|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Togli le parentesi, il chipset 965GM (quello con GMAX3000) non sarà compatibile coi Core Duo di prima generazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
|
Quote:
Speriamo non sparino troppo alto col prezzo...
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
No più che altro speriamo che non aspettino 8 mesi per montarli, visto che già escono a primavera 2007...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
|
uso mac da 15 anni, e per lavoro costruisco ed uso pc. la scheda grafica è sempre stata il punto debole di apple ed anche oggi non si smentiscono, personalmente penso che il buono dei pc stà nella versatilità hardware quello di apple nel software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
bene volevo porprio fare un post per informazione sull'ip dei mac e eccoo qui...
raga voi sapete il macmini da quando si può richiedere gia uppato? o sapete se rimane come entry dell'imac quello da 1.83 ghz?
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
è la tipologia di prodotto. e a me sembrano prezzi e configurazioni competitive (1gb di ram!!! era ora) ricordo a tutti che si può installare anche windowsXP (sia virtualizzando sia in dualboot) per giocare. non sono sistemi per videogiocatori, ma hanno un serie di pregi (bassi consumi, compattezza, design, silenziosità, affidabilità, perfetta integrazione dei componenti) che un desktop assemblato proprio per la sua modularità (difetto dell'imac )non può avere quando vedete un computer completo (che sia un portatile o un fisso preconfigurato) invece di farvi prendere dall'isterismo del dire è una pippa, fatevi le seguenti domande: 1) è un sistema adatto a me? 2) ESISTONO ATRE TIPOLOGIE DI UTILIZZO OLTRE ALLA MIA? 3) quanto costa il sistema opertivo e tutto il software precaricato? (gli assemblati convengono un po' meno se si considerano gli 80-90 di una licenza oem di windows) 2) nella valutazione di un sistema rientrano altri parametri oltre alle prestazioni pure? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
![]() Per quanto mi riguarda quando scelgo un PC e spendo 2000Euro voglio poterci fare ANCHE i videogiochi, la cosa che fino ad oggi mi ha bloccato dall'acquisto di un Mac "desktop" da tenere a casa è la carenza di schede video adeguate... ed anche il fatto che non posso usarlo come Media Center (ah già dimenticavo che il 24" bisogna usarlo in ufficio per lavorarci... ![]() Poi non venitemi a dire che sono gli utenti Windows che sono ottusi che non comprano Apple perchè col PC vogliono farci i giochi e basta e bla, bla, bla... un PC oggi deve essere versatile ed adattarsi alle necessità dell'utenza, le macchine di Apple non lo sono ancora... Rimane il mio punto di vista, se non siete d'accordo non offendete, grazie!
MacBook Pro 5,1 - Core2Duo T9600 @2.53Ghz - 8Gb RAM @1066Mhz - HD Seagate Momentus XT 500Gb - NVidia GeForce 9600M GT 512Mb Buffalo WBMR-HP-G300H + Buffalo WZR-HP-G300NH powered by DD-WRT + WD TV Live media player with D-Link DWA-140 USB + Buffalo LS-XHL NAS 1.5Tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Sono scelte dettate essenzialmente dai costi, ormai le 7900 le montano ne notebook che hanno dimensioni decisamente più ridotte di un 24". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
d' altronde é il modo piu semplice per convincerti a comprare una scheda grafica piu potente rivolgendosi alla platea piu vasta, perché altrimenti o entri nelle nicchie oppure non c'é ragione per un pc general-purpose di una scheda video piu potente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
|
Quote:
esistono diversi tvtuner per mac. in che senso frontrow è un'interfaccia castrata? Ultima modifica di miniMALE : 07-09-2006 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
bene!
ieri non appena letta la notizia degli iMac upgradati mi sono fiondato su Apple Store ad ordinarmene uno... inizialmente avrei voluto esagerare con un 24", ma considerando poi il prezzo (500 euro in più rispetto al 20" spesi tutti sullo schermo più grande... non so se i 4" supplementari li valgono) e i tempi di consegna (2gg contro 2-3 settimane) ho optato per il 20" con 2 GB di RAM ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
1) Ora la scheda video adeguata c'è spendendo poco più di 1/20 del totale 2) Front Raw va benissimo e fa il suo dovere 3) Esistono parecchi TV Turner per Mac (e alcuni, come gli Elgato ma forse anche i Miglia, si integrano con Front Row e il telecomndo Apple). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
|
iMac ... non ci siamo
Ragazzi, la Apple si ostina a presentare prodotti che ricoprono solo alcune ben specifiche fasce d'utenza e lasciano pericolosamente scoperte altre: il MacMini è decisamente caro per quello che offre. Non serve mettere una signora CPU per poi dire ecco un gran computer. Ad oggi un computer che costa la bellezza di 619 euro senza tastiera monitor e mouse NON può montarmi ancora 512mb di RAM quando sappiamo benissimo tutti (tutti quelli che lo usano per fare più che tenere aperto Safari e Mail e magari iChat) che OS X è veramente ingordo di RAM (situazione peggiorata se metti qualche apps PPC che ti tira su Rosetta ...) e quel vergognoso combo (oltre che il minuscolo HD da 60gb).
E non si tiri fuori la solita scusa che tanto è un mediacenter e manda i filmati HD ... chi compra un "computerino" così è verametne difficile che c'attacca un monitor tanto grande da giustificare la visione di filmati HD (perdonate se dico inesattezze, ma è così giusto?), ed inoltre un vero mediacenter mi deve dare anche la possibilità di vedere e acquisire da TV e quindi archiviare ... insomma, è monco in questo senso ... manca una "via" e la possibilità di storare efficacemente quello che da quella via viene acquisito. Veniamo all'iMac. Ma 1000 euro per quel coso base con la GMA950 è una cosa seria? Ma è possibile che non si facciano quattro conti e mettano un HW bilanciato da soddisfare quanta più gente possibile invece di spararci un processore all'ultimo grido e poi anche qui accompagni il tutto col combo e la GMA950? Insomma il discorso ormai sta diventando un po' noioso ... vorrei poter acquistare un computer che mi permetta di lavorare *bene* e all'occorrenza giocare *bene*. Al momento se voglio fare questo o prendo un portatile MacBOok Pro (con i suoi costi) oppure un iMac "vero" che continua a costare 1200 euro che come prezzo d'ingresso e tutt'altro che basso. Aggiungiamo il fatto che ancora ... è vero, l'All in One mi permette in un primo tempo di risparmiare spazio sulla scrivania. Ma poi cominci ad avere un masterizzatore esterno, un HD esterno, un'acquisizione video esterno ... altro che, spazio ne sprechi più che con un computer dal case tradizionale. Apple ... dacci un Mac col case un po' più bruttino ma che si flessibile a quante più richieste da parte della clientela! Scusate lo sfogo di un vecchio utente Mac, possessore di MacMini core solo e MacBook e quindi conscio dei problemi di queste macchine ... |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
NOn saranno pochi 619€ ma ti sfugge che il MacMini è grande 16x16x5cm
![]() D'accordo sul Combo (non difendo sempre Apple) e solo parzialmente sulla RAM: chi lo compra davvero come media center, sebbene costoso, dubito che senta la necessità di avere 1GB o più. Infine sei sicuro che prendendo un Tv Turner Elgato non ci sia la possibilità di registrare da Front Row??? Sicuro, sicuro??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Quando avevo l'iMac G5 ero passato da 512 MB a 2 GB di ram e non avevo notato una gran differenza nell'uso abituale di Tiger quindi non vedo la necessità di avere un quantitativo maggiore di memoria...
Piuttosto, vedo che si continuano a paragonare il mini e l'iMac a dei comuni pc assemblati quando non mi risulta che esista nulla di comparabile se non un clone del primo, e ci si dimentica della dotazione software che sistema operativo compreso, vale ben più di qualche euro.
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |||||
|
Quote:
Però non è colpa mia se la Apple mette per "entry entry" un computer con quel case che non le permette d'avere HW potente a sufficienza per poter dare qualcosad i più flessibile alla clientela. Quote:
La RAM su OS X ci vuole, con 1Gb stai tranquillo con software nativo o UB, ma se fai andare rosetta non ti bastano 2gb. Quote:
Quote:
Quote:
(1) è vero che gli iMac e i Mini hanno dei case molto particolari e nel secodno caso particolarmente piccoli però nessuno ha obbligato Apple a scegliere questo genere di "contenitore". Molto spesso ci si dimentica che i Mac più di successo nel passato sono stati proprio quelli che hanno garantito espandibilità ed "accesso" alla gente (vedi i MacII i Quadra o più di recente i Power Macintosh 9600). (2) Il software dato in dotazione è iLife (che costa 79 euro) e? E Mac OS X. Poi c'è qualche giochetto che tutto sommato non costa che qualche decina d'euro. La dotazione di serie di molti PC di marca è spesso superiore. Ad esempio, se guardi i Vaio della serie economica (quelli per intenderci che trovi sui 1100-1200 euro) trovi tutta la serie di applicazioni "Elements" di Adobe (vale a dire Photoshop Elements, Acrobad Elements, Premiere Elements) ... se sommi i rispettivi costi vedrai che spesso il software a corredo dei mac è "ben" pagago e non daro in "regalo" come spesso si sente dire. PS: Perdonatemi se la formattazione del messaggio è tutta sballata ... sto usando il sistema di "quote" tipo vBullettin per intenderci!! |
|||||
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
scherzi? sei il primo a cui sento fare queste affermazioni, macos va davvero a ram, senza e' un problema ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.