Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2007, 11:52   #81
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Ragazzi, io ci andrei cauto con le notizie che danno ai TG, francamente mi sembra assurdo che un'autista esperto prima di portare una scolaresca in giro si possa fare una canna.
Per quanto voglia essere un'abituè del "farsi" ho dei seri dubbi che si sia fatto PRIMA di mettersi al volante, credo che lui stesso sapeva degli effetti allucinogeni che in seguito alla canna avrebbe potuto avere.
Certo c'erano TRACCE di cannabis nel sangue (sempre che sia vero) ma bisogna pur sempre vedere in che misura avrebbero potuto portare a un'incidente del genere.
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 12:56   #82
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Ragazzi, io ci andrei cauto con le notizie che danno ai TG, francamente mi sembra assurdo che un'autista esperto prima di portare una scolaresca in giro si possa fare una canna.
Per quanto voglia essere un'abituè del "farsi" ho dei seri dubbi che si sia fatto PRIMA di mettersi al volante, credo che lui stesso sapeva degli effetti allucinogeni che in seguito alla canna avrebbe potuto avere.
Certo c'erano TRACCE di cannabis nel sangue (sempre che sia vero) ma bisogna pur sempre vedere in che misura avrebbero potuto portare a un'incidente del genere.
Che si sia drogato prima o dopo non fa nessuna differenza. Liberissimo di farlo ma ritiro immediato a vita della patente D e CAP. Che si cerchi un altro lavoro.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 13:39   #83
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Che si sia drogato prima o dopo non fa nessuna differenza. Liberissimo di farlo ma ritiro immediato a vita della patente D e CAP. Che si cerchi un altro lavoro.
aspetteri prima l'accertamento della reale causa dell'incidente.
se l'incidente c'è stato per una congestione o una crisi epilettica, o una crisi di ipopotassiemia, il fatto che nel sangue avesse tracce di cannabis non incide minimamente. certo se a questo tizio è successo un imprevisto qualsiasi che con la droga non c'entra niente, sarà difficile scusarsi per averlo etichettato come "drogato"...come al solito si parla troppo senza sapere nulla...
Old 11-05-2007, 13:40   #84
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
se l'incidente c'è stato per una congestione o una crisi epilettica, o una crisi di ipopotassiemia, il fatto che nel sangue avesse tracce di cannabis non incide minimamente. certo se a questo tizio è successo un imprevisto qualsiasi che con la droga non c'entra niente, sarà difficile scusarsi per averlo etichettato come "drogato"...come al solito si parla troppo senza sapere nulla...
Quoto.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 14:16   #85
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
Ha ammesso di fare uso di droghe legggere questo per me è sufficiente per fargli togliere patente D e cap , a prescindere dall'incidente, a prescindere da crisi di zuccheri e compagnia così come chi fa uso di alcool o di qualsiasi altra sostanza che altera il metabolisno corporeo.

Stendo un velo pietoso sulle dichiarazioni della moglie; non esistono turni massacranti per gli autisti, più di quelle tante ore al giorno non possono guidare, devono avere i loro riposi e non possono prendere soldi in più per prestazioni extra o di velodità ( eh già c'è il cronotachigrafo).

Se riuscisse a dimostrare di essere stato obbligato potrebbe denunciare l'azienda per cui lavora....
Old 11-05-2007, 14:25   #86
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Ha ammesso di fare uso di droghe legggere questo per me è sufficiente per fargli togliere patente D e cap , a prescindere dall'incidente, a prescindere da crisi di zuccheri e compagnia così come chi fa uso di alcool o di qualsiasi altra sostanza che altera il metabolisno corporeo.
Dipende quando le usa; mettiamo che fumi una canna o si ubriachi a casa sua, in giorni in cui non lavora e quindi non guida, credi davvero che dopo giorni ancora subisca gli effetti del fumo-alcool?
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 14:34   #87
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Dipende quando le usa; mettiamo che fumi una canna o si ubriachi a casa sua, in giorni in cui non lavora e quindi non guida, credi davvero che dopo giorni ancora subisca gli effetti del fumo-alcool?
Guarda se riesce a fare come i cosiddetti "sportivi" che fanno "agonismo" e cioè a non farsi beccare buon per loro. Chi nel caso dell'alcool supera la soglia consentita o nel caso di droga trovano le tracce nel sangue paga per tutte con tanto di ritiro della patente.

Era già cambiata e cambierà ancora il codice della strada per impasticcati e ubriaconi. Spiace che in Italia ci voglia sempre la tragedia per far capire allo Stato che certa gente non può avere patenti superiori.
Old 11-05-2007, 14:35   #88
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:

Stendo un velo pietoso sulle dichiarazioni della moglie; non esistono turni massacranti per gli autisti, più di quelle tante ore al giorno non possono guidare, devono avere i loro riposi e non possono prendere soldi in più per prestazioni extra o di velodità ( eh già c'è il cronotachigrafo).

Se riuscisse a dimostrare di essere stato obbligato potrebbe denunciare l'azienda per cui lavora....
Si, però a 'sto punto togliamo anche la patente b e a anche a chi non fà l'autista di mestiere, tanto c'è sempre il rischio che si investa qualcuno.

P.S. Non faccio uso di nessun tipo di droga e non mi ubbriaco mai.

Old 11-05-2007, 14:39   #89
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Se permetti, ci sono lavori per cui si richiede una certa serietà, uno che ABITUALMENTE anche se solo a casa sua SI UBRIACA O SI STONA DI CANNE, non credo sia la persona più adatta ad avere in mano la vita di una 50ina di bambini.
Old 11-05-2007, 14:40   #90
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ma per gli autisti di autobus vale il limite dei 0.5 oppure non devono propio bere?
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 14:41   #91
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
Si, però a 'sto punto togliamo anche la patente b e a anche a chi non fà l'autista di mestiere, tanto c'è sempre il rischio che si investa qualcuno.

P.S. Non faccio uso di nessun tipo di droga e non mi ubbriaco mai.

In effetti non ci vedrei nulla di male, da quando la patente di guida è un diritto inalienabile?

Se uno per un qualsiasi motivo, dimostra coi fatti di non poter condurre un mezzo, la patente va revocata all'istante.
Old 11-05-2007, 14:47   #92
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In effetti non ci vedrei nulla di male, da quando la patente di guida è un diritto inalienabile?

Se uno per un qualsiasi motivo, dimostra coi fatti di non poter condurre un mezzo, la patente va revocata all'istante.
No, guarda. Era per rispondere ad Ulk. O si sanziona tutti o nessuno, non è che non puoi giudare un camion ma una macchina si, perchè se magari la lanci a 180km in città puoi fare più morti che con un camion a 30km/h

Old 11-05-2007, 14:52   #93
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
No, guarda. Era per rispondere ad Ulk. O si sanziona tutti o nessuno, non è che non puoi giudare un camion ma una macchina si, perchè se magari la lanci a 180km in città puoi fare più morti che con un camion a 30km/h

Le patenti superiori stanno cambiando,diventeranno patenti professionali e saranno separate anche come sanzioni e perdita di punti. Quindi il tuo discorso generalista è valido ad oggi (aka difficilmente si finisce in galera), ma domani già cambierà.
Old 11-05-2007, 14:52   #94
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:

Attenzione a dire che ha ammesso di averne fatto uso.
Alcune testate giornalistiche parlano dell'ammisione altre parlano ancora di accertamenti e per di più oggi è venuto fuori anche il discorso alcool.

Sappiamo ormai tutti come funziona il giornalismo in italia e non mi stupirei di articoli gonfiati sono per attirare il lettore.

Non sto difendendo nessuno ma vedendo altri fatti successi ultimamente vedi il caso pedoflia nella scuola mi accorgo sempre più che i "nostri" giornalisti spesse volte calcano un po' troppo la mano nella stesura degli articoli.

Ai politici che adesso parlano addirittura di test su tutti gli autisti ricordo che proprio loro nel frattempo stanno discutendo dell'aumento della "dose" personale e che quando venne fuori il caso delle iene sull'utilizzo di cannabis in parlamento c'è stata subito una mobilitazione ad insabbiare il caso.

Riporto da www.Ansa.it

Ha invece ribattuto Felice Nava, farmacologo e dirigente del Dipartimento delle dipendenze dell'ospedale di Castelfranco Veneto (Treviso), che se l'autista avesse fatto uso di cannabis la sera prima, nel sangue non ci sarebbero "tracce", ma una concentrazione alta del suo principio attivo, il Thc. Intanto il pm di Casale Monferrato, Antonio Bianco, ha presentato la richiesta di convalida dell'arresto di Michele Tizzani. In mattinata l'ufficio dei Gip affiderà il fascicolo al giudice di turno che fisserà l'udienza di convalida. Una decisione è attesa in tempi brevi.

http://www.ansa.it/opencms/export/si...130221551.html

Ultima modifica di ceccoos : 11-05-2007 alle 14:57.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 14:55   #95
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:

un 2+2 del genere mi sembra troppo pericoloso. rischi di rovinare la vita a persone che non farebbero mai male a nessuno. la soluzione deve essere trovata altrove.
sicuramente ci sono categorie che dovrebbero osservare regole più precise e chiare, ma la criminalizzazione per delle cazzate, sarà lo sport preferito dell'italiota contemporaneo, ma non porta assolutamente a nulla.

la soluzione per me resta sempre la stessa...a scuola, dalle elementari in poi, bisogna trasmettere dei concetti chiari..."la droga fa male" non è un concetto chiaro.

per quanto riguarda il parere della moglie...stendere un velo pietoso non mi sembra rispettoso, anche se avesse parlato per proteggere il marito...magari il marito aveva altre attività per potere garantire alla sua famiglia lo stile di vita medio che la TV prescrive..

chiaramente siamo nel mondo delle ipotesi, e la verità non la sappiamo, nè io nè tu...quindi sarebbe indicato trattenersi nei giudizi
Old 11-05-2007, 14:56   #96
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Attenzione a dire che ha ammesso di averne fatto uso.
Alcune testate giornalistiche parlano dell'ammisione altre parlano ancora di accertamenti e per di più oggi è venuto fuori anche il discorso alcool.

Sappiamo ormai tutti come funziona il giornalismo in italia e non mi stupirei di articoli gonfiati sono per attirare il lettore.

Non sto difendendo nessuno ma vedendo altri fatti successi ultimamente vedi il caso pedoflia nella scuola mi accorgo sempre più che i "nostri" giornalisti spesse volte calcano un po' troppo la mano nella stesura degli articoli.

Ai politici che adesso parlano addirittura di test su tutti gli autisti ricordo che proprio loro nel frattempo stanno discutendo dell'aumento della "dose" personale e che quando venne fuori il caso delle iene sull'utilizzo di cannabis in parlamento c'è stata subito una mobilitazione ad insabbiare il caso.
http://ansa.it/opencms/export/site/n...130221551.html

Qui si parla di gente che porta 50 - 100 persone per volte non di libera scelta.
Old 11-05-2007, 20:24   #97
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
Mi auguro questo drammatico incidente non diventi occasione per una crociata contro la cannabis
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 22:20   #98
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Mi auguro questo drammatico incidente non diventi occasione per una crociata contro la cannabis
Ma noo, chi si vuole drogare con le più diverse sostanze e libero di farlo per quanto mi riguarda; solo non dovrebbe fare lavori che possono decidere la/e vita/e altrui.
Old 11-05-2007, 22:36   #99
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Ma noo, chi si vuole drogare con le più diverse sostanze e libero di farlo per quanto mi riguarda; solo non dovrebbe fare lavori che possono decidere la/e vita/e altrui.
Secondo me non è problema del lavoro che fa uno.
Mettiamo che tizio si faccia una canna e poi si metta immediatamente alla guida della propria auto.
Fa un sorpasso in curva e zacchete che 4 o 5 persone ci lasciano le penne.
Fosse mai successo, vero?
Con gli alcoolici è poi prassi e i controlli fanno ridere.
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 23:15   #100
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Città: Seireitei
Quote:
Magari fossero solo i drogati ad essere causa di incidenti, hai una visione mlto semplicistica del problema
La verità è che la maleducazione alla guida, l'imprudenza, la stanchezza, l'incapacità di certi automobilisti, le pessime condizioni delle strade sono le cause principali...

Quote:
Originariamente inviato da roverello Guarda i messaggi
Secondo me non è problema del lavoro che fa uno.
Mettiamo che tizio si faccia una canna e poi si metta immediatamente alla guida della propria auto.
Fa un sorpasso in curva e zacchete che 4 o 5 persone ci lasciano le penne.
Fosse mai successo, vero?
Con gli alcoolici è poi prassi e i controlli fanno ridere.
Quoto... ma non è vero che è sempre colpa di sostanze psicotrope, io ieri ho fatto un 150km tra andata e ritorno, in una strada tutta curve, sono partito alle 11 e rientrato alle 2 circa... quindi un orario in cui era improbabile incontrare gente che avesse bevuto beh avrò visto almeno 3 sorpassi in curve senza visibilità, una vera scommessa sul destino, ci si getta nel sorpasso senza avere nessuna possibilità di sapere se arriva qualcuno... questa è imprudenza, se non ci sono state conseguenze è solo grazie alla buona sorte di questi autisti!!
Per come la vedo io dare la colpa di una disgrazia ad una sostanza qualsiasi è un po come dare la colpa della violenza ai videogiochi, una montatura mediatica, buona solo per vendere giornali.
Da notare poi che l'autista aveva bevuto, causa molto comune d'incidenti il bere, a differenza della cannabis che visti gli effetti che produce non è universalmente riconosciuta come causa d'incidenti, ma chissà perchè si è voluto enfatizzare che avesse assunto mariuana... insomma niente di nuovo sotto il sole i giornalisti approfittano del dramma altrui per montare campagne che possano garantire loro maggiori introiti economici

Ultima modifica di trokij : 11-05-2007 alle 23:20.
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian