Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 17:53   #81
blindwrite
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
non sapriamo cavolate, ma cosa hanno provato insieme la mac..
se avessero provato questo dubito che sarebbero arrivati alle stesse conclusioni
HP Compaq 8710p
oppure questo
TOSHIBA X200
oppure questo
Dell XPS M1730...
mi devo fermare o li metto tutti???

vedo che c'è molta gente che si è iscritta per postare qui... il marketing apple è davvero forte... questo lo devo ammettere
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 17:55   #82
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da terrys3 Guarda i messaggi
è cosa certa? Quali problemi da il combo?
a gennai credo che ci sia...
il combo da il problema che nn mi masterizza i dvd
Old 02-11-2007, 17:56   #83
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da blindwrite Guarda i messaggi
non sapriamo cavolate, ma cosa hanno provato insieme la mac..
se avessero provato questo dubito che sarebbero arrivati alle stesse conclusioni
HP Compaq 8710p
oppure questo
TOSHIBA X200
oppure questo
Dell XPS M1730...
mi devo fermare o li metto tutti???

vedo che c'è molta gente che si è iscritta per postare qui... il marketing apple è davvero forte... questo lo devo ammettere
e io devo ripetere cosa siete voi che parlate senza provarli?
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 17:59   #84
Tritologol
Member

Iscritto dal: Feb 2006
E nessuno ha parlato dei Vaio ... che forse sono i migliori portatili sulla piazza ...

Poi se vogliamo parlare di mostri ^^ avete presente l'alienware? quelli sono delle bestie, altro che mbp ...

@non sono contro apple, anzi sto facendo prendere ad una mia amica proprio un nuovo mb... ma se uno ha i soldi e vuole spenderli così stikazzi ...

in ogni caso ricordiamoci che stiamo parlando di MB e non di MBP .. e per me il costo giusto di un affare del genere (ricordiamoci la coglionata del combo) deve costare da 900euro in su ... di certo non 1050
Tritologol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:00   #85
blindwrite
Senior Member

hai letto le caratteristiche??
non ci vuole un genio a capire che sono componentisticamente superiori...
trovati delle review se non ti fidi...
non è che solo perché vengono montati in un mac i componenti che comprano da intel e nvidia vadano di più!!!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
Old 02-11-2007, 18:05   #86
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da Tritologol Guarda i messaggi
E nessuno ha parlato dei Vaio ... che forse sono i migliori portatili sulla piazza ...

Poi se vogliamo parlare di mostri ^^ avete presente l'alienware? quelli sono delle bestie, altro che mbp ...

@non sono contro apple, anzi sto facendo prendere ad una mia amica proprio un nuovo mb... ma se uno ha i soldi e vuole spenderli così stikazzi ...

in ogni caso ricordiamoci che stiamo parlando di MB e non di MBP .. e per me il costo giusto di un affare del genere (ricordiamoci la coglionata del combo) deve costare da 900euro in su ... di certo non 1050

compriamo in america allora con lo sconto studenti
Old 02-11-2007, 18:12   #87
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
..non è che solo perché vengono montati in un mac i componenti che comprano da intel e nvidia vadano di più!!!
..questo però non è vero!
Le componentistiche, per chi sa un po' come funziona all'origine, non sono tutte uguali alla produzione e non hanno tutti i pezzi prodotti hanno lo stesso prezzo e le stesse identiche prestazioni.
Mi riferisco a tutte le componenti, sia ai processori, schede video, chip, ecc. ecc.

Esistono componenti di prima, seconda e terza scelta. Nominalmente uguali, da di qualità differenti.

Per quanto riguarda i Mac ed per esepio i Sony, vengono assemblati in stabilimenti proprietari, non comuni come succede per altre marche, ma non tutte.

Per certo io posso affermarti che sia i Mac come ad esempio Sony, si riforniscono solo di componenti di prima scelta, che ovviamente costano di più, ma hanno anche maggiore qualità, garanzia e durata nel tempo.

Queste cose bisognerebbe dire se si vuole dare una corretta informazione.
Ovviamente le varie case produttrici sull'argomento sono "molto blindate".
Per altrettanto certo ti posso dire che ad esempio DELL nella linea consumer usa prodotti di terza scelta.

Se il mondo delll'informazione in generale, indagasse tali aspetti ed informasse il consumatore.. forse sarebbe utile per tutti.

Qui non c'entra essere linuxiani, windosiani o mcboxari e altro.. qui c'entra il fatto che siamo tutti utenti e che spesso e volentieri veniamo tenuti nell'ignoranza e presi abbondantemente per il culo da chi ha unico interesse di guadagnare soldi alle spalle degli ignari, facendo magari credere chissà che cosa...

Ultima modifica di al-edit-so60 : 02-11-2007 alle 18:33.
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:13   #88
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In volo su una mongolfiera
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
cmq io ho preso la verione + costosa del mbp 15" e me ne vanto
correggimi se sbaglio ma dal sito della apple risulta che..
tu hai pagato 670€ 2 Gb di ram e 240€ 0,2 GHz di velocità del processore???
no,no, non hanno un costo esagerato..
Garz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:19   #89
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da leonerosso Guarda i messaggi
e qui andiamo sulle leggende metropolitane... e pippopaperino e pluto te l' hanno detto.........
meglio lasciar perdere la discussione il tasso di ignoranza e' troppo alto roba da ubriacarsi......tutto fiato sprecato......
APPLE I COMPUTER SE LI FA!!!!!!NON GLI E LI FA' ASUS.
la apple è da anni che non produce più nulla in proprio ma delega ad altre aziende, e la maggiore subfornitrice è proprio Asus.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:20   #90
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
.
Ovviamente le varie case produttrice, sull'argomento sono "molto blindate", ma per altrettanto certo ti posso dire che ad esempio DELL nella linea consumer usa prodotti di scrarsa qualità (diciamo quelli di terza scelta).
scusa, ma dove hai letto questo? sinceramente io sto scrivendo da un dell che è sempre andato a meraviglia..
cioe: il procio xxyyzz che monta la dell non è lo stesso delle altre? ma oltre al procio anche i dischi, la ram, i drive ottici.. poi, ovvio che se anche la MB è uguale i pc si differenziano solo dall'estetica..
ps: scrivo solo per sapere, non x polemica..
Old 02-11-2007, 18:22   #91
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Garz Guarda i messaggi
scusa, ma dove hai letto questo? sinceramente io sto scrivendo da un dell che è sempre andato a meraviglia..
cioe: il procio xxyyzz che monta la dell non è lo stesso delle altre? ma oltre al procio anche i dischi, la ram, i drive ottici.. poi, ovvio che se anche la MB è uguale i pc si differenziano solo dall'estetica..
ps: scrivo solo per sapere, non x polemica..
..fidati. per fortuna che hai aggiunto l'ultima frase, altrimenti ti avrei risposto con VIVA DELL!

PS: qualche anno fa erano stati fatti (anche) dei servizi (inchieste) televisive su rai 3, sui processi produttivi come avvengono e come funzionano.. (non è poi che sia una cosa segretessima)

Ultima modifica di al-edit-so60 : 02-11-2007 alle 18:27. Motivo: agginto PS
Old 02-11-2007, 18:23   #92
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Le componentistiche, per chi sa un po' come funziona all'origine, non sono tutte uguali alla produzione e non hanno tutti i pezzi prodotti hanno lo stesso prezzo e le stesse identiche prestazioni.
Mi riferisco a tutte le componenti, sia ai processori, schede video, chip, ecc. ecc.

Esistono componenti di prima, seconda e terza scelta. Nominalmente uguali, da di qualità differenti.

Che poi sia per quanto riguarda i Mac ed i Sony, vengono assemblati in stabilimenti proprietari, non comuni come per altre marche.

Per certo io posso affermarti che sia i Mac come ad esempio Sony, si riforniscono solo di componenti di prima scelta, che ovviamente costano di più, ma hanno anche maggiore qualità, garanzia e durata nel tempo.
E una volta c'era pure la marmotta che confezionava la cioccolate...

Quote:
Queste sono cose bisognerebbe dire se si vuole dare una corretta informazione.
Per altrettanto certo ti posso dire che ad esempio DELL nella linea consumer usa prodotti di terza scelta.

Se il mondo delll'informazione in generale, indagasse tali aspetti ed informasse il consumatore.. forse sarebbe utile per tutti.
già... informazione... da dove vengono queste perle di saggezza? fonti?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:25   #93
blindwrite
Senior Member

Quote:

Che poi sia per quanto riguarda i Mac ed i Sony, vengono assemblati in stabilimenti proprietari, non comuni come per altre marche.

Queste sono cose bisognerebbe dire se si vuole dare una corretta informazione.

Qui non c'entra essere linuxiani, windosiani o mcboxari e altro.. qui c'entra il fatto che siamo tutti utenti e che spesso e volentieri veniamo tenuti nell'ignoranza e presi abbondantemente per il culo da chi ha unico interesse di guadagnare soldi alle spalle degli ignari, facendo magari credere chissà che cosa...
Poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

ti do una notizia scioccante anche sony si fa produrre tutti i note di fascia alta dalla ASUS, quelli di fascia bassa da produttori secondari
intel non vende processori bacati.. nvidia non vende schede bacate.... sony fa la stessa politica della apple tanti soldi stessa qualità degli altri
Quote:
Asustek Computer recently beat out Quanta Computer and Foxconn Electronics to grab an order from Sony for a high-end notebook, with volume shipments slated for the second quarter of 2006. Monthly shipments of the order are estimated to reach 10,000-20,000 units, according to the paper.

In the past, Asustek and Quanta were the main notebook contract manufacturers for Sony. Existing orders that Asustek obtained from Sony will be fulfilled by the end of this quarter.
Quote:
Motherboard maker Asustek Computer has reportedly received orders for 17-inch wide-screen notebooks from Sony, with volume shipments to begin in the second half of this year, according to sources at Taiwanese notebook makers.
Quote:
Everyone knows that IBM, SONY or APPLE are the high quality "Name Brand" company. So, you know that when you buy Asus Notebooks PC means your buy IBM, SONY or APPLE same high quality products with reasonable price.
praticamente qualunque note uno voglia comprare oggi come oggi o prende un ASUS o un COMPAL o un QUANTA....
tutto il resto è solo rimarcaggio

Ultima modifica di blindwrite : 02-11-2007 alle 18:28.
Old 02-11-2007, 18:26   #94
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
abbiamo scritto la stessa frase in contemporanea
Old 02-11-2007, 18:27   #95
Laertes
Senior Member

L'Avatar di Laertes

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da infringator Guarda i messaggi
Io non capisco... a parità di hardware (ma con l'hard disk da 160gb anziché 120) un notebook dell costa 1100 euro, mentre un macbook pro ne costa 1900... quasi il doppio!!! Esiste un qualche motivo logico per cui la Apple fa questi prezzi assurdi?
Perchè ha lo schermo retroilluminato a led? perchè pesa pochissimo (3Kg con batteria)? perchè non trovi un portatile più sottile (1 pollice)? perchè è tutto in alluminio? perchè la batteria dura fino a 6 ore (dichiarate)? perchè ha la tastiera retroilluminata con sensori ambientali che ne aumentano e riducono la luminosità in automatico (schermo compreso) ? Perchè ha un design strafico? Perchè c'è su Mac Os (ed hai il cd di installazione, nn una partizione di ripristino ) .... e poi va beh webcam, entrate e uscite audio ottiche, firewire 800, ExpressCard/34 slot... altrooo????

Non dirmi che il dell è ugualeeeee!!!!
Old 02-11-2007, 18:36   #96
blindwrite
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Laertes Guarda i messaggi
Perchè ha lo schermo retroilluminato a led? perchè pesa pochissimo (3Kg con batteria)? perchè non trovi un portatile più sottile (1 pollice)? perchè è tutto in alluminio? perchè la batteria dura fino a 6 ore (dichiarate)? perchè ha la tastiera retroilluminata con sensori ambientali che ne aumentano e riducono la luminosità in automatico (schermo compreso) ? Perchè ha un design strafico? Perchè c'è su Mac Os (ed hai il cd di installazione, nn una partizione di ripristino ) .... e poi va beh webcam, entrate e uscite audio ottiche, firewire 800, ExpressCard/34 slot... altrooo????

Non dirmi che il dell è ugualeeeee!!!!
tutte cose bellissime (utili non so fino a che punto)
3kg con batteria è una caratteristica di tutti i 15" non da bancone del mercato
6 ore dichiarate... 2.5 testate
belle le lucine... molto utili sotto natale arredano la casa
ma il fatto che tutto questo non vale 2900€ + magari licenza per vista dato che non tutto è compatibile con macos
con 1800€ prendi macchine equivalenti e con gli stessi 3 anni di garanzia
Old 02-11-2007, 18:40   #97
7uX
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ma, io il mio MBP lo use come se fosse l'unico computer che cio in camera.
Il desktop ormai è lento e brutto.
7uX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 18:42   #98
al-edit-so60
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
già... informazione... da dove vengono queste perle di saggezza? fonti?
Quote:
Poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
.. si, e c'era anche pinocchio che gli cresceva il naso! (vedo che siete della stessa scuola)
.. dimenticavo, scusate, la rete grande strumento di cultura e per diffondere informazioni..
raga' a me in tasca non mi entra assolutamente nulla! ognuno creda ciò che vuole
Old 02-11-2007, 18:46   #99
Garz
Senior Member

L'Avatar di Garz

@Laertes e tutti gli altri pro-mac. vi concedo tutto quello che avete scritto, vi posso anche dare ragione, ma avete rotto con 'sti sensori ambientali!! eccheccacchio! sembra che le persone non siano in grado di premere [Fn]+[lampada+] o [Fn]+[lampada-] x farlo da sole! adesso brevetto e passo alla apple l'idea di far inclinare lo schermo in base a come lo si guarda. casomai uno se lo dimenticasse chiuso.. farò i miliardi..
Old 02-11-2007, 18:49   #100
blindwrite
Senior Member

ho postato comunicati stampa ufficiali trovati proprio attraverso la rete...
non è la prima volta che ti sento dire una cosa del genere (nella sezione portatili) ma è assolutamente falsa...
SONY si fa produrre i note da ASUS che a sua volta compra all'ingrosso da intel nvidia e compagnia bella... come fanno ad esserci differenze nei componenti...
che poi asus utilizzi case leggermente migliori per costruire i sony può essere.. ma se lo fa per sony lo può fare per se stessa, e se non lo fa è per contenere i prezzi e non andare in pratica in concorrenza con se stessa
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian