|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() a me sembra che stai minimizzando il problema, pratica troppo comune nelle alte gerarchie ecclesiastiche. come ci dobbiamo andare coi piedi di piombo noi, voi dovreste fare seria autocritica. Ultima modifica di T3d : 14-05-2007 alle 22:40. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
quindi il favoreggiamento di un pedofilo non è un crimine.... senza contare che se venisse fuori tutto si potrebbero salvare i bambini che in futuro verrano circuiti dal prete sbattuto semplicemente in un altra parrocchia. E cmq sarei curioso di vedere come tutti i bambini abusati e probabilmente in uno stato mentale a dir poco stravolto possano trovare la forza di denunciare quello schifo ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Se la cosa vien fuori mi pare abbastanza ovvio che se ne occuperebbe la giustizia, con tutti i provvedimenti penali del caso, anche nei confronti di chi ha eventualmente voluto coprire la cosa... Certo che se nessuno denuncia è difficile che un magistrato si muova. Mi sembra che di casi in cui i bambini hanno denunciato abusi ce ne siano eccome, alle cronache giudiziarie di certo non mancano.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 14-05-2007 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Credo che l'accusa che viene rivolta alle gerarchie cattoliche sia quella di non supportare le vittime, una volta che i tribunali ecclesiastici ne hanno verificato la fondatezza, nel rivolgersi alla magistratura "secolare" per denunciare gli abusi subiti.
Non mi pare, inoltre chi vi siano casi di sacerdoti pedofili denunciati alla magistratura "laica" da parte di quella ecclesiastica. Il che, in qualche misura dimostra la volontà della Chiesa di risolvere la questione al suo interno. Come, peraltro dimostrato dall'inchiesta delle Iene, quando rivolgendosi a vari sacerdoti per avere un consiglio su come comportarsi nei riguardi di un sacerdote che aveva molestato un figlio, nessuno di questi aveva suggerito di rivolgersi alla autorità giudiziaria. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
La parte in grassetto poi è fantastica... davvero tu pensi che gli omosessuali siano dei malati da curare? Ma per piacere...
![]() |
![]() |
#87 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Fonte? Sarebbe interessante leggerne qualcuna...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Quote:
Se poi vogliamo invece parlare della tendenza "culturale" di certo clero a "nascondere" posso essere d'accordo ma Ratzinger non ci entra una fava. Io sono, diciamo così, un dirigente di associazione cattolica ed ho spinto uno dei miei a far causa ad un vescovo per varie questioni, nessuno ci ha scomunicato ne minacciato ne altro. A parte questo, quando ho capito con quale approssimazione molti di voi interpretavano addirittura parlando di nero su bianco mi sono scompisciato ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Giusto gli strumenti per interpretare i sacri scritti del Papa ce li hanno solo coloro illuminati dalla fede in Cristo, gli altri non si devono nemmeno permettere di interpretare le santissime parole del Santo Padre!
![]() E' inutile le epoche cambiano ma i metodi (e l'arroganza) della Chiesa rimangono sempre gli stessi. Quote:
![]() Come è già stato detto più volte, e da te ovviamente ignorato, al di là dei documenti ci sono comunque innumerevoli testimonianze delle vittime e di preti pedofili fatte sotto giuramento che fanno emergere una copertura sistematica dei preti pedofili da parte di vescovi e cardinali e quindi una direttiva in tal senso deve per forza esistere perché non è possibile che in tutti questi casi ci siano gli stessi comportamenti. Ovviamente però anche l'evidenza documentale delle testimonianze e della famosa direttiva non basta ai papaboys! ![]() Ultima modifica di drakend : 15-05-2007 alle 05:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
Qulcuno che legge allora c'è!!!! Forse sarò io che non sono chiaro ma è da non so quanti post che cerco di spiegarlo! . . . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Junior Member
|
Quote:
Da qui il sospetto, di qualche direttiva segreta. Più che una tendenza a nascondere sembrerebbe un approccio sistematico da parte di tutte le gerarchie ecclesiastiche coinvolte. Al link sotto un esaustivo resoconto con riferimenti e anche la statistica a cui faceva cenno Pepito Sbazzeguti. In inglese. Roman Catholic sex abuse cases Nel Vangelo, Gesù: "Chi scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino e fosse gettato negli abissi del mare" (Mt 18,6). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
Questa frase da te citata io l'ho sempre usata come risposta a questi casi, anzi aggiungo che personalmente pescassi un prete pedofilo immediatamente lo denuncerei alla magistratura italiana ma non prima di averlo fracassato di botte. Non ho nessuna indulgenza verso queste nefandezze e per quanto mi riguarda l'esser prete o anche solo cristiano costituisce una fortissima aggravante.
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Junior Member
|
Quote:
Cosa che non è accaduta, se non in in maniera incompleta e insufficiente a scandalo scoppiato. Guardare l'interrogatorio del sacerdote pedofilo sul come adescava i bambini, sapere che il vescovo ne era informato e l'unico provvedimento era di spostarlo ad un'altra parrocchia è davvero intollerabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Assolutamente d'accordo, anzi se becco per strada sto vescovo do una vagonata di legnate anche a lui e se ne avessi gli elementi lo denuncerei per favoreggiamento.
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Comunque anche lessicalmente ci dobbiamo chiarire. Anch'io sono Chiesa ne più ne meno come un prete o un vescovo per cui non dire che la Chiesa non ha questo atteggiamento. Meglio sarebbe dire che alcuni nella Chiesa cattolica, tra cui sacerdoti a vario titolo, hanno un atteggiamento omertoso e non solo, aggiungo io, sulle questioni di pedofilia.
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Alla fine a voler dare una parvenza di perfezione alla chiesa ci fanno solo brutta figura, i preti sono uomini quindi è ovvio che ci siano i figli di mignotta anche tra loro è una cosa ovvia.
Sicuramente farebbe meno scandalo sapere che dei preti sono stati arrestati per pedofilia grazie alla collaborazione della chiesa che non sapere che si cerca in tutti i modi di insabbiare. Nel primo caso anzi si rischia quasi di far bella figura di dare un esempio di comportamento civile e responsabile nel secondo invece si fa semplicemente capire che la chiesa è omertosa come la mafia. Bello schifo e queste persone dovrebbero dire ai fedeli come comportarsi da buon cristiano.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.