Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 10:08   #81
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
tempo fa vidi una puntata di Report, che trattava dei compensi degli statali, nella citta di Campione d'italia, non ricordo bene di cosa si trattasse nello specifico, ma a un certo punto si parlo' che questo governo voleva adoperarsi per dei tagli nei compensi degli statali, un avvocato fece notare, che il tutto era una farsa, il governo fece quella proposta, ma fu rifiutata in ambito UE, l'avv, spiego' che il governo era a conoscenza che non poteva effettuare quel tipo di tagli, ma per fare comparsa provo' lo stesso, sapendo gia' che il tutto non era ammissibile per legge, morale?

il governa fara' il diavolo a 4 sui dico... ma non passeranno, sapendolo gia', ma fara' vedere a tutti che ha tentato, ma la colpa non sara' sua, quando verranno respinti...tutto questo per fare vedere che loro ci provano...cosi' da apparire costanti/coerenti con le loro idee....del cazzo...aggiungo io

Ps: come per l'ampliamento della base nato a Vicenza.. il governo era a conoscenza di tutti cavilli che regolavano quel tipo di ampliamento... ci fu propio un iterpellanza verso giugno o luglio(06), di massimo cacciari e altri, che esponendo dei fatti fecero intuire subito di chi era la compentenza,pero' il governo tratto il caso di vicenza come se non sapesse di quei fatti, cosi da apparire il paladino della liberta'..ma gia sapeva fin da luglio che il tutto si doveva fare...

il meteorite quando arriva? caos allo stato puro
ormai il paese è in mano alla criminalità, non puoi farci più nulla, rassegnati
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:14   #82
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
http://www.youtube.com/watch?v=RXREOvrpe40
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:06   #83
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
In attesa dello show del grande Santoro ..
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:24   #84
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
aspetto che lo mettano su raiclick o su youtube...mi hanno detto di una grande performance di mastella
Old 09-03-2007, 11:34   #85
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi
aspetto che lo mettano su raiclick o su youtube...mi hanno detto di una grande performance di mastella
Io ne ho visto un pezzettino di sfuggita... Aveva na faccia...
Così poi così ed infine così
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 11:36   #86
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da peppogio Guarda i messaggi
Io ne ho visto un pezzettino di sfuggita... Aveva na faccia...
Così poi così ed infine così

ecco, mi hanno detto di qualcosa del genere

Old 09-03-2007, 12:05   #87
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
LA PUNTATA

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,R...E20153,00.html
Old 09-03-2007, 12:09   #88
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da strat09 Guarda i messaggi
concordo, sono atteggiamenti estremisti che mettono in difficoltà. hanno molto poco di civile. vergognosi inoltre gli insulti a sgarbi nella prima parte del servizio, e così non fanno che offrire facili pretesti ai loro avversari. imbarazzano persino me, che sono ultratollerante
esatto, volgari oltre che offensivi nei costumi e nelle parole.
C'è modo e modo di discutere sulle cose, non credo che giovi alla causa omosessuale assumere questi atteggiamenti provocatori anzi, la gente comune poi finisce per dire "ha ragione la chiesa ad andare contro sti pervertiti".
Che poi pervertiti non sono me è l'immagine che conta.
Molto più in sintonia con quelli che (giustamente) manifestavano in giacca e cravatta proprio per dimostrare che gli omosessuali sono persone normali.
Old 09-03-2007, 12:12   #89
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Old 09-03-2007, 12:14   #90
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
C'è modo e modo di discutere sulle cose, non credo che giovi alla causa omosessuale assumere questi atteggiamenti provocatori anzi, la gente comune poi finisce per dire "ha ragione la chiesa ad andare contro sti pervertiti".
Molto più in sintonia con quelli che (giustamente) manifestavano in giacca e cravatta proprio per dimostrare che gli omosessuali sono persone normali.
Ma allora sorge spontanea una domanda. Come mai quando si tratta di carnevale in Rio (dove vengono distribuiti preservativi gratis) in cui ugualmente - se pur in maniera meno marcata - si ostenta il "piacere della sessualità" nessuno apre bocca?
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:15   #91
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
infatti
avercene altri di travaglio e santoro!!!!
direi che santoro senza travaglio sarebbe come prodi: un'anatra zoppa.
Old 09-03-2007, 12:17   #92
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
direi che santoro senza travaglio sarebbe come prodi: un'anatra zoppa.
In passato ha fatto Samarcanda, il raggio verde trasmissioni giornalistiche di valore anche senza Travaglio.

Il T. è un valore aggiunto, ma non è come dici tu.

Inoltre a chi lo accusava di essere fazioso, dovrebbe imparare da ciò che ha fatto dopo l'andata via di Mastella, dicendo senza problemi che non se ne può più di politici arroganti come lui.

La cosa particolare di Santoro rispetto a floris, vespa e altri (che infatti non sono mais tati epurati) che fa domande anche scomode, non si piega al potente di turno, e invita nelle sue trasmissioni persone come Travaglio che senza paura parlano di fatti e sentenze.
Old 09-03-2007, 12:22   #93
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
questo è vero e quelli che manifestavano con i cazzi di gomma quasi sicuramente non hanno nessun bisogno dei pacs/dico matrimoni civil

Il gay pride però non è solo una manifestazione, è anche un carnevale ed è normale che ci siano svariati tizi travestiti e cotonati...

Il gay pride di roma non aveva una finalità politica esplicita, a differenza delle manifestazioni degli ultimi anni...

Al gay pride di torino il 99% della gente che c'era era normalissima, e ancor piu alle varie manifestazioni pro pacs, in cui i carri mancavano mancavano proprio...

Che senso mostrare ha ogni volta le stesse immagini delle paillettes, per di piu prese da una manifestazione di 7 anni fa? o immancabilmente puntare la telecamera su quello in boa e non sui 300 a fianco in tshirt?

Oltretutto in qualunque manifestazione ci sono sempre gruppi e individui estremi... a quelle di dx ci sono sempre immancabilmente i coglioni che urlano duce duce, a quella di vicenza c'erano un paio di striscioni pro br

E se si guardano le cose in prospettiva forse è peggio inneggiare a un dittatore o ai terroristi che non mostrare le chiappe
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 12:25   #94
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Ma allora sorge spontanea una domanda. Come mai quando si tratta di carnevale in Rio (dove vengono distribuiti preservativi gratis) in cui ugualmente - se pur in maniera meno marcata - si ostenta il "piacere della sessualità" nessuno apre bocca?
io posso parlare per me, mica per tutti.
Vuoi che scrivo che trovo insulso per un carnevale ostentare le proprie nudità ?
Posso anche farlo, anche se ad onor del vero l'unica cosa che ho visto fin'ora sono solo le sise delle modelle brasiliane che, chiaramente, non hanno nulla a che vedere con i culi flaccidi e le panze dei "modelli" che hanno sfilato alla manifestazione omosessuale.
Direi che alcuni hanno fatto una figura ridicola.
Ci sono tanti modi per manifestare le proprie idee, alcuni hanno scelto quello più discreto e dignitoso, a mio avviso il più idoneo per far capire alla gente comune.

Da persona interessata e aperta al tema (mia sorella è omo e vorrei si sposasse), faccio anche presente che occorre essere rispettosi nei confronti del prossimo soprattutto quando ci si vuol fare conoscere e ci si vuol fare comprendere.
Non si può dire di principio "se non mi capisci, sei un buzzurro, un retrogrado, brutto stronzo,ecc", perchè questa è la strada migliore per chiudere ogni dialogo e ottenere un rifiuto.
Perchè la gente elabori e capisca ci vuole tempo, mica i miei hanno accettato subito la condizione di mia sorella, c'è voluto un po di tempo e fare muro contro muro avrebbe solo reso più difficili le cose.
Purtroppo le persone mature, anziane hanno più difficoltà di noi giovani ad accettare queste situazioni.
Old 09-03-2007, 12:28   #95
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Al gay pride di torino il 99% della gente che c'era era normalissima, e ancor piu alle varie manifestazioni pro pacs, in cui i carri mancavano mancavano proprio...
e questo è utile a fare capire alla gente comune che i gay sono persone normali, il resto è solo contorno da circo.

Io di gay veri ne ho conosciuti, uno mi si è pure dichiarato, certo non sono quelli "pittati".
Il problema è che la gente finisce per vedere solo quelli.
Old 09-03-2007, 12:46   #96
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
e questo è utile a fare capire alla gente comune che i gay sono persone normali, il resto è solo contorno da circo.

Io di gay veri ne ho conosciuti, uno mi si è pure dichiarato, certo non sono quelli "pittati".
La gente vede solo quelli anche perché, spesso, solo quelli o soprattutto quelli manifestano e fanno notizia.

Un gay potrebbe anche non manifestare mai, ma esiste.
Trovo quel tentativo di Santoro assolutamente coerente con la sua solita strategia: mostrare situazioni limiti dove i totalmente favorevoli e i totalmente contrari si schierano ancor di più e acuiscono le proprie posizioni.

Mastella, che si è difeso a modo suo ma si è ben difeso, è scoppiato sul finale, incomprensibilmente, imho.
Old 09-03-2007, 12:48   #97
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
questo è vero e quelli che manifestavano con i cazzi di gomma quasi sicuramente non hanno nessun bisogno dei pacs/dico matrimoni civil

Il gay pride però non è solo una manifestazione, è anche un carnevale ed è normale che ci siano svariati tizi travestiti e cotonati...

Il gay pride di roma non aveva una finalità politica esplicita, a differenza delle manifestazioni degli ultimi anni...

Che senso mostrare ha ogni volta le stesse immagini delle paillettes, per di piu prese da una manifestazione di 7 anni fa? o immancabilmente puntare la telecamera su quello in boa e non sui 300 a fianco in tshirt?

Oltretutto in qualunque manifestazione ci sono sempre gruppi e individui estremi... a quelle di dx ci sono sempre immancabilmente i coglioni che urlano duce duce, a quella di vicenza c'erano un paio di striscioni pro br

E se si guardano le cose in prospettiva forse è peggio inneggiare a un dittatore o ai terroristi che non mostrare le chiappe

Non ha senso, ma lo ha fatto Santoro, che è a volte eccessivo, ma io non lo trovo fazioso.
Ho apprezzato la sua manifestazione, ha stimolato le mie posizioni.
Old 09-03-2007, 12:50   #98
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Il Carnevale di Rio non è una manifestazione pro diritti di qualcuno. Non nella stessa misura di un GayPride (orgoglio gay), quantomeno.
Che poi il GayPride di 7 anni fa di Roma, sia stato in realtà un CARNEVALE, bè il discorso è diverso.
Ma spesso, in molti campi, per manifestare le proprie idee e rivendicare i propri diritti, è necessario/auspicabile scegliere la forma migliore per presentarsi.
Se invece si vuol solo far caciara allora era una apparizione/manifestazione/carnevale assolutamente legittima.
Old 09-03-2007, 13:02   #99
GreatWolf
Junior Member

L'Avatar di GreatWolf

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Da persona interessata e aperta al tema (mia sorella è omo e vorrei si sposasse), faccio anche presente che occorre essere rispettosi nei confronti del prossimo soprattutto quando ci si vuol fare conoscere e ci si vuol fare comprendere.
Non si può dire di principio "se non mi capisci, sei un buzzurro, un retrogrado, brutto stronzo,ecc", perchè questa è la strada migliore per chiudere ogni dialogo e ottenere un rifiuto.
Perchè la gente elabori e capisca ci vuole tempo, mica i miei hanno accettato subito la condizione di mia sorella, c'è voluto un po di tempo e fare muro contro muro avrebbe solo reso più difficili le cose.
Purtroppo le persone mature, anziane hanno più difficoltà di noi giovani ad accettare queste situazioni.
Non fa una grinza, pienamente d'accordo.

Quote:

Pienamente d'accordo anche qui, purtroppo.

Personalmente ho partecipato ad un paio di gay pride, e ci sono andato come vado vestito in ufficio ogni giorno, jeans e camicia. Ritengo che, nonostante ognuno sia libero di vestirsi come meglio gli pare, sia controproducente andare in giro con le chiappe al vento o con la parrucca con i boccoli fuxia. E lo dico da gay. Come diceva giustamente Fritz, la telecamera di turno viene istantaneamente calamitata dalla zeppa-tacco-19-giallo-canarino-parruccata-rosa-con-i-brillantini piuttosto che dai 300 ragazzi e ragazzi vestiti in modo assolutamente normale che gli stanno di fianco. E immancabilmente (l'ultima volta l'ho visto in un servizio vomitevole del tgcom) queste immagini verranno riciclate dai mass media per passare alla gente il messaggio "Guardate!!! Non vorrete mica dare dei diritti a della gente del genere, vero???". Peccato che la realtà non è esattamente quella.

Riassumendo: boccoli fuxia e zeppe si... ma a casa propria. Durante una manifestazione è meglio evitare, perchè occurre rispettare la sensibilità di tutti: se vogliamo che la gente rispetti la nostra (di noi gay) dobbiamo essere i primi a rispettarre quella altrui.
GreatWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 13:03   #100
Igor
Senior Member

L'Avatar di Igor

Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...Mastella.shtml

Quote:
Polemiche in Rai su Annozero
«Intervengano Cappon e Petruccioli»
La richiesta del ministro Mastella dopo la lite con Vauro giovedì sera e l'allontanamento dal programma di Santoro

ROMA - Il Direttore Generale della Rai Claudio Cappon e il presidente Claudio Petruccioli devono intervenire. Lo ha chiesto in un'intervista al Tg2 il ministro della Giustizia Clemente Mastella.

«La Rai - ha detto - si deve porre il problema di cosa significa fare il servizio pubblico, in termini anche pedagogici». Commentando ancora l'episodio di ieri che lo ha indotto a lasciare la trasmissione «Anno Zero» condotta da Michele Santoro, Mastella sottolinea come la trasmissione vada in onda «in prima serata».

«Mandare anche queste immagini, credo sia nei limiti della correttezza dell'etica professionale. Questo è il problema - afferma Mastella - che pongo al Direttore Generale e al Presidente della Rai, che devono intervenire, e alla commissione parlamentare di vigilanza». Poi criticando il comportamento e le dichiarazioni di Santoro, Clemente Mastella conclude: «Prendersela con la politica quando uno (come lui, ndr) guadagna quasi un milione di euro l'anno, è una cosa disonesta moralmente».

09 marzo 2007
Igor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian