Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2006, 21:12   #81
ZBrando
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
quello che forse uno si aspetterebbe è che tutti capissero che in un ALL-IN-ONE che ha 4cm di spessore dietro al pannello LCD, una fottutissima 7900GTX da 120W NON CI VA! I portatili per geeks hanno le versioni GO delle schede video, che non hanno niente a che vedere con le versioni desktop all'infuori del nome.
straquoto
Old 06-09-2006, 21:16   #82
ZBrando
Member

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Aspetta GMA X3000 Pixel e Vertex shader programmabili, io l'aspetto con ansia...
Pure io: sai che bello un Core (2) Duo e quella scheda video in uno scatolotto come quello del MacMini
Old 06-09-2006, 21:19   #83
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Togli le parentesi, il chipset 965GM (quello con GMAX3000) non sarà compatibile coi Core Duo di prima generazione
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 21:20   #84
ZBrando
Member

Quote:
Togli le parentesi, il chipset 965GM (quello con GMAX3000) non sarà compatibile coi Core Duo di prima generazione
Peccato.
Speriamo non sparino troppo alto col prezzo...
Old 06-09-2006, 21:21   #85
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
No più che altro speriamo che non aspettino 8 mesi per montarli, visto che già escono a primavera 2007...
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2006, 22:24   #86
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
uso mac da 15 anni, e per lavoro costruisco ed uso pc. la scheda grafica è sempre stata il punto debole di apple ed anche oggi non si smentiscono, personalmente penso che il buono dei pc stà nella versatilità hardware quello di apple nel software.
betha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 00:08   #87
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
bene volevo porprio fare un post per informazione sull'ip dei mac e eccoo qui...
raga voi sapete il macmini da quando si può richiedere gia uppato?
o sapete se rimane come entry dell'imac quello da 1.83 ghz?
Old 07-09-2006, 08:04   #88
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Ma quando l'hardware di un iMac è vecchio e devo cambiarlo, devo buttare pure il suo monitor? In tal caso non mi sembra un grande investimento...
come i portatili desktop replacement da 20" con batteria che dura 1 ora.

è la tipologia di prodotto.

e a me sembrano prezzi e configurazioni competitive (1gb di ram!!! era ora)
ricordo a tutti che si può installare anche windowsXP (sia virtualizzando sia in dualboot) per giocare.

non sono sistemi per videogiocatori, ma hanno un serie di pregi (bassi consumi, compattezza, design, silenziosità, affidabilità, perfetta integrazione dei componenti) che un desktop assemblato proprio per la sua modularità (difetto dell'imac )non può avere

quando vedete un computer completo (che sia un portatile o un fisso preconfigurato) invece di farvi prendere dall'isterismo del dire è una pippa, fatevi le seguenti domande:
1) è un sistema adatto a me?
2) ESISTONO ATRE TIPOLOGIE DI UTILIZZO OLTRE ALLA MIA?
3) quanto costa il sistema opertivo e tutto il software precaricato? (gli assemblati convengono un po' meno se si considerano gli 80-90 di una licenza oem di windows)
2) nella valutazione di un sistema rientrano altri parametri oltre alle prestazioni pure?
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:17   #89
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
... quello che forse uno si aspetterebbe è che tutti capissero che in un ALL-IN-ONE che ha 4cm di spessore dietro al pannello LCD, una fottutissima 7900GTX da 120W NON CI VA! I portatili per geeks hanno le versioni GO delle schede video, che non hanno niente a che vedere con le versioni desktop all'infuori del nome.
Mi sà che non sai di cosa stai parlando... al giorno d'oggi le versioni GO delle GPU NVidia hanno ben poco da invidiare alle versioni desktop!

Per quanto mi riguarda quando scelgo un PC e spendo 2000Euro voglio poterci fare ANCHE i videogiochi, la cosa che fino ad oggi mi ha bloccato dall'acquisto di un Mac "desktop" da tenere a casa è la carenza di schede video adeguate... ed anche il fatto che non posso usarlo come Media Center (ah già dimenticavo che il 24" bisogna usarlo in ufficio per lavorarci... )FrontRow è un' interfaccia castrata... non mi danno la possibilità di metterci un TV Tuner... pazienza non compro iMac, ed è un gran peccato però perchè un ottima macchina!

Poi non venitemi a dire che sono gli utenti Windows che sono ottusi che non comprano Apple perchè col PC vogliono farci i giochi e basta e bla, bla, bla... un PC oggi deve essere versatile ed adattarsi alle necessità dell'utenza, le macchine di Apple non lo sono ancora...

Rimane il mio punto di vista, se non siete d'accordo non offendete, grazie!
Old 07-09-2006, 08:27   #90
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da The Son of Krypton
+ spese di spedizione.
Ma il 24" va sui mille se lo compri da solo.
In pratica meno del 23" della Apple....
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:30   #91
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ZBrando
Magari è un problema degli ingegneri ATI e Nvidia, Apple vuole usare un determinato case per gli iMac e fa le scelte del caso.

Mica tutta l'utenza consumer gioca con il computer (e definire consumer l'iMac 24" è riduttivo a mio parere). Magari pure ci lavora...

Sono scelte dettate essenzialmente dai costi, ormai le 7900 le montano ne notebook che hanno dimensioni decisamente più ridotte di un 24".
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:31   #92
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da ZBrando
Hai anche ragione, ma chi comprerebbe un iMac per giocarci, anche se fosse più potente? Quando mai hai sentito parlare Steve Jobs di come si gioca bene sui Mac?
Non è il loro target di utenza...
ma il gaming é quello che usano per pubblicizzare la scelta del 24" con 7300gt (o 7600 a scelta) al posto di un 17"con x1600. Evidentemente, inizia anche apple a cercare quell' appeal derivante dai giochi.

d' altronde é il modo piu semplice per convincerti a comprare una scheda grafica piu potente rivolgendosi alla platea piu vasta, perché altrimenti o entri nelle nicchie oppure non c'é ragione per un pc general-purpose di una scheda video piu potente
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 08:53   #93
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Truelies
Mi sà che non sai di cosa stai parlando... al giorno d'oggi le versioni GO delle GPU NVidia hanno ben poco da invidiare alle versioni desktop!

Per quanto mi riguarda quando scelgo un PC e spendo 2000Euro voglio poterci fare ANCHE i videogiochi, la cosa che fino ad oggi mi ha bloccato dall'acquisto di un Mac "desktop" da tenere a casa è la carenza di schede video adeguate... ed anche il fatto che non posso usarlo come Media Center (ah già dimenticavo che il 24" bisogna usarlo in ufficio per lavorarci... )FrontRow è un' interfaccia castrata... non mi danno la possibilità di metterci un TV Tuner... pazienza non compro iMac, ed è un gran peccato però perchè un ottima macchina!

Poi non venitemi a dire che sono gli utenti Windows che sono ottusi che non comprano Apple perchè col PC vogliono farci i giochi e basta e bla, bla, bla... un PC oggi deve essere versatile ed adattarsi alle necessità dell'utenza, le macchine di Apple non lo sono ancora...

se sei un grafico o un creativo in generale sui 24 pollici ci lavori eccome, ma ci si lavora meglio anche con grossi fogli excel o se si sviluppano siti si possono tenere 2 finestre affiancate una col codice e l'altra col rendering.. se tu non arrivi a capire a chi può servire uno schermo da 24 non è colpa di apple.

esistono diversi tvtuner per mac.

in che senso frontrow è un'interfaccia castrata?

Ultima modifica di miniMALE : 07-09-2006 alle 08:56.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:23   #94
conker
Member

L'Avatar di conker

Iscritto dal: Oct 2005
bene!
ieri non appena letta la notizia degli iMac upgradati mi sono fiondato su Apple Store ad ordinarmene uno... inizialmente avrei voluto esagerare con un 24", ma considerando poi il prezzo (500 euro in più rispetto al 20" spesi tutti sullo schermo più grande... non so se i 4" supplementari li valgono) e i tempi di consegna (2gg contro 2-3 settimane) ho optato per il 20" con 2 GB di RAM
conker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:31   #95
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Truelies

Non è questione di opinioni ma di fatti:

1) Ora la scheda video adeguata c'è spendendo poco più di 1/20 del totale

2) Front Raw va benissimo e fa il suo dovere

3) Esistono parecchi TV Turner per Mac (e alcuni, come gli Elgato ma forse anche i Miglia, si integrano con Front Row e il telecomndo Apple).
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:36   #96
fdfdfdddd

iMac ... non ci siamo

Ragazzi, la Apple si ostina a presentare prodotti che ricoprono solo alcune ben specifiche fasce d'utenza e lasciano pericolosamente scoperte altre: il MacMini è decisamente caro per quello che offre. Non serve mettere una signora CPU per poi dire ecco un gran computer. Ad oggi un computer che costa la bellezza di 619 euro senza tastiera monitor e mouse NON può montarmi ancora 512mb di RAM quando sappiamo benissimo tutti (tutti quelli che lo usano per fare più che tenere aperto Safari e Mail e magari iChat) che OS X è veramente ingordo di RAM (situazione peggiorata se metti qualche apps PPC che ti tira su Rosetta ...) e quel vergognoso combo (oltre che il minuscolo HD da 60gb).
E non si tiri fuori la solita scusa che tanto è un mediacenter e manda i filmati HD ... chi compra un "computerino" così è verametne difficile che c'attacca un monitor tanto grande da giustificare la visione di filmati HD (perdonate se dico inesattezze, ma è così giusto?), ed inoltre un vero mediacenter mi deve dare anche la possibilità di vedere e acquisire da TV e quindi archiviare ... insomma, è monco in questo senso ... manca una "via" e la possibilità di storare efficacemente quello che da quella via viene acquisito.

Veniamo all'iMac. Ma 1000 euro per quel coso base con la GMA950 è una cosa seria? Ma è possibile che non si facciano quattro conti e mettano un HW bilanciato da soddisfare quanta più gente possibile invece di spararci un processore all'ultimo grido e poi anche qui accompagni il tutto col combo e la GMA950?

Insomma il discorso ormai sta diventando un po' noioso ... vorrei poter acquistare un computer che mi permetta di lavorare *bene* e all'occorrenza giocare *bene*. Al momento se voglio fare questo o prendo un portatile MacBOok Pro (con i suoi costi) oppure un iMac "vero" che continua a costare 1200 euro che come prezzo d'ingresso e tutt'altro che basso.

Aggiungiamo il fatto che ancora ... è vero, l'All in One mi permette in un primo tempo di risparmiare spazio sulla scrivania. Ma poi cominci ad avere un masterizzatore esterno, un HD esterno, un'acquisizione video esterno ... altro che, spazio ne sprechi più che con un computer dal case tradizionale.

Apple ... dacci un Mac col case un po' più bruttino ma che si flessibile a quante più richieste da parte della clientela!

Scusate lo sfogo di un vecchio utente Mac, possessore di MacMini core solo e MacBook e quindi conscio dei problemi di queste macchine ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 09:46   #97
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
NOn saranno pochi 619€ ma ti sfugge che il MacMini è grande 16x16x5cm L'HD è per portatili e hanno mediamente taglie più piccole di quelli per desktop.

D'accordo sul Combo (non difendo sempre Apple) e solo parzialmente sulla RAM: chi lo compra davvero come media center, sebbene costoso, dubito che senta la necessità di avere 1GB o più.

Infine sei sicuro che prendendo un Tv Turner Elgato non ci sia la possibilità di registrare da Front Row??? Sicuro, sicuro???
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:02   #98
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Quando avevo l'iMac G5 ero passato da 512 MB a 2 GB di ram e non avevo notato una gran differenza nell'uso abituale di Tiger quindi non vedo la necessità di avere un quantitativo maggiore di memoria...
Piuttosto, vedo che si continuano a paragonare il mini e l'iMac a dei comuni pc assemblati quando non mi risulta che esista nulla di comparabile se non un clone del primo, e ci si dimentica della dotazione software che sistema operativo compreso, vale ben più di qualche euro.
Old 07-09-2006, 10:24   #99
fdfdfdddd

Quote:
Originariamente inviato da SuperCisco
NOn saranno pochi 619€ ma ti sfugge che il MacMini è grande 16x16x5cm L'HD è per portatili e hanno mediamente taglie più piccole di quelli per desktop.
No, non mi sfugge, d'altra parte avendolo sulla scrivania :-P

Però non è colpa mia se la Apple mette per "entry entry" un computer con quel case che non le permette d'avere HW potente a sufficienza per poter dare qualcosad i più flessibile alla clientela.

