Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2007, 16:30   #81
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
e cosa ti regalano?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 16:52   #82
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
e cosa ti regalano?
mah..innanzitutto ti fanno assaggiare l'ira di dio...liquori,pietanze..novità..un po di tutto..qui pensano che per star bene ti devi abbottare
e poi a volte regalano oggettini fatti a mano..o prodotti alla strega..tante cose...io ho fatto tre collezioni in vita mia..accendini smok..g...prime uscite in edicola(perchè già la seconda costa troppo )e oggettini dei ristoranti
morg79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 11:37   #83
lancetta
Senior Member

L'Avatar di lancetta

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
Quote:
Originariamente inviato da morg79 Guarda i messaggi
ma per la miseria che prezzi..con quella cifra dove sto io mangi e bevi le stesse cose tre volte..e senza perdere qualità...
per quanto riguarda lo PSEUDOCAMERIERE..perchè uno serio non si sarebbe MAI permesso..che dire..il classico deficiente retrogrado..o forse credeva che non avreste fatto caso alla scrittina oppure voleva proporsi e non sapeva bene come fare
cmq se vi capita di venire dalle mie parti..non per fare pubblicità,ma nei ristoranti ti trattano come re..e ti fanno anche il regalino
Quote:
mah..innanzitutto ti fanno assaggiare l'ira di dio...liquori,pietanze..novità..un po di tutto..qui pensano che per star bene ti devi abbottare
e poi a volte regalano oggettini fatti a mano..o prodotti alla strega..tante cose...io ho fatto tre collezioni in vita mia..accendini smok..g...prime uscite in edicola(perchè già la seconda costa troppo )e oggettini dei ristoranti
avrei intenzione di venire a provare i ristoranti della tua zona
Opera disabilitazione script ed iframe Recuperare le proprie password on line. Messenger: massima attenzione ai SITI TRUFFA | GUIDA:ShutdownTimer (Spegnimento auto pc) | Quando il centro sicurezza non riconosce i soft. Guida a Malwarebytes' Anti-Malware = tiemp bell e na volta...
lancetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:08   #84
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da lancetta Guarda i messaggi
avrei intenzione di venire a provare i ristoranti della tua zona
ok...sei ufficialmente invitato...quando vieni?
Old 23-10-2007, 12:12   #85
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da Duken Guarda i messaggi
ma che furbi, andare da Luini no?

me lo ha fatto conoscere la mia ragazza ed è fenomenale..ogni volta une media di 3 panzerotti!

cmq i bar/ristoranti con vista duomo sono effettivamente cari abbestia!
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 12:21   #86
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Lui, il cameriere, pirla, voi esagerati...ve la siete presa troppo imho...sti comportamenti eccessivi imho sono sinonimo di debolezza, da parte vs...un modo per autoghetizzarvi.

Ciao. ALe
Old 23-10-2007, 12:40   #87
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Lui, il cameriere, pirla, voi esagerati...ve la siete presa troppo imho...sti comportamenti eccessivi imho sono sinonimo di debolezza, da parte vs...un modo per autoghetizzarvi.

Ciao. ALe
NON sono assolutamente daccordo..credo che la voglia di normalità sia un desiderio comune..sono proprio i pirla come quel cameriere che li fanno sentire "ghettizzati"..perchè vanno a sottolineare cose che non avrebbero bisogno di essere sottolineate..in quanto facenti parte della vita e della natura.
se ti avessero scritto sullo scontrino..un caffè per l'imbecille di turno,non ti avrebbe dato fastidio?
il problema è che molti usano la parola ricchione come fosse imbecille o altri insulti..senza rendersi conto che prendono in giro su cose che per altri sono normali.
Old 23-10-2007, 13:00   #88
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
NON sono assolutamente daccordo..credo che la voglia di normalità sia un desiderio comune..sono proprio i pirla come quel cameriere che li fanno sentire "ghettizzati"..perchè vanno a sottolineare cose che non avrebbero bisogno di essere sottolineate..in quanto facenti parte della vita e della natura.
se ti avessero scritto sullo scontrino..un caffè per l'imbecille di turno,non ti avrebbe dato fastidio?
il problema è che molti usano la parola ricchione come fosse imbecille o altri insulti..senza rendersi conto che prendono in giro su cose che per altri sono normali.
imho, sempre, un modo per "educarli" (nel senso di far percepire che è cosa normale anche ciò che loro usano come insulto) passa proprio dal dar poco peso alle altrui imbecillità, esser superiori...il sottolineare la cosa come è stato fatto è un "dargli ragione" (ocio alle virgolette...son di rigore in questo caso)

Ciao. Ale
Old 23-10-2007, 13:14   #89
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Quote:
imho, sempre, un modo per "educarli" (nel senso di far percepire che è cosa normale anche ciò che loro usano come insulto) passa proprio dal dar poco peso alle altrui imbecillità, esser superiori...il sottolineare la cosa come è stato fatto è un "dargli ragione" (ocio alle virgolette...son di rigore in questo caso)

Ciao. Ale
indubbiamente si dice"non ti curar di loro,ma guarda e passa"..forse ignorare sarebbe stato meglio..ma ovviamente le reazioni poi so diverse..cmq il pirla è e resta sempre il cameriere..ora EX CAMERIERE credo..
Old 23-10-2007, 13:23   #90
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:

Ciao. ALe
la didascalia sullo scontrino era chiaramente detta in modo offensivo, hanno fatto bene a reagire, secondo me sono stati misuratissimi, senza fare troppe scenate ma mostrando lo sdegno necessario!

un po' come se per strada qualcuno urla ad un metallaro "o' punkabbestia!!", non credo che lui debba rigar dritto pensando "che bello, mi hanno riconosciuto!"
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:25   #91
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
la didascalia sullo scontrino era chiaramente detta in modo offensivo, hanno fatto bene a reagire, secondo me sono stati misuratissimi, senza fare troppe scenate ma mostrando lo sdegno necessario!

un po' come se per strada qualcuno urla ad un metallaro "o' punkabbestia!!", non credo che lui debba rigar dritto pensando "che bello, mi hanno riconosciuto!"
Non mi ripeto , ho già detto come la penso in merito, certo rimane il fatto che il cameriere sia stato un coglione, a prescindere dalla reazione di Blu e dei suoi amici.
Old 23-10-2007, 13:28   #92
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
rimane il fatto che il cameriere sia stato un coglione
questo è poco ma sicuro
Old 23-10-2007, 13:33   #93
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
ammettiamolo, ricchione è un po offensivo. ma allora chi se lo sente dire e non lo è? è ancora di più offensivo, perchè richiama una tendenza sessuale cui la persona offesa non si riconosce.
arrivare a querelarlo ... se finisce in tribunale perde sicuro il querelatore! dimostrerà che nn era rivolto a lui ma era per un altro cliente.. non c'e scritto il suo nome sopra, come fa a dire che era rivolto a lui? testimoni permettendo..

oddio, poi in questo paese tutto gira alla rovescia e mi posso sbagliare...

sempre che codesto scontrino non sia frutto di uno sgraziato fotomontaggio..

Ultima modifica di simoTDI : 23-10-2007 alle 13:35.
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:38   #94
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
ammettiamolo, ricchione è un po offensivo. ma allora chi se lo sente dire e non lo è? è ancora di più offensivo, perchè richiama una tendenza sessuale cui la persona offesa non si riconosce.
arrivare a querelarlo ... se finisce in tribunale perde sicuro il querelatore! dimostrerà che nn era rivolto a lui ma era per un altro cliente.. non c'e scritto il suo nome sopra, come fa a dire che era rivolto a lui? testimoni permettendo..

oddio, poi in questo paese tutto gira alla rovescia e mi posso sbagliare...

sempre che codesto scontrino non sia frutto di uno sgraziato fotomontaggio..
diciamo che se ad un tavolo ci sono quattro persone ed un caffè è destinato "al ricchione" almeno uno dei 4 la vince la causa c'è solo da fare il tocco
Old 23-10-2007, 13:47   #95
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Ciao. ALe
Vorrei vedere se tu fossi al bar con amici e fidanzata, e ti portassero uno scontrino in cui c'è scritto "un cappuccino per i cessi" se ti girerebbero le palle o meno...facile fare i superiori quando vengono presi in giro gli altri.

p.s. e "l'autoghettizzazione" non c'entra una minkia: se avessero fatto un commento offensivo a clienti eterosessuali sarebbe stato lo stesso un comportamento cafone e non professionale, gli è andata bene che ha trovato gente tranquilla, poteva trovare qualcuno che senza lamentarsi a parole gli avrebbe semplicemente mollato un pugno in bocca.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:43   #96
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Vorrei vedere se tu fossi al bar con amici e fidanzata, e ti portassero uno scontrino in cui c'è scritto "un cappuccino per i cessi" se ti girerebbero le palle o meno...facile fare i superiori quando vengono presi in giro gli altri.

p.s. e "l'autoghettizzazione" non c'entra una minkia: se avessero fatto un commento offensivo a clienti eterosessuali sarebbe stato lo stesso un comportamento cafone e non professionale, gli è andata bene che ha trovato gente tranquilla, poteva trovare qualcuno che senza lamentarsi a parole gli avrebbe semplicemente mollato un pugno in bocca.
Guarda, vedila un po' come ti pare, io la penso come ho già esposto e mi pare anche N volte aver sottolineato il comportamento coglione del cameriere, inutile quindi che argomenti così, con me sfondi una porta aperta in tal senso, mai detto il contrario.

Sono solo dell idea che una reazione di quel tipo rafforzi la presunta diversità invece di stemperarla verso un concetto di normalità. Tutto qua.

Infine, non scaldarti , io ho dato il mio parere, il mio consiglio, poi per carità può benissimo darsi che, al suo posto , avrei reagito anche peggio...probabilissimo , nn mi considero così bravo a consigliar bene e razzolare altrettanto bene . Dico solo ciò che a mente fredda e lucidamente mi è venuto in mente sarebbe potuta esser una reazione diversa.

Ciao. Ale

Ultima modifica di AlexB : 23-10-2007 alle 14:46.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:48   #97
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

i ricchioni non mollano pugni in faccia
Old 23-10-2007, 15:25   #98
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Guarda, vedila un po' come ti pare, io la penso come ho già esposto e mi pare anche N volte aver sottolineato il comportamento coglione del cameriere, inutile quindi che argomenti così, con me sfondi una porta aperta in tal senso, mai detto il contrario.

Sono solo dell idea che una reazione di quel tipo rafforzi la presunta diversità invece di stemperarla verso un concetto di normalità. Tutto qua.

Infine, non scaldarti , io ho dato il mio parere, il mio consiglio, poi per carità può benissimo darsi che, al suo posto , avrei reagito anche peggio...probabilissimo , nn mi considero così bravo a consigliar bene e razzolare altrettanto bene . Dico solo ciò che a mente fredda e lucidamente mi è venuto in mente sarebbe potuta esser una reazione diversa.

Ciao. Ale
Si ma non ha senso il il "distinguo" che fai tra le persone etero e quelle gay.
Un'offesa rimane tale a prescindere dall'orientamento sessuale.

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
i ricchioni non mollano pugni in faccia

Lo dici te, forse credi che le persone gay siano tutte tipo i Solange o i Malgioglio?
Old 23-10-2007, 15:31   #99
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
scusate, a nessuno è venuta in mente la possibilità che magari il cameriere intendesse dire che il caffè macchiato caldo è da ricchioni?
Old 23-10-2007, 15:34   #100
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
scusate, a nessuno è venuta in mente la possibilità che magari il cameriere intendesse dire che il caffè macchiato caldo è da ricchioni?
No, perchè mi risulta che il caffè macchiato caldo o freddo che sia venga preso da tutti indifferentemente dai gusti sessuali.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian