|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
E non dirmi che se vedi un bimbo che affoga tu (se sai nuotare ovviamente) non ti butti ![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
La questione è un pò più generale: quanti salverebbero la vita ad uno o più estranei sapendo di rischiare la propria ? E' istinto di autoconservazione. Ci vuole anche l'onestà di saper riconoscere le proprie debolezze altrimenti si fa la figura di Pietro nel triplice rinnegamento del suo maestro. ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
due genitori, a cui riportano i figli che stavano annegando.. dicono siamo andati a ristorarci... a fare in culo dovevano andare... non a ristorarsi... tuo figlio sta per annegare e lo porti a ristorarsi.. manco al pronto soccorso.. ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
bisogna trovarcisi, non si può decidere così su due piedi se uno lo farebbe o meno....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
![]() ma come si fa, dico io, che vergogna di utenza... passando ai fatti, cosa di cui il commento quotato si disinteressa completamente da buon italiano nemmeno medio....., sembra che i genitori abbiano rilasciato delle dichiarazioni che non collimano con quanto riportato dai giornali sul momento, inoltre la cittadinanza di Roncade si è subito mossa per la famiglia della vittima
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 24-07-2007 alle 20:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Domanda:e se il soccorritore fosse stato italiano si sarebbe fatto tutto ste calderone?
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Immigrato non è sinonimo di delinquente. Come in tutte le società, ci sono i criminali e le persone oneste. Ultima modifica di Chevelle : 25-07-2007 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Comunque la nazionalità poco importa, si è trattato di un eroe, che ha dato la vita per salvare dei bambini. Giustamente il sindaco (e senatrice) di Roncade (il paese dei bambini salvati) ha chiesto la medaglia al valore per il bosniaco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
![]() Io non sto di certo difendendo quei genitori, mi sono soltanto permesso di dire che stavo a vedere, nel senso di sentire altre notizie che potessero chiarire di più la cosa prima di esprimere ulteriori pareri sul fatto che abbiano lasciato subito la spiaggia senza curarsi dei parenti di colui che era morto, in quanto da un servizio che avevo visto ad un TG sembrava smentire questa tesi, perciò non ho detto che i genitori non hanno colpa, ma che attendevo ulteriori notizie prima di esprimere altri pareri, mi spieghi o mi spiegate cosa c'è di male in questo? Scusate se sono sono uno che prima di gridare "impiccatelo" prima voglio essere convinto di impiccarlo, ragionando con la mia testa su quello che ha realmente fatto, e non perchè "lo dicono tutti"! ![]() Poi chi mi conosce sa che non sono di certo un buonista verso chi commette determinati atti, e il mio primo parere sui genitori, nel mio primo post in questo thread, lo dimostra, o no?! In quanto al non curare i bambini che sono finiti in mare, quella sicuramente è una colpa, però sarebbe una colpa altrettanto grave, se non peggio, l'essersene fregati della morte di uno che glieli ha salvati, quando ho scritto quel post che è stato criticato da Dante la cosa era però in dubbio da notizie contrastanti, perciò il riferimento era a quella cosa, e non all'incuria dei bambini, mi sono spiegato? ![]() Una nota OT: ovviamente rivolta a tutti e non solo a chi ho quotato, mi sembra che ultimamente esprimere pareri moderati e ragionevoli in questo forum sia diventata una colpa, si viene subito attaccati, poi ammetto che per il mio carattere non mi lascio schiacciare sotto i piedi da nessuno e rispondo a tono a chi mi attacca, però la cosa mi lascia un po sbigottito, perchè un tempo mi sembra che le cose erano diverse, entravi nelle flame soltanto se anche tu prendevi posizioni estreme, mentre il trovare posizioni più moderate tendeva a spegnere le stesse flame, adesso mi sembra il contrario, sia nei fatti di politica che in quelli di attualità. Non so se questo è causato dal caldo, dal fatto che viviamo in una situazione politica e sociale altamente insoddisfacente, e magari per queste e per altre cause la gente è nervosa e magari ha voglia di sfogarsi con qualcuno, però sicuramente questo non è il modo e l'atteggiamento per risolvere le cose, anzi, semmai le peggiora ancora di più... Preciso che ritengo il lavoro dei moderatori efficace, perciò la mia critica non è rivolta a loro, anzi... e poi più che una critica è una riflessione.... Scusate questo OT.
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Solita solfa, solito buonismo...gia che ci siamo un bel vitalizio ai parenti...
Per me si da tanto risalto a sta storia proprio perchè si tratta di un episodio circoscritto visto che oltre la metà dei reati che si commettono in una giornata sono a opera d'immigrati...non calate troppo le braghe.
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() si sa che i problemi dell'italia sono gli albanesi , i rom , i marocchini , i rumeni ecc ecc ![]() coapzpaza
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Ne vedi altri di piu gravi?
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
corruzione e droga in parlamento, politici incompetenti, sprechi, mafia & co. ecc ecc ecc
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Mi dispiace ma quando esco alla sera la prima cosa a cui penso è la delinquenza degli immigrati.
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
coapzpa
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() coapzpa
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.