Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 14:14   #81
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Non mi sembra di essere stato io... comunque io stavo facendo un discorso col tipo che mi ha detto che si trovava bene col sui 1800+... in quel caso era single vs. dual core, lui sosteneva che non servissero a niente i dual core nell'ambito comune da quanto ho capito... se poi mi sbaglio correggimi pure

Ammetto di aver esagerato coi toni... sarà perché ho dormito poco stanotte e quindi le parole non mi escono sempre come le penso... chiedo venia
Infatti in ambito casalinguo i dual core servono a poco

Si forse ti fanno risparmiare un pò di tempo nel converitre il filamtino del matrimonio...ma alla fine se un single core va bene, perchè devo cambiarlo???

Certo se devo farmi un pc nuovo da zero e devo rimanere entro budget umani, un X2 (visti i prezzi a dir poco irrisori) amd me lo faccio con meno di 500 €

Altresì come ho letto si parlava di oc come se fosse una cosa da fare assolutamente, cosa importante nel valutare un processore rispetto all'altro e così via....

Comunque il mercato è saturo..loro sfornano e loro se la cantano, sia amd che intel...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:14   #82
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Il nuovo processore ha un'utilità da parte di amd: abbassarne il costo di produzione; la cache è una risorsa costosa da produrre, e nell'intento di amd ora c'è la riduzione al minimo dei costi di produzione, per poter vendere a prezzi bassi e battere intel, se non nelle prestazioni dei top di gamma, sul fronte dei prezzi.

Io non lo vedo male questo processore: anche quando gli athlon erano superiori, per la grafica 3d si sceglievano i modelli 4200+ o 4600+ con cache ridotta, dato che erano più economici. Le prestazioni ne risentivano pochissimo, per contro salivano di più...
Ora questo processore è capace perfino di andare più del primo, per il clock leggermente superiore.
papafoxtrot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:19   #83
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da carlettodj Guarda i messaggi
prova ad uscire per strada e dare dell'ignorante al primo che passa.

Vedi le legnate.

poi hai voglia a spiegargli che il sinonimo di ignorante è tutto quello che tu hai screitto.

Se lo fai facci sapere come è andata
centrato il problema il tipo che prova ad alzare le mani dopo avermi solo sfiorato (si becca prima una caterba di scopazzone, poi se è il caso pure una denuncia) , inoltre conferma di essere un ignorante, xchè non conosce il significato delle mie parole.

Polemica chiusa

Credo che la media dei frequentatori del forum non sia analfabeta e goda di una cultura medio alta, se poi vogliamo attaccarci alle cazzate, vi aspetto
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:19   #84
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Mi dispiace per te, ma la lingua è un qualcosa di vivo, il significato comune di qualsiasi termine vale quanto se non di più di quello riportato da un vocabolario!
E questo vale anche negli ambienti "tecnici" come questo forum, altrimenti dovrei spiegare a tutti quelli che usano l'espressione "modem adsl" che non MOdula-DEModula una cippa, a differenza dei 56k, e che quindi sono ignoranti e imbecilli, ma in senso buono eh?
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:27   #85
carlettodj
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
x giovanbattista

sia chiaro, non ce l'ho con te.

E' solo per dirti che la maggioranza della gente attribuisce alla parola ignorante un significato offensivo e dispreggiativo "ignorando" per l'appunto il vero significato della parola.

Stesso dicasi per la parola deficiente, da deficere; che significa mancanza, lacuna, carenza.

ma come ho detto nel linguaggio corrente al giorno d'oggi si attribuisce alle parole un significato rispetto ad un altro.
erroneamente s'intende ma converrai con me che ignorante e deficiente non sono prorpiamente dei complimenti.

Domanda da ignorante: cosa è uno "scopazzone"??

Ciao
carlettodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:28   #86
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Appurato che si dovrebbe innanzitutto parlare in impostazioni di default dei processori e riconoscendo che tantissimo software office e ludico beneficia intrinsecamento poco di un dual core ora come ora questa è la situazione. uno

http://www23.tomshardware.com/cpu.ht...=464&chart=174
http://www23.tomshardware.com/cpu.ht...=464&chart=173

il multitask è l'unico versante attualmente in cui i sistemi multi core davvero fanno differenza e qui sistemi c2d si mostrano un po' più apprezzabili... sempre nell'ordine dei secondi di differenza

http://www23.tomshardware.com/cpu.ht...=464&chart=192
http://www23.tomshardware.com/cpu.ht...=464&chart=193

encoding video è stato sempre dominio intel e qui si vede

http://www23.tomshardware.com/cpu.ht...=464&chart=177

a parte codifica video e similari un x2 è davvero tanto inservibile? specie paragonando un 5600 x2 con l'E6600, tenendo conto che un sistema con 5600 costa anche meno.
Eh beh, sì, il 3DMark 2006 è il benchmark più attendibile della terra che rispecchia PERFETTAMENTE tutti gli usi e le applicazioni quotidiani...
Io mi sono letto fior fior di recensioni che si riferivano in parte anche a programmi direttamente, i programmi finali intendo... i benchmark contano ben poco... perché sennò altrimenti cosa facciamo? Guardiamo i risultati del SuperPI?!
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:30   #87
giovanbattista
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Arioch Guarda i messaggi
Mi dispiace per te, ma la lingua è un qualcosa di vivo, il significato comune di qualsiasi termine vale quanto se non di più di quello riportato da un vocabolario!
E questo vale anche negli ambienti "tecnici" come questo forum, altrimenti dovrei spiegare a tutti quelli che usano l'espressione "modem adsl" che non MOdula-DEModula una cippa, a differenza dei 56k, e che quindi sono ignoranti e imbecilli, ma in senso buono eh?

Infatti ho scritto: se poi purtroppo nel linguaggio corrente viene a volte usato in modo dispregiativo, la cosa non mi tocca e comunque la si capisce dal contesto della frase.
se vuoi ne discutiamo in pvt quando torno dal lavoro

Inoltre ho aperto il mio 1° post con scusa, da quì uno dovrebbe capire che il mio voleva solo essere un contributo e il mio parere (non così modesto) s'intende

Fine OT
Old 20-06-2007, 14:39   #88
carlettodj
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
significato offensivo e "dispreggiativo"

OPS mi è scappata una g di troppo in dispregiativo.

chiedo venia.

ciao
carlettodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 14:46   #89
giovanbattista
Senior Member

X carlettodj

scopazzone = sberle (dialetto veneto)

Ci mancherebbe si discute e ci si confronta

Spero comunque di non essere stato frainteso

Ciao a tutti vado al lavoro.....
Old 20-06-2007, 14:51   #90
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Non e' completamente vero, ci sono dei giochi che sono piu' cpu bound che non gpu bound.
Prendi un Flight Simulator o Falcon 4/Falcon 4 AF e vedi che le prestazioni a basse e alte risoluzioni dipendono fortemente dal processore.
ti credo sulla parola per quanto riguarda quei giochi xkè nn ci gioco e direi delle cavolate

per quanto riguarda il disc overclock: c'è da dire che una cpu facilmente overcloccabile e portata per l'oc è una cpu "rilassata" e quindi migliore di una che di default è già tirata all'estremo. Prendete il 6000+ dell'amd, vero va come un 6600 ma costa di +, scalda di + ed è al limite. I c2d si overcloccano come nulla e se nn esageri nn serve avere dei super componenti, e questo secondo me è un grosso vantaggio (oltre agli altri) che ha intel, derivato anche dal fatto che intel è sempre un processo produttivo avanti agli altri e nn è una cosa da poco, anzi
Old 20-06-2007, 14:52   #91
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=2...n_x2_be2350-08
Poi mi venite a parlare di fascia bassa
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
Old 20-06-2007, 14:55   #92
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
e cmq l'oc va visto anche in ottica futura.
NN è detto che tu oc subito ma se vedi che ti serve un pò di brio in + dopo qualche mese, è preferibile avere una cpu che ti sale bene senza problemi piuttosto di una che è limitata nell'oc
Old 20-06-2007, 15:05   #93
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
NN è detto che tu oc subito ma se vedi che ti serve un pò di brio in + dopo qualche mese, è preferibile avere una cpu che ti sale bene senza problemi piuttosto di una che è limitata nell'oc
E' quello che sto cercando di dire da 3 ore... magari anche un "ignorante in materia" dopo qualche impara le "arti dell'overclock" e riesce tirare un pochino la sua CPU, capendo di aver fatto un acquisto migliore (nel caso di Intel)...
Ripeto, non sono né un fanboy Intel (posseggo sia AMD che Intel), né tanto meno mi pagano per dire queste cose, ma sono la pura verità al giorno d'oggi...
Old 20-06-2007, 15:08   #94
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
Eh beh, sì, il 3DMark 2006 è il benchmark più attendibile della terra che rispecchia PERFETTAMENTE tutti gli usi e le applicazioni quotidiani...
Io mi sono letto fior fior di recensioni che si riferivano in parte anche a programmi direttamente, i programmi finali intendo... i benchmark contano ben poco... perché sennò altrimenti cosa facciamo? Guardiamo i risultati del SuperPI?!
ma pare che nei link che ho messo e nei altri bench c'è solo il 3d mark? e dove avrei scritto che il 3d mark è tutto quello che si deve guardare?

I bechmark non sono affatto inutili come indicatori di prestazione. Non capisco come mai è nata questa leggenda. Sono indicatori generici da vedere insieme ad altri test e misure.

superPI, oltre che non l'ho MAI accennato, lo uso solo per controllare se a lungo andare il sistema sotto sforzo è stabile e opera correttamente.

Visto che continui a parlare con me come se fossi un ignorante (sono laureato in ingegneria informatica) ti lascio alle tue opinioni. ciao.
Old 20-06-2007, 15:11   #95
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
ma pare che nei link che ho messo e nei altri bench c'è solo il 3d mark? e dove avrei scritto che il 3d mark è tutto quello che si deve guardare?

I bechmark non sono affatto inutili come indicatori di prestazione. Non capisco come mai è nata questa leggenda. Sono indicatori generici da vedere insieme ad altri test e misure.

superPI, oltre che non l'ho MAI accennato, lo uso solo per controllare se a lungo andare il sistema sotto sforzo è stabile e opera correttamente.

Visto che continui a parlare con me come se fossi un ignorante (sono laureato in ingegneria informatica) ti lascio alle tue opinioni. ciao.
Io non ti sto giudicando in nessun modo, né ti accusando di niente... ti dico solo la mia opinione in base alle mie esperienze, che penso di avere anche se non sono laureato in ingegneria informatica...
P.S. Per testare la stabilità della CPU usa Orthos
Old 20-06-2007, 15:26   #96
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Non metto in dubbio assolutamente nulla delle prestazioni in più dei core duo se overcloccati...
quanti sono i processori su lotti di mille che vengono overcloccati? uno su mille è forse già assai. è su queste basi che in questo forum si sconsiglia l'acquisto di un parifascia amd... per un vantaggio che un normale consumatore non sfrutterà mai o pensi che in ufficio iniziano a overcloccare le cpu?
mah...
Old 20-06-2007, 15:32   #97
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
Non metto in dubbio assolutamente nulla delle prestazioni in più dei core duo se overcloccati...
quanti sono i processori su lotti di mille che vengono overcloccati? uno su mille è forse già assai. è su queste basi che in questo forum si sconsiglia l'acquisto di un parifascia amd... per un vantaggio che un normale consumatore non sfrutterà mai o pensi che in ufficio iniziano a overcloccare le cpu?
mah...
1 su mille mi sembra un po' tanto dai... penso che almeno 5/10 vengano occati...
Old 20-06-2007, 15:36   #98
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
uno scarso 10% , basta rapportarsi ai conoscenti e amici "reali" e vedere loro.
Old 20-06-2007, 15:37   #99
K7-500
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
A questo punto manca solo il sangue.

Io porto la sabbia, se qualcuno ha della segatura da portare mi darebbe un a mano.

Potete smetterla di tirarvele dietro come dei cari buoni minchioni e rendervi conto che fate discorsi assurdi su dettagli.
Ma dico, sapete benissimo che il 70% degli utenti ha idee vaghe sul mondo dei computer.

Dalle statistiche + o - solo il 50% degli italiani ha un pc. Di cui un 70% sa cosa ci s può fare. Il restante 30% va da conoscenze "più" che di base a ultra super smanettone.

Se pensate che l'utente medio conosca tutto del Pc come da brocardo crociano, allora perchè non siamo tutti meccanici da urlo con le nostre macchine (automobili)? Io nella mia metto la benza, cambio i filtri e le candele, ma NON sono un meccanico. Si chiama ordinaria manutenzione. Uguale nel mondo dei pc, si sa fare l'ordinario.

Perchè usiamo quello che ci serve come ci riesce.

Mi sembra di stare in una classe di liceo in cui tutti vogliono negare l'evidenza solo per rompere al prof....... e cercare di falsificare il ragionamento per un congintivo sbagliato.......

Bannatemi, sospendetemi, poco me ne importa... anzi insultatemi pure come volete, ma lasciate fuori l'informatica come pretesto.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 15:39   #100
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
nulla di più giusto, sempre per rimanere in tema di amici e conoscenti "reali". Forse il 10% è anche una stima ottimista.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian