Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 11:08   #81
waiza
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0 Guarda i messaggi
Prego caro prego, fortuna che ci sei tu a farci vedere la luce
no .. :-) nessuna pretesa di illuminare nessuno.. per quello c'è già Steve jobs..

volevo solo porre l'accento sulla pochezza di alcuni commenti.. che oggettivamente risultano poveri ..
esempio:
"che merda di telefono non manda mms!!!!"..
"che sola di telefono non è umts!!" ...
"che cesso costa troppo.. "...

se poi quando uscirà in EU non avrà le suddette cose .. allora mi unirò parzialmente alla critica.. nel senso che per me mms umts copia e incolla.. e altre amenità varie sinceramente non servono .. (ma questo è un parere soggettivo mio) e poi sono convinto che il 90 % di quelli che dicono che avere assoluta necessità delle cose citate sopra alla fine non le utilizzino per niente..xchè effettivamente troppo care in italia.. ma questo resta sempre un parere mio..

p.s. chiedo scusa per "i bifolchi"..
waiza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:14   #82
romeop
Senior Member

L'Avatar di romeop

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Agree... si ripeterà quello che è già successo per l'iPod... ricordo un mio amico che lavora a Verona (classico Uomo-Moda): "Uhé.... ma davvero non c'hai l'i-pooooddd?!?! Guarda che ormai ce l'hanno tutti! "
... non gliel'ho MAI visto usare... però lo aveva!
Ridicolo!

tu di dove sei ?
PC 2016: i7-6700K, Asus Z170-PRO, Sapphire RX480 8GB OC, G.Skill 2x8GB- PC 2010: i5 750, Gigabyte P55A-UD7, HD5850 - PC 2006: Athlon X2 4200+@4600 , Dfi Nf4 Sli-DR, Crucial Ballistix PC4000 2x1GB, 2 7800GTX in SLI, Enermax Noisetaker 600W, 2 Raptor 74Gb in raid 1, Samsung 940BF, G15, G5, G25 - PC 2000: XP1700+@2442, Abit NF7-S 2.0, A-data BH5 2x256mb, Sapphire 9800PRO@XT, Enermax 550w, full liquid cooled
romeop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:21   #83
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
La quantità di intelligenza della Terra è una costante. La popolazione è in aumento.
Genio assoluto! Quanto è vera (purtroppo )la tua affermazione.

Io sono del parere che un telefono cellulare (in generale) debba mandare sms e telefonate punto. Questo perché è uno strumento di comunicazione non un oggetto di moda.

Se voglio le foto mi prendo una bella digitale e per i filmati una videocamera, lo so che è scomodo ma io amo la qualità e non spendo 200 o 300€ per un oggetto (e non sto parlando di questo, parlo in generale questa è una riflessione sui cellulari in generale) che svolge male tutte queste funzionalità.

L'unico forse che riesce ad avere una buona qualità è N95 di Nokia me lo ha mostrato un mio amico e se proprio ci sono da spendere 600€ per un cellulare (cosa un po' eccessiva secondo me) io punterei su questo per le funzionalità (l'estetica è soggettiva e quindi non la commento).

Per me il prezzo max di un cellulare è 49.90€

@3NR1C0

Condivido quello che hai detto in generale
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:21   #84
Z4ever
Senior Member

L'Avatar di Z4ever

Iscritto dal: May 2003
Città: Terra (Sistema Solare)
Concordo con Waiza, ecco perchè volevo sollevare le problematiche REALI che ci sono oggi: scrivete quello che vi pare ma oggi il 99% delle persone con cell. symbian hanno Tomtom, il 99% delle persone che và da MediaW**ld o SAt**n o altri compra un navigatore satellitare in offerta e mi venite a dire che un'antenna gps come il sirf o la mtk a 32 canali dal costo sul mercato di circa 55 euro non possono metterla? No vero, pensiamo agli mms e all'umts...

Concordo anche con efrem, finalmente 2 persone in grado di scrive qualcosa di reale su questo prodotto
Z4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:33   #85
waiza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Z4ever Guarda i messaggi
Concordo con Waiza, ecco perchè volevo sollevare le problematiche REALI che ci sono oggi: scrivete quello che vi pare ma oggi il 99% delle persone con cell. symbian hanno Tomtom, il 99% delle persone che và da MediaW**ld o SAt**n o altri compra un navigatore satellitare in offerta e mi venite a dire che un'antenna gps come il sirf o la mtk a 32 canali dal costo sul mercato di circa 55 euro non possono metterla? No vero, pensiamo agli mms e all'umts...

Concordo anche con efrem, finalmente 2 persone in grado di scrive qualcosa di reale su questo prodotto
qualcuno che è d'accordo con me :-) incredibile..

per me, e forse vado ot, le problematiche di questa questione sono:
- costi telefonici in italia troppo elevati (non c'è iphone che tenga)
- assenza di tariffe dati flat (decenti) umts / gprs (tutta la tecnologia di telecomunicazioni del mondo in un oggetto risulta inutile xchè poi ci sono tariffe troppo care)
- symbian win ce / win mobile (lenti, abb complessi, non focalizzati alle cose essenziali che un ogg di questo tipo deve fare) ben venga il surrogato di os x con la speranza che sia effettivamente superiore agli altri due..
...
Old 29-06-2007, 11:41   #86
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da waiza Guarda i messaggi
qualcuno che è d'accordo con me :-) incredibile..

per me, e forse vado ot, le problematiche di questa questione sono:
- costi telefonici in italia troppo elevati (non c'è iphone che tenga)
- assenza di tariffe dati flat (decenti) umts / gprs (tutta la tecnologia di telecomunicazioni del mondo in un oggetto risulta inutile xchè poi ci sono tariffe troppo care)
- symbian win ce / win mobile (lenti, abb complessi, non focalizzati alle cose essenziali che un ogg di questo tipo deve fare) ben venga il surrogato di os x con la speranza che sia effettivamente superiore agli altri due..
...

Sono d'accordo anch'io con te, oggi fai il pienone!

Comunque aggiungerei un commento: le tariffe per le telefonate di AT&T in America non sono in realtà molto care per un mercato come quello. Scommetto che in Italia troveranno il modo di fregarci. Lo scrissi già in un post qualche settimana fa: faranno una tariffa 24h flat mega free sky tuttocalcio goal you & me tribù per cui potrai pagare solo 599,99 euro al mese! Ok, ma se io voglio pagare tutte le telefonate ma scaricare dati con connessione flat posso pagare solo 20 euro? No, devi prendere tutto o niente: 599,99 euro!

Grande Italia!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 11:55   #87
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Quote:
Originariamente inviato da waiza Guarda i messaggi
...

Verissimo

Avevo tralasciato di porre l'accento sull'interfaccia del SO, che se mantiene tutto quel che promette risulterà un ennesimo punto di forza dell'Iphone
Old 29-06-2007, 12:02   #88
SoulKeeper
Senior Member

L'Avatar di SoulKeeper

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Forlì
a me servirebbe un'alternativa all'iphone, visto che della moda nn mi importa nulla, vorrei sapere se esistono rivali effettivi con:

ampio schermo touch screen
gps(con possibilità di installare tom tom ecc)
wifi
memoria 4gb o 8gb
dimensioni decenti
fotocamera

allo stesso prezzo o meno dell'iphone

avevo visto l'anti iphone come era stato chiamato qua sul sito, ma il software è davvero troppo lento.
[Mercatino]Concluso positivamente con: mirkolombardo, fabri00, Quiro, River, ricci-o1976, CèTutto, Erfass, luxoralberto, CyborgW, DZBG50, Dulack, Andrit87, HAVOC, eugeniu, paul2000p, nuvolona, Sawato Onizuka, overthetop
SoulKeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:05   #89
Z4ever
Senior Member

L'Avatar di Z4ever

Iscritto dal: May 2003
Città: Terra (Sistema Solare)
Vado ot: eten x500+ o m700...belli davvero, provato l'x500 personalmente e và molto bene
Z4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:12   #90
licarus
Member

L'Avatar di licarus

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Ecco... questa logica "distorta" del marketing... che riesce a vendere e far avere successo ad un prodotto INDIPENDENTEMENTE dal valore oggettivo e dalle qualità del prodotto stesso... beh... non mi piace...
non parliamo male del marketing! il marketing è una istituzione, un gioiello dell'intelligenza umana... tu parti da un un prodotto che costa 100, e da un possibile acquirente che non lo vuole comprare. fai la pubblicità, aumenti il prezzo a 200, ed ecco il miracolo: lo compra! cornuto e mazziato
tornando all'iphone penso che mi terrò il mio nokia di 4 anni fa, ha una funzionalità che l'iphone non ha: lo sbatto a terra quante volte voglio e non si rompe mai
licarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:27   #91
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da licarus Guarda i messaggi
tornando all'iphone penso che mi terrò il mio nokia di 4 anni fa, ha una funzionalità che l'iphone non ha: lo sbatto a terra quante volte voglio e non si rompe mai

Questo è il miglior pro/contro che ho letto sinora!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:38   #92
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da br31n Guarda i messaggi
3NR1C0 :

Ma quanti anni hai scusa ? La Apple ha portato sul mercato il personal computer l'os con interfaccia grafica e il mouse, le sue macchine sono state le più vendute e poi molto vendute per moltissimo tempo
Vere le prime 2 affermazioni,falsissima la seconda;IBM per il mercato professionale,ma sopratutto COMMODORE per il restante mercato vendeva CATASTROFICAMENTE piu di Apple,il solo C64 ha venduto piu di 30 milioni di pezzi nella sua storia,l'Apple2 ha contrastato il C64 solo negli Stati Uniti senza mai superarlo pero'.Poi venne l'Amiga...
Old 29-06-2007, 12:40   #93
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
La cosa che mi stupisce di più, dopo aver letto tutti i commenti, è questa strana ossessione per il GPS..
Ma che siete, tutti commessi viaggiatori / esploratori / taxisti ?
Cambiate città ogni settimana e non sapete leggere la segnaletica stradale?
Ho il navigatore sull'auto (era di serie) e in un anno e mezzo l'avrò usato, sì e no, 3 volte (di cui 2 per giocarci).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 12:42   #94
waiza
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da licarus Guarda i messaggi
...lo sbatto a terra quante volte voglio e non si rompe mai
non posso che quotare... qualche mese fa scagliai (dal nervoso) il mio nokia e60 contro una parete ..

si divise in 3/4 parti ma ad oggi funziona ancora...

forse questo crash test l'iphone non l'avrebbe superato pensando allo schermo di vetro....
Old 29-06-2007, 12:55   #95
Ukronia
Member

L'Avatar di Ukronia

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Z4ever Guarda i messaggi
Scusa, ma c'è proprio da dire, perché e fasssion..... 32 canali e il tipico specchietto per le allodole (32 non li avevo mai sentiti).
Un punto sulla terra può vedere al massimo 12 satelliti, che poi un gps non riesce mai ad agganciare (se arriva a 6 o 7 è tanto).
Con gli altri 20 canali cosa riceve, la televisione?

E poi scusa un telefono deve comunicare, mi sembra più ovvio che abbia mms e umts piuttosto di avere il gps.

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
La cosa che mi stupisce di più, dopo aver letto tutti i commenti, è questa strana ossessione per il GPS..
Ma che siete, tutti commessi viaggiatori / esploratori / taxisti ?
Cambiate città ogni settimana e non sapete leggere la segnaletica stradale?
Ho il navigatore sull'auto (era di serie) e in un anno e mezzo l'avrò usato, sì e no, 3 volte (di cui 2 per giocarci).
Appunto è quello che sostengo io, in città o in luoghi in cui ci siano punti di riferimento un gps non serve a nulla, soprattutto su un cellulare.

Se cominci ad andare in montagna o in mare, allora l'utilità si vede, ma non certo quella di un gps su un cellulare.

Alla fine il gps sul cell, serve per dire di avercelo e basta.

fine OT
Ukronia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 13:51   #96
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Special ha capito

Voglio riprendere il suo post:

>
Sulla sua inutlità, visto il mercato a cui è rivolto (quello americano, con le sue caratteristiche tecniche) non sarei così sicuro...

Con quella mentalità erano inutili i pc a casa, i portatili, i palmari, i cellulari, i lettori mp3, i walkman, i giradischi e i grammofoni (tanto si possono sentire i concerti dal vivo che sono tanto meglio) e forse anche la macchina, tanto avevamo cavallo e carrozza..
<

Ora, quale cellualre ti da un iPod Video che esce in MPEG4 con gli aspect ratio che volete voi (per codifica, sempre rispettando il massimo numero di pixels permessi da questo formato) integrato, + il resto?
Certo non e' "per dirigenti" ma le funzionalita' (ed attenzione che Apple ne sta apportando altre da inserire tramite iTunes) sono di tutto rispetto, anzi superiori a quelle degli altri cellulari.
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 13:52   #97
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Sto dicendo che questo cell lo puoi agganciare anceh alla TV...
Old 29-06-2007, 13:56   #98
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Symbian

AHAH. Ho avuto per le mani un Nokia con Symbian per 5 minuti e solo facendo foto del Multisala Bicocca a Milano ho avuto un bel ERRORE IRREVERSIBILE DI SISTEMA.

Per me basta e avanza per capire che chi parla di sistemi operativi mobiles (M$ e non) disprezzando iPhone senza averlo mai provato si mette alla pari con chi parla degli altri sistemi mobiles senza averli provati.

... io gli altri sistemi gli ho provati e PIANTATI in 5 minuti (serve un betatester?). Poi non so cosa ci fate voi! Ora aspetto l'iPhone per vederlo se lo pianto.
Old 29-06-2007, 14:24   #99
zago
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
o magari nn sappiamo cosa ci fai te? a me nn mi si è mai piantato e ho un 6630 che dicono essere il peggio del peggio in fatto di software e lo uso pure come navigatore con un ricevitore esterno da 60 euro e una memoria da un giga da 14 euro, di più nn saprei cosa farmene

costo totale 250 euro con gps + mem da 1gb + tom tom
zago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2007, 14:24   #100
Ciny2
Utente sospeso

L'Avatar di Ciny2

Iscritto dal: Jun 2006
come fate a dire che iphone non avrà umts se ancora in europa non lo vendono?
Ciny2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
Prosegue il ridimensionamento di Intel: ...
Addio fastidi sullo schermo: Windows 11 ...
Tianwen-3: nuovi dettagli sulla missione...
Colpo di scena, Windows 10 non muore: co...
Roma diventa l'inferno: arriva la mostra...
ispace ha annunciato le motivazioni del ...
HPE: arrivano le nuove soluzioni per l'A...
HPE reinventa la gestione dell'IT con gl...
La sonda spaziale NASA Parker Solar Prob...
Meta Quest 3S Xbox Edition è uffi...
Firefly Aerospace permetterà di c...
Windows Recall si rinnova: più co...
Arrivano AlmaLinux 10 e Rocky Linux 10, ...
Contenuti manipolati e disinformazione s...
TCL C7K: questo TV QD-Mini LED potrebbe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian