|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si pero capisci, tu hai detto che potresti anche dare dimostrazioni eccetera...io dico che se ho una pistola e te la punto e sono uno squilibrato senza rispetto per la vita, sparo e basta, non aspetto nemmeno che tu alzi le mani; poi quando non ti muovi piu mi avvicino e sparo un altro colpo alla testa; dopodiche solo in quel momento ti frugo nelle tasche e ti rubo il portafoglio (se sono un ladro) o mi sento realizzato (se sono una testa calda)...ovvio che questi sono casi limite, per fortuna di gente cosi ce n e poca, ma il senso della frase "contro un arma non si fa niente" è proprio quello: non si puo sapere a priori chi si ha davanti, quindi non si puo far affidamento su qualsiasi tipo di allenamento
d altra parte non dico che tale allenamento sia inutile, anzi! è utile nel caso fortunato (o sfortunato ovviamente) in cui nella vita ti capiti una situazione "che si puo sbrogliare" almeno potenzialmente...allora si, ma la legge di murphy credo valga anche in quelle situazioni ![]()
![]() |
#82 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() (asd) Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 29-03-2007 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Ecco: una disciplina (ne arte marziale perchè non ha forme, ne sport da combattimento perchè non ha regole) estremamente sopravvalutata. Nel mio giro di discipline ho passato 5 mesi nell'ambiente del krav maga. Non esiste nessuna regolamentazione in italia, solo una serie di associazioni assetate di soldi in cerca di istruttori che vogliano comprare la loro certificazione. Molti montati, molti palestrati (e noi sappiamo che un dojoka è tutto tranne palestrato) convinti di spaccare il mondo. Persone convinte di poter affrontare una pistola: Non ne ho ancora visto uno in grado di affrontare il bastone di un Kenpoka. Disciplina nata castrata, perchè la versione che nel mondo ha riscosso successo, quella dell'esercito Israeliano e di Imi Litchfield non è mai entrata in nessuna palestra civile. Una disciplina che, come il jeet kune do, ha delle ottime idee e ha riscosso una certa fama grazie soprattutto alla bravura dei loro ideatori. Nella realtà però richiedono un allenamento che è fuori portata per chiunque uomo normale. Ho visto gente pagata per fare il picchiatore, gente che si addestra 24/7, gente che fa servizio di sicurezza nelle peggiori discoteche di napoli venir ammazzata perchè mentre si occupavano del solito ragazzino buffone e dei suoi amici la ragazza del bischero in questione arrivava tutta fatta da dietro e ficcava una coltellata tra le costole. Per tutti quelli che pensano di poter affrontare un uomo col coltello per strada: Prima abbiate il coraggio di affronate il bastone di un kenpoka. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Registered User
|
Quote:
quel pezzo sancisce la differenza tra un esaltato che non sa controllare la propria mente ed un atleta Wushu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Registered User
|
qualcuno potrebbe linkarmi il thread sulle arti marziali in Sport e Motori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
iscritto oggi a kick, venerdi prima lezione vi faccio sapere
![]() |
#89 |
Senior Member
|
allora ieri sera sn andato alla prima lezione di kick. la sala è piccoletta,ma stica
![]() visto ke era la prima lez nn mi hanno fatto usare il sacco, ma ho fatto piu k altro esercizi, flessioni addominali corsa e vari altri... poi mi hanno fatto assumere la posiz giusta e anke li altri 2 esercizi di movimento... insomma è abb faticoso, dalla prox lezione mi fara usare anke il sacco. cmq volevo kiedervi una cosa: io faccio lunedi kick, martedi piscina e subito dopo palestra, mercoledi riposo, giovedi palestra e venerdi piscina e kick. come la vedete?? è troppo?? puo far male al fisico? compromette lo sviluppo??
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
il mio intendo. ![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Allora attento che domani ti ritroverai le gambe al posto delle orecchie. E viceversa
![]()
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
no cmq tt aaposto fin' ora.. cce la faccio alla grande ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.