|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
Senti per quanto riguarda il discorso dell'accoppiamento io onestamente almeno una volta vorrei farla accoppiare, so che questa cosa non risolve tutti i problemi ma almeno ne attenua alcuni come ad esempio le "false gravidanze".
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
Noi ce ne siamo accorti in tempo ma era già da un po' che il cane sentiva dolori, ma logicamente non può parlare per dirtelo. Dopo i pimi giorni dall'operazione, in cui c'era un po' di dolori, è tornata come nuova, e corre il doppio di prima. Era diventata un po' apatica con la malattia, ma siccome ha 10 anni l'abbiamo presa come una cosa normale. Quote:
Se tu hai un giardino o comunque una casa grande è sicuramente un'esperienza bellissima per tutta la famiglia, anche se immagino che poi staccarsi dai cuccioletti, visti nascere e crescere, sia un po' traumatico per tutti.
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il problema a quanto ho capito è che nella maggior parte dei casi non sono infezioni o agenti esterni a causare le varie malattie ma è il fisico stesso del cane che "sballa" e che crea situazioni di rischio, molte mi pare dovuti a scompensi ormonali ![]() Scuste ma non c'è una sorta di cura ormonale per prevenire questi sbalzi? Non dico una "pillola" come quelle per la donna....ma cmq una qualche farmaco o un qualche metodo che preservi i giusti quilibri ormonali? Quote:
Diciamo che una volta che la casa "è entrata a regime" ( ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
http://www.ordinevet.mi.it/mod/filem...mari_testo.ppt
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...ione=Oncologia http://animali.tiscali.it/articoli/0...o_animale.html http://www.centroveterinario.ch/PDF/Castrazione.pdf P.S. il mio consiglio è sempre il medesimo, informati accuratamente, parlane con il tuo parente che è veterinario, valuta pro e contro, poi decidi. Ultima modifica di ania : 13-01-2008 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://www.lastampa.it/lazampa/girat...ione=Oncologia Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non si fa nulla, si rischia di che abbia degli sbalzi ormonali che portano a diverse patologie, tutte più o meno gravi ma sicuramente destabilizzanti per l'animale, tra cui il cancro. Se si sterilizza in età idonea...si riduce abbastanza la possibilità che insorgano quelle tipologie di cancro però la povera bestia non potrà mai compiere quello per cui la natura l'ha creata e cioè "essere Femmina" ergo: procreare... ![]() Se si sterilizza in età non più idonea si rischia di fare un mezzo buco nell'acqua... Se si prova a dare delle pillole che evitino sbalzi ormonali, che possono provocare anche il cancro, si crea una percorso quasi sicuro che porta al cancro... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Basta...chiamate il Dr. House.... ![]()
...Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza... ...Excusatio non petita, accusatio manifesta... Bruno Boschi Ultima modifica di ShadowX84 : 13-01-2008 alle 14:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
non c'entra molto col discorso sterilizzazione,ma perchè non prendi un cane di strada..hanno tanto bisogno..
questo è newman..l'ho trovato due anni va,gli avevano sparato ed in seguito a quella vicenda ha avuto un tumore..ora sta benissimo per fortuna ![]() ![]() spero che la foto si veda ![]()
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Il perchè non vado ad un canile l'ho spiegato nei post precedenti, non è per mancanza di buon cuore, se prendessi il cane per me non avrei problemi anzi... Ma prendendolo per tutt'altra persona e per tutt'altri scopi, devo essere il più sicuro possibile o, detta in altri termini, voglio ridurre al minimo il rischio di trovarmi in casa un cane che non sia adatto al mio scopo. Ovviamente il tutto non senza dimenticare due cose fondamentali: 1) Anche la razza più idonea e pacifica per antonomasia può avere un individuo più vivace o "incazzoso" 2) Tutte le scelte e le selezioni di questo mondo vanno a farsi benedire se poi il padrone si rivela inadeguato ad avere questi stupeni esserini pelosi in casa. ...e cmq sia grazie per il consiglio ![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
devi fare la scelta più adatta alle esigenze. ![]() P.S. lui lo beccai sul ciglio di una strada,ma si può... ![]() che cattivi ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Bhè...vedendo quello che ha fatto quell'"artista" in Spagna con quel cane lasciato morire di fame nel museo...bhè...non mi stupisco più di nulla....ciò non vuole dire che tutto ciò non mi faccia ribrezzo.
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Già davvero...che schifo... ![]() Approposito...qui a forza di parlare di sterilizzazione e cancro...mi sono dimenticato la cosa più importante, ieri andai a visitare un allevamento di Golden...mamma mia che esperienza...c'ho lasciato il cuore... ![]() C'erano dei cucciolini che proprio ti invogliavano a prenderli...maledetti cosi pelosi...ti farebbero fare delle pazie ![]() Non appena si presenterà l'occasione ci tornerò portandoci mia mamma e mio fratello, così vedrò come va il primo impatto con tutti e due...con lui vedrò se è il caso di tentare di mettere in casa un animale ed i benefici che potrà trarne e con mia mamma vedrò se si aprirà qualche spiraglio in più per riuscire a convincerla. ![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: brescia.. forse
|
che bellooooooooooooooo
![]()
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ma poi in casa mia è sempre stato così per tutto: Prima di fare una qualunque cosa ci pensano 12.000 volte...e spesso e volentieri rinunciano perchè non se la sentono di fare qualcosa... o di cambiare qualcosa. Se poi decidono di agire...passano i primi due o tre giorni semi depressi a dire.."mha speriamo bene"...passata questa fase senti dire questa frase qui:"Accidenti a quando non s'è fatto/comprato prima..." ecc... e son sicuro che andrà così anche con il cane... ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: brescia.. forse
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso come va la "convivenza" cane-babbo-mamma? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.