|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
« Io continuo a ritenere che progettare un kernel monolitico nel 1991 sia un errore fondamentale. Ringrazi che non è mio studente. Non avrebbe preso un voto alto per tale progetto »
(Andrew S. Tanenbaum a Linus Torvalds parlando di Linux) 50 Euro a chi mi dimostra il contrario facendomi il cd di installasione di un SO Linux per il mio PC senza il supporto delle Distro. ![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Ci sono quindi 2 sole possibilità per persone che perdono tempo in questo modo: che si mettano a parlare di cose effettivamente utilizzabili anzichè di seghe mentali da esame di sistemi operativi, oppure che si prendano il Tanenbaum e si chiudano in bagno a farsi una pippa, così da eccitarsi da soli per il microkernel e risparmiare a noi poveri mortali tali bestialità. I toni della discussione abbassali tu, perchè ho letto sto thread per 4 pagine, e ancora una cosa sensata da parte tua non l'ho vista. Va bene sparare minchiate per 4 o 5 messaggi, ma quando è troppo è troppo.
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
Se riesci a farmi risparmiare 200 Euro + IVA di Win XP ti becchi la cagnotta. Un cd di installazione di Linux DistroFree per il mio solo Personal Computer. |
|
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
OMGWTF RTFM & STFU NOOB
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Bha, mi associo a chi ritiene questo thread una trollata. Le risposte ti son state date, t'è stato detto come installare un so linux partendo dai sorgenti senza distro e t'è stato consigliato di usare una distro per evitare di perdere tempo.
La richiesta dei 50 euro è ridicola, non puoi paragonare i 250 di win con 50 per creare una distro (creare, non installare). Il fatto di ripeterla a caratteri cubitali e rossi la rende ancora più una trollata, prova a capire quello che chiedi prima di ridicolizzare le risposte (sempre che tu non lo sappia benissimo e ti stia divertendo) Non puoi nemmeno essere un sistemista visto che i sistemisti se ne guardano bene, e a ragione, dall'installare 10 diversi sistemi su 10 macchine, tendono ad uniformare il più possibile in modo da ridurre al minimo lo spettro dei possibili problemi che le macchine possono avere e da gestirsi al meglio il sempre poco tempo a disposizione. Quote:
![]() ![]()
![]() |
#86 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#87 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Linux&Xunil : 09-03-2008 alle 16:54. |
|||
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Ora passo su Windows , Faccio un Everest e vi passo ogni dettaglio del mio Hardware , chi mi fa la suddetta DisroFree di becca 50 sacchi.
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
|
Quote:
forse non hai ancora capito che per distro si intende l'insieme degli strumenti che realizzano un so basato su linux... |
|
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
DOCUMENTATI!
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless. "CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak) Ultima modifica di Dane : 09-03-2008 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
#91 | |||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se non sei d'accordo, installa il neouscito minix 3 del sig. Tanenbaum e vediamo come ti trovi. Mi tiro fuori dalla diatriba micro/macro; ci sono dei fatti che parlano, ignorali se vuoi. Quote:
Ti do solo un hint: esistono tante distribuzioni perché al mondo esistono tante teste, che vedono le cose in maniera diversa. Linux semplicemente offre loro gli strumenti per mettere in pratica la loro visione delle cose. Scegli la distribuzione che preferisci, e fai finta che le altre non esistono. Che fastidio ti da se altri vogliono svilupparle? Quote:
La storia su perché sei costretto a installare i driver ati proprietari per avere una grafica decente è troppo lunga per essere spiegata qui. Quote:
Tu ti chiami Linux&xuniL ma non giochi molto a "linux" ![]() Quote:
Veramente nessuna delle distribuzioni esistenti ti si adatta, che vuoi creartene una tua personale? Alla faccia della giungla delle distribuzioni! ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Lasciamo perdere la situazione Hurd, per pura pietà. Quote:
"architetture fisse" quelle? Magari avessero un decimo della standardizzazione che hanno i PC! Quote:
Non comprerei mai quella scheda per usarla su linux. Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||||||||||
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A quanto pare il limite è il tempo , non la fattibilità materiale. |
||
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché dovresti realizzare un LFS quando ci sono tante ottime distribuzioni di partenza già pronte? Molte delle distribuzioni esistenti non sono partite "from scratch", ma da una distribuzione preesistente. Non hai NESSUN VANTAGGIO nel partire from scratch. Solo innumerevole tempo perso. E' utile se vuoi studiare in dettaglio come funzionano le cose, ma assolutamente tempo sprecato se quello che ti serve è il risultato finale per poterci lavorare.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Installare from scratch NON E' PRODUTTIVO. Esistono diverse distribuzioni che offrono all'installatore gli strumenti per poter configurare le cose fin nei dettagli molto spinti. Nel 99% dei casi però tieni a mente che NON E' NECESSARIO scendere in tali dettagli. Configurare il sistema fin nei minimi dettagli può richiedere fior fiore di ESPERIENZA, quindi in ogni caso dovresti partire da una distribuzione esistente e via via scendere sempre più in dettaglio, a seconda delle tue necessità _effettive_. Sono solo consigli, poi il tempo è tuo e puoi usarlo come meglio credi.
|
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
perchè non inizi a tirare su un sistema lfs
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io te ne do 1000 se riesci a farmi il cd di installazione di /windows/osx/bsd/altro/ senza il supporto di /microsoft/apple/bsd/altro o sei un troll oppure non so....
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.