|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() La prossima volta starò molto più attento a come scrivo e articolo le mie frasi, ma sono sicuro che non sarà difficile "interpretarle" al meglio... D'altronde la retorica è un'arte affascinante... ![]()
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Comunque siamo andati leggermente off-topic.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Ho la stessa leggera impressione ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed è vero, i primi lettori sono del 1999, ma sai quanto costava un modello da 32MB? Circa 400000 delle vecchie lire... E ci stava dentro a malapena un cd in bassa qualità... ![]() E vorrei sapere quanto fosse diffuso il mercato dei lettori nel 2001... Concordo, e mi scuso, di apple ho solo un ipod, non sono di certo un fan della mela nè tantomeno di Jobs, però quando sento cavolate (IMO) così grandi non resisto... Chiaramente quoto in toto sententia, un nome e un avatar, un perché! ![]()
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Ora scrivo ad Apple, AKG, B&W, Ducati, Pioneer e Ferrari (le aziende per cui di solito "lotto" sui vari forum perché credo nei loro Prodotti) e chiedo una ricompensa.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
|
Quote:
Poi, lo sò anch'io che il Rio costava una cifra (mi pare che manco l'ipod quando è uscito lo regalassero) e non aveva memoria, comunque è stato il primo e da lì si è sviluppato il mercato dei lettori mp3. Quelli venuti successivamente sono miglioramenti di un'idea che non è stata certamente Apple a rendere innovativa. Il mercato si è sviluppato dopo l'ipod perché la gente comune ha cominciato a conoscerli ma dire che ha fatto un mercato, bhe ce ne corre, più corretto sarebbe dire che lo ha ampliato, ma certamente prima di lui il mercato già esisteva. Cmq i polli ridevano anche già prima del mio messaggio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |||
Bannato
|
Quote:
Allora, visto che sei obiettivo, siccome non possiamo paragonare l'interfaccia Apple a un "comune" lettore MP3, citami due lettori MP3 di pari rango (uno Apple e uno di altra marca) e dimmi per filo e per segno dove sta la superiorità dell'interfaccia Apple. Adesso questo paragone me lo devi fare perchè te lo sei cercato. Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 11-09-2007 alle 16:45. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Ancora litigate ? e basta. Prediamo un walkman sony a cassette e non ne parliamo più
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
In effetti questa storia dei fanboy anti-Apple mi giunge nuova... Se aprite un qualunque 3d su uno smartphone o un cellulare qualunque (di quelli che mandano gli MMS intendo
![]() Tra l'altro stimo molto la Apple, perchè sia con gli iPod che con l'iPhone è in grado di proporre modelli con meno funzionalità (nel primo caso è evidentissimo) e tecnicamente meno dotati (durata batteria, ecc...) a prezzi ultragonfiati, guadagnando margini impensabili e vendendo ugualmente un numero astronomico di prodotti. E non parlatemi di design: quello dipende dai gusti, e non potete dire che la Apple è anni luce avanti alle concorrenti, perchè ci sono altri prodotti dal design bellissimo, non potete negarlo. Ecco, la Apple è in grado ormai di decidere i gusti dei consumatori, di cambiarli, di decidere cosa a loro serve e cosa no. C'è un parola per tutto questo: si chiama moda. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |||||||
Senior Member
|
Oggi sento di avere molto tempo da perdere, ecco perché mi sto impegnando tanto, di solito lurko soltanto!
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]()
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
EDIT: Aggiungo dicendo che dietro le mode ci sono le cosiddette vittime del marketing. Andranno pure di moda, ma io a vestirmi da barbone spendendo 160€ per un jeans di Cavalli non lo farò mai, dovesse anche regalarmeli... Stesso dicasi per la tecnologia. Ultima modifica di mjordan : 11-09-2007 alle 16:50. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() 1. Io capivo cosa fosse un lettore mp3 (ma a quale periodo ti riferisci? Ancora non ho capito, quando hai preso il tuo primo lettore mp3?), cosa credi? Non mi sembrava però opportuno comprarne uno data la scarsa capienza e l'elevato prezzo, il mio diskman andava più che bene, potevo portarmi dietro diversi album, minimo peso, grande libertà, a differenza di lettori da 128-256 MB... 2. iPod = MP3 è chiaramente una cavolata, ma già il fatto che per molti sia così ti fa capire che l'ipod è il mercato degli mp3! ![]() 3. Io non osanno nessuna superiorità, dico solo che criticare un qualsiasi prodotto (non solo apple, anche la sony ha prezzi alti a parità di caratteristiche, ad esempio!) per partito preso non ha senso... Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Ora mi eclisso, per almeno qualche ora, sto poco bene e mi è venuto un gran mal di testa, anche se non so se può dipendere da tutto questo scrivere... Quando si dice aver tempo da perdere! ![]()
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Comunque tanto per tornare in tema, io credo che il milione di telefoni venduti (per quanto io sia scettico sull'argomento) sia una buona notizia per tutti.
Anzi dal mio punto di vista sono pochi...se apple entra nel segmento degli smartphone, cambiandogli regole, noi ne guadagnamo tutti. chi vuole Apple è contento, per chi non la vuole, gli altri sforneranno prodotti forse più belli ma sicuramente molti meno costosi. Dopo l'annuncio di Nokia, e di oggi l'annuncio di VODAFONE di essere fuori dalla partita iPhone. Tramite i suoi dirigenti ha infatti annunciato un accordo esclusivo per distribuire con il proprio marchio il Samsung F700, che presenterà anche delle funzioni software personalizzate per l'uso dei suoi servizi. Due cose interessanti:
Riguardo ai numeri annunciati da giobs è da ricordare quello che hanno detto in Nokia: "Le ambizioni di Apple non sono di alto livello: 10 milioni di iPhone entro il 2008 è una cifra che rappresenta a malapena l'1% del numero di telefonini che si prevede saranno venduti per quell'anno. L'entrata di Apple nel settore potrebbe dare una spinta al mercato, che dimostra ulteriormente quanto la nostra strategia nel settore multimedia sia corretta." Queste sono affermazioni che hanno un solo significato a mio parere: tanti bei telefononi per tutti ![]() ![]() ![]() Cavolo, io cel'ho in cantina...lo ritiro fuori...mi ricordo che l'ho avuto nel 1983 e l'ho usato per la prima gita delle superiori...chissà...magari c'ha una porta USB nascosta.
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() Ultima modifica di sententia : 11-09-2007 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Interessante blog sul possibile futuro scontro Apple-Nokia:
http://mobileopportunity.blogspot.co...and-apple.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Io però direi anche che Apple, se si esclude iTunes, ha tutti prodotti ad alta redditività che la sostengono, mentre Nokia ha tutto il settore medio basso della telefonia dove, si sa, i margini sono bassissimi. Io spero in un pareggio...certo che Apple con quella livrea simil bianconera...via spero che perda Apple ![]() ![]() ![]() ![]() Ho scritto qualcosa che non dovevo scrivere? BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho cercato e ritrovato. Mitico walkman sony, che tempi. Aveva anche il dolby NR, ora cerco l'usb nascosta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Dimentichi l'altro big del settore, Motorola, senza dimenticare l'ingresso di HP nel segmento smartphone e i vari BlackBerry, HTC, Palm che nel loro segmento si dividono per intero la torta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma che stai a dì ???? Primo non c'è stata nessuna pubblicità martellante, secondo io nel dicembre del 2002, ho comprato un modello di seconda generazione da 10 giga ancora perfettamente funzionante comprese le cuffie e a chiunque lo mostrassi allora non sapevano che cosa fosse. Mi dicevano ipod cheee ????? Ed esteticamente rompeva il c..o a tutti i lettori allora esistenti, tanto che poi come al solito è stato imitato in tutti i modi possibili. Siii, buona notte!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.