|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() fg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
Come no, è andata a votare anche la marmotta che incartava la cioccolata....... ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Bannato
|
Ma infatti.
Se avessero detto 3 milioni, uno avrebbe potuto pensare: cazzo.... 8 milioni è talmente improbabile che ancora una volta si può dire: Berlusconi è proprio una sòla infinita! fg |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Come per le primarie, il numero dei votanti è semplice pubblicità politica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
|
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() c'e un tantino di differenza. e si chiama...o chiamava, educazione civica... i governi non cadono con la raccolta delle firme.....
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח - ![]() Ultima modifica di dantes76 : 19-11-2007 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
doppio
![]() |
#92 |
Senior Member
|
ora sono a 12 milioni..
![]() entro 24 ore sommeranno pure gli abitanti dell'ukraina...
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
tutti i pesci tenuti negli acquari d'italia sommano a 11 milioni...
saranno loro che han votato...visto che stranamente non si trova un cittadino che dica apertamente di aver....votato... muti come pesci....appunto. ![]()
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Bonsai
Ieri Forza Italia ha portato a firmare nei suoi gazebo "più di sette milioni di italiani". Cioè ha mobilitato esattamente la stessa gigantesca massa umana che parte per le vacanze di fine luglio, senza che si registrasse non diciamo un ingorgo ma neanche una sosta in doppia fila. Sette milioni di persone marciavano verso i gazebo e nessuno se n'è accorto. Questa si che è organizzazione.
Ma il capolavoro è stato il conteggio. Alle 18 in punto il coordinatore Bondi ha fornito il numero di adesioni "alle ore 17", che era precisamente di 7.027.734 firmatari. Ha voluto dimostrarci che -nel giro di un'ora- ha contato non solo i 7 milioni anche quei 27mila734 che eccedevano la cifra tonda. Compresi quei 27 mila con la cravatta gialla, quei 700 con la febbre, quei 30 con la Panda smarmittata e quei 4 con un neo sull'orecchio destro. Bondi che fenomeno. Come coordinatore forse non passerà alla storia, ma nel Guinness dei primati ci finisce di sicuro come contatore. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
chi si lamentava se Striscia non facesse un servizio,....eccovi accontentati...appena trasmesso...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
porc.. non l'ho visto.. che diceva?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Con tutto questo, anche se fossero stati 3 milioni (e non lo furono) è comunque una cifra irrisoria. Qui invece vediamo milioni di Italiani, che mai come negli ultimi 18 mesi sono apatici verso la politica, che ben in 7 milioni (al freddo, come qualcuno ha detto) vanno a versare un euro per la flebile speranza di mandare il governo a casa. Non mi pare proprio la stessa cosa. Quote:
Quote:
Questa è stata una raccolta di firme, così come tante altre. Che sia stata fatta (in minima parte) anche su Internet e col telefono comunque non gli cambia i connotati: è una raccolta di firme. Quote:
E' chiaro che quella raccolta di firme non servirà a nulla a livello istituzionale, dato che non si può chiedere di far cadere il governo, ma non era quello il punto. Quote:
Forse ti sfugge (e non solo a te) qual era l'obiettivo dell'iniziativa. Non si trattava di esprimere preferenze tra 5 candidati, ma solo di mostrare l'avversione al governo. In una raccolta firme la verifica si fa "a valle", cioè dopo che si è conclusa. Il deterrente al "voto multiplo" era proprio quell'euro da versare, ma l'obiettivo in ogni caso era mostrare il malcontento degli Italiani. Ecco perché anche il voto su Internet (gratis) e col telefono. Le "primarie", invece, sono state uno scimmiottamento di elezione politica, ed i loro controlli li avrebbero dovuti fare "a monte", e mentre in una raccolta di firme ci si aspetta che ce ne siano diverse farlocche, in questo caso la possibilità di voto multiplo avrebbe dovuto essere irrisoria. Ma Striscia non ha avuto più difficoltà a smascherare le falle del sistema rispetto a quest'ultima manifestazione. E questa sembra ben più una presa per i fondelli, anche se non mi verrà mai in mente di dire che il plebiscito per Veltroni non fosse più che reale. Per le primarie del PD non credo che siano stati contati voti non validi (doppi, fasulli, etc.) per oltre il 5% del totale. Ma mi sento di dire lo stesso anche per queste consultazioni. Tu quanti pensi che siano i voti "reali"? Tre milioni? Un milione? Centomila, e tutti gli altri ce li ha messi Bondi? A spararla così grossa si rischia, perché qualcuno può chiederne sempre conto. Vabbé, tu e tanti in questo thread potete anche continuare a vivere come se quei 7-6-5-quanti-ti-pare milioni di voti non esistano, ma credo che sotto sotto Prodi, Rutelli e pure Veltroni abbiano gli strizzoni...
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
guarda che Berlusconi ha appena annunciato che faranno le priamarie del cdx e del nuovo partito che non abbiamo capito ancora come si chiami.. e ora? come pensi di giudicare la cosa? lo scopiazzamento dello scimmiottamento??
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 19-11-2007 alle 21:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.