Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2008, 12:32   #81
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da eriol Guarda i messaggi
il mio nome non l'ho messo per la privacy
Old 17-04-2008, 12:35   #82
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
vabbè, essendo quì pieno di scienziati, musicisti esperti (Eric Clapton messo tra i migliori )
Al di là dei gusti (può piacere o meno, come tutti, a me non fa impazzire) "Slowhand" Clapton è unanimemente riconosciuto nell'ambiente musicale internazionale come uno dei migliori chitarristi blues in assoluto.

P.S. I "migliori" non si classificano in base a quante note riescono a sparare al millisecondo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 12:58   #83
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
io farei la lega di centro.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:00   #84
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Herre Svenska ?
Old 17-04-2008, 13:06   #85
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Al di là dei gusti (può piacere o meno, come tutti, a me non fa impazzire) "Slowhand" Clapton è unanimemente riconosciuto nell'ambiente musicale internazionale come uno dei migliori chitarristi blues in assoluto.

P.S. I "migliori" non si classificano in base a quante note riescono a sparare al millisecondo.
beh, ormai il 3d è sputtanato:

te lo dico da chitarrista professionista (o almeno lo ero prima di passare all'informatica) che migliori di quelli da me scritti ce ne sono pochi, Clapton è lontano miglia. O, meglio, ce ne sono ma sono meno in vista.

Ma non per le note al secondo, anche se la velocità è un elemento, giustamente, tenuto in considerazione, ma per la varietà, creatività, tecnica, inventiva.

Ascoltati New Blues di Joe Satriani (l'urlo è fatto con una chitarra ) http://www.youtube.com/watch?v=owvID3Jb7WY
buona parte della chitarra d'accompagnamento è fatta in tapping (tecnica che io adoro e Clapton se la sogna, suoni con 2 mani sul manico a mò di pianoforte) e dimmi cosa ne pensi ...

Comunque in un'intervista proprio a Joe una delle domande fatte è stata la seguente:
"ma, secondo te, tutti questi cognomi italiani tra i grandi musicisti, è casuale o no ?"
Old 17-04-2008, 13:07   #86
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:15   #87
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:

te lo dico da chitarrista professionista (o almeno lo ero prima di passare all'informatica) che migliori di quelli da me scritti ce ne sono pochi, Clapton è lontano miglia. O, meglio, ce ne sono ma sono meno in vista.

Ma non per le note al secondo, anche se la velocità è un elemento, giustamente, tenuto in considerazione, ma per la varietà, creatività, tecnica, inventiva.

Ascoltati New Blues di Joe Satriani (l'urlo è fatto con una chitarra ) http://www.youtube.com/watch?v=owvID3Jb7WY
buona parte della chitarra d'accompagnamento è fatta in tapping (tecnica che io adoro e Clapton se la sogna, suoni con 2 mani sul manico a mò di pianoforte) e dimmi cosa ne pensi ...

Comunque in un'intervista proprio a Joe una delle domande fatte è stata la seguente:
"ma, secondo te, tutti questi cognomi italiani tra i grandi musicisti, è casuale o no ?"

si perchè Paul GIlbert è stupido...
Old 17-04-2008, 13:33   #88
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
si perchè Paul GIlbert è stupido...
ho detto questo ?
Old 17-04-2008, 13:38   #89
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
ho detto questo ?
ero ironico mica insinuavo
Old 17-04-2008, 13:45   #90
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
ero ironico mica insinuavo
e comunque è polacco, calcolando che gli antichi romani son bazzicati anche
in quella zona ha sicuramente origini latine

mi piace cadere in piedi
Old 17-04-2008, 13:48   #91
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Magari. E' che saremmo pochi. Il 3,2%.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 13:59   #92
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
I ricchi e gl'imprenditori andrebbero tutti nella parte governata dalla destra per avere meno tasse.
i grossi imprenditori non guardano il colore , come dimostra qualcuno in confindustria
Old 17-04-2008, 14:14   #93
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
i grossi imprenditori non guardano il colore , come dimostra qualcuno in confindustria
Percentualmente? 10%?

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:05   #94
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Preciso ancora solo una cosa, poi basta OT.
Parlo anch'io da chitarrista: ho tutti i dischi di Satriani (da Not of this earth all'ultimo Satchafunkilus), mi è sempre piaciuto il suo stile, ma soprattutto il suo suono.
Quello che volevo dirti prima, però, è che quelli che hai citato io li definisco più "grandi virtuosi" (come i vari P. Gilbert, Y. Malmsteen, S. Morse & c..) che non "grandi musicisti": puntano sempre (o quasi) più a stupire con gli effetti speciali che non a "fare musica" nel vero senso della parola.
Non paragonerei mai uno di questi signori a quelli che considero veri mostri sacri dello strumento come David Gilmour o Jimmy Page.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 16:09   #95
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Imrahil Guarda i messaggi
Percentualmente? 10%?
ah che siano pochi in italia è fuor di dubbio , ma lui aveva detto che i grossi imprenditori sarebbero andati a destra , che questa è una cosa falsa , anzi.

ho solo corretto.
Old 17-04-2008, 16:16   #96
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Parlo anch'io da chitarrista: ho tutti i dischi di Satriani (da Not of this earth all'ultimo Satchafunkilus), mi è sempre piaciuto il suo stile, ma soprattutto il suo suono.
Quello che volevo dirti prima, però, è che quelli che hai citato io li definisco più "grandi virtuosi" (come i vari P. Gilbert, Y. Malmsteen, S. Morse & c..) che non "grandi musicisti": puntano sempre (o quasi) più a stupire con gli effetti speciali che non a "fare musica" nel vero senso della parola.
Non paragonerei mai uno di questi signori a quelli che considero veri mostri sacri dello strumento come David Gilmour o Jimmy Page.
forse, in effetti, sarebbe meglio aprirci un 3d nel posto giusto ...

Malmsteen lo odio, coatto da circo

Non dico che solo quelli "italiani" siano bravi, ma si sente la musicalità, hanno la melodia nel sangue (Satriani oltre a tecnicamente eccellente è un ottimo melodista).

Vabbè, taglio corto con un'ultima osservazione:
anche su Fame (saranno famosi), guarda caso, il musicista talento di turno è Bruno Martelli (e l'attore è un certo Curreri)

so che è colpa mia, ma come cacchio siamo finiti a parlare di questo ?
Old 17-04-2008, 16:49   #97
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
me lo domandavo anch'io
Old 17-04-2008, 17:00   #98
gioy
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Io inserisco nella lista anche Grignani
Old 17-04-2008, 17:05   #99
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Quote:
Originariamente inviato da gioy Guarda i messaggi
Io inserisco nella lista anche Grignani
bè anche pino daniele non è male.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian