|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
un essere umano che è in stato vegetativo vale meno di un essere umano normale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
se fosse scappato? mai entrata in testa questa ipotesi? un conto è basarsi su quello che si legge, un altro è inventarsi i fatti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
ok qualche scritto divino che confuti la mia tesi? Guarda che non parlo di grado di evoluzione ma di valore della vita di un essere vivente giudicata da un punto di vista esterno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
|
Quote:
un genio crepa proprio come un insetto. Se domani un meteorite cadrebbe sulla terra tu moriresti proprio come gli animali che ritieni inferiori. O credi che la natura farebbe sconti alla nostra specie divina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma sei sicuro che hitler fosse un uomo. ![]() Se lo consideri tale ti metti alla sua stregua. il fatto che dici che qualsiasi uomo avrà sempre più valore di un animale fino a che l'animale non dimostra di essere superiore è molto anacronistico. chi deciderà se l'animale è più intelligente dell'uomo? se vuoi ti rispondo io: l'uomo come può uno giudicare in suo sfavore se è di parte? Sarei daccordo con il tuo ragionamento se ci fosse una vera identità superparte che possa esprimere un giudizio in questo senso.
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
|
io mi domando sempre perché il valore di una vita non si misuri in base, chessò, all'olfatto, o alla vista. Forse perché in questo senso alcuni animali sono più evoluti di noi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Wolf il valore di una vita si misura in base al suo impatto col mondo. Uccidere una mosca non e' OGGETTIVAMENTE come uccidere un bambino. E se anche avessi dubbi e proverei rimorsi, tra un bambino e un cane, beh, la risposta per me e' scontata.
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
|
Quote:
![]() cioè ritengo le due morti egualmente gravi, ma vista la mia avversione verso la specie animale che più sta distruggendo questo pianeta piangerei più per il cane. Ma appunto, il fatto che io pianga di più per il cane non significa che la sua vita abbia un valore maggiore di quella del bambino, sono preferenze personali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
rimane vero comunque il fatto che molti padroni non hanno particolare cura dei loro animali.
ci sono persone che di loro matura hanno un modo di amare gli animali tutto loro, e questo cambia da persona a persona. quelli che lasciano il cane libero non pensano minimamente che possa causare o essere vittima di incidenti, come il cane può attraversare la strada improvvisamente vedendo un gatto per esempio così un automobilista molto poco umano può decidere che i cani gli stanno sul di dietro e tirarlo sotto per divertirsi. Come in tutte le cose bisogna giudicare caso per caso a seconda delle situazioni.
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è gente che tratta meglio la macchina della moglie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Non impelaghiamoci in discorsi evolutivi, vale più la vita di tizio o di caio: voglio dire è ovvio che l'ordine delle cose e dei valori lo decidiamo noi arbitrariamente, senza nessun motivo divino. E' un privilegio che abbiamo perché siamo la specie domininante su questo pianeta: ciò che è bene e ciò che è male lo decidiamo noi con la nostra ragione. Il fatto che un leone che sbrana una preda non è un reato e il fatto che uccidere un uomo lo sia siamo noi a deciderlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
rimane il fatto che qualunque vita deve essere rispettata come tale.
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
|
Quote:
Sempre secondo questo ragionamento la vita di un animale vale proprio quanto quella di un umano, perché senza animali gli umani non potrebbero vivere (per i vegetariani vale lo stesso discorso, solo con i vegetali al posto degli animali). E l'acqua? Anche qui, l'acqua alimenta la vita (ergo impatto col mondo molto maggiore), un bambino no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli animali non si pongono in modo oggettivo, ed e' questo che li rende tali. In breve, molto in breve, ovviamente ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vabbuo' gia' mi so' scocciato comunque, esco dal thread, le assurdita' non riesco a tollerarlo troppo, finisce come col thread sulla pedofilia ![]() Una serie infinita di pippe mentali per nascondere o per aggirare una triste verita': se uccidi un cane hai ucciso una bestia, se uccidi un bambino sei una bestia. Cosi' gira il mondo, cosi' va la vita. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.