|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
perchè, secondo te Fini ha fatto bella figura?
![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Era una scelta che non mi aspettavo questa di Casini, spero che dopo tutta questa sceneggiata non ritratti; evidentemente deve recuperare consensi interni.
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
questo si vedrà solo dopo le elezioni...
sento gente che ha cambiato totalmente idea...per me qualsiasi sondaggio non vale nulla...solo dopo le elezioni se ne potrà parlare... se dovessi fare un sondaggio nel mio paese, dipietro avrebbe già vinto... ![]()
![]() |
#84 |
Senior Member
|
a fini manca solo il collare di pelle e poi può assumersi la carica di bull dog privato di berlusconi...
se anche lui si stacca ( se come no )... zio berlusconi inizierà a perdere i capelli dallo stress.. ![]()
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Allo stato attuale il PDL stesso è un calderone e i partiti costituenti non si sono sciolti
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
due grossi partiti di cdx e csx e le estremità da sole...credo sia la soluzione più coerente ( per i programmi ) .. ![]()
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma poi è già dalla manifestazione del 2 dicembre 2006, che sostiene che occorre superare Berlusconi, la decisione di correre da solo è coerente con la linea che ha sostenuto in questa legislatura. Questa una delle poche cose che apprezzo di Casini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Non credo, sai? Mi sa di "effetto Rosa nel Pugno", partito fortissimo su internet ma debole alle urne... l'alleanza poi lo rende molto meno appetibile dai delusi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
l'UDC da solo è destinato a scomparire, non è un partito identitario come la LEga che se va da sola aumenta i voti, Casini avevaun senso all'interno della Casa delle Libertà, all'esterno diventa un pesce piccolo, un cespuglio, non conterà una ceppa... oltretutto sta perdendo gente, quindi voti. dall'interno del PdL poteva puntare alla leadeship al "prossimo giro" (avrà 20 anni meno di Belusconi!). non capisco la manovra.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Magari punta a prendere voti dai delusi, visto che stare fuori da entrambi gli schieramenti stavolta potrebbe essere più conveniente delle altre volte, vista la maggiore disillusione nei confronti della politica. O si illude che Berlusca imploda a breve per poter essere tra i padri fondatori del nuovo centro(destra).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Concordo: un Di Pietro contro la casta è molto meno credibile se si allea CON la casta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Poi magari Ferrara si incazza con berlusconi e va con Casini
![]() ![]() ![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Rilancio, si allea con ferrara e il suo 6%
matematicamente 3+6+6 =15% a casini e soci ![]() ![]()
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
io penso cmq che Berlusconi prima o poi "uscirà" dalla scenza politica, per morte naturale ovviamente, e qualcuno dovrà raccogliere quell'elettorato. Casini essendo al centro ha questa possibilità, non penso che gli elettori di FI si mettano a votare PD o Rosa bianca tra 20 anno (ammesso che esistano ancora questi partiti)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Allora, al Senato in questo modo, con o senza Rosa Bianca, eleggerebbe 3-4 persone tra Sicilia e Lazio. Ci sono 16 Senatori a cui fare ingoiare la cosa...
Potrebbero tornare decisivi solo se il PDL-Lega vincesse di poco e avesse bisogno di cui voti (dopo le elezioni) per blindare una maggioranza che avrebbe già. Se invece il blocco berlusconiano non vincesse al Senato avrebbe in ogni caso 340 deputati... e la grande coalizione per le riforme sarebbe inevitabile. Di sicuro a quel punto Casini non avrebbe modo di ottenere il modello tedesco... Tendenzialmente credo che nel centrodestra si metteranno d'accordo, ovviamente uno dei due ci deve perdere la faccia.
![]() |
#100 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Non so se si trova in rete ma se qualcuno ha voglia di cercare, ritengo sia molto interessante. Sono d'accordissimo sul fatto che senza Berlusconi il quadro politico cambierebbe radicalmente. * *(Lo hanno sempre pensato e lo pensano tutt'ora anche molte Procure... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.