Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 19:48   #1
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
[Official Thread] NEC LCD2690WUXI-BK 26" 1920*1200

visto che il dell 2707 non arriva intanto godiamoci questa bellezza

Pannello:

http://www.lgphilips-lcd.com/homeCon...prd201_j_e.jsp

LM260WU1

26" TFT LCD Panel for Monitor
Model Name LM260WU1
Active Area [mm] 550.08 x 343.8
Outline Dimension [mm] 582 x 375.6
Thickness [mm] 41.5
Resolution 1920 x RGB x 1200
Aspect Ratio 16:10
Pixel Pitch [mm] 0.2865
Number of Colors 16.7(8bit)
Luminance [cd/㎡] 500
Color Saturation (%) 92%
Weight [g] 3520
Contrast Ratio 1000:1/3000:1(W/DCR)
Interface LVDS
Viewing Angle [˚,U/D/L/R] 178/178
Color Temperature [K] 6,500
Response Time [ms] 5msGTG
MP Schedule Now

Piccola review:
http://www.tftcentral.co.uk/newscontent.htm#nec_lcd2690
Specifiche provvisorie:
http://www.tftcentral.co.uk/downloads/LCD2690WUXi.pdf

Discussioni:

http://www.hardforum.com/showthread....light=LM260WU1
(ci sono le foto di un sample)

in crucconia in vendita a 1200 cocucce

a voi la parola..

Ultima modifica di magalini : 18-10-2006 alle 19:53.
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 21:28   #2
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da magalini
visto che il dell 2707 non arriva intanto godiamoci questa bellezza

Pannello:

http://www.lgphilips-lcd.com/homeCon...prd201_j_e.jsp

LM260WU1

26" TFT LCD Panel for Monitor
Model Name LM260WU1
Active Area [mm] 550.08 x 343.8
Outline Dimension [mm] 582 x 375.6
Thickness [mm] 41.5
Resolution 1920 x RGB x 1200
Aspect Ratio 16:10
Pixel Pitch [mm] 0.2865
Number of Colors 16.7(8bit)
Luminance [cd/㎡] 500
Color Saturation (%) 92%
Weight [g] 3520
Contrast Ratio 1000:1/3000:1(W/DCR)
Interface LVDS
Viewing Angle [˚,U/D/L/R] 178/178
Color Temperature [K] 6,500
Response Time [ms] 5msGTG
MP Schedule Now

Piccola review:
http://www.tftcentral.co.uk/newscontent.htm#nec_lcd2690
Specifiche provvisorie:
http://www.tftcentral.co.uk/downloads/LCD2690WUXi.pdf

Discussioni:

http://www.hardforum.com/showthread....light=LM260WU1
(ci sono le foto di un sample)

in crucconia in vendita a 1200 cocucce

a voi la parola..
ma doooooo che bomba
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:57   #3
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
ma doooooo che bomba
si ma ogni giorno dicono arrivi il giorno dopo...
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:30   #4
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Chi lo venderebbe qua da noi?
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:57   #5
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Advanced True White IPS? O_o

E questo da dove sbuca?
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 12:59   #6
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
ahem come non detto ho trovato la risposta da me

A-TW-IPS - Advanced True White IPS, developed by LG.Philips LCD for NEC, is a custom S-IPS panel with a TW (True White) color filter to make white look more natural and to increase color gamut. This is used in professional/photography LCDs.
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:07   #7
ultras77
Senior Member

L'Avatar di ultras77

Iscritto dal: Nov 2001
nn lo so chi lo venderà da noi, potendolo comprare da rivenditore sto ancora cercando una catena che li importi i NEc anzi se qualcuno lo sa...se nn erro forse la fr ael una volta li teneva i NEC ma sinceramente devo ancora trovare uno in tutto il mondo che abbia sto NEC secondo me uscirà a gennaio...
INTEL 2600K @ 4.8 Ghz ||| Noctua DH14 ||| 8Gb RAM GSKILL SNIPER ||| HD 20.256Tb ||| Nvidia 680 gtx ||| OS:Win 8.1.1enterprise 64bit ||| monitor DELL 30" wfp @ 2560x1600|||pioneer kuro 5090h @ 1920x1080
ultras77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:24   #8
magalini
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Valpolicella (VR)
NEC Ships 25.5-inch Professional LCD Panel

The NEC MultiSync LCD2690WUXi in black (silver model also available)
A display fit for the gods

NEC is now shipping its latest professional LCD 2690WUXi display. The rather oddball 25.5-inch panel is targeted strictly at professionals, though the most hardcore of gamers may also be interested in its 7ms response time (that’s gray-to-gray, mind you, it’ll be 13ms with 7 white/black, 6 black/white). Other specs include an 800:1 contrast ratio, 400 cd/m², resolution of 1920 x 1200 at 60 Hz, and DVI-I+DVI-D+VGA.

What sets this LCD apart from the rest of the mainstream is its 12-bit gamma lookup table (LUT), which allows the monitor to display 16.7 million colors out of a palette of 68.5 billion, giving it the ability to cover 92% of Adobe RGB space. This makes it quite attractive for color sensitive applications, such as photography, CAD, medicine and scientific research.

The 2690WUXi is still slowly trickling into U.S. channels, but a quick investigation into Japanese and European markets sees that this panel is selling for more than $2,000.
magalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2006, 10:42   #9
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Su DigiTimes dicono che LCD2690WUXi arriverà a Gennaio in Giappone e costerà 239,400 Yen.

L'equivalente di 1.587 Euro

Non proprio economico considerato che il nuovo 24'' Eizo S2411W dovrebbe andare sui 139,800 Yen (927 Euro).
Ammesso che i prezzi in Europa siano proporzionati...
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 17:27   #10
sosrah
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
non mi chiedete perchè sul sito nec italiano non sia segnalato tra i prodotti ma esista una pagina di supporto che lo riguarda, cmq scaricandomi il manuale ho avuto la conferma che ha il supporto hdcp
sosrah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 18:08   #11
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
Su DigiTimes dicono che LCD2690WUXi arriverà a Gennaio in Giappone e costerà 239,400 Yen.

L'equivalente di 1.587 Euro

Non proprio economico considerato che il nuovo 24'' Eizo S2411W dovrebbe andare sui 139,800 Yen (927 Euro).
Ammesso che i prezzi in Europa siano proporzionati...
Il monitor sta per arrivare in Italia, costa poco più di 1.300€.
Old 17-03-2007, 15:31   #12
Mark-MBR
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Mi inserisco in questa discussione, un po' stupito da come il 2690 sia stato accolto freddamente dal forum... attualmente sul sito www.nec-display-solutions.it compare solo la versione SpectraView mentre all'estero è presente anche quella meno rivolta all'utenza grafica. Certo anche i "concorrenti" Dell e Samsung da 27" sono molto interessanti, ma a me farebbe molto comodo la funzione Pivot che solo su questo NEC è disponibile. Per questo chiedo una comparazione "teorica" tra i tre giganti che ho menzionato.. Sulla carta secondo i più esperti quale sembra essere il migliore? Vale la pena scegliere il NEC oppure a parte la rotazione dello schermo ha caratteristiche inferiori rispetto agli altri due schermi?
Mark-MBR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 17:36   #13
sosrah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark-MBR Guarda i messaggi
Sulla carta secondo i più esperti quale sembra essere il migliore? Vale la pena scegliere il NEC oppure a parte la rotazione dello schermo ha caratteristiche inferiori rispetto agli altri due schermi?

Anche io sono rimasto colpito dal fatto che se ne sia parlato poco, però bisogna dire che è sicuramente un monitor destinato più ad utenti professionali.

La funzione pivot la hanno anche il Dell e il Samsung, però il Nec ha funzioni per la gestione dell'immagine che non sono presenti nei 2 concorrenti da 27":

Tecnologia AmbiBright: Regola automaticamente il livello di retroilluminazione a seconda del grado di luminosità dell’ambiente o regola automaticamente la luminosità per impostare la LUMINOSITÀ migliore
in base all’area di visualizzazione bianca

OmniColor: Combina il controllo colori a sei assi e gli standard sRGB. Il controllo colori a sei assi consente di regolare il colore attraverso sei
assi (R, V, B, C, M e G) piuttosto che attraverso i tre assi (R, V e B) precedentemente disponibili. Lo standard sRGB dà al monitor un profilo a
colori uniforme. Questo garantisce che i colori visualizzati sul monitor siano esattamente gli stessi di quelli della stampa a colori (con sistema
operativo che supporta sRGB e stampante sRGB). Questo permette di regolare i colori sulla schermo e di personalizzare la precisione colore
del monitor per diversi standard.

ColorComp: Questa funzione consente di compensare le eventuali imperfezioni minime nell’uniformità del bianco dello schermo, nonché di
ottimizzare il colore e di perfezionare l’uniformità della luminanza del display.

Lut interna a 12bit programmabile tramite il software Spectraview.

Link al manuale italiano dove sono spiegate tutte le caratteristiche:http://www.nec-display-solutions.it/...de-italian.pdf

In Italai il Nec sta sui 1370€ mentre in questo momento il Dell 27" è in offerta a 1169€(prezzo non scontato 1558€). Del Samsung mi sembra che ancora non se ne abbiano notizie.

Io penso che se fai molto fotoritocco o videoediting potrebbe convenire il Nec a patto di spendere anche i soldi per un buon sensore di calibrazione (altri 180€) e per sfruttare anche la calibrazione della LUT interna, il software Spectraview(in realtà in Europa in software da solo non viene venduto e la versione spectraview del Nec 2690 costerà parecchio); altrimenti finchè è a quel prezzo il Dell mi sembra un ottimo monitor.
Old 17-03-2007, 23:16   #14
Mark-MBR
Senior Member

Sembra che anche a te questo monitor stia particolarmente a cuore.. lo deduco dalla tua accurata descrizione Vedi in casa ho un FE-700 17" ed un FP-1350 22" CRT sui PC da ufficio mentre la mia postazione personale (dalla quale stò scrivendo) viene onorata dalla presenza di uno splendido LCD 2170NK-BK. Spero quindi sia comprensibile la mia poca voglia di cambiare marca, vista la piena soddisfazione che ho raggiunto coi modelli precedentemente elencati.
Non ho però intenzione di prendere la versione Spectraview del nuovo 26" e quindi immagino si perderanno alcune delle caratteristiche da te descritte. Considerando che il monitor non verrebbe usato per scopi professionali, ma solo per avere il meglio sul mercato ciò non dovrebbe essere un problema anche se allora l'acquisto perderebbe un po' significato, vista l'offerta attuale dei concorrenti. Non sapevo che anche il Dell e Samsung offrissero la possibilità di inclinare lo schermo di 90 gradi.. buono a sapersi. Allora immagino che lo scarso interesse di questo forum verso i NEC sia dovuto dalla pessima distribuzione che c'è in Italia.. Siccome ora non ho i soldi per approfittare della promozione Dell, vorrà dire che lo comprerò il NEC all'estero
Old 18-03-2007, 10:00   #15
van_der_goes
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Che senso ha che il software spectraview non sia venduto a parte qui in Europa mentre in america sì? Perchè devo pagare 600 euro in più per lo stesso identico monitor (le due versioni multisync e spectraview negli usa sono identiche, entrambe con calibrazione hardware che agisce sulla lut interna tramite il suddetto software)? Certi meccanismi commerciali proprio non li capisco...
van_der_goes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 16:07   #16
Mark-MBR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da van_der_goes Guarda i messaggi
[cut]...le due versioni multisync e spectraview negli usa sono identiche...[cut]
Incuriosito, sono andato a vedere sul sito NEC America:
la versione "liscia" viene venduta a 1699 dollari (penso VAT inclusa) mentre la versione "SpectraView" a 1999.
La prima viene classificata come "business product" mentre la seconda come "color critical". La differenza di prezzo c'è...
Old 18-03-2007, 17:05   #17
van_der_goes
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Incuriosito, sono andato a vedere sul sito NEC America:
la versione "liscia" viene venduta a 1699 dollari (penso VAT inclusa) mentre la versione "SpectraView" a 1999.
La prima viene classificata come "business product" mentre la seconda come "color critical". La differenza di prezzo c'è...
Sì, ma col monitor spectraview negli usa danno anche un colorimetro GretagMacbeth del valore di circa 250 $, cosa che in Europa è sparita. Si ha solo il software Spectraview. Il problema è che come puoi vedere qui, il software spectraview supporta la versione multisync (ultima riga), ma in Europa non si può acquistare separatamente, obbligando chi vuole una resa accurata dei colori a comprare la versione da 2000 e passa euroni più la spesa del colorimetro...
van_der_goes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2007, 17:19   #18
sosrah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da van_der_goes Guarda i messaggi
Sì, ma col monitor spectraview negli usa danno anche un colorimetro GretagMacbeth del valore di circa 250 $, cosa che in Europa è sparita. Si ha solo il software Spectraview. Il problema è che come puoi vedere qui, il software spectraview supporta la versione multisync (ultima riga), ma in Europa non si può acquistare separatamente, obbligando chi vuole una resa accurata dei colori a comprare la versione da 2000 e passa euroni più la spesa del colorimetro...
Per essere più precisi, il Software spectraview europeo è diverso da quello americano: da noi si chiama spectraview profiler 4.1, in america Spectraview II e confrontando i manuali i software hanno un'interfaccia diversa.
Cmq leggendo su altri forum ho avuto la certezza che il software americano funziona anche con i monitor europei. La versione Spectraview del monitor è perfettamente uguale a quella Multisync per quanto riguarda l'hardware, cambia solo il bundle.
Old 18-03-2007, 17:28   #19
sosrah
Senior Member

Quote:
Sembra che anche a te questo monitor stia particolarmente a cuore.. lo deduco dalla tua accurata descrizione Vedi in casa ho un FE-700 17" ed un FP-1350 22" CRT sui PC da ufficio mentre la mia postazione personale (dalla quale stò scrivendo) viene onorata dalla presenza di uno splendido LCD 2170NK-BK. Spero quindi sia comprensibile la mia poca voglia di cambiare marca, vista la piena soddisfazione che ho raggiunto coi modelli precedentemente elencati.
Non ho però intenzione di prendere la versione Spectraview del nuovo 26" e quindi immagino si perderanno alcune delle caratteristiche da te descritte. Considerando che il monitor non verrebbe usato per scopi professionali, ma solo per avere il meglio sul mercato ciò non dovrebbe essere un problema anche se allora l'acquisto perderebbe un po' significato, vista l'offerta attuale dei concorrenti. Non sapevo che anche il Dell e Samsung offrissero la possibilità di inclinare lo schermo di 90 gradi.. buono a sapersi. Allora immagino che lo scarso interesse di questo forum verso i NEC sia dovuto dalla pessima distribuzione che c'è in Italia.. Siccome ora non ho i soldi per approfittare della promozione Dell, vorrà dire che lo comprerò il NEC all'estero
Non ho mai avuto un monitor Nec ma mi sono informato parecchio dovendo a breve fare il passaggio da CRT al primo LCD.
NEC mi sembra un'azienda seria, da 3 anni di garanzia on-site su monitor e lampade.
Dichiara la qualità dei suoi pannelli che devono essere conformi iso 13406-2:
http://www.necdisplay.com/protectyou...ity.htm#agrade

Hai qualche dritta per acquistare questo NEC all'estero? I prezzo migliore che ho trovato io fin'ora è come quello del DELL qui in Italia.
Old 18-03-2007, 17:56   #20
Mark-MBR
Senior Member

Sosrah, frequento poco il forum ormai, ma sei già il mio idolo
Davo un'occhiata ai thread sui 27" Samsung e Dell: nel secondo ho visitato la recensione linkata dall'utente Vince 15. Così ho conosciuto il sito www.behardware.com che oltre ad essere molto carino ha anche recensito il monitor protagonista di questo topic... dandogli però un giudizio medio, al contrario dell'entusiasmo mostrato nei confronti del Dell. Credo proprio che dovrò vincere la "libidine" che mi crea il 2690 e farmi piacere il 2707.. che poi troppo male non è
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian