Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2008, 13:13   #81
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
Quote:
Originariamente inviato da clasprea Guarda i messaggi
Io ero contraria alla sterilizzazione, ma mi rendo conto col senno di poi che questa idea ha fatto al mio cane più male che bene: si è ammalata perchè non l'ho sterilizzata ma allo stesso tempo non l'ho fatta accoppiare. Se sai già che non puoi/vuoi avere cucioli per casa sterilizzarla è l'idea migliore, anche se a te giustamente come persona sembra una grossa ingiustizia.
Se posso chiedere: che tipo di malattia ha avuto? cancro?

Senti per quanto riguarda il discorso dell'accoppiamento io onestamente almeno una volta vorrei farla accoppiare, so che questa cosa non risolve tutti i problemi ma almeno ne attenua alcuni come ad esempio le "false gravidanze".
ShadowX84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:21   #82
clasprea
Senior Member

L'Avatar di clasprea

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowX84 Guarda i messaggi
la malattia che ha avuto la mia si chiama piometra, è un'infiammazione dell'utero che sopraggiunge perchè le pareti si ingrossano troppo. Essendo una pesante infezione (non facile da vedere per una persona normale, e comunque anche il veterinario deve fare l'ecografia) può compromettere la salute dell'animale e in casi gravi portare anche alla morte. Leggi qui per maggiori info: http://www.boxerclubcaldara.it/la_sa...batteriche.htm

Noi ce ne siamo accorti in tempo ma era già da un po' che il cane sentiva dolori, ma logicamente non può parlare per dirtelo. Dopo i pimi giorni dall'operazione, in cui c'era un po' di dolori, è tornata come nuova, e corre il doppio di prima. Era diventata un po' apatica con la malattia, ma siccome ha 10 anni l'abbiamo presa come una cosa normale.

Quote:
So che questa cosa non risolve tutti i problemi ma almeno ne attenua alcuni come ad esempio le "false gravidanze".
Purtroppo non è sicuro al 100%, in alcuni cani il problema si ripresenta già al calore successivo. In altri casi invece attenua i fenomeni. la cosa è imprevedibile.
Se tu hai un giardino o comunque una casa grande è sicuramente un'esperienza bellissima per tutta la famiglia, anche se immagino che poi staccarsi dai cuccioletti, visti nascere e crescere, sia un po' traumatico per tutti.
Old 13-01-2008, 13:26   #83
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Senti per quanto riguarda il discorso dell'accoppiamento io onestamente almeno una volta vorrei farla accoppiare, so che questa cosa non risolve tutti i problemi ma almeno ne attenua alcuni come ad esempio le "false gravidanze".
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...ione=Oncologia
Quote:
Le gravidanze favoriscono o proteggono dallo sviluppo dei tumori mammari?
Le gravidanze talvolta aiutano a regolarizzare il ciclo sessuale della femmina, pertanto possono evitare la nuova comparsa di false gravidanze, quindi lo sviluppo di tumori benigni della mammella, mentre non sembra abbiano alcun effetto protettivo nei confronti delle lesioni maligne, a differenza di quanto accade nella donna, per la quale è accertato un effetto positivo della gravidanza in giovane età.
Un fattore che invece sicuramente predispone allo sviluppo dei tumori mammari, sia nel cane sia nel gatto, è l’impiego di farmaci che inibiscono il calore.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:35   #84
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
la malattia che ha avuto la mia si chiama piometra, è un'infiammazione dell'utero che sopraggiunge perchè le pareti si ingrossano troppo. Essendo una pesante infezione (non facile da vedere per una persona normale, e comunque anche il veterinario deve fare l'ecografia) può compromettere la salute dell'animale e in casi gravi portare anche alla morte. Leggi qui per maggiori info: http://www.boxerclubcaldara.it/la_sa...batteriche.htm

Noi ce ne siamo accorti in tempo ma era già da un po' che il cane sentiva dolori, ma logicamente non può parlare per dirtelo. Dopo i pimi giorni dall'operazione, in cui c'era un po' di dolori, è tornata come nuova, e corre il doppio di prima. Era diventata un po' apatica con la malattia, ma siccome ha 10 anni l'abbiamo presa come una cosa normale.
Accidenti non è di sicuro una piacevole esperienza per l'animale.
Il problema a quanto ho capito è che nella maggior parte dei casi non sono infezioni o agenti esterni a causare le varie malattie ma è il fisico stesso del cane che "sballa" e che crea situazioni di rischio, molte mi pare dovuti a scompensi ormonali
Scuste ma non c'è una sorta di cura ormonale per prevenire questi sbalzi? Non dico una "pillola" come quelle per la donna....ma cmq una qualche farmaco o un qualche metodo che preservi i giusti quilibri ormonali?

Quote:
Purtroppo non è sicuro al 100%, in alcuni cani il problema si ripresenta già al calore successivo. In altri casi invece attenua i fenomeni. la cosa è imprevedibile.
Se tu hai un giardino o comunque una casa grande è sicuramente un'esperienza bellissima per tutta la famiglia, anche se immagino che poi staccarsi dai cuccioletti, visti nascere e crescere, sia un po' traumatico per tutti.
Si anche questo lo sapevo, quindi gira e rigira alla fine tocca affidarsi al destino, speriamo bene (la dove la cosa vada in porto).

Diciamo che una volta che la casa "è entrata a regime" ( ) per ospitare il cane, se poi diventano due o tre bhè il posto comunque sia penso di trovarlo, il problema è che fanno cucciolate anche molto numerose e ovviamente non posso permettermi di avere 5...6.....7...mille mila cani in casa.
Old 13-01-2008, 13:35   #85
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Mi hai anticipato....avevo letto
Old 13-01-2008, 13:38   #86
ania
Senior Member

http://www.ordinevet.mi.it/mod/filem...mari_testo.ppt

http://animali.tiscali.it/articoli/0...o_animale.html

http://www.centroveterinario.ch/PDF/Castrazione.pdf

P.S.
il mio consiglio è sempre il medesimo, informati accuratamente, parlane con il tuo parente che è veterinario, valuta pro e contro, poi decidi.

Ultima modifica di ania : 13-01-2008 alle 13:44.
Old 13-01-2008, 13:47   #87
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
http://www.ordinevet.mi.it/mod/filem...mari_testo.ppt

http://animali.tiscali.it/articoli/0...o_animale.html

http://www.centroveterinario.ch/PDF/Castrazione.pdf

P.S.
il mio consiglio è sempre il medesimo, informati accuratamente, parlane con il tuo parente che è veterinario, valuta pro e contro, poi decidi.
Ed io, come al solito, ringrazio...
Old 13-01-2008, 13:48   #88
ania
Senior Member

Quote:
Scuste ma non c'è una sorta di cura ormonale per prevenire questi sbalzi? Non dico una "pillola" come quelle per la donna....ma cmq una qualche farmaco o un qualche metodo che preservi i giusti quilibri ormonali?
Tieni sempre bene a mente questo:
Quote:
Un fattore che invece sicuramente predispone allo sviluppo dei tumori mammari, sia nel cane sia nel gatto, è l’impiego di farmaci che inibiscono il calore.
Old 13-01-2008, 13:56   #89
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Già, è un circolo vizioso...è proprio il luogo opportuno per dire che è il cane che si morde la coda

Se non si fa nulla, si rischia di che abbia degli sbalzi ormonali che portano a diverse patologie, tutte più o meno gravi ma sicuramente destabilizzanti per l'animale, tra cui il cancro.

Se si sterilizza in età idonea...si riduce abbastanza la possibilità che insorgano quelle tipologie di cancro però la povera bestia non potrà mai compiere quello per cui la natura l'ha creata e cioè "essere Femmina" ergo: procreare...

Se si sterilizza in età non più idonea si rischia di fare un mezzo buco nell'acqua...

Se si prova a dare delle pillole che evitino sbalzi ormonali, che possono provocare anche il cancro, si crea una percorso quasi sicuro che porta al cancro... ... ... ....

Basta...chiamate il Dr. House....

Ultima modifica di ShadowX84 : 13-01-2008 alle 14:02.
Old 13-01-2008, 14:09   #90
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
non c'entra molto col discorso sterilizzazione,ma perchè non prendi un cane di strada..hanno tanto bisogno..
questo è newman..l'ho trovato due anni va,gli avevano sparato ed in seguito a quella vicenda ha avuto un tumore..ora sta benissimo per fortuna

spero che la foto si veda
Old 13-01-2008, 14:17   #91
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
non c'entra molto col discorso sterilizzazione,ma perchè non prendi un cane di strada..hanno tanto bisogno..
questo è newman..l'ho trovato due anni va,gli avevano sparato ed in seguito a quella vicenda ha avuto un tumore..ora sta benissimo per fortuna

spero che la foto si veda
Si vede ed è veramente molto bello.

Il perchè non vado ad un canile l'ho spiegato nei post precedenti, non è per mancanza di buon cuore, se prendessi il cane per me non avrei problemi anzi...

Ma prendendolo per tutt'altra persona e per tutt'altri scopi, devo essere il più sicuro possibile o, detta in altri termini, voglio ridurre al minimo il rischio di trovarmi in casa un cane che non sia adatto al mio scopo.

Ovviamente il tutto non senza dimenticare due cose fondamentali:

1) Anche la razza più idonea e pacifica per antonomasia può avere un individuo più vivace o "incazzoso"

2) Tutte le scelte e le selezioni di questo mondo vanno a farsi benedire se poi il padrone si rivela inadeguato ad avere questi stupeni esserini pelosi in casa.

...e cmq sia grazie per il consiglio
Old 13-01-2008, 14:32   #92
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Si vede ed è veramente molto bello.

Il perchè non vado ad un canile l'ho spiegato nei post precedenti, non è per mancanza di buon cuore, se prendessi il cane per me non avrei problemi anzi...

Ma prendendolo per tutt'altra persona e per tutt'altri scopi, devo essere il più sicuro possibile o, detta in altri termini, voglio ridurre al minimo il rischio di trovarmi in casa un cane che non sia adatto al mio scopo.

Ovviamente il tutto non senza dimenticare due cose fondamentali:

1) Anche la razza più idonea e pacifica per antonomasia può avere un individuo più vivace o "incazzoso"

2) Tutte le scelte e le selezioni di questo mondo vanno a farsi benedire se poi il padrone si rivela inadeguato ad avere questi stupeni esserini pelosi in casa.

...e cmq sia grazie per il consiglio
certo..lo so..e lo capisco..
devi fare la scelta più adatta alle esigenze.
P.S. lui lo beccai sul ciglio di una strada,ma si può...
che cattivi
Old 13-01-2008, 14:34   #93
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
certo..lo so..e lo capisco..
devi fare la scelta più adatta alle esigenze.
P.S. lui lo beccai sul ciglio di una strada,ma si può...
che cattivi
Bhè...vedendo quello che ha fatto quell'"artista" in Spagna con quel cane lasciato morire di fame nel museo...bhè...non mi stupisco più di nulla....ciò non vuole dire che tutto ciò non mi faccia ribrezzo.
Old 13-01-2008, 14:36   #94
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Bhè...vedendo quello che ha fatto quell'"artista" in Spagna con quel cane lasciato morire di fame nel museo...bhè...non mi stupisco più di nulla....ciò non vuole dire che tutto ciò non mi faccia ribrezzo.
non ne parliamo va...sennò mi si blocca la digestione per i nervi
Old 13-01-2008, 15:08   #95
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
non ne parliamo va...sennò mi si blocca la digestione per i nervi

Già davvero...che schifo...

Approposito...qui a forza di parlare di sterilizzazione e cancro...mi sono dimenticato la cosa più importante, ieri andai a visitare un allevamento di Golden...mamma mia che esperienza...c'ho lasciato il cuore...

C'erano dei cucciolini che proprio ti invogliavano a prenderli...maledetti cosi pelosi...ti farebbero fare delle pazie

Non appena si presenterà l'occasione ci tornerò portandoci mia mamma e mio fratello, così vedrò come va il primo impatto con tutti e due...con lui vedrò se è il caso di tentare di mettere in casa un animale ed i benefici che potrà trarne e con mia mamma vedrò se si aprirà qualche spiraglio in più per riuscire a convincerla.
Old 13-01-2008, 15:19   #96
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Già davvero...che schifo...

Approposito...qui a forza di parlare di sterilizzazione e cancro...mi sono dimenticato la cosa più importante, ieri andai a visitare un allevamento di Golden...mamma mia che esperienza...c'ho lasciato il cuore...

C'erano dei cucciolini che proprio ti invogliavano a prenderli...maledetti cosi pelosi...ti farebbero fare delle pazie

Non appena si presenterà l'occasione ci tornerò portandoci mia mamma e mio fratello, così vedrò come va il primo impatto con tutti e due...con lui vedrò se è il caso di tentare di mettere in casa un animale ed i benefici che potrà trarne e con mia mamma vedrò se si aprirà qualche spiraglio in più per riuscire a convincerla.
secondo me appena vedrà uno di quei cuccioletti morbidi e pelosi non potrà dire di no
Old 13-01-2008, 15:30   #97
april4
Member

L'Avatar di april4

Iscritto dal: Jan 2008
Città: brescia.. forse
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi

Stesso periodo, queste erano le prime uscite
che bellooooooooooooooo
Old 13-01-2008, 15:32   #98
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
secondo me appena vedrà uno di quei cuccioletti morbidi e pelosi non potrà dire di no
Anche secondo me...è per questo che ce la trascinerò di peso ...considerala pure un'azione di terrorismo psicologico

Ma poi in casa mia è sempre stato così per tutto: Prima di fare una qualunque cosa ci pensano 12.000 volte...e spesso e volentieri rinunciano perchè non se la sentono di fare qualcosa... o di cambiare qualcosa.

Se poi decidono di agire...passano i primi due o tre giorni semi depressi a dire.."mha speriamo bene"...passata questa fase senti dire questa frase qui:"Accidenti a quando non s'è fatto/comprato prima..." ecc... e son sicuro che andrà così anche con il cane...
Old 13-01-2008, 15:54   #99
april4
Member

L'Avatar di april4

Iscritto dal: Jan 2008
Città: brescia.. forse
Quote:
Anche secondo me...è per questo che ce la trascinerò di peso ...considerala pure un'azione di terrorismo psicologico

Ma poi in casa mia è sempre stato così per tutto: Prima di fare una qualunque cosa ci pensano 12.000 volte...e spesso e volentieri rinunciano perchè non se la sentono di fare qualcosa... o di cambiare qualcosa.

Se poi decidono di agire...passano i primi due o tre giorni semi depressi a dire.."mha speriamo bene"...passata questa fase senti dire questa frase qui:"Accidenti a quando non s'è fatto/comprato prima..." ecc... e son sicuro che andrà così anche con il cane...
fai come mio padre.. erano anni che voleva un cane, ma mia madre sempre no e no.. un giorno si è portato dietro mia madre in un negozio, senza dirgli dove stavano andando, e l'ha praticamente costretta a prendere un cucciolo.. quando ti guardano con quegli occhioni dolci non puoi resistere..
Old 13-01-2008, 15:58   #100
ShadowX84
Senior Member

L'Avatar di ShadowX84

Quote:
Originariamente inviato da april4 Guarda i messaggi
fai come mio padre.. erano anni che voleva un cane, ma mia madre sempre no e no.. un giorno si è portato dietro mia madre in un negozio, senza dirgli dove stavano andando, e l'ha praticamente costretta a prendere un cucciolo.. quando ti guardano con quegli occhioni dolci non puoi resistere..
E' proprio quello che ho intenzione di fare portando mia mamma all'allevamento...tanto la conosco...se fa tanto di passarci insieme un pò di tempo..è fatta.

Adesso come va la "convivenza" cane-babbo-mamma?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL