Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2007, 12:25   #81
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da nekromantik
Per quanto surreale, Rez ha una trama (allucinante).
E non è un semplice gioco, ma un opera d'arte (visionaria)
Beh oddio, io avevo comprato Rez, giocato fino allo sfinimento ma dire che Rez ha una trama e' commento da fanboy.
Non rigiriamo la frittata, gli shoot'em up non e' un genere passato alla storia videoludica perche' presentavano chissa' quale trama.
Sono rimasti nella storia, a causa del level design, delle musiche, della difficolta', e del gameplay.
Ma nessuno ha mai premiato uno sparatutto perche' avesse una trama.
Basta fare del revisionismo videoludico.
Old 22-01-2007, 12:26   #82
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da squall01
C'è gente che si diverte coi film di Steven Segal, c'è gente che si diverte coi film di Tim Burton.
Chi trova "da paura, pieni di esplosioni spaventose, frenetici e con dei nemici davvero tosti" i primi, probabilmente trova "noiosi e fanciulleschi" i secondi.
Chi trova "pieni di poesia, narrativamente impeccabili e straordinariamente emozionanti" i secondi, probabilmente trova "senza anima" i primi.
La domanda è: chi ha ragione?
Nessuno. Sono solo gusti.

Solo che chi apprezza GOW (aka Steven Segal) e trova noiosi titoli quali Chrono Trigger o ICO (aka Tim Burton), per me ha dei gusti di merd@.
E l'X360 è la console che fa per loro.

Ma questa è una mia opinione.
E' come i gusti del gelato. Puoi vivere mangiando solo la cioccolata, ma se uno mangia tutti i gusti chi alla fine della propria esistenza ha avuto più esperienze diverse ? Tutto dipende da cosa uno vuole fare, fossilizzarsi su un tema e non poter approfondire al meglio altro perchè non lo conosce , oppure aprire la propria mente, provare di tutto, e meglio ancora apprezzare la parti buone che ci vengono offerte.

Ma è un'opinione, anzi, uno stile di vita che uno si sceglie
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:27   #83
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
goldorak: ma chi lo fa scusa?
Old 22-01-2007, 12:41   #84
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
goldorak: ma chi lo fa scusa?
rez? è la UGA .
L'autore è lo stesso dei 2 lumines (il primo è disponibile pure sul "demo-place" del 360) e di Every Extended Extra... (Tetsuya Mizuguchi)

ma quale sarebbe la trama? me la racconti? anche a grandi linee
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:42   #85
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Originariamente inviato da Darkangel666
Domanda ma merita davvero, l'ho trovato usato, potrei farci un pensierino

Compralo... è da sclero
Old 22-01-2007, 12:44   #86
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Ma se su console ormai i VG sono al 90% multipiattola ?
Odiatele tutte e passate a qualcosa di più serio e dove imparerete pure qualcosa: i pc
Old 22-01-2007, 12:48   #87
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da ion2
Odiatele tutte e passate a qualcosa di più serio e dove imparerete pure qualcosa: i pc
post che c'entra con sto thread come un piatto con Gorgonzola, nutella, trippa, uovo sodo e salsiccia
Old 22-01-2007, 12:51   #88
Ledo
Senior Member

L'Avatar di Ledo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
Quote:
ha detto che odia microsoft nel campo delle console dove si sta comportando bene e secondo te passa al pc dove dopo windows 95 ne ha fatte di cotte e di crude?
Ledo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:51   #89
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Prendo spunto da un topic apparso su un altro forum, per aprire una discussione SPERO CIVILE sul perchè determinate politiche aziendali mi provocano l'orticaria.

Molte considerazioni mi trovano concorde. Sentire che GoW vende milioni di copie mi provoca una tristezza veramente incredibile. Possibile che il futuro del divertimento videoludico sia appannaggio di giochi del genere?
Io che amo giochi come VB ribbon, Rez, Katamary sto male solo al pensiero. Tutto IMHO (ovvero de gustibus, etc...)
Forse Gow è più hype che altro. Se poi parli con chi ha finito il gioco tutti ti dicono : "Bello graficamente, ma nulla nel gameplay, monotono, ripetitivo e dura pure poco" (per fortuna aggiungerei io a questo punto).
Old 22-01-2007, 12:53   #90
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Quote:
Si ma se guardi le vendite di Viva Pinata ti deprimi...
Un gioco che dovrebbe fare sfraceli e che invece non raccoglie consensi...

Perchè?
Per lo stesso procedimento di Gow, solo in modo inverso.

Perchè compro Gow (compreso me stesso che lo comprerò a breve) ? Perchè tutto il mondo ne parla bene, hype alle stelle etc..e l'arrosto dov'è?

Perchè non compro Viva Pignata? Perchè appare un gioco infantile e tutti dicono sia da bambini. Ma io l'ho mai provato? No. (in questo caso io non sono compreso nel ragionamento ).
Old 22-01-2007, 12:55   #91
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
rez? è la UGA .
ma quale sarebbe la trama? me la racconti? anche a grandi linee
Il nostro alter ego virtuale in lotta con dei virus capaci di fare implodere il sistema (ovvero il mondo virtuale). Ma leggi qui: http://www.everyeye.it/dreamcast/articolo.asp?id=5222

Capirai cos'è Rez e perchè è un titolo unico. ^__-
Old 22-01-2007, 13:01   #92
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio
post che c'entra con sto thread come un piatto con Gorgonzola, nutella, trippa, uovo sodo e salsiccia
A parte che c'è gente che un piatto così almeno una volta a settimana se lo gusta con una buona orzata, ma a parte questo se uno apre un 3d parlando che odia MS in quanto i VG su 360 sono schifosi, io domando il perchè odia solo il 360 se ormai il 90/95% dei VG sono multipiatta.
Capisco che chi cerca la poesia nei Vg legge solo post dove almeno debba esserci un paragrafo romanzato, ma non mi pareva così difficile da capire.
Old 22-01-2007, 13:07   #93
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
Quote:
Originariamente inviato da BTinside
Forse Gow è più hype che altro. Se poi parli con chi ha finito il gioco tutti ti dicono : "Bello graficamente, ma nulla nel gameplay, monotono, ripetitivo e dura pure poco" (per fortuna aggiungerei io a questo punto).

OT
scusa ma hai detto una traviata basta girare nel topic di gow e in quello dei tags x renderti conto che nn è così (nella stragrande maggioranza dei casi)...per dirti, nonostante i signori titoli usciti da ottobre ad oggi (r6,cod3,viva pignatta ,lp..),il 90% delle persone che ho in lista amici (e sono una 90ina) gioca ancora e spesso a gow...nn scambiamo le proprie opinioni personali con delle valutazioni oggettive

Fine OT
Old 22-01-2007, 13:08   #94
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Il nostro alter ego virtuale in lotta con dei virus capaci di fare implodere il sistema (ovvero il mondo virtuale). Ma leggi qui: http://www.everyeye.it/dreamcast/articolo.asp?id=5222

ma guarda che lo so bene cosa sia REZ .

Possiedo le 2 versioni (PS2 e Dreamcast jappo (rarissimo gioco con anche l'italiano, quest'ultima versione pagata abbastanza )).

E' la trama che mi sfuggiva, che devi combattere contro i virus per fare implodere il sistema lo so eccome .
Old 22-01-2007, 13:10   #95
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:

me la ricordo anch'io la trama di REZ...bella e originale

Soprattutto quel che succede nel finale...intendo il VERO finale

Chi dice che REZ non ha una trama o non ci ha giocato affatto o e' in malafede paurosa.
Ah, vedo che l'ha detto Goldorak
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:20   #96
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Città: pisa
Quote:
Bhe allora su PC per definizione tutti i titoli sono multipiattaforma ....e si vede

Non ho letto tutta la discussione, ma secondo me il post iniziale oltre ad essere oscenamente estremista, imho, è anche sbagliato in partenza..in quanto mette a confonto due culture del videogioco totalmente differenti.

E' come paragonare "2001 odissea nello spazio" a "Star Wars" o un cartone della Pixar a un lungometraggio di Miyazaki....

Personalmente amo entrambe le culture del videogioco, basta che siano di alto livello...ora mi sto divertendo a GOW, come a suo tempo ho amato Ico.
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:22   #97
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Originariamente inviato da Makaku
...ora mi sto divertendo a GOW, come a suo tempo ho amato Ico.
Purtroppo ho provato GOW solo in singolo e dopo un paio d'ore, nonostante la grafica di alto livello, mi ha annoiato.

Ho pero' sentito che in muliplayer e' divertente
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:24   #98
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Prendo spunto da un topic apparso su un altro forum, per aprire una discussione SPERO CIVILE sul perchè determinate politiche aziendali mi provocano l'orticaria.

Molte considerazioni mi trovano concorde. Sentire che GoW vende milioni di copie mi provoca una tristezza veramente incredibile. Possibile che il futuro del divertimento videoludico sia appannaggio di giochi del genere?
Io che amo giochi come VB ribbon, Rez, Katamary sto male solo al pensiero. Tutto IMHO (ovvero de gustibus, etc...)

guarda io non la xbox360, ma ti posso dire che gow è un gran gioco. punto. e non di certo per la grafica.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:26   #99
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
A parte che c'è gente che un piatto così almeno una volta a settimana se lo gusta con una buona orzata, ma a parte questo se uno apre un 3d parlando che odia MS in quanto i VG su 360 sono schifosi, io domando il perchè odia solo il 360 se ormai il 90/95% dei VG sono multipiatta.
Capisco che chi cerca la poesia nei Vg legge solo post dove almeno debba esserci un paragrafo romanzato, ma non mi pareva così difficile da capire.
perchè consigliare a uno che (parole sue) odia Microsoft (e odia il 360) di giocare col pc quando il 90% dei giochi girano su winzozz e non solo, devi "upgradare" il pc ogni 3 mesi è un commento che secondo me c'entra come quella prelibatezza ( ) con l'orzata e il caffè corretto con vino della casa come feci io una volta: 3 dita di vino per 2 dita scarse di caffè... risultato ---> pure l'anima .
Old 22-01-2007, 13:29   #100
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
me la ricordo anch'io la trama di REZ...bella e originale

Soprattutto quel che succede nel finale...intendo il VERO finale

Chi dice che REZ non ha una trama o non ci ha giocato affatto o e' in malafede paurosa.
Ah, vedo che l'ha detto Goldorak
ma che stai a dì? ma li leggi i commenti (per intero) o parli a vanvera?
Malafede paurosa? non c'ha giocato affatto?
Eh vabbè mo stai a vedere che sei solo tu dalla parte del giusto va
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Il finale di Stranger Things vi ha delus...
La manovra conferma il Bonus Mobili per ...
Starfield rinasce come RPG di Star Wars:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian