|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
E' il solito ragazzetto neopatentato con la moto-petomarmitta che si diverte a fare il bullo, e non contento gira pure su una ciclabile con i fari non a norma/bruciati. Gli conviene andare di corsa a costituirsi, altrimenti saranno cazzi, vai a spiegare al giudice perchè non ti sei costituito... Infatti, la storia della gara è una stronzata giornalistica, il tipo è un ragazzino del paese.Non mi meraviglierei, dato che sono poche anime, che sia un vicino di casa della vittima.
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
I soliti di studio aperto
Oggi sul tg3 va in onda il servizio dove si racconta che i carabinieri avrebbero fermato un 15enne e sequestrato la sua moto, ma sarebbe risultato estraneo ai fatti e che sarebbero in procinto di effettuare altri sequestri.
Fin qui tutto ok. Arriva studio aperto con un servizio dove invece un 15enne sarebbe indagato, il suo alibi da confermare e che i carabinieri si dicono sulla pista giusta. Personalmente non ho dubbi che il tg3 dica il vero: è l'ennesimo servizio sensazionalistico di studio aperto, il quale se non fornisce un colpevole (vero o falso) prima degli altri non si sente bene. Ma è possibile che ancora continuino a fare sti giochetti, mi auguro che qualcuno gli faccia una di quelle cause per danni che non se la scordano più Scusate mi dovevo sfogare.
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Studio Aperto...
Non capisco perchè l'italiano medio perda tempo a guardare quel pseudo "telegiornale". |
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Barcelona, ma Napoli nel cuore!
|
Dico la mia: per me è un teenager e non un adulto, certe bravate gli adulti non le concepiscono neppure.
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
|
Non ho mai visto una moto circolare su una ciclabile.
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
E a noi?
Vallo a spiegare ai genitori del bambino morto.....
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Bene, mettiamo che sia il minorenne che attualmente è sotto torchio dai carramba...
Già non vanno in galera gli adulti, figuratevi questa cacca secca. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Alla guida della moto pirata che ha ucciso il piccolo Renzo c'era un diciassettenne. L'altro giovane, 18 anni, era seduto dietro. Sono accusati di omicidio volontario. Hanno confessato dopo un lungo interrogatorio
Bormio, i giovani hanno confessato dopo un lungo interrogatorio Alla guida della moto c'era un diciassettenne, l'altro (18 anni) era dietro BORMIO (Sondrio) - Svolta nelle indagini sull'investimento di un bimbo sulla pista ciclabile di Bormio: dopo un lungo interrogatorio nella caserma dei carabinieri un 18enne e un 17enne hanno confessato e sono stati arrestati. Uno dei due - il più giovane - è fortemente sospettato di essere il motociclista-pirata che sabato sera ha investito e ucciso Renzo Giacomella, bimbo di Valdisotto, che percorreva la pista con la mamma sulla sua biciclettina. Il diciottenne viaggiava sulla parte posteriore del sellino e sarebbe accusato di favoreggiamento. Secondo quanto trapelato, il primo giovane sarebbe più volte caduto in contraddizione. La sua posizione si sarebbe quindi aggravata e già nel pomeriggio si era saputo che da "persona informata dei fatti" era passato a indagato, con interrogatorio alla presenza di un avvocato. Proprio in seguito alle sue dichiarazioni, è stato portato in caserma l'altro ragazzo, il diciottenne. In serata l'arresto dei due. Innocente il ragazzo interrogato ieri. La motocicletta da enduro prelevata ieri dai carabinieri nel garage dell'abitazione di un giovane di Santa Lucia, frazione di Valdisotto, è stata subito dissequestrata, su disposizione del procuratore capo di Sondrio, Gianfranco Avella. Il proprietario della moto, un giovane che ieri era stato interrogato in caserma dal sostituto procuratore Stefano Latorre come semplice persona informata sui fatti, secondo gli accertamenti svolti dagli investigatori non ha nulla a che vedere con la morte del piccolo Renzo. I carabinieri hanno anche restituito i due caschi che, sempre ieri, erano stati portati via dalla sua abitazione. pace all'anima del bambino.
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora speriamo che non si mettano coi loro servizi del perchè tanta violenzasaramicafigliodellebestiedisatana, ecc. Detesto quella loro falsa aria di perbenismo, mi ricordo ancora quando erano partiti alla carica nella strage di erba del vedovo. Speriamo che si ricordino che è solo un ragazzino. edit: mi riricorreggo, studio aperto aveva preso la cantonata. meno male che non era il 15enne.
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 10-10-2007 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
uno dei due era maggiorenne, per lo stato italiano capace di intendere e volere....può votare. l'altro quello alla guida 17 anni... personamente spero che gli diano una condanna esemplare, in primis per evitare fenomeni di emulazione futuri, poi perchè a me nemmeno a 12 anni mi sarebbe venuto in mente di fare una simile stronzata....infine perchè se mai l'avessi fatta, per prima cosa mi sarei fermato. un comportamento come quello che hanno tenuto questi due sulla moto (ogni aggettivo sarebbe superfluo, percui scrivo solo questi due...) è lo specchio delle generazioni attuali di adolescenti...mancanza totale di rispetto verso le persone, sè stessi e le cose. Ma purtroppo in Italia è tutto concesso dato che per qualunque reato, ad una certezza di condanna, non corrisponde una certezza della pena. Io credo sia ora di finirla e di incominciare a colpire in maniera significativa chi compie certe azioni criminali. Il fatto che abbiano solo 17 e 18 anni non è certo una attenuante. Mettetevi per un attimo nei panni della madre di quel povero bimbo e riflettete..
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche io, conoscendomi, dico che mi fermerei. ma finchè non ti capita non puoi sapere come reagisci. ragionare in astratto come stiamo facendo qui è troppo facile. l'unica cosa certa è che imboccare in moto una ciclabile è da teste di cazzo. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Sono fuori dal mondo. Quando non bisticciano (anche se è una mera farsa) per la legge elettorale, litigano per il tesoretto o per altre stronzate, intanto il paese diventa ogni giorno più merdoso (passatemi il termine, sono sempre più deluso) e la gente si adegua. Non sarà l'ultima volta e non sarà nemmeno la famosa "goccia del vaso". Il bimbo è morto per nulla, chi ha sbagliato non la pagherà e domani toccherà a qualcun'altro, continuamente, in una inutile giostra di morte e violenza. Ricordiamocelo al momento opportuno...
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
a me sembra una caxata che il diciassettenne probabilmente non gli faranno niente solo perchè è a pochi mesi da "intendere e volere"
la legge sulla maggiore età è una cazzata allucinante: prima dei 17 anni non sei capace di fare niente con 18 anni e un giorno sei un adulto |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
E' un po' come il discorso per cui si indaga su stupri, sassi dal cavalcavia etc. basandosi su sistemi da CSI: non deve affermarsi l'idea devastante per cui un crimine commesso su base occasionale, o peggio per emulazione, possa sperare di restare impunito perchè il numero dei possibili colpevoli è troppo vasto. Oggi si ruba il rame delle ferrovie, domani una banda di giovinastri potrebbe pensare di fregare una traversina, tanto per divertirsi, e causare magari duecento morti (ALTROVE E' SUCCESSO); nessuno deve solo pensare di poter fare una cosa del genere e passarla liscia. L'ordine sociale si basa anche su queste certezze. EDIT: mi sa tanto che non c'è entrato il colore del casco, quanto un'analisi dei tabulati dei ping sulle cellule più vicine a quell'ora. Come sempre, il fatto di avere un GPS acceso in tasca (chi fa una cazzata occasionale, non pensa a spegnere prima il cellulare) avrà fatto da solo mezza indagine.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 11-10-2007 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Mi chiedo , ma come puo' essere denunciato per omicidio colposo il passeggero? lui mica guidava la moto , che cavolo poteva fare?
al max sarebbe condannabile per omissione di soccorso... Clm,a,l;z,;za
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
PS: speriamo che ci sia certezza della pena |
|
|
|
|
|
|
#100 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per uno che non è un assassino è già abbastanza traumatico ammazzare qualcuno, figuriamoci per uno appena "svezzato". Credo che saranno condannati (e giustamente direi) però è anche opportuno smettere di chiamare criminali ragazzi che facendo una bravata si sono cacciati in un guaio più grande di loro e hanno avuto paura. Mi sembra che tutti siano maturi e logici, da sembrare vulcaniani, come se non fossero stati ragazzi. Personalmente da ragazzo sono stato un pò scapestrato (anche andando col 125 in autostrada) e sono stato fortunato. Le cazzate le abbiamo fatte tutti, a loro è andata male. Quote:
Ero talmente scosso che ho pensato "che ho fatto", solo che invece di pensarlo l'ho detto e non me lo ricordo. Lo stato di shock è una brutta bestia, chi non ci passa non può sapere di che si parla. Quote:
E' chiaro che ci sono 17enni più maturi dei maggiorenni o 20enni che sembrano bambini, allora che facciamo ? Stabiliamo chi è maggiorenne caso per caso ? E' una cosa irrealizzabile. Quote:
La sua impotenza temporanea non doveva perdurare nel silenzio di questi giorni. Se fosse andato ad accusare il conducente dicendo che non aveva potuto far nulla per fermarlo, non lo avrebbero accusato di nulla, ma avendo taciuto....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.

<<
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!