|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Sul perdono ha fatto un bel gesto. MA un papa non può fare altrimenti. Gesù si è sacrificato e ha perdonato. Le questioni interen alla chiesa cattolica si sono modificate nei secoli (in meglio o in peggio) grazie all'azione del papa. Un tempo non c'era il purgatorio, prima c'era il limbo ora è stato tolto. non vedo perchè sul sacerdozio femminile e sulla castità si sia rigidissimi, quando sono solo imposizioni della stessa chiesa e non di Dio. E libero in ambito religiso? sì. Ma finchè non sfiora i diritti degli altri. Ovvio che nessuno gli spara se dice stupidaggini... |
|
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
ero davvero preoccupato, stamattina, quando ancora non era si era visto alcuno sciacallaggio ricolmo di pregiudizi...ora è tutto a posto, i lupi perdono il pelo ma non il vizio
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Mah... Chi ha criticato GP2 ha sempre portato argomentazioni. dave4mame che lo difende sta scrivendo le sue ragioni per difenderlo. Poi si discute su le argomentazioni di entrambi. Oppure è sciacallaggio perchè A PRIORI GP2 è un santo? |
|
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Lex_Iulia_maiestatis Mi raccomando,aprite un 3d su una cosa pressoché inutile (son passati 3 anni e allora?) e vi lamentate se vi si fa notare la totale inutilità del 3d. Fosse passato 1 anno è il primo anniversario...fossero passati 5 anni sarebbe un lustro...fossero 10 anni già non ve lo ricordereste più...MA CHE RAZZA D'UNITA' DI MISURA E' IL 3 ANNI!
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
se è inutile una cosa io non ci entro e non ci posto. e che cavolo...e basta ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() purtroppo per adesso non ho tempo di rispondere con più argomentazioni, perchè sto lavorando...risponderò alla prima occasione ![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
La morte (per cause naturali,a un età decisamente in linea con l'aspettativa di vita moderna) di una persona ha bloccato l'Italia per una settimana. Niente gran premio 3 anni fa,manifestazioni sportive bloccate,palinsesti tv cambiati ecc. Tutto ciò mentre il resto del mondo continuava ad andare avanti. Non voglio che quando il prox pontefice morirà accada di nuovo.
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
per onor di verità... io sto solo sostenendo che sia stato un GRANDE personaggio. e la prova è che se ne parla e se discute. Montini (Paolo VI) non se lo fila nessuno, per intenderci. |
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
se tu ritieni inutile ricordare il 3° anno dellla morte del Papa, non me ne frega assolutamente, così come a tantissime persone, milioni e milioni di persone nel mondo. |
|
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
Negli anni '90 si è parlato a lungo di Poggiolini. Era un gran personaggio anche lui? Quote:
Non puoi ricordare solo quello che vuoi tu. Hai aperto il 3d? Ti becchi anche chi non la pensa come te. Non siamo nella pubblicità del Gratta E Vinci (quella del Ti Piace Vincere Facile)...
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mondo (forse più l'italia) non vede GP2 come grande personaggio. Ma come l'uomo migliore del mondo. Di Paolo vi si è discusso ai tempi, non certo a 30 anni dalla morte. Non si discute neahce più di Giovanni XXIII (lui si che aveva cambiato molte cose) eppure se chiedi agli anziani l'opinione che ne si ha di lui è più che ottima. |
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh...a te non interessa, ma a me, come a milioni di persone, si. Perchè se per te il Papa non era nessuno, per milioni di gente era qualcuno. |
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se invece non tolleri critiche e vuoi ricordare la figura di GPII in modo esclusivamente agiografico, ti conviene postare sul sito dei PapaBoys.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Cos'è cambiato non trasmettendo la gara di Formula 1 la domenica che il papa è morto? E' per caso risorto grazie a quest'atto di censura? Cos'è cambiato bloccando il campionato? Non lo si blocca se un tifoso viene ucciso da un poliziotto che si mette a giocare al far west in autostrada ma se il papa muore a 84 anni allora si? Cos'è cambiato non trasmettendo i Simpson per tutta la settimana? Dovevamo essere tutti in lutto? Quelli in lutto non potevano starsene col televisore spento anziché obbligare chi non gliene importava nulla a un lutto forzato? Bello vedere la gente in piazza ad aspettare un sms che dicesse "ha tirato le cuoia,potete dar inizio al processo di santificazione mediatica!"...
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno dice che GP2 è un pericoloso assassinino o satana diventato uomo. Si fa notare solo che l'aura che gli sta attorno onn è poi così giustificata. |
|
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
|
poggiolini (il cui profilo morale, mi consentirai è un filo sotto quello del papa... ma anche di un qualunque uomo comune) è stato una meteora.
è salito agli "onori" della cronaca per i noti fatti (e tutti a chiedersi "machiccazzèquesto") e altrettanto rapidamente ci è sceso. oh, io capisco che molte scelte di wojtyla non siano condivisibili. non faccio fatica; non le condivido nemmeno io. ma, ripeto, grande, non significa necessariamente positivo. altrimenti, su questa falsariga, nessuno è grande. Gorbachev? un deficiente che ha sgretolato la più vasta nazione del mondo Reagan? un interdetto che ha creato il più grosso deficit nazionale della storia moderna Mao? cazzarola, un assassino. Churchill? un ubriacone ingordo. A sto punto mettiamoci dentro pure quel barbone incazzoso ed effeminato di gesù cristo... |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
e cn questo ti saluto, i tuoi luoghi comuni sono scontati! |
|
![]() |
![]() |
#98 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Siamo solo 3 anni dalla morte di GP2. Te hai la certezza che tra un anno Ratzingher non faccia qualcosa di incredibilmente grande da far scomparire dalla faccia della terra quello che ha fatto GP2? Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ma sei fuori? Rispetto è dedicargli un minuto di silenzio prima dell'avvenimento,giocare col lutto al braccio,non fregarsene di tutto e bloccare ogni attività. Quote:
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ma davvero addio!!! |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
|
ah, ma allora mi vuoi proprio far incazzare...
guarda, ti pago una cena se trovi dove ho scritto "santo subito" o espresso un qualunque giudizio qualitativo su wojtyla... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.