|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Serie SpectraView
Buonasera a tutti!
Ho seguito le vostre vicissitudini con NEC. Noi come distribuzione seguiamo i prodotti SpectraView a livello nazionale e forniamo assistenza diretta gestendo le pratiche di sostituzione e la consulenza sul software, essendo distributori italiani delle soluzioni basICColor. Le versioni SpectraView differiscono da quelle normali per la qualità dell'uniformità del pannello garantita nella prima versione da un certificato unico per ogni monitor. Se queste tolleranze non sono più le stesse nell'arco dei tre anni noi garantiamo la sostituzione dell'unità. Le case madri fanno il possibile ma purtroppo non riescono a seguire a dovere determinati prodotti ed è compito del distributore (che di solito è un passa pacchi) o del partner locale. Vi saluto e spero che crediate ancora nel prodotto NEC. Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve Max,
grazie per la risposta. Vorrei capire una cosa. Se io dovessi avere dei problemi con la mia unità Spectraview non dovrei rivolgermi all'assistenza Nec ma a quella della basICColor? Oppure ho capito male. Potrei avere un recapito mail oppure uno telefonico? Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Junior Member
|
Support.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
|
Ancora problemi Nec 2690
Eccomi a riscrivere di nuovo in questo thread, mio malgrado.
Da qualche giorno, oltre ai problemi che ho già riportato nei post precedenti, e con i quali ho dovuto imparare a convivere, è apparso un bel pixel bruciato, ultima ciliegina sulla torta del peggior investimento che abbia mai fatto. Gli spectraview dovrebbero essere garantiti con 0 dead pixels, come mi ha confermato la signorina Simona Haidemac, della sede centrale della Nec Italia, quindi a questo punto mi aspetto una sostituzione, l'ennesima. Ho appena contattato joy__max della basICColor, come consigliatomi nel post precedente. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi della vicenda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Member
|
Interessante,
il signor Max non sembra interessato a rispondere ed il sito della Joyweb, fantomatico distributore della gamma spectraview, non esiste più... |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
|
Nec 2690 difettoso
Bene,
ennesima puntata della telenovela Nec Spectraview 2690. Due settimane fa ho contattato l'assistenza tecnica della Nec riportando ancora una volta i problemi della mia unità. Hanno aperto una pratica e mi hanno comunicato che il monitor era difettoso e che sarebbe stato mandato in riparazione. Lunedì il monitor è tornato e ovviamente presenta gli stessi identici problemi. Sembra che nulla sia stato fatto. Non ho ricevuto nessun documento che attestasse gli interventi, se non una misurazione dell'uniformità della luminosità del pannello, cosa che non era fra i problemi segnalati. Ho di nuovo contattato l'assistenza chiedendo spiegazioni e mi hanno detto che si informeranno presso il centro in Germania che ha effettuato la riparazione. Mi sento veramente esausto. È il terzo nec 2690 che vedo ed è il terzo che ha problemi inaccettabili per un prodotto in questa classe. Comunque vada a finire, difficilmente acquisterò in futuro qualsiasi cosa della Nec... |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
|
Sig. Paolo Mazzoccato,
Le rispondo ai suoi quesiti anche se il tono utilizzato pubblicamente non viene da me condiviso. Innanzitutto Joy Srl esiste, è cresciuta nonostante il periodo non proprio felice e si differenzia per il supporto pre e post-vendita garantito ai propri dealer certificati. Il produttore come le dicevo fa il possibile ma è compito del distributore/rivenditore che le ha venduto (e quindi ha tratto un profitto da questo) seguirla dal punto di vista tecnico. Sicuramente NEC ha sbagliato riferendole che la garanzia è 0 pixel, non esistono monitor (se non nel campo medicale) che diano una garanzia tale su tutto il pannello. A lei le considerazioni... Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2003
|
posso chiedervi a che valori avete segnato la nitidezza?
io tra 26.2 e 33 ottengo fonts non leggibili, morbidi o fuori fuoco... il profilo colore è corretto e validato. chiamo l'assistenza?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.