|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
@iava
ottimo intervento. putroppo impegni professionali recenti, mi stanno "allontanando" da alcuni test e approfondimenti, che avevo in mente di realizzare per vivacizzare il thread. ovviamente, e questo vale per tutti, eventuali contributi al topic verranno evidenziati nella prima pagina. chi ha delle segnalazioni da fare: recensioni, tweak etc., mi contatti pure in pvt
![]() |
#83 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: napoli
|
Quote:
Poi ti posso assicurare che tutti gli atri programmi che ho provato hanno dato valori sballati(anche versioni diverse dello stesso everest). Il problema è da attribuire alla mobo che non è nemmeno riconosciuta da molti programmi. Prova anche sandra pro 2007. Quote:
Poi se hai modificato qualche parametro dal bios carica le impostazioni di default(bios-load optimized default). Se il problema persiste sarà qualche componente che non funzione bene. Quote:
![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
la ventola la danno con il case antec cube
anche con l'aggiunta della ventola si presenta lo stesso problema una volta si è spento il monitor quindi ho dovuto riavviare una seconda volta mentre facevo il test della memoria si e spento il monitor un paio di secondi poi ha ripreso e ha generato una messaggio di errore della scheda video quindi penso che sia la scheda video la cosa strana e che se premo lo spazio dalla tastiera il problema non si verifica appena non lo premo per qualche minuto allora il monitor si spegne il bios indica la data del 20/3/07 e non il 12 aprile 2007 magari non riesce a tenere con la dvi questa risoluzione dispongo di un solo banco di memoria per le possibili soluzioni sono queste 1)aumento la tensione della scheda video 2)metto un altra ventola sul chipset 3) diminuisco la risoluzione della scheda video da 1680x1050 @60Hz a 1280x800 qualche suggerimento
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Chiaritemi una cosa:
Questo chipset quali risoluzioni video supporta? (lasciamo perdere cosa a quelle risoluzioni può essere più o meno fluido, la domanda non è intesa per filmati e/o giochi stressachip) P.S.: Attendo ancora indicazioni su quali negozi on-line avrebbero disponibile questa mobo, visto che io ho incontrato seria difficoltà ad individuarli.
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per il resto disponibili sono solo quelle senza card ( le uscite audio/video addizionali).Vedi su trova prezzi. Quote:
Io ti consiglio di aggiornare la bios all'ultima versione poi di provare un altro banco di ram.Prova magari se puoi due moduli in dual channel e vedi un pò .Facci sapere |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
ma l'ultimo bios che data riporta
non dico quella del file ma quella che spunta nel bios
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi trovo nella stessa situazione di eta_beta, temperature strane
EVEREST: core 0 22° core 1 23° CPU (instabile da 0° a 60°) MB sensata 34° HD 32°...ma ha una ventola frontale che gira al max temperatura AUX 47°...che varia giustamente con il carico del processore ![]() con sensorsview 3.1 pro una bella BSOD con Vista 64...mo provo Sandra 2007 a 1280x1024 il video va bene...ma sono vincolato alla risoluzione nativa del LCD Effettivamente io non riesco a trovare questa scheda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
|
Dimenticavo la data del BIOS:
System BIOS Date 03/20/07 |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
x spynyx
hai fatto update all'ultimo bios monitorizza e modifica alcuni parametri ma non mi fido i parametri ballano che è una bellezza ATI System Manager http://www.sapphiretech.com/il/suppo...s_viewlist.php
codice wii 5748-1381-2077-7444 nome wii : giovanni-s Ultima modifica di eta_beta : 11-06-2007 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
|
Fatto!!! la data del BIOS è proprio dell'ultimo
PI-AM2RS690MHD BIOS Apr 12th, 2007 2K070320 372.8KB Usato anche ATI System Manager...ma non mi fido proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
ragazzi pultroppo come già vi ho detto c'è la mancata compatibilità con tutti i programmi che rilevano le temperature;persino quello della ati scaricabile sul sito dà valori sballati
![]() ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
@iava
Che versione di Everest usi? Si per l'HD sto tranquillo, tutti i software segnano temprerature corrette per l'HD. Ma secondo voi la temperatura AUX...che in Idle (cioè con i soliti programmi residenti caricati) da 41°/42° e sotto carico arriva a 59°/60° con ventola dissi a palla......mica indica la temperatura del procio? Aggiunta---->>> Premetto che non ho analizzato il BIOS più di tanto, ma: E' possibile abbassare il moltiplicatore della CPU? Regge i 4 Gb di ram?...cioè è possibile attivare il supporto ai 4 Gb? Saluti Ultima modifica di spynyx : 12-06-2007 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
credo che arrivi a 8 giga di memoria
![]() il bios questo strano essere ![]() molti dei parametri non so cosa servono ?? ltd pcie gfx pcie gpp aspm gfx aspm gpp aspm nb-sb ![]() ![]() ![]()
![]() |
#96 |
Senior Member
|
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che i core vanno a temperatura diversa e ne dovresti far una media per trovarti ![]() ![]() ![]() Bisognerebbe costatare il problema della temperatura dell'AUX;se ti funziona everest professional confronti le temperature del procio con quelle dell'AUX del programma che stai utilizzando: se sono uguali il tuo dubbio si risolve altrimenti ![]() ![]() ![]() Si il moltiplicatori si può solo abbassare quindi non hai alcun problema(dalla bios in una sottosezione del FREQUENCY/VOLTAGE CONTROL);per la ram la scheda ne supporta 8 gB senza problema(basta che siano a coppia di dual channel).Consiglio :ti conviene metterle solo se utilizzi vista 4 gb di ram ;l'xp a 32bit non le riconosce.Una curiosità:ma che devi fare con 4 gb di ram??? ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
ah ragazzi dimenticavo oggi ho provato a spremere un pò la mobo in overclock...
pultroppo i risultati non sono stati soddisfacenti ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
Io uso Everest Ultimate 2007, la temperatura AUX viene rilevata da Everest e casualmente è in sintonia con la Temp 1 di Speedfan.
Tra moltiplicatore abbassato e RMClock con voltaggio basso...ho un ottima configurazione notturna (vedi il mulo) Non mi sevono a niente 4 Gb, però vista 64 li supporta....se mi viene la crisi da shopping ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.