|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ma windows di organico non ha niente, perchè è il frutto di 20 anni di tweaks e modifiche di un OS nato male e con concezione antiquata (le API Win32 sono clonate da quelle del MacOS classico, ad esempio). Vedi che non riescono neanche a rimuovere il file di registro, altrimenti gli crolla tutta la fragile impalcatura? O tutti i problemi di compatibilità di Vista? E pensano di cambiare il kernel in un colpo per risolvere i problemi? Non ci riusciranno mai. A meno di utilizzare l'approccio di OS X, che è un OS totalmente nuovo e fa (faceva) girare quello vecchio in una macchina virtuale. Ma questa cosa c'è già adesso. Si chiama Parallels. O VMware Fusion! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
|
Quote:
La API c'entra ben poco. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#83 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Per esempio, secondo me ha molto più valore il moderno KDE 4 del kernel Linux che c'è sotto. Essendo il sistema KDE davvero modulare, mettere sotto un kernel più moderno (es. un microkernel) non sarebbe un problema, ed infatti pare che potrà girare anche sotto OS-X (Darwin). Ma per Windows non è assolutamente così, non c'è una tale separazione tra kernel e ambiente utente. E' un intreccio frutto di una concezione superata e anni di rimaneggiamenti. Cambiare il kernel è sicuramente MOLTO più complesso. Vedi appunto i problemi di Vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Beh si effettivamente Vista ha pregi e difetti, ma da sviluppatore software cn buona conoscenza del so posso dire che i difetti prevalgono sulle qualità del prodotto. non vado assolutamente fiero di aver fatto da cavia microsoft da febbraio a maggio.ora il sistema va bene , xò anche col minimo numero di processi caricati all'avvio vista succhia almeno 600mb,- un pò troppi se pensiamo che ubuntu ne richiede soltanto 128. E' superfluo dire che se avete un computer all'ultimo grido nn dovreste trovare grandi difficoltà, del resto bastano 2 gb di ram ed un bel quad core a 3ghz x diminuire il gap con xp ^_^ Personale opinione naturalmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
.
uso Vista da 3 o 4 mesi su questa macchina :"coreduo6300 7900gs e 2giga di ram" La ram è anche troppa sinceramente e anche nei giochi nn ho mai avuto problemi ,specifico che sono un videogiocatore incallito ^^. Ricordo anche che per tutto il 2008 serviranno al massimo 2 giga di ram per far girare perfettamente i vg(a parte qualche eccezzione).Sinceramente la gestione della ram è 100 volte superore ad xp e quando esco in windows per vedere la ram allocata è spesso minore della controparte Xp.Il supporto dei driver lo trovo ancora nn soddisfacente!Ben venga pure l'sp1 se ottimizzasse un poco la reattività.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Ischia
|
Non sono d'accordo; ho usato sia XP che Vista a 64 Bit sullo stesso PC e devo essere sincero che non ci sono proprio paragoni; XP mi sembra un trattorino e meno elastico del nuovo SO! Ormai per me ora esiste solo Vista! Il resto è preistoria...
PC: CASE COOLERMASTER | MB ASUS M2N-E | AMD X2 5600+ | RAM 4 GB DUAL-CHANNEL DDR800 TRANSCEND (1x4) | SAPPHIRE RADEON X1650PRO 512 | HD primario RAPTOR 74 GB 10.000 rpm 16MB buffer SATA | HD secondario SEAGATE 400 GB 16MB BUFFER SATAII | MONITOR LCD SAMSUNG 206BW 20" WIDESCREEN 1680X1050 pixel | 7 Ultimate 64 bit NOTEBOOK: ACER 5513WLMi | INTEL CORE DUO T5500 1.66 GHz | 2 GB RAM DDR-667 | 7 Home Premium 32 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Tanto per capire... perchè andate sempre fuori tema? come molti altri (che vorrei quotare ma sono troppi) hanno ribatito questo concetto, stiamo parlando di SP1 per Wndows Vista e parliamone no? Che ci frega sapere di Windows 7 che non è ancora in distribuzione!! Già parlate dei problemi e dei vantaggi del microkernel di Windows 7 quando per il momento l'unico SOsotto i riflettori è Vista!! Cmq, per restare coerente con quello in cui si discute qua... Io sto usando XP e Vista in dual boot... e devo dire che per il 95% delle volte utilizzo Vista... Certo è anke vero che per l'85% delle volte mi fa saltare qulche nervo... ad ogni modo stando a a quello che mi è stato riferio da chi già utilizza S! beta, le prestazioni aumenteranno notevolmente rispetto a quelle attuali e sinceramentenon vedo l'ora così potrò definitivamente tenere su Vista... Poi devo anche dire che in precedenta ho utilizzato Vista Ultimate su un PC dotato di cpu Sempron 3000+ (Socket A a 1.99 GHz) e 1 Gb di Ram e funzionava correttamente (ovviamente entro i limiti imposti dai vari bug...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
|
scusate... ho pure sbagliato a scrivere ribadito e ho aggiunte doppie dove non servono... vabbè... anchio ho i miei bug =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Comunque, e premetto che io non è che sia proprio un adoratore di Microsoft, anzi..... io ho Windows Vista 64bit e non ho avuto nessun tipo di problema e nessun rallentamento evidente rispetto ad XP.
C'è un sistema, se non sbaglio si chiama superfetch, sistema forse stupido, ma alla lunga efficace. Le applicazioni più usate vengono riconosciute dal sistema che gli attribuisce un quantitativo di memoria maggiore diminuendone i tempi di accesso. Ma necessita di 2-3 settimane perchè si noti la differenza. Quindi forse molti di quelli che hanno XP e parlano male di Vista.... o non l'hanno mai provato o l'hanno provato solo per pochi giorni. Detto questo non metto assolutamente in dubbio che a qualcuno possa anche non piacere, anzi.... risorse ne sfrutta parecchie e le innovazioni rispetto ad XP non sono poi così tante, però gira bene dai, non si discute! PS non ho un mostro come pc----- Athlon 64 x2 4400+ 2GB DDR2 800Mhz insomma.... un computer medio.... anzi anzora pochi mesi e diventa obsoleto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
decidete voi..
Opinione solo di pochi, personale, o di molti? mah.. sarà..
http://crave.cnet.co.uk/gadgets/0,39029552,49293700-10,00.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Città: Palermo
|
Davick
Io sono del parere che ben vengano questi nuovi sistemi operativi che inevitabilmente consumano più risorse del sistema operativo precedente. Se non ci fosse questo "ricambio" magari staremmo ancora a windows 95 e con l' hardware relativo a quel sistema operativo. Inoltre i prezzi dei nuovi computer sono più o meno gli stessi dei computer di anni fa. Quindi non ci vedo niente di male in questo nuovo sistema operativo, anzi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.