|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
ma qualcuno di voi in possesso di un dual core ha provato vista ?
la gestione dei core avviene allo stesso modo che su window xp? perche se magari fossero riusciti in qualche modo a fare gestire lo smistamento Thred direttamente al OS anche se si sta usando un Sw non ottimizzato per il multicore si spiegherebbero molte cose compresa la corsa a chi ce l ha piu largo ![]() cioè.. vista riesce a far lavorare un programma non ottimizzato per un dualcore come se lo fosse? è una domanda da ignorante non so se è fattibile una roba del genere o e pura fantascenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
dimenticavo X PAOLO due parole su stì World Cyber Games ci potevano stare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per me sono stupendi e amd fa proprio bene a seguire questa strada.....
avete mai provato un bi processore? rispetto ad un dual core va molto meglio.... credo sta soluzione sarà molto buona!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
idem potendo lo prenderei subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Però una soluzione dual-socket con soli 4 slot di alloggiamento per la RAM è una tristezza.
![]() Ad ogni modo credo che un sistema Athlon64 FX-72 (la via di mezzo) sarà già superiore ad un sistema Core 2 Extreme QX6700, almeno fino a quando Intel non passerà il FSB a 1333MHz anche per le soluzioni quad-core che più di quelle dual-core saranno assetate di banda passante. ![]() L'architettura multi-socket di AMD è veramente molto superiore a quella di Intel se nei sistemi single-socket questo vantaggio architetturale non si nota, con i sisteami dual/multi-socket il divario aumenta notevolmente. ![]() PS: ritengo comunque una soluzione poco sfruttabile in ambito home, prima di tutto per i consumi che saranno inevitabilmente superiori a quelli di un sistema Intel (anche se parliamo degli esosi Kentsfield) e poi anche per quanto riguarda il "rumore" e la "spesa". |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
4x4 Quadfather: le nuove piattaforme di AMD
[Music] Di maaammeeee ce n'è una sooolaaaaa, ma, caro figliolo, di babbi non sempre uno solo ce nèèèèè....[/Music]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
questa soluzione non mi convince proprio...
IMHO si può fare a meno di vedere due stream HighDefinition mentre si gioca e si comprime un film... il pc è multitasking ma i nostri occhi no... Finche non usciranno programmi sviluppati secondo la logica thread/multiprocessore nn credo che avere un sistema simile sia molto utile
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Tom's può scrivere quello che vuole, non mi pare un parere autorevole né mi sono chiari i loro test. Un po' come quelli di autonomia sui portatili, vogliono confrontare le CPU e poi in realtà usano portatili dotati di batterie diverse. Geni. XBitLabs è attendibile. Il Northbridge non è presente nel conto, chiaramente. Ma AMD usa comunque un chipset, e i chipset Intel sono decisamente parsimoniosi di corrente (vai a vedere il confronto fra i965 e il nuovo nForce su AnandTech, dove il primo lo batte di parecchio, relativamente p.s. il chipset non consuma molto, spero tu l'abbia intuito..). I datasheet delle CPU Intel esistono, ed infatti da quelli io ho preso il 15% ![]() La prossima volta prima di aprire la bocca magari pensaci 2 volte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
byez Ultima modifica di Quelo76 : 21-10-2006 alle 10:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Che poi le CPU AMD consumino poco di più perché hanno MHC integrato è un altro paio di maniche, Intel in teoria dovrebbe avere chipset più esosi (causa MCH integrato nel north-bridge) ma ciò non accade grazie ad una cura elevatissima degli stessi. ![]() Allo stato attuale (se evitiamo di considerare le CPU EE di AMD) Intel è superiore anche dal punto di vista dei consumi (nel senso che il suo sistema è nel complesso più parsimonioso) e credo che una soluzione 4x4 possa essere solo più esosa di una corrispondente soluzione Intel. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() AMD ritiene sia di 20W ![]() ![]() Continuo a pensare che valutare il solo consumo di una CPU non sia produttivo per il semplice fatto che una CPU da sola non fa nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
incredibile la tecnologia come stia progredendo ma non da tutti i punti di vista che servono....
