con l'altro sesso, se cerca di sopprimere l'astinenza con pratiche manuali, stà praticamente neutralizzando uno dei motivi che potrebbero spingere a cambiare il suo atteggiamento verso l'altro senso.
bè, direi condivisibile. Se fa solo quello e contemporaneamente non conosce ragazze perchè timido anche se ne sente il bisogno, allora si, è un caso disperato

però se uno non avesse problemi con l'altro sesso, se fosse single, quando ha n'attacco di palle gonfie le scarica nel water non vedo che problema ci sia.

ps. si, sono laureato a oxford (mi vergono per la finezza della seconda frase :Asd
Old 25-04-2008, 21:37   #95
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Non ho modo di leggere tutto il thread, ma posso dire che senza sesso si può anche vivere, è senza amore che è molto più difficile....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 25-04-2008, 22:25   #96
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
vivere senza sesso... secondo me non è un bel vivere.

cmq.. il detto meglio soli che male accompagnati è la cosa + vera.
aracnox è offline  
Old 25-04-2008, 22:37   #97
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Infatti, quando scrivo, esprimo le mie idee, non ho la presunzione di parlare anche a nome di altri.

Quello che penso della convivenza e del matrimonio, l'ho già scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=40

nel contesto del thread:
La vostra opinione su: "matrimonio vs. convivenza"
e credo di avere espresso molto chiaramente tutte le ragioni per cui sono favorevole alla convivenza.

Inutile ripetere, visto che la penso esattamente come allora.
Eh sì, non cambio idea a seconda di come tira il vento, ma in questa Italia, capisco che ciò sia quasi un'anomalia.

Ania
quoto questo e tutto quanto già precedentemente espresso da Ania,anche gli spazi tra le parole
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
Lo pensa lei e lo penso io. Meglio continuare matrimoni che non funzionano solo perchè è più difficile lasciarsi? Non parliamo poi di quando ci sono figli in mezzo, secondo me esiste un gran numero di matrimoni "finiti" e proprio per le difficoltà da te elencate si tira avanti non capendo che si fa un grande danno anche ai bambini (che sentono e capiscono molto di più le situazioni di quanto si creda)
quoto anche questo.

in più aggiungo che bisogna sfatare il mito che le donne sfogano col ciclo per cortesia..
il sesso è certamente importante e sarei ipocrita se dicessi che non mi piace farlo,ovviamente con la persona a cui voglio bene però,non con cani e porci.
nella vita esistono scale di valori che ogni persona ha..non sono uguali ovviamente.
è una questione di priorità,di come ci si pone davanti alle cose,di ciò che ci si aspetta dalle persone,dalla vita.
io credo che prima del sesso ci siano altri valori,molto più importanti..o che comunque il sesso vada inserito in un contesto sentimentale che lo rende,non una necessità,ma un momento da condividere col proprio compagno..come massima espressione dell'amore.
credo che vedere il sesso soltanto come un modo per svuotarsi i cosiddetti sia molto riduttivo e poco edificante.
molte perdsone vivono senza sesso in seguito a varie scelte..
esistono coppie che per motivi vari non possono fare più sesso,magari a causa di qualche patologia..allora che si fa,si molla tutto il rapporto perchè non si può fare sesso?
triste non trovate?
questa è solo la mia opinione,ma penso che il sesso sia molto più di uno "scarico".
non si tratta di essere donne o uomini..ma di valori..
Old 25-04-2008, 22:39   #98
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
quoto questo e tutto quanto già precedentemente espresso da Ania,anche gli spazi tra le parole
anche quello che scriverà dopo però, dato che di solito edita sempre quello che scrive

edit:come non detto, l'ha già fatto
Jesus1987 è offline  
Old 25-04-2008, 23:05   #99
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
anche quello che scriverà dopo però, dato che di solito edita sempre quello che scrive

edit:come non detto, l'ha già fatto
beh..vuol dire che non si scrive tanto per scrivere,ma si rilegge per capire se ciò che si è espresso è scritto correttamente..ed eventualmente per aggiungere qualche cosa
fine ot
Old 25-04-2008, 23:08   #100
kureal
Senior Member

L'Avatar di kureal

Iscritto dal: Jun 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi

quoto anche questo.

in più aggiungo che bisogna sfatare il mito che le donne sfogano col ciclo per cortesia..
il sesso è certamente importante e sarei ipocrita se dicessi che non mi piace farlo,ovviamente con la persona a cui voglio bene però,non con cani e porci.
nella vita esistono scale di valori che ogni persona ha..non sono uguali ovviamente.
è una questione di priorità,di come ci si pone davanti alle cose,di ciò che ci si aspetta dalle persone,dalla vita.
io credo che prima del sesso ci siano altri valori,molto più importanti..o che comunque il sesso vada inserito in un contesto sentimentale che lo rende,non una necessità,ma un momento da condividere col proprio compagno..come massima espressione dell'amore.
credo che vedere il sesso soltanto come un modo per svuotarsi i cosiddetti sia molto riduttivo e poco edificante.
molte perdsone vivono senza sesso in seguito a varie scelte..
esistono coppie che per motivi vari non possono fare più sesso,magari a causa di qualche patologia..allora che si fa,si molla tutto il rapporto perchè non si può fare sesso?
triste non trovate?
questa è solo la mia opinione,ma penso che il sesso sia molto più di uno "scarico".
non si tratta di essere donne o uomini..ma di valori..
E io quoto te!!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian