|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
io ho sentito usare ed uso spesso
nothing che vuol dire niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
formalment tu si nu scassamment demarrons'ands maruhtogaz to write! ![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
A "merci" cosa si risponde, "de rien"?
![]()
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Düsseldorf
|
Negli USA si usa anche rispondere semplicemente con "Sure!" o sostituendo quest'ultimo con qualche espressione di conferma, tipo "uh uh".
In poche parole sarebbe come rispondere "Sì, certo!" al nostro "Grazie!". In UK va molto "you are welcome" con tutte le sue forme contratte fino ad arrivare al semplice "welcome", ma anche "no worries" è di uso comune. "cheers" va bene ma in quel contesto si usa più che altro per ringraziare (non si usa negli USA). Ultima modifica di protonet : 02-10-2006 alle 23:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma dove le sentite? ![]() E "welcome" da solo non viene MAI usato per rispondere ad un ringraziamento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Uaz de mattarell
![]()
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come ho specificato.. si usa negli USA.. non per fare il figo ma ci ho vissuto un bel po'.. così come si usa "yep" allo stesso scopo. "welcome" da solo si usa e come, ovviamente solo in maniere colloquiale trascicandolo così come si fa con "see you later" che diventa "later". meglio informarsi prima di fare i maestri no? ![]() Ultima modifica di protonet : 02-10-2006 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
è bastata una piccola ricerca su Google per confermare la mia teoria che prima di fare i maestri e correggere gli altri è meglio riflettere un attimo
![]() http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=102444 Thank you - sure This is a very short response which I personally don't really use. If someone simply replies "sure" it can mean several things. 1.) they were a little annoyed with your request and even though you thanked them for their help, they simply reply "sure". However it doesn't have to mean this. Some people can reply with "sure" just as a quick response. It basically depends on the context, and the tone at which they reply. .. Another quick response is "yup" - whose usage is similar to that of "no prob(lem)" and "sure" in situations like the one described above.. etcetc ![]() ![]() Ultima modifica di protonet : 02-10-2006 alle 23:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Bannato
|
Quote:
![]() non dire allora che hai vissuto in usa (fra l'altro per un bel po') perche' non ci credo manco se lo dice il papa ![]() ma per favore ![]() mah e dici pure "prima di fare i maestri" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
|
Quote:
adesso sono curioso, devo chiedere ad un po' di persone visto che non l'ho MAI sentito in quel contesto ![]() per la cronaca, vivo in UK, non in USA ma conosco centinaia di statunitensi da diversi stati perche' fanno parte della mia chiesa e ci sono continuamente eventi tra USA, UK e naturalmente Finlandia. Non ho mai sentito neanche un americano (ma ci sono anche believers canadesi) pronunciare una di quelle risposte in quel genere di contesto, MAI. Se proprio esistono, devono essere delle distorsioni della lingua che NON fanno parte dell'uso comune. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
non capisco questa presunzione di maestria verso una mia aggiunta al topic.. puoi chiedere a qualsiasi americano di confermarti quello che sto dicendo..
1. come ripeto sono espressioni di uso colloquiale.. 2. ho vissuto 6 mesi in Inghilterra e ho frequentato il "senior year" (ultimo anno) presso un high school americana nello Utah.. e se non vuoi credere al Papa ti posso sempre inviare TOEFL, documenti consolari e quello che ne consegue.. haha, che tristezza ![]() Ultima modifica di protonet : 02-10-2006 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
Tornando in topic, riesci a trovare una fonte ufficiale (che non sia il post di un individuo in un forum) che fornisca le stesse affermazioni? Se si trova - o se comunque ho conferma da qualche amico americano - saro' stato in errore e lo ammettero'
![]() Intanto, scusa per il tono che potevo alla fin fine evitare. Ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
il post che ho linkato ne raccoglie altre che ho dimenticato tipo "you bet". Nemmeno io ho mai sentito qualcuno utilizzare quelle espressioni al di fuori degli USA (nemmeno in UK).. forse nemmeno nei film.. ma ti assicuro che negli USA sono di uso comune di tutti i giorni, tutt'altro che rare tanto è che quando sono tornato dall'America rispondevo "uhuh" a chi mi diceva "grazie", e probabilmente ogni tanto lo continuo a fare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti consiglio di chiedere ad americani d.o.c. forse meglio se degli stati del West (di questo non ho certezze, ma forse nell'East queste espressioni sono meno usate) Ultima modifica di protonet : 02-10-2006 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Bannato
|
Quote:
La cosa che non mi convince e' che se una espressione o presunta tale non e' neanche, diciamo, di "dominio pubblico" nel senso che non e' una forma comune in nessun contesto (a prescidere dalla formalita' e da fattori simili), mi chiedo quale valore possa essa avere, soprattutto se per chi ha l'orecchio abituato alla anglofonia (anche variegata per le motivazioni cui sopra), essa "suona male", come si dice, o suona senza senso. Comunque pur avendo rapporti di un certo tipo con molte, molte persone americane in diversi stati, ma avendo vissuto personalmente soltanto in UK come paese anglofono, non posso tuttavia neanche escludere la possibilita' che qualcosa che suoni "strana" per me possa essere normale. Cmq per curiosita' devo chiedere a qualcuno appena capita. Non mi ricordo se c'e' qualcuno di loro nello Utah ma voglio provare a chiedere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
scusa se mi permetto, ma leggendo questo topic interessato, ho notato i tuoi interventi: ma scrivi sempre così acido nei forum o semplicemente non è periodo? IMHO la mia piccola lezione di lingue e modi di dire è ![]() ![]() ![]() poi magari ho travisato tutto e ti ho frainteso, eh! ritornando IT a me capita spesso che mi dicono "thank you" e non ho mai la parola pronta per rispondere (al max una battuta pronta da dire potrebbe essere ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#100 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() mandi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.