Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Votate i desktops che preferite (sondaggio multiplo)
thesimba24 3 5.66%
Hebckoe 1 1.89%
nickdc 19 35.85%
kwb 6 11.32%
innominato5090 12 22.64%
Vic24 3 5.66%
New AndOrNot 6 11.32%
Johnny Palomba 1 1.89%
wizard_at 1 1.89%
Beelzebub 17 32.08%
HellSing 1 1.89%
Khronos 5 9.43%
AntonioPin 5 9.43%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 53. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2007, 19:45   #81
Johnny Palomba
Member

Iscritto dal: Jan 2007
mi hanno votato...... , grazie chiunque sia stato
Johnny Palomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 23:07   #82
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
mi piacerebbe sapere chi ha votato Arradgiato... cmq grazie x i voti
Old 10-11-2007, 23:09   #83
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
Come non quotare...purtroppo questa tipologia di sondaggio ha poco senso. Per quanto mi riguarda è l'ultimo mese che partecipo...buona continuazione a tutti.
Old 10-11-2007, 23:49   #84
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
e che significa questo? non posso essere votato? perchè se vengo votato io non ha senso partecipare? pensate che il mio mod sia peggio del vostro?
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 00:00   #85
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Come non quotare...purtroppo questa tipologia di sondaggio ha poco senso. Per quanto mi riguarda è l'ultimo mese che partecipo...buona continuazione a tutti.
a parte che il sondaggio non è ancora finito anzi è all'inizio..ma questo è proprio un comportamento infantile e presuntuoso..mah..come se deste per scontato che chiunque visiti il 3d dovesse restare folgorato solo dai vostri lavori..se questo è lo spirito con cui partecipi ad un contest fra amici fai bene a non partecipare più
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Old 11-11-2007, 09:08   #86
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Quote:
Non è giusto mettere in discussione la legittimità dei voti, piuttosto fossi in voi proporrei dei correttivi.
Uno è questo: dal prossimo sondaggio il nominativo del votante sarà pubblico.

Mi sembra anche esagerata la mossa di abbandonare il concorso, non credi nickdc?

Ultima modifica di Psiche : 11-11-2007 alle 09:10.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:11   #87
nickdc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Non è giusto mettere in discussione la legittimità dei voti, piuttosto fossi in voi proporrei dei correttivi.
Uno è questo: dal prossimo sondaggio il nominativo del votante sarà pubblico.

Mi sembra anche esagerata la mossa di abbandonare il concorso, non credi nickdc?
Forse ho esagerato...ma come vuoi che non mi venga qualche dubbio quando vedo 20 voti nel giro di 4-5 giorni?
Fosse vero (e io credo proprio sia così) non vedo perchè non dovrei abbandonare, io partecipo per divertimento...non per farmi prendere per il c**o.

Cmq quella del voto pubblico mi pare una buona idea.

Ultima modifica di nickdc : 11-11-2007 alle 09:15.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 09:19   #88
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Forse ho esagerato...ma come vuoi che non mi venga qualche dubbio quando vedo 20 voti nel giro di 4-5 giorni?
Fosse vero (e io credo proprio sia così) non vedo perchè non dovrei abbandonare, io partecipo per divertimento...non per farmi prendere per il c**o.

anche beelze ha avuto 13 voti in 4-5 giorni e tu 10..non vedo perchè PROPRIO io non possa averne preso 20..vedo che anche l'intervento di un mod non è servito a nulla perchè le insinuazioni continuano..vorrà dire che sarò io a ritirare il mio mod dal sondaggio di novembre..non dico che mi dovevate delle scuse ma quantomeno editare e non continuare con questo comportamento irrispettoso mi sembrava il minimo

Ultima modifica di Arradgiato : 11-11-2007 alle 09:21.
Old 11-11-2007, 09:22   #89
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Magari la cosa sembra aver stupito un po' tutti dato che, spesso, quelli "nuovi" del modding, come me e Arradgiato è difficile che prendano qualche voto, non perchè i nostri lavori siano più brutti degli altri ( sia ben chiaro, ognuno ha le sue preferenze ), ma perchè a differenza di NickDC, Beelzebub, Ezio e molti altri ancora, siamo meno conosciuti.
Io ad esempio, quando devo votare, vado a vedere prima i lavori di coloro che spiccano e che ne sanno di più del mondo del modding.

Forse a NickDC sembra strano che Arradgiato abbia preso così tanti voti, dato che è uno abbastanza nuovo ( per quanto mi riguarda, non ti avevo mai visto ), ma si vede che alla gente il suo lavoro è piaciuto talmente tanto da riuscire a beccarsi 20 voti.

Questo non era un post per fare flame puro, tanto meno per scatenarlo. Volevo solo esprimere la mia idea.

E dall'alto dei miei 5 voti, me ne torno a controllare la posta
Old 11-11-2007, 10:02   #90
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Magari la cosa sembra aver stupito un po' tutti dato che, spesso, quelli "nuovi" del modding, come me e Arradgiato è difficile che prendano qualche voto, non perchè i nostri lavori siano più brutti degli altri ( sia ben chiaro, ognuno ha le sue preferenze ), ma perchè a differenza di NickDC, Beelzebub, Ezio e molti altri ancora, siamo meno conosciuti.
Io ad esempio, quando devo votare, vado a vedere prima i lavori di coloro che spiccano e che ne sanno di più del mondo del modding.

Forse a NickDC sembra strano che Arradgiato abbia preso così tanti voti, dato che è uno abbastanza nuovo ( per quanto mi riguarda, non ti avevo mai visto ), ma si vede che alla gente il suo lavoro è piaciuto talmente tanto da riuscire a beccarsi 20 voti.

Questo non era un post per fare flame puro, tanto meno per scatenarlo. Volevo solo esprimere la mia idea.

E dall'alto dei miei 5 voti, me ne torno a controllare la posta
quello che dici tu è giusto ed è in buona fede...innominato e nickdc hanno fatto solo delle insinuazioni come se qualcuno potesse imbrogliare visto che si può votare solo una volta! Intanto però in questi giorni sono stato tempestato di pvt di utenti che mi chiedevano dove prendevo gli sfondi e come facevo avere una barra come quella dei mac..io ho risposto a tutti e sono stato felice che il mio lavoro sia piaciuto..però se devo venire qui a farmi offendere il gioco non vale la candela
Old 11-11-2007, 10:18   #91
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Offendersi per una cosa del genere mi sembra assurdo... Non so gli altri, ma io partecipo ai contest per puro svago e divertimento... anche perchè non mi risulta che ci sia qualcosa in palio... (o sbaglio? ).

Ovviamente fa piacere se il proprio desktop viene apprezzato, così come posso capire che qualcuno ci rimanga male se non prende i voti che sperava... però i gusti sono gusti, e a meno che Arradgiato non sia in qualche modo parente di Moggi ( ) e abbia imbastito un giro di mazzette da far impallidire Calciopoli, non credo si possa dubitare dei voti che ha preso.

Più di una volta ho visto desk fin troppo semplici venire votati più di desk elaborati e raffinati, ma non mi sembra un motivo valido per lasciar perdere il concorso.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 10:34   #92
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Offendersi per una cosa del genere mi sembra assurdo... Non so gli altri, ma io partecipo ai contest per puro svago e divertimento... anche perchè non mi risulta che ci sia qualcosa in palio... (o sbaglio? ).

Ovviamente fa piacere se il proprio desktop viene apprezzato, così come posso capire che qualcuno ci rimanga male se non prende i voti che sperava... però i gusti sono gusti, e a meno che Arradgiato non sia in qualche modo parente di Moggi ( ) e abbia imbastito un giro di mazzette da far impallidire Calciopoli, non credo si possa dubitare dei voti che ha preso.

Più di una volta ho visto desk fin troppo semplici venire votati più di desk elaborati e raffinati, ma non mi sembra un motivo valido per lasciar perdere il concorso.
grazie beelze (anche se la parte sul "de gustibus" lascia parecchie interpretazioni ) io non mi sono offeso per il contest in se stesso per il quale appunto non è in palio nulla se non una soddisfazione personale..ma per i modi arroganti e presuntuosi e per la malizia che a me ha dato sempre fastidio..so che magari possa dare fastidio venire scalzati da persone non "avvezze" al modding però l'utenza del forum è molto variegata e magari ad un occhio meno "esperto" è potuto piacere "anche" un mod come il mio
Old 11-11-2007, 10:47   #93
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

p.s.
mentre discutevamo qualcun'altro mi ha votato..mah devo essere proprio potente..
Old 11-11-2007, 11:20   #94
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Da un lato sarà molto semplice per noi Mods individuare i cloni dei partecipanti, dall'altro sarà lecito per voi dubitare dei nickname freschi iscritti o con pochissimi post.

Credo che con questo accorgimento avremo un'assoluta trasparenza nei sondaggi.
Old 11-11-2007, 11:34   #95
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Da un lato sarà molto semplice per noi Mods individuare i cloni dei partecipanti, dall'altro sarà lecito per voi dubitare dei nickname freschi iscritti o con pochissimi post.

Credo che con questo accorgimento avremo un'assoluta trasparenza nei sondaggi.
sembra quasi che i mods invece di tutelare gli utenti ingiustamente accusati od oggetto di insinuazioni, diano corda a questi atteggiamenti che fanno aleggiare l'ombra del dubbio sul contest..e non mi vengano a dire che le segnalazioni si fanno in privato perchè ne ho fatto già 4 e nessuna con esito positivo..quindi pregherei psiche di levare il mio mod da questo mese e anche da quello di novembre...ringrazio tutti quelli che mi hanno votato
p.s.
la frase "dall'altro sarà lecito per voi dubitare dei nickname freschi iscritti o con pochissimi post" non mi sembra adatta ad un mod visto che lo spirito di questo forum molto aperto e liberale non è quello di far dubitare dei nuovi utenti che magari si sono iscritti al forum prprio perche gli interessa il modding..mah

Ultima modifica di Arradgiato : 11-11-2007 alle 11:45.
Old 11-11-2007, 12:05   #96
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
sembra quasi che i mods invece di tutelare gli utenti ingiustamente accusati od oggetto di insinuazioni, diano corda a questi atteggiamenti che fanno aleggiare l'ombra del dubbio sul contest..e non mi vengano a dire che le segnalazioni si fanno in privato perchè ne ho fatto già 4 e nessuna con esito positivo..quindi pregherei psiche di levare il mio mod da questo mese e anche da quello di novembre...ringrazio tutti quelli che mi hanno votato
p.s.
la frase "dall'altro sarà lecito per voi dubitare dei nickname freschi iscritti o con pochissimi post" non mi sembra adatta ad un mod visto che lo spirito di questo forum molto aperto e liberale non è quello di far dubitare dei nuovi utenti che magari si sono iscritti al forum prprio perche gli interessa il modding..mah
Credo che ti stia scaldando per poco:
Hai tutto il diritto di arrabbiarti ma il modo migliore per dimostrare che sei nel giusto è quello di continuare a partecipare. Il tuo modo di creare i desk piace molto? bene, avrai modo di far ricredere chi dubita di te nei prossimi mesi quando le cose saranno ancora più alla luce del sole. Non credi?
Così facendo, invece alimenti ancora di più i dubbi di chi non crede in te.

il mio compito, invece, è quello di rendere il desktop threads più trasparente possibile e se ci sono utenti che dubitano dei voti non vedo che male ci sia rendere pubblici i nomi dei votanti così ognuno tira le dovute conclusioni.

Se leggi il regolamento del vecchio contest (poi abbandonato) gli utenti con meno di 10 post NON potevano partecipare al sondaggio, proprio per i malumori che si stanno levando ora.

Dunque ho deciso che dal mese di Novembre ci sarà sondaggio multiplo con votanti visibili e verranno esclusi dal voto i nickname cloni dei partecipanti ( che tra l'altro in base al regolamento del forum rischiano sanzioni amministrative)

In questo mese, invece, tutto rimane come stabilito con le regole dettate nel primo post.

Old 11-11-2007, 12:13   #97
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Credo che ti stia scaldando per poco:
Hai tutto il diritto di arrabbiarti ma il modo migliore per dimostrare che sei nel giusto è quello di continuare a partecipare. Il tuo modo di creare i desk piace molto? bene, avrai modo di far ricredere chi dubita di te nei prossimi mesi quando le cose saranno ancora più alla luce del sole. Non credi?
Così facendo, invece alimenti ancora di più i dubbi di chi non crede in te.

il mio compito, invece, è quello di rendere il desktop threads più trasparente possibile e se ci sono utenti che dubitano dei voti non vedo che male ci sia rendere pubblici i nomi dei votanti così ognuno tira le dovute conclusioni.

Se leggi il regolamento del vecchio contest (poi abbandonato) gli utenti con meno di 10 post NON potevano partecipare al sondaggio, proprio per i malumori che si stanno levando ora.

Dunque ho deciso che dal mese di Novembre ci sarà sondaggio multiplo con votanti visibili e verranno esclusi dal voto i nickname cloni dei partecipanti ( che tra l'altro in base al regolamento del forum rischiano sanzioni amministrative)

In questo mese, invece, tutto rimane come stabilito con le regole dettate nel primo post.

una cosa è un dubbio che può essere espresso in più modi anche in privato ad un moderatore ed un'altra è dare per scontato che un utente abbia imbrogliato con frasi del tipo "vorrei sapere chi ha votato per arradgiato" oppure "io partecipo perdivertimento non per farmi prendere per il c**o". Ci sono modi e modi per esprimere un'opinione ed un mod dovrebbe appunto vigilare sui modi con cui vengono dette le cose su un forum così da tutelare tutti gli utenti
Old 11-11-2007, 12:26   #98
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Io propongo di concludere la faccenda: dal prossimo mese i nomi dei votanti nel sondaggio, chi ha meno di 10 post non vota e controllo dei nick ( se appartenenti alla stessa persona, annullamento del voto ).
Ora è andata così, ma se c'è un modo per verificare i voti col sondaggio già creato, bhe, fatelo, almeno smentite tutti quelli che non credono ad Arradgiato.
Old 11-11-2007, 12:30   #99
nickdc
Senior Member

Io rimango della mia opinione e non mi rimangio ciò che ho detto.

PS a me vincere, stravincere, perdere o straperdere non frega una cippa...mi interessa solo che le cose vengano fatte nel rispetto del regolamento e senza lasciare spazio a dubbi.
Old 11-11-2007, 12:44   #100
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Ma davvero pensate che Arradgiato si sia creato cloni o abbia fatto fare cloni ad altri utenti per avere più voti? Non credete di avere un pò esagerato? Io non voglio nemmeno prendere in considerazione una simile possibilità...

@Arra: il discorso dell'offendersi non era riferito a te ma a innominato e nick, che mi sembrava se la fossero presa troppo...

@nick & innominato: capisco perfettamente la vostra perplessità: non perchè il desktop di Arradgiato sia brutto, anzi, ma perchè è stato realizzato in modo semplice, mentre altri desk più elaborati e con maggiori finezze e cambiamenti strutturali hanno preso meno voti.

Arradgiato ha in parte ragione: se chi vota non ne capisce un tubo di modding, probabilmente non apprezzerà un desktop come quello di nick che dal punto di vista tecnico è sicuramente su un altro livello rispetto a quello di Arra, il che è oggettivo, a prescindere poi dal gusto estetico soggettivo che è fuori discussione. Io potrei anche vincere con uno sfondo monocromatico e il tema Windows Classic, se agli utenti dovesse piacere di più, e per quanto assurdo sarebbe un giudizio insindacabile...

Quindi concordo con Psiche: tramite il nome dei votanti, almeno ci si può fare un'idea della platea che esprime il proprio consenso, e quindi dare un valore più reale ai voti conferiti ai singoli desktop; questo non ai fini della classifica, ma più che altro per una questione personale.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian