Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 15:20   #81
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma si certo, sicuramente voi siete pronti a dare la vita per il prossimo.
io so nuotare benissimo, non so salvare ma mi sento sicuro in acqua.
E non dirmi che se vedi un bimbo che affoga tu (se sai nuotare ovviamente) non ti butti
Old 24-07-2007, 15:25   #82
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
io so nuotare benissimo, non so salvare ma mi sento sicuro in acqua.
E non dirmi che se vedi un bimbo che affoga tu (se sai nuotare ovviamente) non ti butti
Molto probabilmente lo farei anche se sono capace di ammettere che nn sono un nuotatore provetto e che il mare mi fa un pò paura.

La questione è un pò più generale: quanti salverebbero la vita ad uno o più estranei sapendo di rischiare la propria ?

E' istinto di autoconservazione.

Ci vuole anche l'onestà di saper riconoscere le proprie debolezze altrimenti si fa la figura di Pietro nel triplice rinnegamento del suo maestro.
Old 24-07-2007, 16:04   #83
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/2007/07/sez...ecuperato.html

L'esperienza mi insegna che linciare (verbalmente) precipitosamente una o più persone spesso porta a degli sbagli, poi magari si sono comportati veramente male, ma troppe volte ho visto additati presunti colpevoli per fatti citati da giornalisti che poi colpevoli non lo erano, adesso potrebbe essere per questi italiani, in passato lo è stato anche per alcuni extracomunitari, io stesso ho assistito a quanto i giornalisti a volte distorgano la realtà, molti anni fa e in occasione dello morte di una persona a me molto cara, per arrivare a rischiare di andare al funerale di un compagno di classe (medie superiori) che doveva essere morto in un incidente in moto e invece era solo ferito...

Non so voi, ma io sto un po a vedere...
ma che devi vedere? le balle di babbo natale?
due genitori, a cui riportano i figli che stavano annegando.. dicono siamo andati a ristorarci... a fare in culo dovevano andare... non a ristorarsi... tuo figlio sta per annegare e lo porti a ristorarsi.. manco al pronto soccorso..
Old 24-07-2007, 16:10   #84
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Molto probabilmente lo farei anche se sono capace di ammettere che nn sono un nuotatore provetto e che il mare mi fa un pò paura.

La questione è un pò più generale: quanti salverebbero la vita ad uno o più estranei sapendo di rischiare la propria ?

E' istinto di autoconservazione.

Ci vuole anche l'onestà di saper riconoscere le proprie debolezze altrimenti si fa la figura di Pietro nel triplice rinnegamento del suo maestro.
si, probabilmente ci penserei 2 (000) volte se ad annegare fosse un adulto. Ma di frionte ad un bimbo son sicuro che ci penserei dopo
Old 24-07-2007, 16:12   #85
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
bisogna trovarcisi, non si può decidere così su due piedi se uno lo farebbe o meno....
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 20:52   #86
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Saranno stati i classici trevigianotti ignoranti come le zolle di terra che dovrebbero tornare a coltivare.
la pochezza di questo commento rischia di essere quella della testa che l'ha espresso...

ma come si fa, dico io, che vergogna di utenza...

passando ai fatti, cosa di cui il commento quotato si disinteressa completamente da buon italiano nemmeno medio....., sembra che i genitori abbiano rilasciato delle dichiarazioni che non collimano con quanto riportato dai giornali sul momento, inoltre la cittadinanza di Roncade si è subito mossa per la famiglia della vittima

Ultima modifica di ironmanu : 24-07-2007 alle 20:55.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 08:13   #87
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Domanda:e se il soccorritore fosse stato italiano si sarebbe fatto tutto ste calderone?
Old 25-07-2007, 10:34   #88
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Domanda:e se il soccorritore fosse stato italiano si sarebbe fatto tutto ste calderone?
Quando viene commesso un reato, si dà subito la colpa agli immigrati. L' articolo è stato scritto per far capire alla gente che esistono persone, non italiane, disposte a sacrificarsi pur di salvare la vita al prossimo.
Immigrato non è sinonimo di delinquente. Come in tutte le società, ci sono i criminali e le persone oneste.

Ultima modifica di Chevelle : 25-07-2007 alle 10:39.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:43   #89
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
A nazionalità invertite in molti avrebbero fatto i soliti discorsi "simil-razzisti", cioè dell'extracomunitario che lascia i bimbi in mare e poi se ne frega.
Comunque la nazionalità poco importa, si è trattato di un eroe, che ha dato la vita per salvare dei bambini. Giustamente il sindaco (e senatrice) di Roncade (il paese dei bambini salvati) ha chiesto la medaglia al valore per il bosniaco.
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 10:58   #90
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
e se i due soccorritori fossero stati italiani i genitori sarebbero scappati?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:04   #91
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma che devi vedere? le balle di babbo natale?
due genitori, a cui riportano i figli che stavano annegando.. dicono siamo andati a ristorarci... a fare in culo dovevano andare... non a ristorarsi... tuo figlio sta per annegare e lo porti a ristorarsi.. manco al pronto soccorso..
Innanzi tutto vedi di usare un altro tono con me, le balle di babbo natale te le ficchi dove sai tu, mi sembra che il mio primo parere verso i genitori non sia stato di certo tenero in prima battuta, poi leggendo delle notizie contrastanti e non avendo assistito in prima persona al fatto, ne avendo visto filmati o similari, come la maggior parte degli utenti del forum immagino, ho solo scritto che restavo a vedere in attesa di notizie più precise prima di esprimere ulteriori pareri, mi sembra di aver espresso un punto di vista moderato finalizzato alla valutazione della realtà oggettiva prima di esprimere ulteriori pareri, perciò se sei nervoso, se hai caldo, o se hai le palle girate per qualsiasi motivo, e se per questo hai voglia di sfogarti con qualcuno, se pensi di farlo con me hai sbagliato soggetto, ti è chiaro Dante?!

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:11   #92
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da wolf64 Guarda i messaggi
Innanzi tutto vedi di usare un altro tono con me, le balle di babbo natale te le ficchi dove sai tu, mi sembra che il mio primo parere verso i genitori non sia stato di certo tenero in prima battuta, poi leggendo delle notizie contrastanti e non avendo assistito in prima persona al fatto, ne avendo visto filmati o similari, come la maggior parte degli utenti del forum immagino, ho solo scritto che restavo a vedere in attesa di notizie più precise prima di esprimere ulteriori pareri, mi sembra di aver espresso un punto di vista moderato finalizzato alla valutazione della realtà oggettiva prima di esprimere ulteriori pareri, perciò se sei nervoso, se hai caldo, o se hai le palle girate per qualsiasi motivo, e se per questo hai voglia di sfogarti con qualcuno, se pensi di farlo con me hai sbagliato soggetto, ti è chiaro Dante?!
il fatto che abbiano lasciato due bambini da soli in mare, per di più in una zona rischiosa e con mare mosso è piu che sufficiente per definirli degli idioti megagalattici
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 11:48   #93
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
il fatto che abbiano lasciato due bambini da soli in mare, per di più in una zona rischiosa e con mare mosso è piu che sufficiente per definirli degli idioti megagalattici
Sono d'accordo con te, però uno può dissentire dal mio parere senza usare certi toni, no?

Io non sto di certo difendendo quei genitori, mi sono soltanto permesso di dire che stavo a vedere, nel senso di sentire altre notizie che potessero chiarire di più la cosa prima di esprimere ulteriori pareri sul fatto che abbiano lasciato subito la spiaggia senza curarsi dei parenti di colui che era morto, in quanto da un servizio che avevo visto ad un TG sembrava smentire questa tesi, perciò non ho detto che i genitori non hanno colpa, ma che attendevo ulteriori notizie prima di esprimere altri pareri, mi spieghi o mi spiegate cosa c'è di male in questo?

Scusate se sono sono uno che prima di gridare "impiccatelo" prima voglio essere convinto di impiccarlo, ragionando con la mia testa su quello che ha realmente fatto, e non perchè "lo dicono tutti"!
Poi chi mi conosce sa che non sono di certo un buonista verso chi commette determinati atti, e il mio primo parere sui genitori, nel mio primo post in questo thread, lo dimostra, o no?!

In quanto al non curare i bambini che sono finiti in mare, quella sicuramente è una colpa, però sarebbe una colpa altrettanto grave, se non peggio, l'essersene fregati della morte di uno che glieli ha salvati, quando ho scritto quel post che è stato criticato da Dante la cosa era però in dubbio da notizie contrastanti, perciò il riferimento era a quella cosa, e non all'incuria dei bambini, mi sono spiegato?

Una nota OT:

ovviamente rivolta a tutti e non solo a chi ho quotato, mi sembra che ultimamente esprimere pareri moderati e ragionevoli in questo forum sia diventata una colpa, si viene subito attaccati, poi ammetto che per il mio carattere non mi lascio schiacciare sotto i piedi da nessuno e rispondo a tono a chi mi attacca, però la cosa mi lascia un po sbigottito, perchè un tempo mi sembra che le cose erano diverse, entravi nelle flame soltanto se anche tu prendevi posizioni estreme, mentre il trovare posizioni più moderate tendeva a spegnere le stesse flame, adesso mi sembra il contrario, sia nei fatti di politica che in quelli di attualità.
Non so se questo è causato dal caldo, dal fatto che viviamo in una situazione politica e sociale altamente insoddisfacente, e magari per queste e per altre cause la gente è nervosa e magari ha voglia di sfogarsi con qualcuno, però sicuramente questo non è il modo e l'atteggiamento per risolvere le cose, anzi, semmai le peggiora ancora di più...
Preciso che ritengo il lavoro dei moderatori efficace, perciò la mia critica non è rivolta a loro, anzi... e poi più che una critica è una riflessione....

Scusate questo OT.

"La Verità è una terra senza sentieri" J. Krishnamurti
wolf64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 19:00   #94
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Solita solfa, solito buonismo...gia che ci siamo un bel vitalizio ai parenti...
Per me si da tanto risalto a sta storia proprio perchè si tratta di un episodio circoscritto visto che oltre la metà dei reati che si commettono in una giornata sono a opera d'immigrati...non calate troppo le braghe.
Old 25-07-2007, 19:07   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Solita solfa, solito buonismo...gia che ci siamo un bel vitalizio ai parenti...
Per me si da tanto risalto a sta storia proprio perchè si tratta di un episodio circoscritto visto che oltre la metà dei reati che si commettono in una giornata sono a opera d'immigrati...non calate troppo le braghe.
ohhh ci mancava proprio sto post

si sa che i problemi dell'italia sono gli albanesi , i rom , i marocchini , i rumeni ecc ecc

coapzpaza
Old 25-07-2007, 19:31   #96
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
ohhh ci mancava proprio sto post

si sa che i problemi dell'italia sono gli albanesi , i rom , i marocchini , i rumeni ecc ecc

coapzpaza
Ne vedi altri di piu gravi?
Old 25-07-2007, 19:44   #97
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
corruzione e droga in parlamento, politici incompetenti, sprechi, mafia & co. ecc ecc ecc
Old 25-07-2007, 19:47   #98
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
corruzione e droga in parlamento, politici incompetenti, sprechi, mafia & co. ecc ecc ecc
Mi dispiace ma quando esco alla sera la prima cosa a cui penso è la delinquenza degli immigrati.
Old 26-07-2007, 00:12   #99
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Mi dispiace ma quando esco alla sera la prima cosa a cui penso è la delinquenza degli immigrati.
io quando esco la sera la prima cosa che penso e' non essere messo sotto da un suv pensa te...

coapzpa
Old 26-07-2007, 00:13   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ma che vuoi che sia la mafia , la camorra e la corruzione politica di fronte alla piaga del traffic...ehm dei rom !

coapzpa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian