Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2007, 14:22   #1
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Pirata della strada uccide bimbo in bici su pista ciclabile.

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ste-bimbo.html

Tragedia ieri sera a Bormio sotto lo sguardo impotente della madre
Caccia all'investitore. Per i carabinieri è "una persona residente nella zona"
Moto pirata uccide bimbo di 3 anni
Era in bici su una pista ciclabile

SONDRIO - E' sbucato all'improvviso in moto: ha investito un bimbo di tre anni in bici, poi è scappato. A Bormio è caccia al pirata della strada che ha ucciso Renzo Giacomelli, un bambino di Valdisotto che pedalava su una pista ciclablile insieme alla mamma. "E' spuntato alle nostre spalle", ricorda la donna vincendo il dolore infinito che la opprime da quando ha assistito impotente alla morte del suo bambino. "Andava veloce. E' riuscito ad evitarmi ma non ha saputo fare altrettanto con mio figlio".

La tragedia è avvenuta intorno alle 20 di ieri sera, vicino alla casa del bambino. Secondo il tenente colonnello Marcello Bergamini, Comandante provinciale dell'Arma di Sondrio, "l'investitore potrebbe essere una persona residente nella zona perché pochi sono i turisti che conoscono quella pista ciclabile. Spero che il responsabile si presenti spontaneamente in caserma".

(7 ottobre 2007)

non ci sono parole.
Old 07-10-2007, 15:28   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
spero che si senta qualcosa al cuore

e spero anche che non sia uno zingaro
non mi va che un'altra persona rimanga impunita (non so se l'avete capita)
Old 07-10-2007, 15:41   #3
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Città: Palermo
allora, ho sentito la versione della donna dalla sua stessa voce.

Premetto subito, perchè non mi fraintendiate, che il motociclista di lì non ci doveva passare, che si è comportato da pirata e che merita la giusta condanna, sperando che lo prendano.

Però, la donna ha dichiarato che vedendolo arrivare a forte velocità, la donna per proteggere il figlio s'è allargata come per farsi prendere lei.
Ha aggiunto che il motociclista s'è allargato per evitarla ma ritornando in linea ha preso il bambino.

Ora mi domando se la donna non si spostava, nascondendo il bambino, non era possibile che magari il motociclista lo vedesse e lo scansasse ?

Per carità lei lo avrà fatto con cuore di madre, ma nulla mi toglie dalla testa (dopo averla sentita) che se lei rimaneva in fila quel megliochenonlodefinisco magari evitava il bambino.

Cmq come amodio spero che gli venga del rimorso, sia uomo, e si costituisca
Old 07-10-2007, 16:35   #4
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi

Ora mi domando se la donna non si spostava, nascondendo il bambino, non era possibile che magari il motociclista lo vedesse e lo scansasse ?

Per carità lei lo avrà fatto con cuore di madre, ma nulla mi toglie dalla testa (dopo averla sentita) che se lei rimaneva in fila quel megliochenonlodefinisco magari evitava il bambino.

Tu ci saresti riuscito in quelle poche frazioni di secondo a "rimanere inerte" mentre quel tizio piombava a tutta velocità su tuo figlio ?
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:13   #5
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Se salterà fuori che era ubriaco spero si meriterebbe l'ergastolo per strage quel tipo!
Ah ma ovvimente ora saltano fuori i buonisti dicendo che dodici anni sono più che sufficienti...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 17:27   #6
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se salterà fuori che era ubriaco spero si meriterebbe l'ergastolo per strage quel tipo!
Ah ma ovvimente ora saltano fuori i buonisti dicendo che dodici anni sono più che sufficienti...
ehm... strage per aver ucciso una persona?
e po si sa che per strage in Italia non si va in galera

Dodici anni è la pena prevista dal nostro codice penale per questi casi, che pretendi? che un giudice gli dia l'ergastolo di sua iniziativa per il divertimento dell'avvocato della difesa in appello?
E comunque le pene devono esser commisurate al delitto: qui sembra che per ogni caso sia necessario l'ergastolo.Allora mettiamo la pena unica per Totò Riina e un pirata della strada.

Con questo non giustifico certo l'elemento inqualificabile che prima va in moto su una pista CICLABILE (cazzo, ma le strade non bastano più?uno che non vuole usare un mezzo a motore che deve fare?rinchiudersi in casa??? ) e poi scappa pure dopo aver ucciso un bambino!
spero venga scoperto e adeguatamente punito.
Ormai le strade son un'autentica giungla:ognuno decide il proprio personale Cds da rispettare, un po' come per tutte le leggi in questa nazione.
Old 07-10-2007, 17:28   #7
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
in moto su una pista ciclabile?

no comment.
Old 07-10-2007, 17:58   #8
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
in moto su una pista ciclabile?

no comment.

ok ok
facciamo un po' di calcoli
se ad uno zingaro ubriaco che uccide 4 persone su strisce pedonali gli danno arresti domiciliari con vista sul mare per 6 anni

a questo...
1 bambino,che gira su pista ciclabile, ehm...secondo me gli prenotano un hotel a 5 stesse sulla riviera romagnola per 4 mesi
Old 07-10-2007, 18:09   #9
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
ok ok
facciamo un po' di calcoli
se ad uno zingaro ubriaco che uccide 4 persone su strisce pedonali gli danno arresti domiciliari con vista sul mare per 6 anni

a questo...
1 bambino,che gira su pista ciclabile, ehm...secondo me gli prenotano un hotel a 5 stesse sulla riviera romagnola per 4 mesi
e non dimenticare che gli ripagano i danni alla moto
Old 07-10-2007, 18:20   #10
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
allora, ho sentito la versione della donna dalla sua stessa voce.

Premetto subito, perchè non mi fraintendiate, che il motociclista di lì non ci doveva passare, che si è comportato da pirata e che merita la giusta condanna, sperando che lo prendano.

Però, la donna ha dichiarato che vedendolo arrivare a forte velocità, la donna per proteggere il figlio s'è allargata come per farsi prendere lei.
Ha aggiunto che il motociclista s'è allargato per evitarla ma ritornando in linea ha preso il bambino.

Cmq come amodio spero che gli venga del rimorso, sia uomo, e si costituisca

E allora io mi chiedo: cos'hai in testa?!!!

Stai dando colpe alla madre?!!!

Patetico e assurdo!

ps: se si costituisce di sua spontanea volontà avrà probabilmente uno sconto di pena.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:21   #11
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
...
Non hai le idee molto chiare...
Old 07-10-2007, 18:24   #12
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi

Dodici anni è la pena prevista dal nostro codice penale per questi casi, che pretendi? che un giudice gli dia l'ergastolo di sua iniziativa per il divertimento dell'avvocato della difesa in appello?
E comunque le pene devono esser commisurate al delitto: qui sembra che per ogni caso sia necessario l'ergastolo.Allora mettiamo la pena unica per Totò Riina e un pirata della strada.

Con questo non giustifico certo l'elemento inqualificabile che prima va in moto su una pista CICLABILE (cazzo, ma le strade non bastano più?uno che non vuole usare un mezzo a motore che deve fare?rinchiudersi in casa??? ) e poi scappa pure dopo aver ucciso un bambino!
spero venga scoperto e adeguatamente punito.
Ormai le strade son un'autentica giungla:ognuno decide il proprio personale Cds da rispettare, un po' come per tutte le leggi in questa nazione.
per differenziare, basterebbe fare come negli Stati Uniti: fare la somma delle pene a cui è stato condannato.
Old 07-10-2007, 18:54   #13
Ferdy78

Lui avrà sbagliato, sarà un criminale (sia perchè era dove non doveva essere e sia perchè non si è fermato immediatamente)...ma dalle immagini in TV, NON mi sembra ci fossero lampioni ad illuminare sta pista ciclabile e tanto meno alle 19.30 (in questo periodo dell'anno, perchè in piena Estate ho notato anch'io una bella differenza dovuta alla latitudine..) ci sia ancora la LUCE del SOLE!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:18   #14
drakend
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi

Beh allora tentata strage dato che poteva commetterla (nel caso fosse ubriaco intendo) e comunque dodici anni in caso di omicidio dovuto a guida in stato d'ebbrezza sono ridicoli. Ma ovviamente in questo Paese sembrano un'enormità dato che cacciano fuori sempre cani e porci.

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Non hai le idee molto chiare...
No le ho chiarissime: per me uno che guida ubriaco tenta di fare una strage, con buona pace di quello che dicono i buonisti del forum.
Ad ogni modo se fosse sobrio spero che si becchi TUTTI i dodici anni, ma sappiamo bene che è impossibile.
Old 07-10-2007, 19:51   #15
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Tu ci saresti riuscito in quelle poche frazioni di secondo a "rimanere inerte" mentre quel tizio piombava a tutta velocità su tuo figlio ?
ho corso in moto (a velocità sporopositate, lo ammetto sono un testone) e quando mi sono trovato in situazioni d'emergenza sono sempre rimasto freddo.

Ma non posso risponderti perchè onestamente non lo so.

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi

E allora io mi chiedo: cos'hai in testa?!!!

Stai dando colpe alla madre?!!!

Patetico e assurdo!

ps: se si costituisce di sua spontanea volontà avrà probabilmente uno sconto di pena.
e si che avevo pure messo le mani avanti, dicendo che non stavo dando la colpa alla madre.

Ho solo parlato di accidentalità e del fatto che la madre per salvare il bambino forse ha peggiorato la dinamica dell'incidente. punto.

Cmq un bravo avvocato, ammesso che rintraccino il colpevole, saprà sfruttare a vantaggio del suo assistito una cosa del genere, anzi potrebbe quasi dire che è stata la madre a far sbandare il motociclista ottenendo le attenuanti.
Old 07-10-2007, 19:53   #16
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
non ci sono parole se non "speriamo che venga punito e che ci sia la certezza della pena".
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:56   #17
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Beh allora tentata strage dato che poteva commetterla (nel caso fosse ubriaco intendo) e comunque dodici anni in caso di omicidio dovuto a guida in stato d'ebbrezza sono ridicoli. Ma ovviamente in questo Paese sembrano un'enormità dato che cacciano fuori sempre cani e porci.

No le ho chiarissime: per me uno che guida ubriaco tenta di fare una strage, con buona pace di quello che dicono i buonisti del forum.
Ad ogni modo se fosse sobrio spero che si becchi TUTTI i dodici anni, ma sappiamo bene che è impossibile.

Il massimo che gli si può imputare è omicidio colposo e guida pericolosa e tu saresti un pessimo avvocato (per l'accusa) perchè una volta che il giudice negherebbe (giustamente) le tue richieste, l'imputato sarebbe libero.

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
non ci sono parole se non "speriamo che venga punito e che ci sia la certezza della pena".
*
Old 07-10-2007, 19:56   #18
royeva
Member

L'Avatar di royeva

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
ma che caxxo ci faceva una moto su UNA PISTA CICLABILE?
royeva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:58   #19
drakend
Senior Member

Quote:
Il massimo che gli si può imputare è omicidio colposo e guida pericolosa e tu saresti un pessimo avvocato (per l'accusa) perchè una volta che il giudice negherebbe (giustamente) le tue richieste, l'imputato sarebbe libero.
Ma le persone leggono quello che scrivo? No mi pare, si affrettano a rispondere quello che passa loro per la mente mi sa...
Io invocherei la tentata strage SOLO IN CASO DI EBBREZZA. Spero che ora sia più chiaro...
Old 07-10-2007, 20:04   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Io invocherei la tentata strage SOLO IN CASO DI EBBREZZA. Spero che ora sia più chiaro...
peccato che l'ebbrezza non possa essere provata tranne che nel momento del reato.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian