Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2007, 22:36   #81
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pepito Sbazzeguti (R) Guarda i messaggi
Mi spiace, ti ritengo in buonafede, ma temo tu non abbia proprio capito bene:

Temo abbiate serie difficoltà a leggere i documenti e capirne il significato.
grazie per averci dato degli imbecilli. tranquillo comunque, sappiamo leggere benissimo.
Quote:
Esiste un diritto canonico ed esiste un diritto penale extra-ecclesiastico. >Se le presunte vittime, perchè tali sono fino a prova contraria (molti casi negli Usa si sono rivelati palesemente falsi e usati dai radicali al fine di intascare sostanziose paghe in denaro) volessero perseguire tali sacerdoti dovrebbero semplicemente sporgere denuncia all'autorità competente.

Molti non lo fanno perchè non hanno uno straccio di prova in mano valevole in sede giudiziaria (la mia parola contro la tua), tutto quello che fanno è tentare di avere un risarcimento per presunti abusi risalenti a svariati anni prima se non decadi.

Sono pochi i casi di effettiva condanna di tribunali civili perchè sono pochi i casi supportati da vere prove.
qualche link, fonte notizia statistica? o sono solo pareri personali?
Quote:
Il diritto canonico ha sue regole proprie che in nessun modo possono essere prese come atto di accusa per chiccesshia.

Un soggetto giuridicamente normodotato queste cose le dovrebbe sapere bene (mi riferisco agli avvocati dilettanti....).

Le statistiche riportano la percentuale di casi veri di pedofilia nel clero cattolico inferiore a praticamente tutte le categorie professionali di questo mondo.
vorrei proprio leggerle queste statistiche, altrimenti è aria fritta.
Quote:
Quei casi sono imputabili, come tali studi evidenziano fin troppo bene, per la stragrande maggioranza a preti omosessuali che hanno spinto Roma a chiedere norme più severe per la valutazione di tali candidati a rischio nei seminari.

Normative oggi politicamente poco corrette perchè gli invertiti sono lobby potente e i radicali che si affannano ad attaccare la pedofilia nella chiesa sono i primi sostenitori e propagandatori di questi soggetti affetti da gravi disturbi della sessualità.

Poi come scrive poco sopra "Ziosilvio" posso essere d'accordo sul lassismo della Chiesa nell'affrontare il problema, ma presentarlo a mo' di titolo scandalistico stile Novella 2000 non serve a nulla ed anzi non fa che affossare i problemi scadendoli nel ridicolo dell'anticlericalismo senza se e esenza ma.
.
.
.
ecco te pareva se non tiravi fuori la questione omosessuale.

a me sembra che stai minimizzando il problema, pratica troppo comune nelle alte gerarchie ecclesiastiche.
come ci dobbiamo andare coi piedi di piombo noi, voi dovreste fare seria autocritica.

Ultima modifica di T3d : 14-05-2007 alle 22:40.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:37   #82
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
e questo nessuno l'ha messo in dubbio.
Se però la vittima non denuncia niente (e non credo proprio che TUTTE le vittime dei pedofili denuncino sempre.. anzi.. tutt'altro) ma lo viene a sapere un altro prete egli anzikè rivolgersi alla giustizia dello stato in cui si trova, essendo questo un delitto riservato, si deve rivolgere alla giustizia vaticana.
Direi che qui il più grosso problema sia per l'appunto che la vittima non denuncia, riguardo i sacerdoti che non riportano alle autorità casi di palesi abusi sessuali penso che da un punto di vista strettamente giuridico sarebbero passibili di favoreggiamento.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:42   #83
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Direi che qui il più grosso problema sia per l'appunto che la vittima non denuncia, riguardo i sacerdoti che non riportano alle autorità casi di palesi abusi sessuali penso che da un punto di vista strettamente giuridico sarebbero passibili di favoreggiamento.
ah bhè..
quindi il favoreggiamento di un pedofilo non è un crimine....
senza contare che se venisse fuori tutto si potrebbero salvare i bambini che in futuro verrano circuiti dal prete sbattuto semplicemente in un altra parrocchia.
E cmq sarei curioso di vedere come tutti i bambini abusati e probabilmente in uno stato mentale a dir poco stravolto possano trovare la forza di denunciare quello schifo
Old 14-05-2007, 22:44   #84
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
ah bhè..
quindi il favoreggiamento di un pedofilo non è un crimine....
Ma che stai a di?

Se la cosa vien fuori mi pare abbastanza ovvio che se ne occuperebbe la giustizia, con tutti i provvedimenti penali del caso, anche nei confronti di chi ha eventualmente voluto coprire la cosa...

Certo che se nessuno denuncia è difficile che un magistrato si muova.

Quote:
E cmq sarei curioso di vedere come tutti i bambini abusati e probabilmente in uno stato mentale a dir poco stravolto possano trovare la forza di denunciare quello schifo
Mi sembra che di casi in cui i bambini hanno denunciato abusi ce ne siano eccome, alle cronache giudiziarie di certo non mancano.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 14-05-2007 alle 22:48.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 22:47   #85
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
Credo che l'accusa che viene rivolta alle gerarchie cattoliche sia quella di non supportare le vittime, una volta che i tribunali ecclesiastici ne hanno verificato la fondatezza, nel rivolgersi alla magistratura "secolare" per denunciare gli abusi subiti.
Non mi pare, inoltre chi vi siano casi di sacerdoti pedofili denunciati alla magistratura "laica" da parte di quella ecclesiastica. Il che, in qualche misura dimostra la volontà della Chiesa di risolvere la questione al suo interno. Come, peraltro dimostrato dall'inchiesta delle Iene, quando rivolgendosi a vari sacerdoti per avere un consiglio su come comportarsi nei riguardi di un sacerdote che aveva molestato un figlio, nessuno di questi aveva suggerito di rivolgersi alla autorità giudiziaria.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:06   #86
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Normative oggi politicamente poco corrette perchè gli invertiti sono lobby potente e i radicali che si affannano ad attaccare la pedofilia nella chiesa sono i primi sostenitori e propagandatori di questi soggetti affetti da gravi disturbi della sessualità.
Questa mi pare una sparata fine a sè stessa.
La parte in grassetto poi è fantastica... davvero tu pensi che gli omosessuali siano dei malati da curare? Ma per piacere...
Old 14-05-2007, 23:12   #87
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Le statistiche riportano la percentuale di casi veri di pedofilia nel clero cattolico inferiore a praticamente tutte le categorie professionali di questo mondo.
Fonte? Sarebbe interessante leggerne qualcuna...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 23:42   #88
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Quei casi sono imputabili, come tali studi evidenziano fin troppo bene, per la stragrande maggioranza a preti omosessuali che hanno spinto Roma a chiedere norme più severe per la valutazione di tali candidati a rischio nei seminari.

coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 01:41   #89
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
non ce n'è alcun bisogno dato che quel documento fuga ogni minimo dubbio dicendo chiaramente che i preti pedofili devono essere processati dalla giustizia ecclesiastica, e solo dopo 10 anni dal compimento dei 18 dell'abusato il reato cade in prescrizione per la chiesa (quindi solo a quel punto potrà intervenire la giustizia ordinaria..che ovviamente sarà già in prescrizione )
E mi stupisco che ci sia anche chi difende le nefandezze immonde scritte in tale documento
Quoto te ma solo a titolo di esempio. Finalmente ho capito che non avete capito nulla. Anche ammettendo che la Chiesa cattolica sia formata al 100% da pedofili rimane che nulla avete capito di quel documento o, per meglio dire, del diritto canonico. Nello stesso ci sono vari gradi di giudizio ma esistono anche i "delitti riservati" i quali non sono delitti secretati ma semplicemente delitti il cui giudizio è riservato, sarebbe come a dire che per il caso di omicidio il giudizio venga immediatamente portato avanti la corte d'assise d'appello senza che gli altri tribunali possano esserne coinvolti. Naturalmente questo non ha eguali nella lege italiana ne ce ne sarebbe motivo. Ma quello che va capito e dove nasce l'equivoco è che tutto ciò non ha niente a che fare, ne intende avere a che fare, ne tantomeno è una indicazione nei confronti della giustizia ordinaria . Il CJC è strapieno di rimandi alle leggi civili del luogo (perché all'interno della Chiesa Cattolica è valido in tutto il mondo con qualche eccezione) che sono altra cosa ed è evidente che seguano percorsi diversi. In sintesi avete sparato fiumi di parole completamente disassate rispetto al contenuto di quel documento perché vi mancano gli strumenti per leggerlo. Se proprio vi interessa segreti non ce ne sono, comratevi qualche manuale di diritto canonico, il CJC in latino magari con testo italiano a fronte e vedrete che le cose son diverse.

Se poi vogliamo invece parlare della tendenza "culturale" di certo clero a "nascondere" posso essere d'accordo ma Ratzinger non ci entra una fava. Io sono, diciamo così, un dirigente di associazione cattolica ed ho spinto uno dei miei a far causa ad un vescovo per varie questioni, nessuno ci ha scomunicato ne minacciato ne altro.

A parte questo, quando ho capito con quale approssimazione molti di voi interpretavano addirittura parlando di nero su bianco mi sono scompisciato ed a questo punto mi piacerebbe vedere il documentario della BBC perché se putacaso gli argomenti sono dello stesso tenore sarà sicuramente più godibile di "Totò, Peppino e la Malafemmena"
Old 15-05-2007, 05:45   #90
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Giusto gli strumenti per interpretare i sacri scritti del Papa ce li hanno solo coloro illuminati dalla fede in Cristo, gli altri non si devono nemmeno permettere di interpretare le santissime parole del Santo Padre!
E' inutile le epoche cambiano ma i metodi (e l'arroganza) della Chiesa rimangono sempre gli stessi.

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
A parte questo, quando ho capito con quale approssimazione molti di voi interpretavano addirittura parlando di nero su bianco mi sono scompisciato ed a questo punto mi piacerebbe vedere il documentario della BBC perché se putacaso gli argomenti sono dello stesso tenore sarà sicuramente più godibile di "Totò, Peppino e la Malafemmena"
Manco hai visto il documentario in questione e ti permetti di venire qui a dire che tutti siamo degli ignoranti?
Come è già stato detto più volte, e da te ovviamente ignorato, al di là dei documenti ci sono comunque innumerevoli testimonianze delle vittime e di preti pedofili fatte sotto giuramento che fanno emergere una copertura sistematica dei preti pedofili da parte di vescovi e cardinali e quindi una direttiva in tal senso deve per forza esistere perché non è possibile che in tutti questi casi ci siano gli stessi comportamenti. Ovviamente però anche l'evidenza documentale delle testimonianze e della famosa direttiva non basta ai papaboys!

Ultima modifica di drakend : 15-05-2007 alle 05:50.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 05:51   #91
Pepito Sbazzeguti (R)
Junior Member

L'Avatar di Pepito Sbazzeguti (R)

Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Quoto te ma solo a titolo di esempio. Finalmente ho capito che non avete capito nulla. Anche ammettendo che la Chiesa cattolica sia formata al 100% da pedofili rimane che nulla avete capito di quel documento o, per meglio dire, del diritto canonico. Nello stesso ci sono vari gradi di giudizio ma esistono anche i "delitti riservati" i quali non sono delitti secretati ma semplicemente delitti il cui giudizio è riservato, sarebbe come a dire che per il caso di omicidio il giudizio venga immediatamente portato avanti la corte d'assise d'appello senza che gli altri tribunali possano esserne coinvolti. Naturalmente questo non ha eguali nella lege italiana ne ce ne sarebbe motivo. Ma quello che va capito e dove nasce l'equivoco è che tutto ciò non ha niente a che fare, ne intende avere a che fare, ne tantomeno è una indicazione nei confronti della giustizia ordinaria . Il CJC è strapieno di rimandi alle leggi civili del luogo (perché all'interno della Chiesa Cattolica è valido in tutto il mondo con qualche eccezione) che sono altra cosa ed è evidente che seguano percorsi diversi. In sintesi avete sparato fiumi di parole completamente disassate rispetto al contenuto di quel documento perché vi mancano gli strumenti per leggerlo. Se proprio vi interessa segreti non ce ne sono, comratevi qualche manuale di diritto canonico, il CJC in latino magari con testo italiano a fronte e vedrete che le cose son diverse.

Se poi vogliamo invece parlare della tendenza "culturale" di certo clero a "nascondere" posso essere d'accordo ma Ratzinger non ci entra una fava. Io sono, diciamo così, un dirigente di associazione cattolica ed ho spinto uno dei miei a far causa ad un vescovo per varie questioni, nessuno ci ha scomunicato ne minacciato ne altro.

Grazie!

Qulcuno che legge allora c'è!!!!

Forse sarò io che non sono chiaro ma è da non so quanti post che cerco di spiegarlo!

.
.
.
Pepito Sbazzeguti (R) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 06:58   #92
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
premesso che le parti in neretto sarebbero da sospensione piena (provvedimento che lascio nella valutazione dei colleghi perché non ho voglia di rompermi le palle con le accuse di conflitto di interessi e le solite vaccate che escon fuori in questi casi), quella della lobby gay (talmente potente da non riuscire nemmeno a ottenere i PACS) è davvero una delle più belle invenzioni degli ultimi tempi... vogliamo parlare della lobby ecclesiale che ha ottenuto addirittura l'esenzione dalle tasse e il finanziamento pubblico per le proprie scuole?
Old 15-05-2007, 07:05   #93
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
...
Se poi vogliamo invece parlare della tendenza "culturale" di certo clero a "nascondere" posso essere d'accordo ma Ratzinger non ci entra una fava.
...
Da ciò che si evince dal documentario non c'è stato un solo caso in cui i vescovi delle diocesi, dove veniva denunciata la presenza di preti pedofili, abbiano fatto altro se non spostare di parrocchia in parrocchia i sacerdoti colpevoli di abusi sessuali su minori, pur essendo perfettamente al corrente di ciò che era successo.
Da qui il sospetto, di qualche direttiva segreta.
Più che una tendenza a nascondere sembrerebbe un approccio sistematico da parte di tutte le gerarchie ecclesiastiche coinvolte.

Al link sotto un esaustivo resoconto con riferimenti e anche la statistica a cui faceva cenno Pepito Sbazzeguti. In inglese.
Roman Catholic sex abuse cases

Nel Vangelo, Gesù:
"Chi scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino e fosse gettato negli abissi del mare" (Mt 18,6).
Old 15-05-2007, 08:04   #94
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Giusto gli strumenti per interpretare i sacri scritti del Papa ce li hanno solo coloro illuminati dalla fede in Cristo, gli altri non si devono nemmeno permettere di interpretare le santissime parole del Santo Padre!
E' inutile le epoche cambiano ma i metodi (e l'arroganza) della Chiesa rimangono sempre gli stessi.

Manco hai visto il documentario in questione e ti permetti di venire qui a dire che tutti siamo degli ignoranti?
Come è già stato detto più volte, e da te ovviamente ignorato, al di là dei documenti ci sono comunque innumerevoli testimonianze delle vittime e di preti pedofili fatte sotto giuramento che fanno emergere una copertura sistematica dei preti pedofili da parte di vescovi e cardinali e quindi una direttiva in tal senso deve per forza esistere perché non è possibile che in tutti questi casi ci siano gli stessi comportamenti. Ovviamente però anche l'evidenza documentale delle testimonianze e della famosa direttiva non basta ai papaboys!
Io non so che farti, chi mi conosce in questo forum sa bene che ho il massimo rispetto per tutti, anche e sopratutto per chi la pensa in maniera diversa da me, e pur rimanendo il rispetto non posso dire niente di dievrso da quel che ho detto ed è inutile che fai dell'ironia sui papaboys primo perché non lo sono mai stato vuoi per carattere vuoi per l'età, ma sopratutto perché se davvero vuoi capire senza inutili precomprensioni non hai altro che informarti davvero e non potrai che giungere alle stesse conclusioni, o sei ateo o credente le questioni son queste.
Old 15-05-2007, 08:08   #95
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matuhw Guarda i messaggi
Nel Vangelo, Gesù:
"Chi scandalizza anche uno solo di questi piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina girata da asino e fosse gettato negli abissi del mare" (Mt 18,6).
Questa frase da te citata io l'ho sempre usata come risposta a questi casi, anzi aggiungo che personalmente pescassi un prete pedofilo immediatamente lo denuncerei alla magistratura italiana ma non prima di averlo fracassato di botte. Non ho nessuna indulgenza verso queste nefandezze e per quanto mi riguarda l'esser prete o anche solo cristiano costituisce una fortissima aggravante.
Old 15-05-2007, 08:15   #96
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
A parte il fatto che volentieri respingo al mittente le accuse di arroganza, qualità che a te evidentemente non difetta, aggiungo ancor più semplicemente ed all'evidenza di tutti che come è tutt'altro che facile saper interpretare il diritto civile italiano o tedesco o quel che ti pare, altrettanto e per le stesse ragioni non è facile interpretare il CJC anzi forse lo è di più perché devo dire che la "qualità" media del CJC e abbastanza bassa e vi sono delle parti a mio avviso assai malscritte il che rende l'esercizio un po' più complesso. Ma rimane che stiamo parlado di un codice di leggi, seppur ecclesiastiche, per cui la qestione non è essere o meno papaboys o papagirls (in ossequio al politicamente corretto ) ma di studiarselo.
Old 15-05-2007, 08:22   #97
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Quote:
Questa frase da te citata io l'ho sempre usata come risposta a questi casi, anzi aggiungo che personalmente pescassi un prete pedofilo immediatamente lo denuncerei alla magistratura italiana ma non prima di averlo fracassato di botte. Non ho nessuna indulgenza verso queste nefandezze e per quanto mi riguarda l'esser prete o anche solo cristiano costituisce una fortissima aggravante.
Quello che non capisco è perché la Chiesa non ha lo stesso atteggiamento. Capisco il perdono e il confidare nella giustizia divina, ma questi casi andrebbero denunciati alla magistratura e fatto il possibile per aiutare le vittime.
Cosa che non è accaduta, se non in in maniera incompleta e insufficiente a scandalo scoppiato.
Guardare l'interrogatorio del sacerdote pedofilo sul come adescava i bambini, sapere che il vescovo ne era informato e l'unico provvedimento era di spostarlo ad un'altra parrocchia è davvero intollerabile.
Old 15-05-2007, 08:26   #98
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Guardare l'interrogatorio del sacerdote pedofilo sul come adescava i bambini, sapere che il vescovo ne era informato e l'unico provvedimento era di spostarlo ad un'altra parrocchia è davvero intollerabile.
Assolutamente d'accordo, anzi se becco per strada sto vescovo do una vagonata di legnate anche a lui e se ne avessi gli elementi lo denuncerei per favoreggiamento.
Old 15-05-2007, 08:29   #99
StefAno Giammarco
Senior Member

Quote:
Quello che non capisco è perché la Chiesa non ha lo stesso atteggiamento.
Comunque anche lessicalmente ci dobbiamo chiarire. Anch'io sono Chiesa ne più ne meno come un prete o un vescovo per cui non dire che la Chiesa non ha questo atteggiamento. Meglio sarebbe dire che alcuni nella Chiesa cattolica, tra cui sacerdoti a vario titolo, hanno un atteggiamento omertoso e non solo, aggiungo io, sulle questioni di pedofilia.
Old 15-05-2007, 08:33   #100
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Alla fine a voler dare una parvenza di perfezione alla chiesa ci fanno solo brutta figura, i preti sono uomini quindi è ovvio che ci siano i figli di mignotta anche tra loro è una cosa ovvia.
Sicuramente farebbe meno scandalo sapere che dei preti sono stati arrestati per pedofilia grazie alla collaborazione della chiesa che non sapere che si cerca in tutti i modi di insabbiare.

Nel primo caso anzi si rischia quasi di far bella figura di dare un esempio di comportamento civile e responsabile nel secondo invece si fa semplicemente capire che la chiesa è omertosa come la mafia.

Bello schifo e queste persone dovrebbero dire ai fedeli come comportarsi da buon cristiano.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian