Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 22:09   #81
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Ceccano (FR)
Scusate l'ignoranza, ma questo benedetto X1 è uscito? Ho visto su eden ma lo danno come in arrivo Quello che mi attira molto di questo gioiellino è la durata della batteria (due giorni di uso intenso da quello che ho letto), visto che mi serve soprattutto per cell, GPS e poi le varie cosette ma in misura minore; anzi, se avete info riguardo alla ricezione mi fate un favore
P4OL0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 02:44   #82
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Caro Vivimik, perdona la "ridondanza" dei miei interventi, mi accanisco su alcune questioni più per sfogo e frustrazione che altro, comprendo perfettamente i limiti tecnici ed anche "strategici".
Vedi, ad oggi sogno un X1 con lo schermo dell'Hd, la dotazione di un V900 e l'audio di un D2 e uno storage interno di almeno 32GB = macchina da sogno! E lo pagherei anche 1000 € sull'unghia.
Ma non c'è e non si riesce o non si vuole farlo, quindi ritengo al momento l'X1 il "meno peggio".

Mi stò leggendo le 85 e passa pagine del thread ufficiale su telefonino.net e di chi ce l'ha e sembra confermarsi ottimo.

Spero di toccarlo e provarlo dal vivo, sarà impossibile nella mia citta trovare un venditore che lo riprenda indietro...

Quote:
Originariamente inviato da Vivimik Guarda i messaggi
2)riguardo al processore dedicato alla grafica, non mi risulta che il Touch HD ce l'abbia. Dove hai trovato la notizia? Di fatto gli unici palmari con processori grafici dedicati mi risultano essere quelli della serie Dell Axim X50V e X51V, peraltro non più prodotti da tempo. Anche in questo settore sono dunque fondamentali la velocità della CPU e la qualità dei driver grafici (Directdraw o proprietari).
Guarda, forse dico una fesseria, ma ho letto da qualche parte che ha qualcosa di dedicato alla gestione grafica: magari è integrata nelle funzioni del processore a sto punto, mi fido più della tua esperienza e conoscienza e mi scuso se ho capito male. Da come lo leggevo, la cosa veniva enfatizzata e ho dedotto... Purtroppo non ricordo dove.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:30   #83
Joe3
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Riprendo questa discussione solo per chiedervi un parere...
Premetto che mi sono innamorato dell'X1, lo considero uno dei migliori palmari al momento in circolazione...
Navigando in giro però ho scoperto l'esistenza del nokia N97 (data di uscita: prima metà del 2009)...lo so, anche se non è stato definito un palmare a tutti gli effetti, mi sembra un terminale da non sottovalutare!
Di fatti ho trovato un articolo che mette a confronto N97, X1, iPhone e G1:
http://www.digitgeek.com/nokia-n97-c...-xperia-x1-g1/
e devo ammettere che mi il tutto mi ha fatto un pò riflettere...

Devo ammettere a malincuore( )che l'X1 non è poi così avanti come pensavo...(uno dei punti di forza del nokia è proprio il prezzo!!)

Detto ciò...che ne pensate??
Joe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:43   #84
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da Joe3 Guarda i messaggi
Riprendo questa discussione solo per chiedervi un parere...
Premetto che mi sono innamorato dell'X1, lo considero uno dei migliori palmari al momento in circolazione...
Navigando in giro però ho scoperto l'esistenza del nokia N97 (data di uscita: prima metà del 2009)...lo so, anche se non è stato definito un palmare a tutti gli effetti, mi sembra un terminale da non sottovalutare!
Di fatti ho trovato un articolo che mette a confronto N97, X1, iPhone e G1:
http://www.digitgeek.com/nokia-n97-c...-xperia-x1-g1/
e devo ammettere che mi il tutto mi ha fatto un pò riflettere...

Devo ammettere a malincuore( )che l'X1 non è poi così avanti come pensavo...(uno dei punti di forza del nokia è proprio il prezzo!!)

Detto ciò...che ne pensate??
Guarda, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...876232&page=10 per sapere cosa ne penso.

Non mi sfiora minimamente, l'X1 è un'altra cosa.
Old 03-12-2008, 18:10   #85
Joe3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Guarda, leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...876232&page=10 per sapere cosa ne penso.

Non mi sfiora minimamente, l'X1 è un'altra cosa.
Nel tuo post citato hai segnalato davvero un link interessante (per chi fosse interessato mi riferisco a questo )...
effettivamente ora capisco perchè parlano della lentezza dell'N97: basta guardare il processore e la memoria dei due terminali...c'è un abisso!
Però lo schermo del nokia sembra più fico... ...per non parlare della fotocamera... !!
Joe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:34   #86
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

A mio parere l'unica cosa che manca all'X1 è l'accelerometro, per il resto penso che sia uno dei device più completi usciti fino ad ora, o almeno ha tutto quello che mi serve... l'unica cosa che mi frena nell'acquisto è il fatto che alcuni utenti di un altro forum hanno notato delle crepe sulle parti in plastica, è un po' brutto da sentire per un giocattolino da 600€, come lo sverniciamento degli HTC
Old 04-12-2008, 14:44   #87
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
A mio parere l'unica cosa che manca all'X1 è l'accelerometro, per il resto penso che sia uno dei device più completi usciti fino ad ora
Quoto.

Per me il più completo rimane ancora il V900, per quanto brutto e privo di tastiera. E se facessero pure un "MV900" (la sigla la sto improvvisando io) allora apriti cielo.
Old 04-12-2008, 15:40   #88
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Hai ragione ma anche l'occhio ha la sua parte, il v900 non mi garba per niente
Old 05-12-2008, 19:08   #89
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da P4OL0 Guarda i messaggi
A mio parere l'unica cosa che manca all'X1 è l'accelerometro, per il resto penso che sia uno dei device più completi usciti fino ad ora, o almeno ha tutto quello che mi serve... l'unica cosa che mi frena nell'acquisto è il fatto che alcuni utenti di un altro forum hanno notato delle crepe sulle parti in plastica, è un po' brutto da sentire per un giocattolino da 600€, come lo sverniciamento degli HTC
Anche l'X1 con problemi??
Ma che cavolo...ce li fan pagare 600€ e poi ci danno dei palmari con le plastiche tarocco??
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:09   #90
P4OL0
Senior Member

L'Avatar di P4OL0

Già... ora non so in che percentuale sono messi, può essere che si tratti di pochissimi cell
Old 05-12-2008, 20:45   #91
Franz.
Senior Member

L'Avatar di Franz.

Città: Roma
Non ci posso credere!!!
Non è possibile..... e che cavolo....

Stavo cominciando a snobbare l'HD per via della sua verniciatura pidocchiosa.... e adesso pure questo comincia a scrostarsi??? E che cavolo, se gli serve un buon verniciatore a queste aziende glielo indico io uno in gamba!!!

Possibile che non riescano a risolvere sta cosa? Allora sarebbe meglio che lavorassero il metallo lasciandolo cosi, magari satinato e senza verniciarlo. Oppure brunito.
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 20:49   #92
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Franz. Guarda i messaggi
Non ci posso credere!!!
Non è possibile..... e che cavolo....

Stavo cominciando a snobbare l'HD per via della sua verniciatura pidocchiosa.... e adesso pure questo comincia a scrostarsi??? E che cavolo, se gli serve un buon verniciatore a queste aziende glielo indico io uno in gamba!!!

Possibile che non riescano a risolvere sta cosa? Allora sarebbe meglio che lavorassero il metallo lasciandolo cosi, magari satinato e senza verniciarlo. Oppure brunito.
Il mio per ora non soffre del problema della vernice...speriamo continui così...
Old 09-12-2008, 12:45   #93
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
ma un thread ufficiale sull'Experia a quando?
Old 10-12-2008, 00:47   #94
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
ma un thread ufficiale sull'Experia a quando?
Ci sarebbe ed è questo ed ho già fatto notare più volte a qualcuno di unire le discussioni e di inserirla nel giusto forum (ora è su Smartphone...).

Certo che l'X1 qui non se lo fila nessuno, su telnet siamo già a quasi 170 pagine, quasi tutti soddisfatti.
Old 10-12-2008, 06:32   #95
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72 Guarda i messaggi
Ci sarebbe ed è questo ed ho già fatto notare più volte a qualcuno di unire le discussioni e di inserirla nel giusto forum (ora è su Smartphone...).

Certo che l'X1 qui non se lo fila nessuno, su telnet siamo già a quasi 170 pagine, quasi tutti soddisfatti.
Quello è un forum specifico per la telefonia, mentre hw è un forum a 360° e quindi è normale che sia meno partecipazione anche se anche secondo me bisognerebbe come minimo unire le due discussioni...perché altrimenti così si disperdono le informazioni tra i due thread...
Old 10-12-2008, 17:37   #96
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
Quello è un forum specifico per la telefonia, mentre hw è un forum a 360° e quindi è normale che sia meno partecipazione anche se anche secondo me bisognerebbe come minimo unire le due discussioni...perché altrimenti così si disperdono le informazioni tra i due thread...
Ne parlerò con i moderatori dell'altra sezione
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2008, 19:34   #97
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Ne parlerò con i moderatori dell'altra sezione
Old 10-12-2008, 19:50   #98
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
gilles.... --->
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=447211
Old 10-12-2008, 19:58   #99
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

La cosa che forse più mi lascia perplesso, è che l'X1 è stato presentato al pubblico quasi un anno fa, ed hanno avuto un anno di tempo per testarlo...

Ma come si fa??
Old 10-12-2008, 20:16   #100
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
puo' essere colpa della dilatazione termica... e delle plastiche di m...
io ho l'HD, e quando lo uso per un po' in modo intensivo, scalda un po' effettivamente (arriva a 40° di batteria)... lo scomparto batterie dell'x1 aveva gia' qualche problema, con lo sportellino che faticava a chiudersi e via dicendo... quindi e' proprio al "pelo" come incastro.
probabilmente basta un leggero riscaldamento per dilatare la scocca (metallo e plastica reagiscono in modo diverso al calore) e produrre quelle cricche che manco un gioco della gignikko e' mai arrivato a questo punto...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian