|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Su uno shop tedesco la hanno a 239€, ma non disponibile
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Parlando anche della 7800gs dove si puo trovare a prezzi bassi? e la x1950 pro? solo in germania?
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quasi quasi io la ordino nel sito tedesco "Alt...te", è disponibile la GeCube Radeon X1950 PRO con 256mb, vedi link: http://www.alternate.eu/html/product...l?artno=JAGGA1
con 247.24 euro + spese, penso che nel giro di 1 massimo 2 settimane dovrebbe arrivare.. voi che dite?? io nn resisto +++ |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io ho preso una 7800gs oramai nn me la sento di aspettare ulteriormente, poichè nn posso più giocare con la mia x800xl difettosa
1° pc fx6300 4.2 ghz - Asrock 970pro3r2.0 - cooler master t2 blizzard - 8 gb di ram crucial @1800mhz - hard disk maxtor 300 gb - Sapphire nitro r9 380x - Thermaltake Hamburg 530W 2° pc : E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670
Ultima modifica di tecnoman : 22-11-2006 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
ciao a tutti, anche a me questa scheda interessa molto (ho la ferma intenzione di mettere a riposo la vetusta 9800pro@xt...
secondo voi col sistema che ho in sign mi trovo cpu limited? per l'ali, quanto ciuccia sta schedozza? il mio vecchio 450W lavora sempre sotto carico massimo (l'aria in uscita è simile a quella del phon... ByE PS: cloccato come è ora il procio sta sopra ad un teorico barton 3000+ o meglio sta appena sotto ad un reale barton 3200+ Ultima modifica di R0570 : 24-11-2006 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Rispetto ad una x800xt come si dovrebbe piazzare questa scheda?
Non capisco perchè stia ritardando cosi tanto questa scheda ad uscire.... |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
Beh oddio... la X800XT sta a 520/560 ( o così stava la mia X800Pro VIVO @XT PE )... questa sta a se non erro 800/1400.. vedi tu O_O!
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Mi sa che hai un po' esagerato: il core della X1950Pro AGP sta a 575MHz, e in ogni caso la velocità è quella che conta meno in un eventuale upgrade di questo tipo: conta soprattutto il salto tecnologico tra le due schede (visto tra l'altro che la velocità del core è poco diversa)
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Io mi chiedo più che altro se,allo stato attuale,ne esista almeno qualche sample di pre-serie funzionante...(e non semplici foto)
E' si vero che in Germania e in sud America alcuni shop l'abbiano messa in listino,ma è ovunque "non disponibile";e dopo giorni e giorni di vagabondaggio in giro per la rete non ho trovato nessuna prova tangibile che qualcuno(sia addetti ai lavori che siti web dedicati al settore o utenti finali)ci abbia messo sopra le mani....E questa cosa,detto tre noi,mi sembra un po strana,soprattutto perchè(e non me ne vogliano tutti coloro in procinto di acquistare una fiammante 8800)il prodotto in questione avrebbe(è una mia supposizione...Ma non penso sia campata in aria)una richiesta enormemente maggiore rispetto ad un prodotto top di gamma appena uscito da 600€.. Infondo,volendo prendere in considerazione unicamente le "fredde" percentuali,a livello planetario sono ancora MOLTO più diffuse le più vetuste piattaforme AGP che le PCI-express16x(solo una piccola percentuale di utenti finali ha l'abitudine di upgradare il pc ogni 1 o 2 anni). Oltretutto mi sono preso la briga di fare una piccola indagine personale tra le persone con le quali sono personalmente in contatto,diciamo un centinaio di persone,tutte più o meno appassionate d'informatica e anche all'interno di un gruppo così ristretto rispetto al "tutto" ho riscontrato un interesse ENORMEMENTE maggiore nei confronti di un prodotto come la x1950pro agp rispetto a qualunque "punta di diamante"(vedi G80). Quindi,alla fine di tutta questa mia manfrina,la domanda che continua a frullarmi per la testa è fondamentalmente una: perchè tutta questa attesa per un prodotto così tecnicamente semplice(rispetto ad una 8800) da realizzare? |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Anch'io come te la sto aspettando con ansia e devo dire che e veramente strana questa situazione che si e creata........ che dirti aspettiamo gli inizi di dicembre per sapere qualche buon segnale |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
Credo che l'attuale panorama delle schede video,sia oramai da vedersi come un regime di duopolio (Ati e Nvidia),al di sotto del quale vi sono tutta una serie di case più o meno dipendenti da queste prime,tranne rari casi,che non hanno assolutamente il potere di "pilotare" il mercato. Come giustamente fai notare tu,non esiste ancora nessuna prova tangibile dell'esistenza di questa fantomatica vga (x1950pro agp per intenderci),tuttavia ,chissà come mai, i prezzi delle concorrenti già presenti sul mercato sembra che già stiano diminuendo.Ciò mi fà supporre che tra Ati e Nvidia vi sia stato un qualche tipo di tacito accordo a non "pestarsi troppo i piedi a vicenda",di conseguenza dare il tempo a Nvidia di abbassare i propri prezzi,e di eventualmente preparare una contromossa adeguata,ma resta un mio sospetto infondato. Su una cosa sola possiamo esser sicuri:la x1950pro agp da 512 ddr3 non uscirà forse mai ,e quelle poche sottomarche individuate da altri utenti restano un miraggio inaccesibile per la stragrande maggioranza.Resta comunque un dato importante il fatto che suddetta scheda,anche se "solo" da 256,rappresenterebbe un passo indietro da parte di Ati (e credo a breve anche di nvidia) nel proprio intento di voler accelerare la migrazione di utenti verso il pci-express. Un'altra possibile spiegazione è che forse Ati attualmente non è ancora in grado di garantire le prestazioni tanto decantate di questa vga (come mi sembra anche tu abbia sospettato):nessun test finora è stato recensito da alcuna testata giornalistica specializzata mi sembra,tantomeno nessun sito web ha ancora pubblicato benchmark di nessun tipo. Insomma,occorrerà,data la mole di richieste,ancora un mese o due prima di capire le reali caratteristiche del prodotto... Colgo l'occasione d questo thread per rigirare a voi una domanda che ho già posto in un'ltra sezione,forse inappropriata,e che,data la mole di thread in questo forum,forse è passata inosservata.Credo abbia molto a che fare con l'argomento in questione,ma giudicherete voi: L'Agp non sembra esser assolutamente morto tuttavia... Spero di senire la vostra su quest'argomento,a mio avviso strettamente legato alle apparentemente assurde tendenze di mercato attuali imposte dai produttori...
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81 Ultima modifica di Sherydan73 : 25-11-2006 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
raga, nessuno ha letto la mia domanda o ha qualche idea in merito?
ByE |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81 |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fear con la 9800 l'ho giocato ma a 1024x768 e con dettaglio decisamente bassino oltre a ogni possibile filtro disattivato ovviamente... Il succo è che alla fine mi interessa aggiornare la vga del fisso senza spendere un patrimonio ed in maniera relativamente duratura dato che non penso di toccarlo mai più dopo sto upgrade (il prossimo sarà un pc nuovo fiammante il fatto è che una x1600 non è poi così nettamente superiore ad una 9800xt quindi non so se mi converrebbe quella... boh?? sinceramente non ci capisco più una fava è troppo che non seguo bene il settore schede video. ByE |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tieni presente che anch'io con un 64 liscio 3800+ ho dei dubbi sull'effettivo sfruttamento di questa vga appieno,tant'è che sto aspettando una rece completa di benchmark per capire se sarò anch'io cpu limited...
Transazioni acquisti/vendite concluse felicemente con:Octopus_ss,Burrocotto,Melchizedek,Rikop,Blossio,offdexter87,Legija,Olj,Cnzdrn,SR-tec,Zizu82,Essebbi,Maverikwart,Ilyich,Kakkio89,nV 25,dg computer,TH4N4TOS,Xeno the Holy,Alex'Rossi,Th3Riddl3,Paky,MaiDaSolo,Blaze90,Robix91,Corrado83,Giulio81 |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Ragazzi..Suvvia!...Basta con questi discorsi "sterili" di cpu limited o meno...Non è questa la discussione + adatta in cui affrontarli.Infondo è sottinteso che chi come me sceglie un "compromesso" che gli permetta di tenersi in tasca un bel po di soldini e andare avanti con cio che ha ancora per un po,sa bene che dal punto di vista delle "prestazioni pure" dovrà rinunciare a qualcosa.E' pressochè ovvio che una gpu come la x1950pro sfornerebbe più fps con un conroe a 3 ghz che con il mio barton 3000+....Ma a me (e credo un po a tutti coloro interessati a questo genere di prodotto)interessa il raffronto con le prestazioni della mia 9800pro accoppiata alla mia cpu...Il resto sono pure chiacchiere...
Come gia da me scritto precedentemente in questa discussione,tempo fa sul mio sistema ho provato(per mia curiosità)a montare una GAINWARD BLISS Golden 7800 GS 512MB avuta gentilmente in prestito da un amico per qualche giorno... Ero cpu limited?...OVVIO...Ma all'atto pratico l'accoppiata "3000+ 7800GS" sfornava 3 volte e passa i fps di quella "3000+ 9800pro"..E questa è la cosa che conta per chi non ha ancora voglia di investire somme considerevoli in aggiornamenti hardware.Il fatto che con una cpu di ultima generazione sarebbero andate ancora meglio le cose è cosa nota..ma non importante. Riguardo il discorso dei "Taciti accordi commerciali" tra le 2 case (ati e Nvidia) che monopolizzano il mercato Dubito che il ritardo della x1950pro sia dovuto a qualche accordo che permetta a nvidia di adeguare la propria offerta ma semplicemente a qualche cazzata fatta da ATI che in quanto concorrente avrebbe tutto l'interesse a guadagnarsi importanti quote di mercato...Daltronde non mi pare che Nvidia abbia "aspettato" r600 di ATI per immettere sul mercato il suo fenomenale G80. Tutt'al più mi vien da ipotizzare una qualche sorta di "inciucio" legato all'unione ATI-AMD,visto che la seconda(certamente + forte in termini economici....e quindi + influente ai fini decisionali) ha tutto l'interesse a vendere più cpu possibile,e il rendere immediatamente disponibile da parte della controparte ATI un prodotto relativamente a buon mercato(rispetto alla concorrenza)mediante il quale fornire ai "vecchi" sistemi sufficiente linfa vitale per andare avanti ancora per 1 o 2 anni la penalizzerebbe più di quanto,forse,AMD sia disposta ad accettare. Ovviamente AMD non può completamente impedire ad ATI di immettere sul mercato un prodotto più che valido ma forse,a conti fatti,mediante questa attesa,potrà almeno in parte "rientrarci"(quanti oramai stufi di aspettare e magari con l'acqua alla gola si sono nel frattempo decisi a passare a pci-ex?) Aspetto eventuali vostri commenti... |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ah cmq per la questione CPU Limited mi spiace dirlo ma sono tutte cavolate...Le cose che contano per giocare sono GPU e Ram, basta! Ovvio con un 486 potrebbe esserci qualche problema... Però io sono passato da un XP 2600+ ad un X2 3800+ e tutta sta differenza non la vedo, o meglio la vedo ma perchè sono passato da 1 a 2GB e ho preso una scheda video nettamente + veloce della 9800pro, per il resto sono tutte bufale! Che anche gli utenti contribuiscono a diffondere e che aiutano solo i produttori di CPU.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.

E5200 3.7 ghz, MAXTOR 160Gb 7200 RPM, AsrockP5b-de, DDR2 800 2Gb, Sapphire hd5670
Però io sono passato da un XP 2600+ ad un X2 3800+ e tutta sta differenza non la vedo, o meglio la vedo ma perchè sono passato da 1 a 2GB e ho preso una scheda video nettamente + veloce della 9800pro, per il resto sono tutte bufale! Che anche gli utenti contribuiscono a diffondere e che aiutano solo i produttori di CPU.