|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() ancora però nn ho avuto modo di provarlo
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Grandioso è il modello inferiore comuque è un buon paragone, fammi sapere appena cominci ad usarlo, cambia solo la potenza.
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
A proposito di aspirapolveri costosi... Mia madre si fece scucire 3 milioni (non ricordo se c'erano ancora le lire comunque il prezzo era quello) per il "bigpower". Ricordo ancora il rappresentante che diceva che veniva usato in america per ripulire le stanze dell'antrace (era il periodo delle buste di antrace). Peccato che l'avrà usato neanche 3 volte, è scomodissimo, devi metterci l'acqua, pesa, è ingombrante e non è maneggevole. Se mia madre mi avesse ascoltato...
![]()
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 6600k@4.6GHz - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() pulire il filtro è una rottura considerevole ( e dovresti farlo ad ogni uso! ) tutta la polvere sottile che si accumula devi sbatterla per farla uscire e la metà ti torna in casa ![]() e poi dopo un pò mi sembra che perda forza di aspirazione ![]() ma forse sbaglio qualcosa io ![]() ah e poi il tubo tende ad attorcigliarsi e strozzarsi ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
|
Riprendo il topic in quanto devo comprare un aspirapolvere serio che sostituisca la mia vecchia scopa elettrica.
Ho fatto un giro, ce ne sono tanti, ma uber alles c'è Dyson ![]() Costicchia, ma sembra di un altro pianeta. Io sarei orientato sul DC 23 Animal pro, nei negozi online son riuscito a trovarlo a 370 euro ![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
|
Quote:
Unica cosa da tenere in considerazione è che risulta un pò rumoroso, almeno in confronto con l'aspirapolvere che usa mia madre. C'è da tenerne conto se sei solito passarlo a tarda ora o di primo mattino, magari i vicini possono non gradire. Noi lo passiamo all'ora di cena (purtroppo la vita del pendolare non consente grandi margini sugli orari) e non s'è mai lamentato nessuno, ma immagino che al piano di sotto lo sentano...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
Grazie dell'informazione, Locurtola.
Anche io in effetti a volte uso l'aspirapolvere di sera. Nel caso eviterò. Per il resto come va? E' davvero potente? Ho visto che a comprarlo direttamente in UK costa di meno, ma conviene riguardo la garanzia?
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quanto al costo di acquisto, il mio è stato preso dal Mediaworld dalla quasi-suocera, e so che l'ha pagato parecchio (470 mi pare, ma nella confezione ha una scopa in più rispetto alla versione base). Non dovendolo comprare io, non mi sono minimamente documentato circa la possibilità di averlo a meno...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
Superiore il Rowenta? Mmmh ...
Del Dyson me ne hanno parlato molto bene, anche se non ho potuto vederlo in azione, ho visitato il sito e letto recensioni, e sembrerebbe una cosa innovativa. Da Mediaworld e Eldo costano cari, meglio Euronics o prenderlo online. Ma lo trovi maneggevole? E' ingombrante o pesante?
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vai di Miele e non te ne pentirai! Io ho un sacco da 5 litri addirittura, non l'ho ancora cambiato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Circa la maneggevolezza è molto comodo, ha abbastanza filo e scorre bene sulle sue rotelle; non è particolarmente pesante. Da riporre è invece un pò più ingrombrante per via del "bastone" telescopico. Se lo lasci nell'alloggiamento apposito sull'aspirapolvere porta via un bel pò di spazio, ma se lo sganci e lo riponi al fianco del motore l'ingombro si riduce molto... Il bastone è molto valido: telescopico e snodato in testa, ti consente di infilarti quasi dappertutto. Il tubo flessibile è resistentissimo, ci è capitato più volte di strozzarlo inavvertitamente e non si è rovinato minimamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sarà la marca dei miei prossimi elettrodomestici (lavatrice, lavastoviglie, frigo). Attualmente ho Bosch e da un decennio non mi dà problemi, ma Miele è un altro livello. Ho visto la linea aspirazione, le scope elettriche sono decisamente sopra le righe (ottimo il sacchetto) e tra l'altro pure molto eleganti. Ma il sistema Dyson mi ha colpito ed inoltre vorrei evitare i sacchetti. Quote:
Sarebbe molto interessante avere la possibilità di provarne un paio e compararne le varie caratteristiche. La Folletto l'ho scartata a priori.
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
IL thread è in fase avanzata ma vi dico la mia: i ciclonici non vanno una sega.
Ne ho avuto uno io, uno mia madre e uno mia suocera. Potenze (consumi assurdi) tipo 2000/2400W e non ciucciano una sega. Con uno buono a 1200/1300W ciuccia di +
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Anche per me gli aspirapolveri senza sacchetto non vanno bene.
Ho un polti AS510 che perde l'aspirazione dopo aver fatto mezza stanza e devo aprirlo per pulire il filtro per poter continuare a pulire la stanza. ![]()
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Il tuo miele perde l'aspirazione? modello?
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Avete rispolverato un mio vecchio thd
![]() Colgo l'occasione per fare il punto sulla mia scelta, alla fine ho comprato un bosch a sacchetto pagato 50 euro in offerta, l'ho preso perche era piccolo potente ed ECONOMICO. L'unico neo: scaseggia di accessori ed era meglio se avesse avuto il controllo della potenza sul manico (per comodità). Tuttavia tira che è una bellezza e l'ho provato di persona quando ho spolverato la scrivania, si è ciulato la mia chiavetta Bluetooth usb da ben 15 cm di distanza ![]() ![]() ![]() Ho dovuto rompere il sacchetto per riprenderla. ![]() ![]()
![]() |
#99 |
Senior Member
|
E' vero pero' quando perdono l'aspirazione è perchè il sacchetto è quasi pieno, da quello che ho visto e per quello che mi hanno detto se fai un confronto quando l'aspirapolvere a sacco perde "potenza" hai gia lavato diverse volte il filtro di quello ciclonico, beh secondo me è meglio cambire il sacchetto in 3 secondi che rompersi i maroni per lavare il filtro.
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo. Ultima modifica di Tjherg : 13-01-2009 alle 18:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.