Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 15:28   #81
Echoes
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: San Benedetto Tr (AP) - Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Certo, 400$ per avere cuffie di merda. Un colpo di stile. E di qualità stai parlando anche tu.
Io non critico la qualità di cuffie standard, è ovvio che la apple (come tutte le altre aziende) punti al risparmio, dato che nella maggior parte dei casi non viene neanche percepita dall'utente finale (soprattutto nell'ipod che è un prodotto "di moda"). Se sei un audiofilo non ti accontenterai di certo della qualità di cuffie standard (non solo della apple), perciò non rompi le balle, o sbaglio? E se si rompono te le spediscono a casa, quindi non rompi nuovamente le balle...

Quote:
Tutti i miei amici, da prima che Apple entrasse in questo mercato. E nessuno di essi aveva un iPod. Tutti creative, iRiver e Geil. E il mondo ascoltava MP3 con lettori digitali da prima che Apple entrasse nel mercato. Quindi no, non è creare un mercato.
Ok, ok, siete avanti allora, che vi devo dire? "Tutti i miei amici" invece non ne avevano, nel 2001 andavamo ancora con lettori cd e anche a cassette, figurati... Anche se è certo, esistevano già lettori mp3, ma non erano prodotti di massa! Almeno IMHO

Quote:
E allora cosa rompi le balle se ha preso un Creative? Non lo soddisfava la qualità ed è passato ad altro. Prima critichi e poi siggerisci di fare quello che ha già fatto? Predichi bene e razzoli male? Mah...
Non hai capito il mio discorso, mi spiego meglio: se un prodotto non ti soddisfa è ovvio che ti rivolgi ad altro, il mio appunto era teso a dimostrare che è assurdo dire che un prodotto non è valido solo perché le cuffie di serie non hanno un'alta qualità (unico difetto criticato), quando lo sono anche quelle di altre marche. Sbaglio o il discorso suona diversamente da come lo hai reso tu? Se mi sono espresso male mi scuso, ma non rompi le balle solo perché le tue cuffie dell'ipod si sono rotte mentre quelle del muvo no, capisci cosa intendo?

Quote:
Cosa c'è da provare in iPhone? Uno in genere prova i prodotti che sulla carta rispecchiano le proprie esigenze. Se sulla carta vedo che ha tantissime limitazioni, che interesse dovrei avere nel provarlo? Me lo sai spiegare? O forse dovrei provare tutti i telefoni del mercato prima di fare un'acquisto?
Vabbé, lascio perdere, che qui stiamo semplicemente dando fiato alla nostra bocca... Non intendevo quello chiaramente (sbaglio o nel corso dei tuoi insegnamenti non brillavi particolarmente per comprensione ed interpretazione del testo? ), ma dire che un prodotto non fa al caso mio perché voglio caratteristiche in più è ben altra cosa rispetto a "il mio htc touch è 3000 volte meglio dell'iphone": ciò suppone ALMENO (anche se non avrebbe senso comunque come affermazione) che ci sia stato un test approfondito di entrambi gli apparecchi, o no? E non sto a ripetere che è un cellulare nato in un mercato in cui il 3g non ha preso piede, in cui l'abbonamento è più che normale, in cui gli mms non vengono usati (ne fai ampio uso tu a 50 cent?)...

Quote:
A me sembra che il post dell'anno sia proprio il tuo. Mettiti d'accordo quanto meno con una tua opinione personale perchè mi sembra che confuse hai anche le opinioni.
Spero di aver chiarito meglio le mie e le tue idee...
La prossima volta starò molto più attento a come scrivo e articolo le mie frasi, ma sono sicuro che non sarà difficile "interpretarle" al meglio... D'altronde la retorica è un'arte affascinante...
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano
LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere
Echoes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:34   #82
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Comunque siamo andati leggermente off-topic.
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:44   #83
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Echoes Guarda i messaggi
Io non critico la qualità di cuffie standard, è ovvio che la apple (come tutte le altre aziende) punti al risparmio, dato che nella maggior parte dei casi non viene neanche percepita dall'utente finale (soprattutto nell'ipod che è un prodotto "di moda"). Se sei un audiofilo non ti accontenterai di certo della qualità di cuffie standard (non solo della apple), perciò non rompi le balle, o sbaglio? E se si rompono te le spediscono a casa, quindi non rompi nuovamente le balle...
Giusto il discorso fila perfettamente. Ma mi sorge una domanda: un'audiofilo compra un'iPod? Perchè mi risulta che le specifiche audio non si abbia nemmeno la decenza di rilasciarle... E non mi dirai certo che le prestazioni di un iPod si misurano con gli impianti da migliaia e migliaia di euro usando le cuffie!

Quote:
Ok, ok, siete avanti allora, che vi devo dire? "Tutti i miei amici" invece non ne avevano, nel 2001 andavamo ancora con lettori cd e anche a cassette, figurati... Anche se è certo, esistevano già lettori mp3, ma non erano prodotti di massa! Almeno IMHO
Veramente erano piu' di massa allora che dopo l'avvento dell'ipod. Difatti nessuno si sognava di spendere 400$ per un lettore MP3, ai tempi. Se poi la gente ha cominciato a conoscere i lettori MP3 solo quando si è parlato di iPod, bhè, la colpa è della gente e i pregi non sono di Apple.

Quote:
Non hai capito il mio discorso, mi spiego meglio: se un prodotto non ti soddisfa è ovvio che ti rivolgi ad altro, il mio appunto era teso a dimostrare che è assurdo dire che un prodotto non è valido solo perché le cuffie di serie non hanno un'alta qualità (unico difetto criticato), quando lo sono anche quelle di altre marche. Sbaglio o il discorso suona diversamente da come lo hai reso tu? Se mi sono espresso male mi scuso, ma non rompi le balle solo perché le tue cuffie dell'ipod si sono rotte mentre quelle del muvo no, capisci cosa intendo?
Ok chiaro, ci siamo capito.

Quote:
Vabbé, lascio perdere, che qui stiamo semplicemente dando fiato alla nostra bocca... Non intendevo quello chiaramente (sbaglio o nel corso dei tuoi insegnamenti non brillavi particolarmente per comprensione ed interpretazione del testo? ), ma dire che un prodotto non fa al caso mio perché voglio caratteristiche in più è ben altra cosa rispetto a "il mio htc touch è 3000 volte meglio dell'iphone": ciò suppone ALMENO (anche se non avrebbe senso comunque come affermazione) che ci sia stato un test approfondito di entrambi gli apparecchi, o no? E non sto a ripetere che è un cellulare nato in un mercato in cui il 3g non ha preso piede, in cui l'abbonamento è più che normale, in cui gli mms non vengono usati (ne fai ampio uso tu a 50 cent?)...
Giusto. Ma il discorso che facevo io è che di iPhone si è cosi tanto parlato che ormai praticamente tutti quelli che lo volevano comprare hanno già deciso, quelli a cui le sue limitazioni urtano lo hanno già scartato a priori. Senza andare a scomodare la disponibilità nel nostro paese. Quello che mi è sembrato di capire è che tu hai criticato il fatto di non aver fatto il raffronto con un prodotto che non è disponibile nel nostro paese. Io ti ho risposto che ormai iPhone non ha bisogno di essere disponibile nel nostro territorio per sapere se ci piace o ci disgusta.

Quote:
Spero di aver chiarito meglio le mie e le tue idee...
La prossima volta starò molto più attento a come scrivo e articolo le mie frasi, ma sono sicuro che non sarà difficile "interpretarle" al meglio... D'altronde la retorica è un'arte affascinante...
Quà dentro è una jungla...

Quote:
Originariamente inviato da Ravered Guarda i messaggi
Ho la stessa leggera impressione
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:46   #84
Echoes
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ukronia Guarda i messaggi
Come sempre, quando ci sono notizie Apple, leggendo i commenti, le risate sono assicurate.

Comunque, solo una cosa e mi fermo qui, gli ipod furono così innovativi nell'interfaccia (come ha detto qualcuno) che Apple qualche anno fa, ha dovuto pagare Creative per l'infrazione di un brevetto, depositato tempo prima da quest'ultima, per la navigazione nei menù dei lettori Mp3.
Talmente innovativa che esistevano già i brevetti.
Inoltre se parliamo di memoria flash il primo lettore è questo:

Diamond Rio

Guardate la data in cui il nostro buon Corsini faceva la recensione
Ecco, siamo giunti alla parte "facciamo ridere i polli": ci siamo sempre scagliati contro questo (assurdo) tipo di brevetti, ed ora lo tiri fuori? A dimostrazione di che? Vuoi forse paragonare l'interfaccia di un ipod a quella di un qualunque altro lettore mp3?
Ed è vero, i primi lettori sono del 1999, ma sai quanto costava un modello da 32MB? Circa 400000 delle vecchie lire... E ci stava dentro a malapena un cd in bassa qualità...
E vorrei sapere quanto fosse diffuso il mercato dei lettori nel 2001...

Quote:
Concordo, e mi scuso, di apple ho solo un ipod, non sono di certo un fan della mela nè tantomeno di Jobs, però quando sento cavolate (IMO) così grandi non resisto...
Chiaramente quoto in toto sententia, un nome e un avatar, un perché!
FISSO _ Q8300 @ 3.0 _ Gigabyte EP35-DS3R _ 2x2 OCZ PC8000 _ 6600 @ Quadro FX540 _ Corsair F60 _ 2x 640 Caviar Black _ TT Tsunami Dream _ Enermax Noisetaker 485 _ Samsung 226BW _ Logitech MX3200 + MXNano
LAPTOP _ Dell Precision M4400 _ P8600 _ Quadro FX770M _ 2x2 PC6400 _ Scorpio Black 500 _ Logitech MX Anywhere
Old 11-09-2007, 15:57   #85
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da sententia Guarda i messaggi
Tanto per vedere se riusciamo a fare un po di chiarezza:

"Their first iriver product was the iMP-100, a portable CD player capable of decoding MP3 data files on CDs, released in November, 2000.
In 2002, iriver scrambled to develop its first flash memory player to meet demand from the U.S. Best Buy chain. A year later, it was first to market with 512 MB and 1 GB players,[4] and completed its IPO at KOSDAQ, a Korean stock exchange. By this time, the company was also selling hard drive players to compete with the iPod. It also used adult film star Jenna Jameson[6] and an Audrey Hepburn lookalike as spokesmodels promoting its products."

Il creative DAP con HD è del 2001 (come l'iPod)

Quindi il primo iriver con flash è del 2002 e con HD è del 2003...gli amici di mjordan con la macchina del tempo devono essere tipi interessanti.
Ok. Ora dimmi. Il primo iPod con hard disk ha avuto successo perchè? Aveva anche percentuali di rottura piu' alte alla concorrenza. Perchè ha avuto successo? Te lo spiego io: campagna pubblicitaria martellante. Esteticamente, personalmente parlando, faceva schifo. Ma qui siamo nel campo della soggettività.

Quote:
Ora per vedere il discorso del mercato si mercato no, vediamo di fare un esempio:
la renault espace, non è stata certo la prima monovolume, ma certamente ha creato il mercato: se si obbietta su questo.
Quindi io oggi compro una Scenic o un Cayenne perchè la Espace ha avuto successo? Fate sempre sti paragoni del kaizer con le macchine...

Quote:
Io sono tutt'altro che un fanboy Apple, come è facile dedurre, anzi mi stanno parecchio sulle scatole...così come i fan boy antiapple.
BYEZ
Io non sono un fan boy anti-apple. Sono solo uno a cui di prodotti Apple non ne piace uno. E dico uno. E le motivazioni che sento mi convincono tanto quanto i suoi prodotti. Affermazioni del tipo "non c'è niente sul mercato che possa paragonarsi a questo prodotto Apple" chiaramente sappiamo tutti da che parte stanno. Meno male che quà affermazioni cosi idiote sono solo un paio a farle. Ben noti tra l'altro.
Old 11-09-2007, 15:59   #86
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Ora scrivo ad Apple, AKG, B&W, Ducati, Pioneer e Ferrari (le aziende per cui di solito "lotto" sui vari forum perché credo nei loro Prodotti) e chiedo una ricompensa.
Old 11-09-2007, 16:00   #87
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Io non sono un fan boy anti-apple. Sono solo uno a cui di prodotti Apple non ne piace uno. E dico uno. E le motivazioni che sento mi convincono tanto quanto i suoi prodotti. Affermazioni del tipo "non c'è niente sul mercato che possa paragonarsi a questo prodotto Apple" chiaramente sappiamo tutti da che parte stanno. Meno male che quà affermazioni cosi idiote sono solo un paio a farle. Ben noti tra l'altro.
Un paio quelli più martellanti... ma sta crescendo una bella schiera di tali soggetti...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:20   #88
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Quote:
Ecco, siamo giunti alla parte "facciamo ridere i polli": ci siamo sempre scagliati contro questo (assurdo) tipo di brevetti, ed ora lo tiri fuori? A dimostrazione di che? Vuoi forse paragonare l'interfaccia di un ipod a quella di un qualunque altro lettore mp3?
Ed è vero, i primi lettori sono del 1999, ma sai quanto costava un modello da 32MB? Circa 400000 delle vecchie lire... E ci stava dentro a malapena un cd in bassa qualità...
Innanzitutto non ho espresso nessun giudizio sui brevetti, ho solo detto che ne esisteva una di Creative che Apple è stata costretta a rispettare per l'utilizzo del suo "fantastico" menù di navigazione.
Poi, lo sò anch'io che il Rio costava una cifra (mi pare che manco l'ipod quando è uscito lo regalassero) e non aveva memoria, comunque è stato il primo e da lì si è sviluppato il mercato dei lettori mp3.
Quelli venuti successivamente sono miglioramenti di un'idea che non è stata certamente Apple a rendere innovativa.
Il mercato si è sviluppato dopo l'ipod perché la gente comune ha cominciato a conoscerli ma dire che ha fatto un mercato, bhe ce ne corre, più corretto sarebbe dire che lo ha ampliato, ma certamente prima di lui il mercato già esisteva.

Cmq i polli ridevano anche già prima del mio messaggio.
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:24   #89
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
La storia dei brevetti sappiamo tutti da che parte porta e sicuramente non identificano l'inventore di una idea. Di certo, chi "inventa" un qualcosa successivamente al deposito di un brevetto, raramente potrà essere identificato come inventore. Quindi se la storia del brevetto non ti convince, osannare l'interfaccia iPod lascia il tempo che trova comunque e in ogni caso. Non è un'idea originale. Quindi ciò che si è detto sono tutte fesserie.
Allora, visto che sei obiettivo, siccome non possiamo paragonare l'interfaccia Apple a un "comune" lettore MP3, citami due lettori MP3 di pari rango (uno Apple e uno di altra marca) e dimmi per filo e per segno dove sta la superiorità dell'interfaccia Apple. Adesso questo paragone me lo devi fare perchè te lo sei cercato.

Quote:
Quindi adesso anche tu paragoni i costosissimi lettori basati su memoria flash con i lettori basati su hard disk? Sapete trovare qualche confronto obiettivo per dimostrare che un prodotto Apple sia valido?

Quote:
Guarda, tutti quelli che capivano cos'era un lettore MP3 se l'erano comprato. Poi è sopraggiunta l'orda di gente che pensava che l'iPod fosse il lettore MP3. Questi tizi sebbene facciano mercato, indicano pure il grado di conoscenza che indirizza le loro scelte verso un prodotto. Appunto gli Apple. Non conoscendo nient'altro, spargono il verbo osannando la superiorità del prodotto acquistato. Ed essendone venuti a conoscenza per la prima volta sotto il marchio della mela, si sentono poi le cazzate che si sono sentite quà dentro. hanno comprato un prodotto per moda e poi vengono a fare i tecnici sui forum Tipo che Apple ha creato il mercato degli MP3... Chissà, magari domani sentiremmo pure che Apple ha inventato i computer, i media center e i barebone Magari fra 10 anni il telefonino in Italia si sarà diffuso grazie a iPhone...

Ultima modifica di mjordan : 11-09-2007 alle 16:45.
Old 11-09-2007, 16:27   #90
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Ancora litigate ? e basta. Prediamo un walkman sony a cassette e non ne parliamo più
Old 11-09-2007, 16:30   #91
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
In effetti questa storia dei fanboy anti-Apple mi giunge nuova... Se aprite un qualunque 3d su uno smartphone o un cellulare qualunque (di quelli che mandano gli MMS intendo ) ci sono sempre pareri contrastanti. In particolare ci sono sempre delle critiche, spesso anche molto aspre: che schifo di design, prodotto inutile, senza la tastiera QWERTY non so che farmene, è enorme ecc... Provate, provate ad aprire una news, anche quella di oggi sugli HP, ma ancor più le varie discussioni sui Nokia. Eppure non si scatenano mai flame war, mai nessuno si offende per cose del genere o dice che gli altri non capiscono nulla, che quel terminale è onnipotente o cose varie, che invece si vedono in ogni discussione che riguardi l'iPhone. Uno si limita a dire: eih, a me piace, è adatto alle mie esigenze. Punto. Riflettete su questa cosa, usate il cervello. Una volta fatto, potete anche comprarvelo questo benedetto iCoso.

Tra l'altro stimo molto la Apple, perchè sia con gli iPod che con l'iPhone è in grado di proporre modelli con meno funzionalità (nel primo caso è evidentissimo) e tecnicamente meno dotati (durata batteria, ecc...) a prezzi ultragonfiati, guadagnando margini impensabili e vendendo ugualmente un numero astronomico di prodotti. E non parlatemi di design: quello dipende dai gusti, e non potete dire che la Apple è anni luce avanti alle concorrenti, perchè ci sono altri prodotti dal design bellissimo, non potete negarlo. Ecco, la Apple è in grado ormai di decidere i gusti dei consumatori, di cambiarli, di decidere cosa a loro serve e cosa no. C'è un parola per tutto questo: si chiama moda.
riva.dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:43   #92
Echoes
Senior Member

Oggi sento di avere molto tempo da perdere, ecco perché mi sto impegnando tanto, di solito lurko soltanto!

Quote:
Giusto il discorso fila perfettamente. Ma mi sorge una domanda: un'audiofilo compra un'iPod? Perchè mi risulta che le specifiche audio non si abbia nemmeno la decenza di rilasciarle... E non mi dirai certo che le prestazioni di un iPod si misurano con gli impianti da migliaia e migliaia di euro usando le cuffie!
Non ho ben capito cosa tu intenda nell'ultima parte (davvero! ), ma sul fatto che un vero audiofilo non dovrebbe usare un ipod non mi sembra un'affermazione così strana, anche se non credo ci siano grosse differenze qualitative tra apple, iriver, sansa (anche se non ho avuto modo di testare con mano, e non mi pronuncio quindi a riguardo! e non ho neanche le competenze necessarie, d'altronde!)

Quote:
Veramente erano piu' di massa allora che dopo l'avvento dell'ipod. Difatti nessuno si sognava di spendere 400$ per un lettore MP3, ai tempi. Se poi la gente ha cominciato a conoscere i lettori MP3 solo quando si è parlato di iPod, bhè, la colpa è della gente e i pregi non sono di Apple.
Questo sinceramente non posso fartelo passare, prima più di massa non credo proprio! L'ipod prima generazione era un oggetto extralusso, che pochi potevano avere, si è creato una specie di mito, che poi con l'ipod mini, shuffle e poi nano è venuto in parte meno, l'ipod è sempre l'ipod, o sbaglio?

Quote:
Giusto. Ma il discorso che facevo io è che di iPhone si è cosi tanto parlato che ormai praticamente tutti quelli che lo volevano comprare hanno già deciso, quelli a cui le sue limitazioni urtano lo hanno già scartato a priori. Senza andare a scomodare la disponibilità nel nostro paese. Quello che mi è sembrato di capire è che tu hai criticato il fatto di non aver fatto il raffronto con un prodotto che non è disponibile nel nostro paese. Io ti ho risposto che ormai iPhone non ha bisogno di essere disponibile nel nostro territorio per sapere se ci piace o ci disgusta.
Si, ma dire che l'iphone fa schifo non ha senso, me ne dai atto? Il mercato americano è diverso (MOLTO) dal nostro, quando arriverà anche qui (forse il 2G, chissà?) ne potremo riparlare, e ti assicuro che non me lo comprerò, stai pur tranquillo, perché ho un N73 (preso da mio padre in comodato) che per quel che ci faccio è sprecatissimo, figurati un iphone!

Quote:
Quà dentro è una jungla...
Sono d'accordo con te, anzi, più che d'accordo!

Quote:
Ok. Ora dimmi. Il primo iPod con hard disk ha avuto successo perchè? Aveva anche percentuali di rottura piu' alte alla concorrenza. Perchè ha avuto successo? Te lo spiego io: campagna pubblicitaria martellante. Esteticamente, personalmente parlando, faceva schifo. Ma qui siamo nel campo della soggettività.
Si, ma non si parlava da nessuna parte di estetica, si parla di dati (100 milioni di ipod, non so se mi spiego!)... E la pubblicità dell'ipod è stata geniale, a mio modestissimo parere, ma questo che vuol dire?

Quote:
Quindi io oggi compro una Scenic o un Cayenne perchè la Espace ha avuto successo? Fate sempre sti paragoni del kaizer con le macchine...
Ma certo che no (apparte che la cayenne non è una monovolume, eresia! ), però bisogna dare atto alla renault di essere riuscita a imporre (con il successo che ha avuto) modelli che prima, pur essendo presenti, non avevano... E' questo creare mercato (IMHO, ma ognuno può avere la sua di definizione!), cioè se la xerox ha creato un sistema operativo a finestre, poi arriva la apple con jobs e co che prendono "spunto" da quell'idea... ma non hanno successo o meglio, arriva Gates che in cambio di un misero office ruba l'idea (già rubata! ) e diventa l'uomo più ricco del mondo (ok, non lo è più, avete ragione...). Capisci cosa intendo? Microsoft non ha creato nè il dos nè windows, ma di fatto ha creato il mercato del pc "domestici".

Quote:
Ecco, anch'io sono contro le affermazioni idiote, da una e dall'altra parte... Cerchiamo di non dosare con troppa parsimonia i nostri IMHO e di non esagerare con il qualunquismo!
Old 11-09-2007, 16:43   #93
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
In effetti questa storia dei fanboy anti-Apple mi giunge nuova... Se aprite un qualunque 3d su uno smartphone o un cellulare qualunque (di quelli che mandano gli MMS intendo ) ci sono sempre pareri contrastanti. In particolare ci sono sempre delle critiche, spesso anche molto aspre: che schifo di design, prodotto inutile, senza la tastiera QWERTY non so che farmene, è enorme ecc... Provate, provate ad aprire una news, anche quella di oggi sugli HP, ma ancor più le varie discussioni sui Nokia. Eppure non si scatenano mai flame war, mai nessuno si offende per cose del genere o dice che gli altri non capiscono nulla, che quel terminale è onnipotente o cose varie, che invece si vedono in ogni discussione che riguardi l'iPhone. Uno si limita a dire: eih, a me piace, è adatto alle mie esigenze. Punto. Riflettete su questa cosa, usate il cervello. Una volta fatto, potete anche comprarvelo questo benedetto iCoso.
Prima di inoltrare agli altri ragionamenti profondi, visto che leggi i thread, nota anche che sugli altri prodotti non ci sono in genere persone che dicono che un determinato prodotto è migliore della concorrenza in tutti i settori, dalle funzionalità, al design, alla qualità. Non ne trovi uno. Quindi prima di giustificare il fenomeno degli anti-apple, misura il fenomeno dei fan boy apple. Scoprirai la risposta al tuo quesito e senza fare ragionamenti troppo profondi. Io è solo quest'ultimi che attacco.

Quote:
Tra l'altro stimo molto la Apple, perchè sia con gli iPod che con l'iPhone è in grado di proporre modelli con meno funzionalità (nel primo caso è evidentissimo) e tecnicamente meno dotati (durata batteria, ecc...) a prezzi ultragonfiati, guadagnando margini impensabili e vendendo ugualmente un numero astronomico di prodotti. E non parlatemi di design: quello dipende dai gusti, e non potete dire che la Apple è anni luce avanti alle concorrenti, perchè ci sono altri prodotti dal design bellissimo, non potete negarlo. Ecco, la Apple è in grado ormai di decidere i gusti dei consumatori, di cambiarli, di decidere cosa a loro serve e cosa no. C'è un parola per tutto questo: si chiama moda.
Esattamente. Ora per gli altri produttori questo non c'è. Se a uno piace qualcosa della Motorla, dice mi piace. Punto. L'altro ti risponde fa cagare. Punto. Ma non c'è uno che ti viene a dire che un determinato prodotto non ha rivali in un campo che non ha nemmeno inventato. Appunto, come giustamente dici, si chiama moda. Solo che a me fino a quando me la si tratta come tale mi sta pure bene. Quando la moda me la si vuole giustificare con questioni tecniche inesistenti... Bhè... Allora sembro quell'anti-apple che non sono affatto.
EDIT: Aggiungo dicendo che dietro le mode ci sono le cosiddette vittime del marketing. Andranno pure di moda, ma io a vestirmi da barbone spendendo 160€ per un jeans di Cavalli non lo farò mai, dovesse anche regalarmeli... Stesso dicasi per la tecnologia.

Ultima modifica di mjordan : 11-09-2007 alle 16:50.
Old 11-09-2007, 17:20   #94
Echoes
Senior Member

Quote:
Quindi se la storia del brevetto non ti convince, osannare l'interfaccia iPod lascia il tempo che trova comunque e in ogni caso. Non è un'idea originale. Quindi ciò che si è detto sono tutte fesserie.
Allora, visto che sei obiettivo, siccome non possiamo paragonare l'interfaccia Apple a un "comune" lettore MP3, citami due lettori MP3 di pari rango (uno Apple e uno di altra marca) e dimmi per filo e per segno dove sta la superiorità dell'interfaccia Apple. Adesso questo paragone me lo devi fare perchè te lo sei cercato.
Non parlo di semplice interfaccia grafica, ma di interfaccia fisica: hai mai provato la click wheel di un ipod? Hai idea di quanto possa essere comoda?

Quote:
Quindi adesso anche tu paragoni i costosissimi lettori basati su memoria flash con i lettori basati su hard disk? Sapete trovare qualche confronto obiettivo per dimostrare che un prodotto Apple sia valido?
No, non mi permetterei mai , era per rispondere a te (o non ricordo più chi altro) che affermavi che prima dell'ipod il mercato fosse già ampio, florido... Ti posso assicurare che nel 2001 dalle mie parti ce l'avevano due gatti (fortunati 'sti gatti... ), a memoria statica o hard disk che fosse!

Quote:
Guarda, tutti quelli che capivano cos'era un lettore MP3 se l'erano comprato. Poi è sopraggiunta l'orda di gente che pensava che l'iPod fosse il lettore MP3. Questi tizi sebbene facciano mercato, indicano pure il grado di conoscenza che indirizza le loro scelte verso un prodotto. Appunto gli Apple. Non conoscendo nient'altro, spargono il verbo osannando la superiorità del prodotto acquistato. Ed essendone venuti a conoscenza per la prima volta sotto il marchio della mela, si sentono poi le cazzate che si sono sentite quà dentro. hanno comprato un prodotto per moda e poi vengono a fare i tecnici sui forum Tipo che Apple ha creato il mercato degli MP3... Chissà, magari domani sentiremmo pure che Apple ha inventato i computer, i media center e i barebone Magari fra 10 anni il telefonino in Italia si sarà diffuso grazie a iPhone...
Ecco, sono qui per dire che in parte hai ragione, ma (spero non mi vorrai mettere nel gruppo di cui parli! ):
1. Io capivo cosa fosse un lettore mp3 (ma a quale periodo ti riferisci? Ancora non ho capito, quando hai preso il tuo primo lettore mp3?), cosa credi? Non mi sembrava però opportuno comprarne uno data la scarsa capienza e l'elevato prezzo, il mio diskman andava più che bene, potevo portarmi dietro diversi album, minimo peso, grande libertà, a differenza di lettori da 128-256 MB...
2. iPod = MP3 è chiaramente una cavolata, ma già il fatto che per molti sia così ti fa capire che l'ipod è il mercato degli mp3!
3. Io non osanno nessuna superiorità, dico solo che criticare un qualsiasi prodotto (non solo apple, anche la sony ha prezzi alti a parità di caratteristiche, ad esempio!) per partito preso non ha senso...

Quote:
Originariamente inviato da Ukronia Guarda i messaggi
Innanzitutto non ho espresso nessun giudizio sui brevetti, ho solo detto che ne esisteva una di Creative che Apple è stata costretta a rispettare per l'utilizzo del suo "fantastico" menù di navigazione.
Poi, lo sò anch'io che il Rio costava una cifra (mi pare che manco l'ipod quando è uscito lo regalassero) e non aveva memoria, comunque è stato il primo e da lì si è sviluppato il mercato dei lettori mp3.
Quelli venuti successivamente sono miglioramenti di un'idea che non è stata certamente Apple a rendere innovativa.
Il mercato si è sviluppato dopo l'ipod perché la gente comune ha cominciato a conoscerli ma dire che ha fatto un mercato, bhe ce ne corre, più corretto sarebbe dire che lo ha ampliato, ma certamente prima di lui il mercato già esisteva.
Nessuno ha detto che l'idea di un lettore mp3 è della apple, ci siamo fin qui? Però che abbia rivoluzionato il mercato può essere affermato? Direi proprio di si... Nel messaggio di prima credo di aver reso l'idea!

Quote:
Cmq i polli ridevano anche già prima del mio messaggio.
Non volevo essere offensivo, era il discorso dei brevetti, per me assurdo, a dare terribile noia!

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te, ma come c'è chi prova amore incondizionato, c'è anche chi prova odio indomito e verecondo... Meglio evitare di esprimere queste emozioni, dato che è difficile motivarle!

Quote:
Si, beh, e allora? A te non piace, a me si, qualche problema? C'è chi veste diesel, chi levi's, allora? Siamo alla scoperta dell'acqua calda (quando esce un nuovo cellulare c'è che scrive che è bellissimissimo e chi che fa davvero schifo, per qualsiasi cosa è così! ), perché spendere 30mila euro per una bmw-audi-mercedes quando la toyota offre le stesse cose a metà prezzo (con garanzia di 5 anni? )? Sono scelte, ma per favore, lasciate scegliere, almeno questo!

Ora mi eclisso, per almeno qualche ora, sto poco bene e mi è venuto un gran mal di testa, anche se non so se può dipendere da tutto questo scrivere... Quando si dice aver tempo da perdere!
Old 11-09-2007, 17:41   #95
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Comunque tanto per tornare in tema, io credo che il milione di telefoni venduti (per quanto io sia scettico sull'argomento) sia una buona notizia per tutti.

Anzi dal mio punto di vista sono pochi...se apple entra nel segmento degli smartphone, cambiandogli regole, noi ne guadagnamo tutti.

chi vuole Apple è contento, per chi non la vuole, gli altri sforneranno prodotti forse più belli ma sicuramente molti meno costosi.

Dopo l'annuncio di Nokia, e di oggi l'annuncio di VODAFONE di essere fuori dalla partita iPhone.

Tramite i suoi dirigenti ha infatti annunciato un accordo esclusivo per distribuire con il proprio marchio il Samsung F700, che presenterà anche delle funzioni software personalizzate per l'uso dei suoi servizi.

Due cose interessanti:
  1. Vodafone commercializzerà (in Europa) entro la fine di settembre 25 nuovi cellulari, dei quali 13 supportano HSDPA e tutti sono 3G.
  2. riguardo alla questione "iPhone" il commento è: "We like the iPhone. We think it's a unique user experience and we applaud Apple for what they're doing in the industry as a new starter, but we regret that the iPhone, initially, won't support 3G, which we believe is necessary to deliver a compelling music and Internet experience."

Riguardo ai numeri annunciati da giobs è da ricordare quello che hanno detto in Nokia:
"Le ambizioni di Apple non sono di alto livello: 10 milioni di iPhone entro il 2008 è una cifra che rappresenta a malapena l'1% del numero di telefonini che si prevede saranno venduti per quell'anno. L'entrata di Apple nel settore potrebbe dare una spinta al mercato, che dimostra ulteriormente quanto la nostra strategia nel settore multimedia sia corretta."

Queste sono affermazioni che hanno un solo significato a mio parere: tanti bei telefononi per tutti

Quote:
Ancora litigate ? e basta. Prediamo un walkman sony a cassette e non ne parliamo più
Cavolo, io cel'ho in cantina...lo ritiro fuori...mi ricordo che l'ho avuto nel 1983 e l'ho usato per la prima gita delle superiori...chissà...magari c'ha una porta USB nascosta.
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI

Ultima modifica di sententia : 11-09-2007 alle 17:52.
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 17:48   #96
Criceto
Bannato

L'Avatar di Criceto

Iscritto dal: Jun 2004
Interessante blog sul possibile futuro scontro Apple-Nokia:
http://mobileopportunity.blogspot.co...and-apple.html
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:00   #97
sententia
Senior Member

L'Avatar di sententia

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Criceto Guarda i messaggi
Interessante blog sul possibile futuro scontro Apple-Nokia:
http://mobileopportunity.blogspot.co...and-apple.html
Bhe si, anche se LG, Samsung e gli altri già presenti nel settore sforneranno begli oggetti oppure prodotti mirati all'utenza business, la guerra dei numeri la faranno loro due.

Io però direi anche che Apple, se si esclude iTunes, ha tutti prodotti ad alta redditività che la sostengono, mentre Nokia ha tutto il settore medio basso della telefonia dove, si sa, i margini sono bassissimi.

Io spero in un pareggio...certo che Apple con quella livrea simil bianconera...via spero che perda Apple

Ho scritto qualcosa che non dovevo scrivere?

BYEZ
AMD Athlon 64 X2 5600+ w/ Zalman CNPS9500 AM2 - MSI K9N SLI PLATINUM - 4X1GB DDR2 PC6400 Corsair C4 XMS2 EPP - Gainward Radeon HD 4850 GS - Chieftec Super Series CFT-750-14CS 750W - 1X Western Digital WD360GD Raptor - 4x Seagate Barracuda 500 GB - Lian Li PC-V2100A Plus Silent - DualBoot Xp sp3/7 Ultimate x64 - iPod...TUTTI
sententia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:29   #98
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Quote:
Comunque tanto per tornare in tema, io credo che il milione di telefoni venduti (per quanto io sia scettico sull'argomento) sia una buona notizia per tutti.

Anzi dal mio punto di vista sono pochi...se apple entra nel segmento degli smartphone, cambiandogli regole, noi ne guadagnamo tutti.

chi vuole Apple è contento, per chi non la vuole, gli altri sforneranno prodotti forse più belli ma sicuramente molti meno costosi.

Dopo l'annuncio di Nokia, e di oggi l'annuncio di VODAFONE di essere fuori dalla partita iPhone.

Tramite i suoi dirigenti ha infatti annunciato un accordo esclusivo per distribuire con il proprio marchio il Samsung F700, che presenterà anche delle funzioni software personalizzate per l'uso dei suoi servizi.

Due cose interessanti:
  1. Vodafone commercializzerà (in Europa) entro la fine di settembre 25 nuovi cellulari, dei quali 13 supportano HSDPA e tutti sono 3G.
  2. riguardo alla questione "iPhone" il commento è: "We like the iPhone. We think it's a unique user experience and we applaud Apple for what they're doing in the industry as a new starter, but we regret that the iPhone, initially, won't support 3G, which we believe is necessary to deliver a compelling music and Internet experience."

Riguardo ai numeri annunciati da giobs è da ricordare quello che hanno detto in Nokia:
"Le ambizioni di Apple non sono di alto livello: 10 milioni di iPhone entro il 2008 è una cifra che rappresenta a malapena l'1% del numero di telefonini che si prevede saranno venduti per quell'anno. L'entrata di Apple nel settore potrebbe dare una spinta al mercato, che dimostra ulteriormente quanto la nostra strategia nel settore multimedia sia corretta."

Queste sono affermazioni che hanno un solo significato a mio parere: tanti bei telefononi per tutti

Cavolo, io cel'ho in cantina...lo ritiro fuori...mi ricordo che l'ho avuto nel 1983 e l'ho usato per la prima gita delle superiori...chissà...magari c'ha una porta USB nascosta.

L'ho cercato e ritrovato. Mitico walkman sony, che tempi. Aveva anche il dolby NR, ora cerco l'usb nascosta
Old 11-09-2007, 19:41   #99
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Bhe si, anche se LG, Samsung e gli altri già presenti nel settore sforneranno begli oggetti oppure prodotti mirati all'utenza business, la guerra dei numeri la faranno loro due.
Dimentichi l'altro big del settore, Motorola, senza dimenticare l'ingresso di HP nel segmento smartphone e i vari BlackBerry, HTC, Palm che nel loro segmento si dividono per intero la torta.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:01   #100
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Ma che stai a dì ????

Primo non c'è stata nessuna pubblicità martellante, secondo io nel dicembre del 2002, ho comprato un modello di seconda generazione da 10 giga ancora perfettamente funzionante comprese le cuffie e a chiunque lo mostrassi allora non sapevano che cosa fosse. Mi dicevano ipod cheee ?????

Ed esteticamente rompeva il c..o a tutti i lettori allora esistenti, tanto che poi come al solito è stato imitato in tutti i modi possibili.

Quote:
Io non sono un fan boy anti-apple.

Siii, buona notte!!!!
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian