Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2009, 11:11   #81
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
per tenere syncato 1password su due mac usa dropbox, è semplicemente perfetto e una volta impostato ti dimentichi di averlo.

@patanfrana veramente l'avevano detto fin dall'inizio che l'app per iphone/touch sarebbe stata a pagamento. Fino ad ora era rimasta gratuita solo perché loro stessi si rendevano conto che era ancora troppo "acerba"… evidentemente adesso si stanno avvicinando al vero prodotto finito.
Infatti sto cercando di capire come fare con dropbox!

Dopo provo anche per iphone a vedere cosa bisogna fare per il sync.

Ultima modifica di buglis : 02-06-2009 alle 11:14.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 07:51   #82
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Facilità mostruosa il sync mac - iphone, fantastico.

Ora non mi resta che impostare quella tramite dropbox.
Old 03-06-2009, 08:58   #83
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
per tenere syncato 1password su due mac usa dropbox, è semplicemente perfetto e una volta impostato ti dimentichi di averlo.

@patanfrana veramente l'avevano detto fin dall'inizio che l'app per iphone/touch sarebbe stata a pagamento. Fino ad ora era rimasta gratuita solo perché loro stessi si rendevano conto che era ancora troppo "acerba"… evidentemente adesso si stanno avvicinando al vero prodotto finito.
Non ho mai ben letto il loro sito, più per pigrizia che altro. Cmq tanto meglio: in pratica noi gli abbiamo fatto da beta tester gratuiti e ora col prodotto finito ce lo lasciano gratis.. ottimo

Il giochetto con DropBox funziona anche con l'iDisk? Xk volevo passare anche io al loro sistema di keychain, ma mi ero troppo assuefatto alla sincronizzazione tramite keychain di MacOsX..
Old 03-06-2009, 11:52   #84
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Non ho mai ben letto il loro sito, più per pigrizia che altro. Cmq tanto meglio: in pratica noi gli abbiamo fatto da beta tester gratuiti e ora col prodotto finito ce lo lasciano gratis.. ottimo

Il giochetto con DropBox funziona anche con l'iDisk? Xk volevo passare anche io al loro sistema di keychain, ma mi ero troppo assuefatto alla sincronizzazione tramite keychain di MacOsX..
Penso che si possa fare:

Quote:
Automatic Syncing Using iDisk

By popular demand I decided to add this section to detail how to use MobileMe's iDisk to sync your data. The steps are nearly identical to the previous section but instead of using DropBox you use iDisk instead.

I have been using both iDisk and Dropbox for my testing and have found both to work fine for my purposes. With that said, Dropbox is a lot faster and has some amazingly cool features built into it, such as the ability to recover deleted files, revert to a previous version of a file, Growl notifications, and secure sharing of files between your friends. While this section is about using iDisk, I wanted to share my excitement that the 'new kid on the block' has some cool stuff

With that out of the way, here are detailed instructions for setting up 1Password syncing with iDisk:

Configuring iDisk to Sync 1Password Data
Ora sono indeciso se usare dropbox o mobileme.

Ho letto di problemi riguardo la sincronizzazione di mobileme, quindi opto per dropbox. Su una guida ho visto che usa il programma things insieme a dropbox, qualcuno ne sa qualcosa?

In dropbox senza spostare il file non è possibile effettuare un alias?

Ultima modifica di buglis : 03-06-2009 alle 12:16.
Old 03-06-2009, 15:16   #85
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Confermo che è preferibile utilizzare la Sync tramite DropBox, visto che l'iDisk di MobileMe resta di una lentezza paurosa a trasferire i file.. Speriamo che al più presto implementino una sincronizzazione automatica anche col nuovo formato..
Old 03-06-2009, 15:55   #86
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Ora mi domando:

E' possibile sincronizzare nello stesso modo la libreria di itunes??
Old 03-06-2009, 15:57   #87
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Beh, oddio.. non so quanto grande sia la tua libreria iTunes, ma dubito che dropbox basti come dimensioni e velocità..
Old 03-06-2009, 16:06   #88
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Beh, oddio.. non so quanto grande sia la tua libreria iTunes, ma dubito che dropbox basti come dimensioni e velocità..
Bhe ovviamente non intendo i file ma solo il file ituneslibrary in modo da avere tutto sincronizzato, i file risiedono sul serverino.

Oppure metto direttamente il file sul serverino e faccio puntare li.

Ultima modifica di buglis : 04-06-2009 alle 09:27.
Old 04-06-2009, 09:29   #89
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Scusate se riposto ma mi chiedevo questo:

se invece di usare dropbox, mettessi il file direttamente sul server e facessi 1password direttamente li?
Old 04-06-2009, 09:36   #90
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Su quale server scusa?

Se intendi un server locale tuo, e tutti i computer che vuoi sincronizzare sono collegati in lan con questo, direi che è la soluzione migliore

DropBox serve solo per chi (come me) vuole tenere sincronizzate le password tra computer distanti tra loro.. in luoghi/città diversi
Old 04-06-2009, 09:53   #91
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Su quale server scusa?

Se intendi un server locale tuo, e tutti i computer che vuoi sincronizzare sono collegati in lan con questo, direi che è la soluzione migliore

DropBox serve solo per chi (come me) vuole tenere sincronizzate le password tra computer distanti tra loro.. in luoghi/città diversi
Si un server mio casalingo, ora ci penso perchè diciamo che come password per ora non ho la necessità di sincronizzare computer distanti ma solo quelli collegati alla rete casalinga.
Grazie
Old 21-08-2009, 11:29   #92
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Come mai per alcuni siti 1password non mi funziona?

Ad esempio il sito di sky e quello di tre mi immette user e pass ma poi non mi fa il login, aggiorna la pagina e torna a quella da inserire i dati.

Capita anche ad altri?

Grazie
Old 21-08-2009, 11:56   #93
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Città: Europa
può capitare…
se gliela avevi fatta salvare direttamente al momento della registrazione, puoi provare a ri-salvarla (così ha meno "spazzatura" degli altri campi).
se non basta, allora puoi contattare gli sviluppatori segnalando su che siti hai i problemi così magari riescono a fixare in un aggiornamento.
Old 21-08-2009, 14:24   #94
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Come mai per alcuni siti 1password non mi funziona?

Ad esempio il sito di sky e quello di tre mi immette user e pass ma poi non mi fa il login, aggiorna la pagina e torna a quella da inserire i dati.

Capita anche ad altri?

Grazie
Confermo Sky purtroppo
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 20:47   #95
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ok, inizio a capirci qualcosa:
http://1passwd.com/mac_osx_password_manager/discover

Innanzitutto permette di avere le stesse password su qualunque browser (safari, firefox...) senza problemi di sincronizzazioni. Inoltre usando come archivio i Portachiavi di OSX, se si ha .Mac sincronizza in automatico anche fra i diversi mac che si possiedono.
Ha una utility di creazione automatica di password (quelle lunghe e sicurissime, impossibili da ricordare ma che in questo caso non diventano un problema visto che se le ricorda il sistema).
Si possono creare dei profili che vanno al di là del semplice profilo utente che abbiamo in Rubrica.

Sì insomma... usa come base Accesso Portachiavi, e gli aggiunge qualche funzione qua e la.
Oltre a spedire tutte le tue password all'hacker che lo ha programmato.

Scherzo
Old 23-11-2009, 14:35   #96
angel2k
Senior Member

L'Avatar di angel2k

Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
è possibile esportare le password già salvate in firefox verso 1password? ho installato l'estensione ma non vedo come si può fare...
per il momento l'estensione mi chiede se voglio salvare un login la prima volta che lo inserisco, ma avendo un sacco di password già salvate in firefox mi farebbe comodo darle in pasto a 1password

edit: mi rispondo da sola, in teoria si potrebbe fare dal programma 1password, (non dall'estensione di ff), tramite l'apposita opzione "import"
in pratica ancora non funziona, ho provato con l'estensione consigliata "password exporter" ma durante l'importazione del file creato le password erano vuote...
per il momento l'unica soluzione è usare ff e 1password insieme per un po' finché non si memorizzeranno pian piano le password che uso di più

Ultima modifica di angel2k : 23-11-2009 alle 19:21.
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:18   #97
Lag
Member

Iscritto dal: Oct 2008
domandona: qualcuno ha upgradato a 1password3?

Se disinstallo 1password2, tutti i dati li mantiene vero? cioe' il files contenente il database non lo tocca, vero?
Ovviamente quel database è compatibile con la nuova versione, vero?

e la licenza? io l'ho comprato meno di 1 mese fa, dovrebbe continuare a valere, vero?!
Lag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:26   #98
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Perchè disinstallare? Aggiorna e basta. Tra l'altro se hai comprato la licenza del 2 un mese fa, l'upgrade dovrebbe essere gratis, basta chiedere un nuovo codice..

In teoria disinstallando non cancella il file con le password, ma è preferibile aggiornare e basta Unica cosa, se non ricordo male, è che le password devono essere salvate nel loro formato proprietario e non più in quello di MacOsX (c'è un sistema di conversione dentro le preferenze). Vero!
Old 25-11-2009, 09:30   #99
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

E' uscita la versione finale del 3 e per installare dice di cancellare quella in applicazioni e mettere quella che si scarica. Ovviamente i file non vengono toccati spostando una applicazione nel cestino.

Io l'ho preso a fine ottobre e ho la licenza per il 3.
Old 25-11-2009, 09:46   #100
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Anche io ho la 3 dalla beta e mi pare di aver semplicemente sovrascritto l'applicazione, come faccio per aggiornare le altre app.

Resta il fatto che il file delle password non viene toccato

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP