|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io credo che sia proprio sbagliato poter scegliere le caratteristiche di un figlio,
questo perché secondo me un genitore non dovrebbe avere nessun tipo di aspettativa particolare verso il proprio figlio, un figlio non deve essere amato perché è in un certo modo ma incondizionatamente, è proprio diversa la prospettiva. |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Certo, se lo fa solo per un fatto estetico, è una cosa inguardabile dal punto di vista umano....e cmq dubito che la sorella gemella si faccia sposare perchè "sembra la sorella morta"....direbbe "e sti cazzi, scusa!!"
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ma lascia perdere l'Italia è piena di gente che spara sentenze sulla pelle degli altri fregandosene delle conseguenze. E' questo il vero motivo per cui l'Italia, o meglio gli italiani, imploderanno fino ad estinguersi e/o fondersi con altre culture più civili.
|
![]() |
![]() |
#84 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
Quote:
E chi impedisce al nuovo nato di vivere la propria vita, fare le proprie esperienze, fare le proprie scelte? Alla fine è solo un figlio che somiglia molto al precedente, nulla di più, come se fosse un semplice gemello superstite.
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Nel caso della clonazione invece te ne "crei" una apposta quando volendo, potresti cmq farne una tua, come è successo con il primo figlio. |
|
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Non c'è molto da argomentare: per me queste sono scelte che rientrano nella sfera privata di una persona. C'è chi sarebbe favorevole a clonare e chi no: siccome non c'è un criterio univoco per decidere fra le due risposte lo Stato dovrebbe lasciare libera scelta. Siccome però qua in Italia siamo pieni di persone arroganti che credono che il loro metro di giudizio su ciò che è bene e su ciò che è male sia assoluto e debba valere per tutti ecco che la clonazione non sarà mai permessa, così come quasi tutte le forme di inseminazione artificiale, l'eutanasia e via discorrendo. Il mai è da intendere finché gli italiani non imboccheranno una delle due strade che dicevo prima (estinzione o assimilazione).
|
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
|
Quote:
In questo caso non si tratta solo di fatti loro, c'è di mezzo un bambino. |
|
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ripeto: o ci fondiamo con altre popolazioni oppure ci estinguiamo. |
|
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo saranno problemi PRIVATI del genitore e dei figli. |
|
![]() |
![]() |
#92 | ||
Senior Member
|
Quote:
Parole sante. Quote:
Mica stiamo parlando di mettere al mondo un figlio per seviziarlo o stuprarlo, eh ![]()
![]() |
#93 |
Senior Member
|
ESATTO.
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
Io no però effettivamente come dici tutto è personale. |
|
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Io non avrei problemi in tal senso, che male c'è nel ricordare una persona?
#96 | |
Member
|
Quote:
ad esempio nel caso della procreazione assistita (per la quale sono favorevole) non considero bene le persone che sono contrarie perché non gli interessa, ma, se uno è contrario (argomantando) perché pensa che la procreazione assistita sia dannosa per i nascituri, mi sembra una posizione assolutamente sostenibile. |
|
![]() |
![]() |
#97 |
Member
|
infatti, ma in questo caso ovviamente non c'è problema perché si parla di 2 adulti consenzienti, nel caso di un bambino credo che ci sia bisogno di essere molto più cauti.
|
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Però vedi io faccio una distinzione nettissima fra opinioni sulla società ed opinioni sul personale. A differenza di qualche persona superficiale (non parlo di te ovviamente) che mi accuserebbe di contraddirmi, mi capita spesso di avere un'opinione sulla società anche diamentralmente opposta a quella che ho sul piano personale. In altre parole concepisco l'esistenza di persone che la pensino diversamente da me e quindi la legislazione di uno Stato laico dovrebbe tenere conto di tutte le anime della società, non di una particolare per il solo fatto che magari è maggioritaria numericamente nella popolazione. Naturalmente questo discorso deve avere come limite invanicabile quello del rispetto della libertà altrui. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.