ok 8 core, 4 gb ram,ali min 1000W, 1024MB RAM VIDEO, 1 TERABYTE HD e ![]() ![]() alla fine in 6 mesi paghi 3.000 euro di bolletta ovvero il costo di un altro pc con 8 core, 4 gb ram,ali min 1000W, 1024MB RAM VIDEO, 1 TERABYTE HD e ![]() ![]() w l'energia solare e eolica... ![]() P.S. a proposito come raffreddi tutto questo popò di roba? con LN2? ![]() Ultima modifica di ale0bello0pr : 21-10-2006 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per chi avesse voglia e possibilità di spendere il necessario per un "pc" 4x4 ora ma con l'intezione ti tenerlo per anni e fare upgrade di cpu, sarebbe bello se l'accoppiata chipset/mobo del 4x4 fossero già da ora con htt3 (ovviamente retrocmpatibile con l' 1.x delle attuali cpu) ed elettricamente compatibili con ddr3 (per "meccanica" e logica dovrebbe essere automatico dato che ddr3 dobvrebbe essere pin-to-pin comp. con ddr2 e il mc sta nelle cpu), così da poter sfruttare appieno anche i futuri fx basati sulla seconda versione del k8l prevista per il 2008, quella "feature complete" con sia htt3 e mc ddr3
(tra l'altro essendo qusto un sistema multi cpu, anche i miglioramenti dell'htt potrebbero essere un po' incisivi sulle performance complessive, al contrario che nei normali pc ad 1 cpu) mi viene in mente 'sta cosa perché se non ricordo male i futuri opteron k8l con htt3+ddr3 saranno sempre su socket 1207, quindi il 4x4 avrebbe già l'intefaccia giusta per rendere disponibili tali features in futuro... ma siccome non se ne è mai parlato, neanche per i nuovi sitemi opteron 1207 di ora, di compatibilità futura di chipset/mobo con htt3 e ddr3, "azzarderei" che non rimarrà che una mia fantasia "malata" ... ![]()
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
è bello sognare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
x Menagezero
"ma siccome non se ne è mai parlato, neanche per i nuovi sitemi opteron 1207 di ora, di compatibilità futura di chipset/mobo con htt3 e ddr3, "azzarderei" che non rimarrà che una mia fantasia "malata" ... " siamo in due ![]() guarda qui ![]() secondo me le migliorie riguarderanno sistemi di fascia server, una bandwidth del genere serve per il clustering o per server centrali smistatori di gigate di dati al secondo Già all'1.1 i k8-l faticheranno a stargli dietro Per le ddr3 è una miglioria non da poco ma secondo me saranno un must a 2008 inoltrato anche se quel pci-express mapping è una cosa che farebbe gola ai gamers.. oltre allo standard htx.. che credo sia la base di schede torrenza (tipo ageia che morirà presto) Ultima modifica di bonzuccio : 21-10-2006 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non la penso come voi
Il sistema Intel che uscira sarà un sistema quadralcore ma solo progettato su 2x2 mentre quello AMD sarà un 4x4 e ciò vuol dire che hanno le idee ben chiare e in più io non scometterei tanto sulle CPU Intel QuadralCore, possono anche essere al momento uniche visto che sono sole sul commercio e non solo visto che sono progettate da sistemi dual core che finalmente dopo anni come si dice abbiano superato AMD , ma ricordiamoci che come annunciato da AMD in passato non avrebbero più cercato di superare nessuno visto che oltre nel limitarsi nel superarsi non potevano fare visto che ormai intel era stata superata in tutto e per tutto. Io penso che AMD stia facendo solo far credere alla concorrenza che lei sia in affanno ma poi tutto è possibile ma sono fiducioso visto che spero che finalmente si farà questa sfida e vedremo realmente a che punto sia intel e amd. Mi scuso delle tante parole ma io credo che alla fine non ci sia un reale vincitore e che moltissimi test siano taroccati e ben pagati percui testo personalmente i prodotti quando posso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.