Quote:
chi lo compra davvero come media center, sebbene costoso, dubito che senta la necessità di avere 1GB o più.
La prima settimana che ho avuto il mini avevo 512mb di RAM ... ma sai quanto ci metteva FrontRow ad aprire un album fotografico con 100-150 foto? Era inguardabile!

La RAM su OS X ci vuole, con 1Gb stai tranquillo con software nativo o UB, ma se fai andare rosetta non ti bastano 2gb.

Quote:
Infine sei sicuro che prendendo un Tv Turner Elgato non ci sia la possibilità di registrare da Front Row??? Sicuro, sicuro???
Forse prima mi son spiegato male. Chiaramente con il tuner della Elgato registri, ma (1) gli HD sono piccini e se vuoi più spazio ti devi portare qualcosa di esterno e (2) l'Elgato stesso (o di altra marca chiaramente) è esso stesso un cosetto esterno (che può essere una banale chiavetta oppure anche un box più grande del mini stesso a seconda del modello).

Quote:
Originariamente inviato da Ilkarro
Quando avevo l'iMac G5 ero passato da 512 MB a 2 GB di ram e non avevo notato una gran differenza nell'uso abituale di Tiger quindi non vedo la necessità di avere un quantitativo maggiore di memoria...
Beh c'è gente che sostiene che OS X Tiger gira bene sui vecchi iMac G3 con 512mb di RAM. Ora non voglio dire che per le tue esigenze il passaggio sia obbligato, chiaramente non le conosco. Ma apri 2-3 programmi e poi apri anche Monitoraggio Attività e guarda la situazione dellal RAM ... e il discorso ti ripeto con i mac-intel based peggiora, Rosetta è un consumatore di RAM provetto ... provare per credere! ;-)

Quote:
Piuttosto, vedo che si continuano a paragonare il mini e l'iMac a dei comuni pc assemblati quando non mi risulta che esista nulla di comparabile se non un clone del primo, e ci si dimentica della dotazione software che sistema operativo compreso, vale ben più di qualche euro.
Questa è un'argomentazione che spesso ho usato con amici che usano il PC però secondo me ormai è obiettabile, perché

(1) è vero che gli iMac e i Mini hanno dei case molto particolari e nel secodno caso particolarmente piccoli però nessuno ha obbligato Apple a scegliere questo genere di "contenitore". Molto spesso ci si dimentica che i Mac più di successo nel passato sono stati proprio quelli che hanno garantito espandibilità ed "accesso" alla gente (vedi i MacII i Quadra o più di recente i Power Macintosh 9600).

(2) Il software dato in dotazione è iLife (che costa 79 euro) e? E Mac OS X. Poi c'è qualche giochetto che tutto sommato non costa che qualche decina d'euro. La dotazione di serie di molti PC di marca è spesso superiore. Ad esempio, se guardi i Vaio della serie economica (quelli per intenderci che trovi sui 1100-1200 euro) trovi tutta la serie di applicazioni "Elements" di Adobe (vale a dire Photoshop Elements, Acrobad Elements, Premiere Elements) ... se sommi i rispettivi costi vedrai che spesso il software a corredo dei mac è "ben" pagago e non daro in "regalo" come spesso si sente dire.

PS: Perdonatemi se la formattazione del messaggio è tutta sballata ... sto usando il sistema di "quote" tipo vBullettin per intenderci!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2006, 10:43   #100
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro

scherzi?
sei il primo a cui sento fare queste affermazioni, macos va davvero a ram, senza e' un problema

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian